Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [Official Topic] Corsair Hydro H100-H80-H70-H60-H50 Dissipatori Liquido All-in-one (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2328028)


viper-the-best 13-05-2011 14:51

Quote:

Originariamente inviato da MarcioPG (Messaggio 35145593)
Permetti un'osservazione? L'aria che espelli "a forza" con le ventole da qualche parte deve pure entrare...

e con essa entra la stessa polvere che entrerebbe se entrasse "forzata" dalle ventole..

(salvo forse ventole affacciate su superfici orizzontali)

certo, solo che i filtri per la polvere davanti li ho e dietro no :D

Quote:

Originariamente inviato da SchedaVideo (Messaggio 35145739)

a specchio li tiro :mc:

vaivai poi posta foto :cool:

MarcioPG 13-05-2011 15:19

Quote:

Originariamente inviato da viper-the-best (Messaggio 35145912)
certo, solo che i filtri per la polvere davanti li ho e dietro no :D

Ah... allora toglili così puoi girare le ventole del rad senza preoccuparti della polvere in più.... :D :D :D :D so geniale, eh?! :mc: :mc:

RoUge.boh 13-05-2011 15:27

news per i posssessori degli H60

Quote:

California - 13 maggio 2011 - Corsair, produttore leader a livello mondiale e fornitore di componenti ad alte prestazioni per il mercato hardware PC gaming, ha annunciato oggi l'estensione della garanzia da due a cinque anni per la serie Hydro H60 High-Performance Liquid CPU Cooler.

I cinque anni di garanzia sono validi anche per i clienti che hanno già acquistato un sistema di raffreddamento H60.

Corsair ora certifica che un sistema Hydro Series H60, acquistato presso i rivenditori autorizzati Corsair, sarà esente da difetti di fabbricazione per cinque anni dalla data di acquisto.

La garanzia è limitata all'acquirente originale e non è trasferibile.

Il Corsair H60 è una soluzione di raffreddamento a liquido per CPU a ciclo chiuso, che utilizza un sistema con tubazioni a bassa permeabilità FEP (Etilene-Propilene-fluorurato) che restituiscono una percentuale di evaporazione prossima allo zero.

Il liquido presente nel circuito è raffreddato da un radiatore con una ventola progettata su misura ad alta pressione statica e la piastra di nuova progettazione, con design "micro-channel", impiega un particolare collettore split-flow per ottimizzare lo scambio termico.
fonte: http://www.nexthardware.com/news/wat...0-a-5-anni.htm

SchedaVideo 13-05-2011 15:33

Quote:

Originariamente inviato da RoUge.boh (Messaggio 35145807)
devi prendere anche la pasta abrasiva :D
come superficie cosa usi?

bè la pasta abrasiva... non è indispensabile... a limite prendo il polish ho della pasta abrasiva ma non ricordo bene il grado di abrasione che ha... ma già con la carta a 2500 non è male... come suverfice npenso di usare una dama in vetro che ho come soprammobile :D vedrò... tanto il lavoro piu grosso è fatto, adesso serve solo per tirarli a specchio... la superfice è già omogenea, piatta su tutta la superfice sia del H70 e della CPU... mi sa che se esagero, la pasta che ho preso non servi a niente, le superfici se sono perfettamente a contatto la pasta in TEORIA non servirebbe, ovviamente si parla sempre di teoria. poi anche se le superfici sono perfettamente piatte non è detto che avvitando le viti del dissipatore si riesca a dare una pressione perfettamente omogenea su tutto il dissipatore e CPU... poi se teniamo in considerazione che il fermo del H70 a mio parere fa PENA... non so se il diss non tenti di impennarsi e rischiare che non faccia perfettamente contatto, ovviamente si parla di pochi millesimi.... ecco perche torna utile anche in casi di superfici perfettaemte piatte la pasta.......

Sobre 13-05-2011 16:01

Quote:

Originariamente inviato da Poliacido (Messaggio 35141021)
Se le temp sono buone sotto sforzo allora si, non è che i dati siano sbagliati, sono i sensori all'interno che "non sono tarati" per misurare le temp basse inquanto sono stati tarati per misurare il tjmax della cpu e per dare il segnale di quando va in overheating, è normale non ti devi preoccupare. I sensori vengono tarati per la temp massima e perciò sono sballati alle temp basse. Tiene come buone le temp sotto full carico, non quelle in idle
Prova a fare un run di mezzoretta di prime95 (small FFT o In place FFT) e vedi come si stabilizzano

ho fatto un ora di prime "blend" però.. dopo un ora la temp era a 52°C
è giusta come temp? il procio è quello in firma..

taker889 13-05-2011 16:21

Quote:

Originariamente inviato da SchedaVideo (Messaggio 35145739)
E con questa carta perfetta...... finirò la lappatura del H70 e del procio postati pochi post fà....

carta fine finissima :D


a specchio li tiro :mc:

usi carta vetrata fine?? mmm secondo me rischi di rovinare la superficie io ci andrei con pasta abrasiva fine e poi lana d'acciaio che sarebbe la pagliuzza grigia.

dario-vnc 13-05-2011 16:32

Salve ragazzi.. ieri mi è appena arrivato il tanto atteso H70!:D
Solo che.. quando l'ho preso in mano per vedere un pò come si dovesse montare, ho avuto la sensazione che i tubi fossero troppo rigidi.. ora la mia domanda è..
Questi tubi restistono eventualmente a delle leggere curve?! mi sono sembrati troppo duri e di conseguenza poco flessibili!
Io per sicurezza chiedo!:D

SchedaVideo 13-05-2011 17:09

Quote:

