Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Altre discussioni sull'informatica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=8)
-   -   Guida Allo U.P.S. (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1459150)


Sbobba 09-02-2014 15:33

Quote:

Originariamente inviato da Sbobba (Messaggio 40689725)
Si ho provato ma non va, ho anche provato con windows xp su virtualbox ma niente...

Credo di aver trovato il problema, il pinout della seriale della scheda madre è diverso dal pinout seriale standard :mad:

Trotto@81 09-02-2014 15:39

Quote:

Originariamente inviato da Sbobba (Messaggio 40702636)
Credo di aver trovato il problema, il pinout della seriale della scheda madre è diverso dal pinout seriale standard :mad:

Leggermente OT direi.

Dumah Brazorf 09-02-2014 17:58

Quote:

Originariamente inviato da Sbobba (Messaggio 40702636)
Credo di aver trovato il problema, il pinout della seriale della scheda madre è diverso dal pinout seriale standard :mad:

Aaaaah certo, uno dava per scontato che il cavo fosse apc. Più che altro quando dicevi che il programma non funzionava pensavo che non si aprisse proprio.

Sbobba 09-02-2014 18:34

Non intendo il pinout del cavo (che è originale apc), ma il pinout del connettore interno della scheda madre, ha i pin numerati per colonna invece che per riga...

biruk22 09-02-2014 19:38

Quote:

Originariamente inviato da Trotto@81 (Messaggio 40701502)
Dipende se l'elettronica in caso di black out regge un tempo maggiore di funzionamento.

In teoria aumentando gli ampere dovrebbe aumentare la potenza erogata e quindi il tempo di funzionamento, però non lo so penso che la circuiteria e l'inverter siano progettati per tot Ah e volendo si potrebbe prendere un modello di ups di capacità minore e comprargli la batteria no?
Quindi riformulo la domanda: cambiare la batteria con una di capacità maggiore porta benefici nell'autonomia oppure no? Potrebbe danneggiare il circuito di ricarica?

Trotto@81 09-02-2014 19:40

Quote:

Originariamente inviato da biruk22 (Messaggio 40703609)
In teoria aumentando gli ampere dovrebbe aumentare la potenza erogata e quindi il tempo di funzionamento, però non lo so penso che la circuiteria sia progettata e l'inverter siano progettati per tot Ah e volendo si potrebbe prendere un modello di ups di capacità minore e comprargli la batteria no?
Quindi riformulo la domanda: cambiare la batteria con una di capacità maggiore porta benefici nell'autonomia oppure no? Potrebbe danneggiare il circuito di ricarica?

Te lo ripeto, il problema è durante la scarica e non la ricarica.
Se l'elettronica è di pessima qualità potrebbe friggersi se l'autonomia è prolungata oltre i suoi limiti, specie se non è dissipata attivamente. Non è detto che succeda, ma sappi che c'è l'evenienza.

RS7000 10-02-2014 15:32

Avrei intenzione di acquistare l'APC back-ups ES 700, vorrei sapere se quando è spento rimangono dei led accesi e se si sentono ronzii vari.
Questo perchè l'USP andrebbe collocato in camera da letto, e mi darebbero fastidio di notte vedere led accesi o peggio ancora sentire dei rumori.

Trotto@81 10-02-2014 15:37

Quote:

Originariamente inviato da RS7000 (Messaggio 40707088)
Avrei intenzione di acquistare l'APC back-ups ES 700, vorrei sapere se quando è spento rimangono dei led accesi e se si sentono ronzii vari.
Questo perchè l'USP andrebbe collocato in camera da letto, e mi darebbero fastidio di notte vedere led accesi o peggio ancora sentire dei rumori.

È stato già segnalato come rumoroso, quindi se hai un orecchio sensibile ti consiglio di evitare. Anche se minore, gli UPS emettono leggeri ronzii o fischi anche da spenti. Non vale per tutti, sia chiaro.

j.plissken 10-02-2014 16:16

Quote:

Originariamente inviato da RS7000 (Messaggio 40707088)
Avrei intenzione di acquistare l'APC back-ups ES 700, vorrei sapere se quando è spento rimangono dei led accesi e se si sentono ronzii vari.
Questo perchè l'USP andrebbe collocato in camera da letto, e mi darebbero fastidio di notte vedere led accesi o peggio ancora sentire dei rumori.


Io ho avuto un Tecnoware,due AtlantisLand (701/781) un CyberPower 900VA.....l'unico a rumore zero assoluto era appunto il CyberPower ma zero proprio,neanche appoggiando l'orecchio lo si sentiva....pazzesco davvero...l'HostPower 701 lo si sente solo con orecchio appoggiato sopra....l'Apc me lo sono fatto sostituire perché,secondo me,rumoroso...ed il secondo era si sempre rumoroso ma non fastidioso...che sia BEN CHIARO che si parla di "rumori" che non tutti sentono....e se e quando sono avvertiti dall'orecchio umano,devi essere in condizioni di silenzio assoluto...e comunque parliamo di ronzii "sordi" quindi non particolarmente fastidiosi,di bassa frequenza quindi non percepiti da tutti...se la memoria non mi inganna spegnendo l'Apc non hai led accesi....e comunque quello verde è davvero poco intenso....nulla a che vedere all'hostpower dove hai addirittura il display SEMPRE acceso......
Io con il mio HostPower 851 ho risolto mettendo 4 feltrini sotto...secondo me se l'Ups lo appoggi a terra non hai grossi problemi qualsiasi UPS tu abbia intenzione di prendere....

