Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


brendoo011 24-11-2016 08:59

... e adesso .... fatevi un bel serverino dedicato...
:D

Rubberick 24-11-2016 09:05

li chiamo o non li chiamo non vorrei facessero danno sul contratto uff :\

brendoo011 24-11-2016 09:09

Quote:

Originariamente inviato da Rubberick (Messaggio 44246357)
li chiamo o non li chiamo non vorrei facessero danno sul contratto uff :\

Chiamali ;)

Vince85 24-11-2016 09:12

Quote:

Originariamente inviato da Rubberick (Messaggio 44246357)
li chiamo o non li chiamo non vorrei facessero danno sul contratto uff :\

Tira la moneta.

Dave83 24-11-2016 09:39

Io ho 2 linee fibra da oramai più di un anno.
Possibile che su una delle 2 si sono dimenticato di farmi pagare i 5€ al mese per mantenere la velocità fibra?
Qualche mese fa mi hanno chiamato per chiedermi cosa volevo fare con una delle 2 linee, e infatti nell'ultima bolletta figurano i 5€ per la velocità fibra di una linea, ma anche sull'altra continuo ad andare a 300 Mega.

Mtty 24-11-2016 09:53

Quote:

Originariamente inviato da Dave83 (Messaggio 44246460)
Io ho 2 linee fibra da oramai più di un anno.
Possibile che su una delle 2 si sono dimenticato di farmi pagare i 5€ al mese per mantenere la velocità fibra?
Qualche mese fa mi hanno chiamato per chiedermi cosa volevo fare con una delle 2 linee, e infatti nell'ultima bolletta figurano i 5€ per la velocità fibra di una linea, ma anche sull'altra continuo ad andare a 300 Mega.

anche io non li pago, e sono al secondo anno... però ho scoperto il perchè (nel mio caso) : in pratica quando mi hanno fatto l'upgrade da FTTC a FTTH, hanno fatto un contratto "da zero" e quindi per loro sono di nuovo "nel primo anno"

fpezzino1 24-11-2016 10:07

Quote:

Originariamente inviato da Ergal (Messaggio 44246049)
Confermo anche io 1gbit a Milano nord

http://www.speedtest.net/result/5823351923.png

Ciao, ottima linea...non la aspettavo con impazienza, ma sono contento sia arrivata! :D
Ho solo alcuni dubbi:
- Io ho attiva l'offerta "Fibra Family NEW" a 500Mega;
per attivare la 1Gbps si pagano di più solo i 19€ una sola volta?
- Avendo fatto il contratto in promozione (Canone GRATIS, Attivazione linea GRATIS) pago solo abbonamento di 30€ + 1€ a rinnovo;
attivando la 1Gbps, mi resta così com'è il contratto o cambia (aggiungono) altri costi fissi ogni rinnovo?
Grazie delle info, ragazzi. ;)

PS: appena posso, faccio una prova per vedere come va la VSR col nuovo FW quando ci si collega in Ethernet (via cavo).

Lihid Zoil 24-11-2016 10:29

Quote:

Originariamente inviato da tolwyn (Messaggio 44246095)
insomma qui sul forum rimango l'unico cojone con la linea zoppa :asd:

a livello hardware (pc, cavi ecc) hai avuto modo di controllare che sia tutto in ordine?

te lo dico perché la prima volta che mi installarono la 300 mi si impallava per qualche secondo la rete per poi assestarsi a valori al di sotto dei massimi.


In quel frangente aggiornai i driver di rete e tutto filò liscio.

Quest'estate invece ho dovuto crimpare per la seconda volta il cavo che dall'ont va alla vsr, che a causa di una forse ossidazione aveva smesso di funzionare correttamente e spesso attaccava a 100mbit.

Mtty 24-11-2016 10:32

Quote:

Originariamente inviato da fpezzino1 (Messaggio 44246559)
per attivare la 1Gbps si pagano di più solo i 19€ una sola volta?
- Avendo fatto il contratto in promozione (Canone GRATIS, Attivazione linea GRATIS) pago solo abbonamento di 30€ + 1€ a rinnovo;
attivando la 1Gbps, mi resta così com'è il contratto o cambia (aggiungono) altri costi fissi ogni rinnovo?
[/b]

19€ una sola volta, e non cambia altro nel contratto ;)

LuKe.Picci 24-11-2016 10:37

Quote:

Originariamente inviato da Mtty (Messaggio 44246513)
anche io non li pago, e sono al secondo anno... però ho scoperto il perchè (nel mio caso) : in pratica quando mi hanno fatto l'upgrade da FTTC a FTTH, hanno fatto un contratto "da zero" e quindi per loro sono di nuovo "nel primo anno"

Anche a te nel profilo online si parla di "Offerta aggregata" invece di Super Fibra?

paoloung 24-11-2016 10:40

Quote:

Originariamente inviato da tolwyn (Messaggio 44246095)
insomma qui sul forum rimango l'unico cojone con la linea zoppa :asd:

ciao, anche io di Bologna, zona Navile loc. Villa Erbosa, ho ricevuto l'upgrade "fino a 1 gb". Speed test più o meno come il tuo, 705/193 solo su Voda Milano.
Interrogato il reparto tecnico, tramite il 190, sono stato ricontattato e un tecnico gentilissimo (mediamente competente) mi ha candidamente detto che sull'armadio dove è collegata la mia utenza è possibile un upgrade solo fino a 750 Mbps!!!(E' un limite strutturale dell'armadio) Ergo .... ci dobbiamo tenere questa velocità massima e ritenerci anche fortunati!! Tanto non è assolutamente previsto, almeno nel futuro prossimo, la sostituzione e/o update dei citati armadi. Intendiamoci io non mi posso lamentare, mi interessava soprattutto l'upload e la stabilità della linea - (a seguito recente ristrutturazione ho cablato, in canaline a parte, tutta la casa in cat. 6) - però se questo tecnico dice la verità io, e a questo punto suppongo tanti altri utenti, non vedremo mai i 950 pieni.
Spero di essere stato utile,
saluti

tolwyn 24-11-2016 10:41

Quote:

Originariamente inviato da Lihid Zoil (Messaggio 44246630)
a livello hardware (pc, cavi ecc) hai avuto modo di controllare che sia tutto in ordine?

come scritto altre volte su questa discussione, a livello domestico è tutto in ordine, e nulla è degradato, né come hw/sw né come stato di hw/sw, tra il periodo in cui tutto andava bene e questi ultimi mesi, la questione è senza timor di smentita a valle della ont, ma pazienza, come detto con l'anno nuovo vedrò di farmi avanti con l'assistenza tecnica, visto che chiudo finalmente la mia attività dopo quasi 30 anni e avrò più tempo da dedicare alle sciocchezze

tolwyn 24-11-2016 10:44

Quote:

Originariamente inviato da paoloung (Messaggio 44246670)
un tecnico gentilissimo (mediamente competente) mi ha candidamente detto che sull'armadio dove è collegata la mia utenza è possibile un upgrade solo fino a 750 Mbps!!!(E' un limite strutturale dell'armadio)

ti ringrazio per il riscontro, ma...non so quanto sia mediamente competente un tecnico che parla di armadio e di limite a 750 Mb, laddove in gpon non esistono armadi (non in senso canonico perlomeno) e la massima velocità downstream dell'interfaccia lato olt è circa due Gb e mezzo...

per altro ti ricordo che nel mio caso io raggiungo anche velocità prossime a quella dichiarata, sebbene non in maniera costante e sicuramente non sugli speedtest, inoltre questi problemi di banda particolarmente ballerina, a mio avviso ben più ballerina di quanto non lo possa causare una saturazione canonica, già da mesi, quando avevo il profilo 500/20

Danielem 24-11-2016 10:48

Quote:

Originariamente inviato da adryTO (Messaggio 44245906)
Diciamo che contattandoli sui social hai più chance di trovare gente preparata sul argomento.
Al 190 è una lotteria, puoi trovare l'operatore preparato, ma il più delle volte no.

Ragazzi sto male a vedere tutti quei speedtest! Non ci posso credere dove siamo arrivati!
Non ci posso credere che qualche anno fa avevamo tutti la 20mega.

Io "qualche anno fa" avevo la 640/128K......
Poi sono passato alla 2mbit e mi sembrava di sognare. Poi 8mbit mozzata a 6 per distanza dalla centrale. Adesso fibra telecom FTTC che arriva a quasi 60mbit. (600m dal cabinet purtroppo).
In altro appartamento sto aspettando che attivino l'FTTH vodafone (Torino) richiesta il 18.
So per certo che ce l'ha già un gruppo di ragazzi del piano di sotto per cui non dovrebbero tardare tanto....

lorenzo10 24-11-2016 10:49

Fatto speed test ora zona Torino Ovest ancora nessun upgrade

Vince85 24-11-2016 10:54

Quote:

Originariamente inviato da paoloung (Messaggio 44246670)
Interrogato il reparto tecnico, tramite il 190, sono stato ricontattato e un tecnico gentilissimo (mediamente competente) mi ha candidamente detto che sull'armadio dove è collegata la mia utenza è possibile un upgrade solo fino a 750 Mbps!!!(E' un limite strutturale dell'armadio)

Ahahahaha :asd:
Quale tecnico, i tecnici non rispondono al telefono ai clienti. Questo era un operatore di call center che non sa manco cosa sia una GPON.
A Bologna ci sono da sempre problemi di banda per via del collegamento al MIX di Milano, non dell'armadio che manco esiste in FTTH...

Mtty 24-11-2016 10:58

Quote:

Originariamente inviato da LuKe.Picci (Messaggio 44246658)
Anche a te nel profilo online si parla di "Offerta aggregata" invece di Super Fibra?

purtroppo è successo anche a me... chiama e rompi (reparto commerciale) finchè non sistemano, e controlla le bollette... cmq a me era "offerta disgregata consumer", quindi ancora diverso :stordita:

Rubberick 24-11-2016 11:00

Quote:

Originariamente inviato da Vince85 (Messaggio 44246743)
Ahahahaha :asd:
Quale tecnico, i tecnici non rispondono al telefono ai clienti. Questo era un operatore di call center che non sa manco cosa sia una GPON.
A Bologna ci sono da sempre problemi di banda per via del collegamento al MIX di Milano, non dell'armadio che manco esiste in FTTH...

e io per questo ho provato a mandare una mail e vedere se mi contattano loro

Predator85 24-11-2016 11:04

Quote:

Originariamente inviato da paoloung (Messaggio 44246670)
tecnico gentilissimo (mediamente competente) mi ha candidamente detto che sull'armadio dove è collegata la mia utenza è possibile un upgrade solo fino a 750 Mbps!!!(E' un limite strutturale dell'armadio)

Bene ma non benisssimo :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

Vince85 24-11-2016 11:04

Quote:

Originariamente inviato da Rubberick (Messaggio 44246761)
e io per questo ho provato a mandare una mail e vedere se mi contattano loro

Ma dai chiama Rubberick, che problemi ti fai. Sei a conoscenza di tutto ormai quindi mica rischi "fregature".
Aspetta e spera con la mail...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:25.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.