Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [Official Topic] Corsair Hydro H100-H80-H70-H60-H50 Dissipatori Liquido All-in-one (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2328028)


Poliacido 27-05-2011 19:15

Quote:

Originariamente inviato da Skystars (Messaggio 35249135)
Ho appena montato l'H70 sul sistema in firma, abbandonando a malincuore il mitico Noctua NH-D14 E (per montare nuove ram e far spazio nel case), ma ho già un problema.....
Ho montato il radiatore sul case con 2 ventole Nanoxia 1300 che avevo e attaccato il dissipatore come da guida.
Mi sembra di aver attaccato tutto correttamente, ma all'accensione la temperatura è di 60 gradi e sale fino a spegnersi in pochi secondi.

Eppure ho già provato 2 volte staccando e riattaccando.....

In cosa sbaglio?

60° all'accensione sono molti...poi se arriva lo shutdown cosi presto...la pompa è accesa? ma anche se la pompa è spenta e resti a bios la temp ci mette qualche momento per arrivare a quelle temp.... hai controllato che tra il waterblok e la cpu ci sia contatto? lo so che sembra stupido

Skystars 27-05-2011 19:21

Spetta, come la pompa è accesa....forse è qui che sbaglio, come si accende...

Poliacido 27-05-2011 19:22

hai collegato il connettore??

mariomultimedia 27-05-2011 19:22

ho appena montato l'h70 con 2 excalibur... ho collegato la pompa al connettore CPU FAN e le 2 ventole ai connettori x CHASSIS FAN sempre sulla mobo e rilevo i seguenti dati:

temp cpu: 26 gradi
velocità ventole: 2050
velocità CPU FAN (pompa): 1450

è normale che la pompa vada cosi piano?

fbrbartoli 27-05-2011 19:29

@poliacido
si è un rheobus fisso. Il problema cmq non mi si pone perchè userò il power adjust dell'aquacomputer poichè voglio tenere le 5k a 6v. Non ho neanche considerato le 3k perchè per le mie esigenze ho bisogno di quei decibel con quella pressione e me li fornisce solo la 5k a 6v (tra l'altro costano tutte uguali)...
per quanto riguarda la pompa coolit funziona così: Esce dalla pompa un connettore 4 pin a cui collegare una ventola con pwm e poi esce un altro connettore 3 pin che collega alla main la pompa e la ventola insieme. Credo che abbia un regolatore simile all'interno (si vede il connettore).

@sinergine
io lo presi direttamente da aquacomputer spedito dalla germania (la versione ultra da 39 euro se non sbaglio). Si, si regola via software collegandolo ad un pin usb della main. è molto più performante del primo perchè eroga fino a 48W e si può abbinare.
Non è l'unico comunque che permette la gestione via software. Ce ne sono quanti ne vuoi di rheobus così, io però non l'ho mai voluto con il frontalino perchè mio figlio sicuro da un giorno all'altro mi sfascia un pomello... Si può montare sul bay aquacomputer se non hai spazio in giro per il case...

Poliacido 27-05-2011 19:43

Quote:

Originariamente inviato da fbrbartoli (Messaggio 35249309)
si è un rheobus fisso. Il problema cmq non mi si pone perchè userò il power adjust dell'aquacomputer poichè voglio tenere le 5k a 6v. Non ho neanche considerato le 3k perchè per le mie esigenze ho bisogno di quei decibel con quella pressione e me li fornisce solo la 5k a 6v (tra l'altro costano tutte uguali)...

@sinergine
io lo presi direttamente da aquacomputer spedito dalla germania (la versione ultra da 39 euro se non sbaglio). Si, si regola via software collegandolo ad un pin usb della main. è molto più performante del primo perchè eroga fino a 48W e si può abbinare.
Non è l'unico comunque che permette la gestione via software. Ce ne sono quanti ne vuoi di rheobus così, io però non l'ho mai voluto con il frontalino perchè mio figlio sicuro da un giorno all'altro mi sfascia un pomello... Si può montare sul bay aquacomputer se non hai spazio in giro per il case...

per quanto riguarda la pompa coolit funziona così. Esce dalla pompa un connettore 4 pin a cui collegare una ventola con pwm e poi esce un altro connettore 3 pin che collega alla main la pompa e la ventola insieme. Credo che abbia un regolatore simile al suo interno (si vede il connettore).

capito beh allora potresti fare una roba di questo tipo:
la ventola la colleghi direttamente al controller, e la pompa la colleghi normalmente...o sempre al controller se vuoi controllare anche quella... Penso sia una soluzione fattibile :)
L'unica è che dovrai modificare il pin della ventola in modo da avere anche il filo giallo tachimetrico... potresti fare una cosa del genere che è anche la più facile: hai una ventola vecchia che non usi con connettore 3 pin? tagli via il pin con un po di filo...stessa cosa sulla Nidec e lo ricolleghi e fissi con del nastro isolante ;)

Skystars 27-05-2011 19:43

Risolto, errore mio....non avevo attaccato il connettore :muro:
+ o - ad occhio stiamo sulle stesse temperature del Noctua D14 ma molti più spazioso ora... Considerando che che col passaggio all'H70 ci ho pure guadagnato, in termini monetari, sono soddisfatto :D

fbrbartoli 27-05-2011 20:37

Quote:

Originariamente inviato da Poliacido (Messaggio 35249409)
capito beh allora potresti fare una roba di questo tipo:
la ventola la colleghi direttamente al controller, e la pompa la colleghi normalmente...o sempre al controller se vuoi controllare anche quella... Penso sia una soluzione fattibile :)
L'unica è che dovrai modificare il pin della ventola in modo da avere anche il filo giallo tachimetrico... potresti fare una cosa del genere che è anche la più facile: hai una ventola vecchia che non usi con connettore 3 pin? tagli via il pin con un po di filo...stessa cosa sulla Nidec e lo ricolleghi e fissi con del nastro isolante ;)

Il pin da ventola è facile da togliere ma non si può dire lo stesso del molex dove comunque dovrei cambiare anche il connettore per ogni filo. Mission impossible penso. Mi sa che seguirò il tuo consiglio...
Ci darò una saldata con un pò di stagno per stare tranquillo...