Originariamente inviato da taker889 (Messaggio 35146640)
usi carta vetrata fine?? mmm secondo me rischi di rovinare la superficie io ci andrei con pasta abrasiva fine e poi lana d'acciaio che sarebbe la pagliuzza grigia.

guarda inizialmente ho usato una pietra fine fine che serve per levigare le piastre d'acciaio ecc ecc ecc e con quella ho portato la CPU e l'H70 perfettamente piatti senza nessun difetto... che gia potrebbe andar bene cosi, adesso faccio una sorta di finitura con queste carte vetrate, la 2500 è finissima gia con questa tiratura porto la superficie quasi a specchio... ma non appena farò il lavoro postero qualche foto e in caso faro in altri modi per creare la tipica patina a specchio.....

taker889 13-05-2011 18:02

per la pasta sul drago ho visto che vendono dei pad 100% di metallo qualcuno li ha usati?? come pasta non ho trovato la revoltec.

SchedaVideo 13-05-2011 18:12

questa è la passata con la carta 1000 e già potrebbe bastare alla grande... adesso le do la finitura con la 2500 e diventerà uno specchio :mc: assoluto... altro che lappatura :D


bacillo2006 13-05-2011 20:31

Quote:

Originariamente inviato da SchedaVideo (Messaggio 35147516)
questa è la passata con la carta 1000 e già potrebbe bastare alla grande... adesso le do la finitura con la 2500 e diventerà uno specchio :mc: assoluto... altro che lappatura :D

Che significa: " altro che lappatura :D "???
Quello che hai fatto è appunto una lappatura ne più ne meno!

Poliacido 13-05-2011 20:35

Quote:

Originariamente inviato da SchedaVideo (Messaggio 35147516)
questa è la passata con la carta 1000 e già potrebbe bastare alla grande... adesso le do la finitura con la 2500 e diventerà uno specchio :mc: assoluto... altro che lappatura :D

Bel lavoro, prima di montare definitivamente fai prima una prova dell'impronta sulla cpu per vedere se ha un contatto buono. E prova a fare un test di planarità sull ihs e sul wb usando una lama di taglierino o un calibro..

SchedaVideo 13-05-2011 22:10

Quote:

Originariamente inviato da bacillo2006 (Messaggio 35148543)
Che significa: " altro che lappatura :D "???
Quello che hai fatto è appunto una lappatura ne più ne meno!

Bè credo che sia ovvio che stavo scherzando, era solo un modo per esagerare il risultato..... :(

SchedaVideo 13-05-2011 22:11

Quote:

Originariamente inviato da Poliacido (Messaggio 35148578)
Bel lavoro, prima di montare definitivamente fai prima una prova dell'impronta sulla cpu per vedere se ha un contatto buono. E prova a fare un test di planarità sull ihs e sul wb usando una lama di taglierino o un calibro..

Si si la planarità è ok è gia stata controllata :D adesso devo solo lucidare..... :stordita:

Wuillyc2 13-05-2011 23:42

Ciao, in questi 10 giorni di assenza ho montato il 990x e gli do 1.39 di V-core per i 4.7 Ht-on(devo ancora verificare però se sono stabile facendo dei bei test), sono sempre con l'H70 originale come corsair l'ha fatto e va più che bene, temperatura massima raggiunta con prime è di 76 gradi e idle 48.

Wuillyc2 13-05-2011 23:43

Quote:

Originariamente inviato da SchedaVideo (Messaggio 35147516)
questa è la passata con la carta 1000 e già potrebbe bastare alla grande... adesso le do la finitura con la 2500 e diventerà uno specchio :mc: assoluto... altro che lappatura :D


bellissimo! Complimenti!!! Non vedo l'ora di vedere i risultati!

SchedaVideo 13-05-2011 23:51

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 35149413)
bellissimo! Complimenti!!! Non vedo l'ora di vedere i risultati!

sto montando il tutto.... per domani in serata ho finito... adesso stacco perche smonto la scheda madre... l'ho qui sul tavolino... e la devo montare nel case....

Wuillyc2 13-05-2011 23:52

Quote:

Originariamente inviato da SchedaVideo (Messaggio 35149443)
sto montando il tutto.... per domani in serata ho finito... adesso stacco perche smonto la scheda madre... l'ho qui sul tavolino... e la devo montare nel case....

mi raccomando! Fai le cose per bene!;)

DiabolK 14-05-2011 10:41

Quote:

Originariamente inviato da taker889 (Messaggio 35147446)
per la pasta sul drago ho visto che vendono dei pad 100% di metallo qualcuno li ha usati?? come pasta non ho trovato la revoltec.

Attento a quei pad, hanno dei contro da tenere abbastanza in considerazione: anche se il metallo usato è il gallio atossico, esso trasmette comunque elettricità e poi dopo un po' di tempo che la cpu ha lavorato a temperature abbastanza alte, questo tipo di pad rischia di incollarsi e portarti via la serigrafia sulla cpu e se quella sparisce ti invalida la garanzia. Me l'hanno confermato più di qualche persona.

RoUge.boh 14-05-2011 10:59

Quote:

Originariamente inviato da DiabolK (Messaggio 35150692)
Attento a quei pad, hanno dei contro da tenere abbastanza in considerazione: anche se il metallo usato è il gallio atossico, esso trasmette comunque elettricità e poi dopo un po' di tempo che la cpu ha lavorato a temperature abbastanza alte, questo tipo di pad rischia di incollarsi e portarti via la serigrafia sulla cpu e se quella sparisce ti invalida la garanzia. Me l'hanno confermato più di qualche persona.

Infatti non lo consiglio minimanente...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:54.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.