RS7000 10-02-2014 17:32

Vi ringrazio per le risposte, il fatto che il back-ups ES 700 sia rumoroso mi rende titubante nell'acquisto.
Mi ero già fatto l'idea di prendere un "ciabattone", il back-ups ES 700 era uno dei miei favoriti.
Gli altri possibili candidati possono essere il Riello iPlug, oppure il Cyberpower BR850ELCD o l'Eaton Protection Station
A me servono però 7 prese, il back-ups ES 700 è perfetto perchè ne ha ben 8, contro i 6 dei modelli concorrenti.

EDIT: Ho visto ora, anche l'Eaton da 650/800va ha 8 prese.

j.plissken 10-02-2014 17:51

Non vorrei dire cavolaie,ma le prese dell'Apc sono 4 sotto batteria e 4 filtrate....
Comunque non è un problema,metti una ciabatta....

RS7000 10-02-2014 18:01

Sì infatti, l'Apc, come l'Eaton, ha 4 prese filtrate e le rimanenti 4 sono a batteria.

Trotto@81 10-02-2014 18:16

Quote:

Originariamente inviato da RS7000 (Messaggio 40707909)
Sì infatti, l'Apc, come l'Eaton, ha 4 prese filtrate e le rimanenti 4 sono a batteria.

Non guardare alle prese, perchè puoi aumentarle con uan ciabatta. Quello che conta è se la potenza erogata basti per i carichi connessi.

susetto 10-02-2014 21:15

Quote:

Originariamente inviato da RS7000 (Messaggio 40707088)
Avrei intenzione di acquistare l'APC back-ups ES 700, vorrei sapere se quando è spento rimangono dei led accesi e se si sentono ronzii vari.
Questo perchè l'USP andrebbe collocato in camera da letto, e mi darebbero fastidio di notte vedere led accesi o peggio ancora sentire dei rumori.

Ho questo modello dal 2006, lo tengo sempre acceso e lo uso in camera per la zona TV
il mio è assolutamente silenzioso, anche appoggiando l'orecchio
quando interviene, si sente un discreto ronzio e lo scatto del relè
quando è acceso, c'è un piccolo LED verde nella parte superiore mentre da spento, non ci sono LED accesi

nazza 11-02-2014 11:25

Ciao a tutti,
ho deciso di mettere un UPS a protezione del mio NAS (QNAP TS-220).

Sono piuttosto ignorante in materia, non so nemmeno se il QNAP abbia il PFC attivo o no. Cosa mi consigliate ?

Mi piacerebbe poter utilizzare il supporto UPS del QNAP tramite USB, ma non è strettamente necessario.
Se poi non fosse troppo rumoroso... :D

Trotto@81 11-02-2014 11:42

Quote:

Originariamente inviato da nazza (Messaggio 40710821)
Ciao a tutti,
ho deciso di mettere un UPS a protezione del mio NAS (QNAP TS-220).

Sono piuttosto ignorante in materia, non so nemmeno se il QNAP abbia il PFC attivo o no. Cosa mi consigliate ?

Mi piacerebbe poter utilizzare il supporto UPS del QNAP tramite USB, ma non è strettamente necessario.
Se poi non fosse troppo rumoroso... :D

Io so per certo leggendo alcune recensioni che il tuo NAS supporta nativamente APC, per il resto non so nulla. :D

nazza 11-02-2014 11:47

Quote:

Originariamente inviato da Trotto@81 (Messaggio 40710932)
Io so per certo leggendo alcune recensioni che il tuo NAS supporta nativamente APC, per il resto non so nulla. :D

Si, mi sembra che supporti nativamente APC e Cyberpower :D
Sono tutti buoni gli UPS di queste marche ? Non ho bisogno di tanta potenza o di tante prese.

Trotto@81 11-02-2014 12:05

Quote:

Originariamente inviato da nazza (Messaggio 40710969)
Si, mi sembra che supporti nativamente APC e Cyberpower :D
Sono tutti buoni gli UPS di queste marche ? Non ho bisogno di tanta potenza o di tante prese.

Se vuoi spendere poco vai di Cyberpower.

nazza 11-02-2014 13:47

Quote:

Originariamente inviato da Trotto@81 (Messaggio 40711083)
Se vuoi spendere poco vai di Cyberpower.

I Powerwalker vanno tenuti in considerazione ?
Ad esempio questi sono compatibili con i QNAP Bluewalker serie VI e si trovano a circa 50 euro :eek:

Altrimenti per andare sul sicuro potrei andare con APC BACK-UPS ES - BE550G-IT o APC BACK-UPS ES - BE700G-IT

j.plissken 11-02-2014 15:04

Io andrei di Apc...per spendere 50€ in altro....con 80 ti prendi il 550........


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:22.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.