Lanzus 27-05-2011 20:41

Quote:

Originariamente inviato da Skystars (Messaggio 35249411)
Risolto, errore mio....non avevo attaccato il connettore :muro:
+ o - ad occhio stiamo sulle stesse temperature del Noctua D14 ma molti più spazioso ora... Considerando che che col passaggio all'H70 ci ho pure guadagnato, in termini monetari, sono soddisfatto :D

Hai le ventole della corsair default ? A livello di rumorisita' è accettabile ? Io sto valutando l'acquisto.

Ho trovato l'h60 a 65 €, ma sul sito in questione nn hanno le excalibur ma hanno le magma della enermax, dovrebbero andare bene lostesso no ? Poi costano qualcosina di meno ...

fbrbartoli 27-05-2011 20:54

Quote:

Originariamente inviato da Lanzus (Messaggio 35249842)
Hai le ventole della corsair default ? A livello di rumorisita' è accettabile ? Io sto valutando l'acquisto.

Ho trovato l'h60 a 65 €, ma sul sito in questione nn hanno le excalibur ma hanno le magma della enermax, dovrebbero andare bene lostesso no ? Poi costano qualcosina di meno ...

le ventole in dotazione sono prestanti ma per quanto riguarda la rumorosità sono abbastanza insopportabili. Almeno per me che non reggo sopra ai 20 db (parliamo cmq di 30/40 db)...

Skystars 27-05-2011 20:56

No, come ho detto ho montato 2 NANOXIA da 1300 Giri che sono molto silenziose anche al massimo dei giri tutto sommato.
Non sè se sono molto adatte per l'H70....qualcuno può illuminarmi?

Poliacido 27-05-2011 21:02

Quote:

Originariamente inviato da fbrbartoli (Messaggio 35249820)
Il pin da ventola è facile da togliere ma non si può dire lo stesso del molex dove comunque dovrei cambiare anche il connettore per ogni filo. Mission impossible penso. Mi sa che seguirò il tuo consiglio...
Ci darò una saldata con un pò di stagno per stare tranquillo...

si...con una saldatina stai tranquillo...è cmq un lavoro di 5 min :)

comunque sul discorso dei 20db a 6v non ne son cosi convinto... ho idea sia stao un errore di trascrizione...
guardati il video
http://www.youtube.com/user/CoolingT...18/tlDv0XL5bv8

ps: coma mai cambiato avatar?? :asd:

Skystars 27-05-2011 21:09

Dopo un paio di ore dall'accensione con montato su l'H70, sono a 35° con la cpu in idle a default (non sotto OC come da firma) con temperatura ambiente di circa 26°. Come sono come temperature?

lucas975z 27-05-2011 21:10

Quote:

Originariamente inviato da Skystars (Messaggio 35249952)
No, come ho detto ho montato 2 NANOXIA da 1300 Giri che sono molto silenziose anche al massimo dei giri tutto sommato.
Non sè se sono molto adatte per l'H70....qualcuno può illuminarmi?

hai provato pure con le akasa viper che ti ho dato?

Skystars 27-05-2011 21:13

Ciao lucas975z, sinceramente avevo montato tutto con le Akasa, ma poi mi sono accorto che avevano come attacco un 4 pin stile floppy e non il classico 3 pin e non mi permettevano di attaccarle al regolatore di ventole Zalman....
Per caso c'era qualche adattatore o riduttore nella confezione delle ventole....

jam71 27-05-2011 22:54

allora....tra queste 3 ventole chi è la piu' prestante e la piu' silenziosa?


Aerocool Shark Blue Edition LED Fan - 120mm



120x120 ENERMAX Magma UCMA12




Cooler Master Ventola Excalibur 120 mm






Akasa Viper 120mm PWM-Fan

Ho visto anche le akasa apache ma li si sale di prezzo non so se vale la pena

Skystars 27-05-2011 22:59

Le enermax sono ottime e il giusto compromesso tra silenziosità e prestazioni.

Se vuoi io sto vendendo 2 AKASA VIPER nuove nuove.....nel caso vai di pvt :D

fbrbartoli 28-05-2011 07:13

Quote:

Originariamente inviato da Poliacido (Messaggio 35249983)
si...con una saldatina stai tranquillo...è cmq un lavoro di 5 min :)

comunque sul discorso dei 20db a 6v non ne son cosi convinto... ho idea sia stao un errore di trascrizione...
guardati il video
http://www.youtube.com/user/CoolingT...18/tlDv0XL5bv8

ps: coma mai cambiato avatar?? :asd:

c'è da dire però che a livello di db si sente un salto pauroso tra i 6v e i 7v... guarda che concavità che prende a bassi voltaggi:


cmq ogni tanto cambio avatar. Ultimamente mi è tornata la scimmia di diablo 3 anche se con preacher ho un legame particolare...

lucas975z 28-05-2011 07:15

Quote:

Originariamente inviato da Skystars (Messaggio 35250542)
Le enermax sono ottime e il giusto compromesso tra silenziosità e prestazioni.

Se vuoi io sto vendendo 2 AKASA VIPER nuove nuove.....nel caso vai di pvt :D

libera la casella messaggi che la hai piena:D

Skystars 28-05-2011 07:21

Liberata :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:16.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.