Quote:
|
cerco titolo di un vecchio gioco per AMIGA predecessore di GTA!
Ci ho giocato quando avevo 5-6 anni, era per Amiga ne sono certo, si vedeva un'auto della polizia mi pare dall'alto e c'è se non sbaglio anche un "cerca persone" come quello che si vide poi in GTA Grand Theft Auto alcuni anni dopo, non riesco a trovare nulla di nulla, anzi molti sostengono che il primo GTA è il primo del suo genere, ma io sono sicuro che non è così questo gioco è stato il primo del suo genere! Help! |
Quote:
Hill Street Blues ? |
Quote:
Un sentito grazie, sei stato un fulmine ;) |
Quote:
|
Quote:
Payback |
salve ...
anch'io non ricordo il nome di un gioco che vorrei tanto riavere ... ecco le caratteristiche : SISTEMA PC-Windows ... lo usavo nel 2001/2002 sul win98 PRODUTTORE non ricordo CATEGORIA combattimento SOTTOCATEGORIA - VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA 3d DESCRIZIONE era un gioco di combattimento (se non erro si lottava con delle spade, forse anche laser...se la memoria non mi inganna :D) in cui bisognava lottare contro tutti i nemici che si incontravano durante il percorso e trovare qualcosa che faceva aprire una porta e ti facevaa andare avanti |
Ciao a tutti, scrivo la mia richiesta, spero che qualcuno mi aiuti a trovare il gioco. Grazie in anticipo.
SISTEMA C64 PRODUTTORE Sconosciuto. CATEGORIA Arcade SOTTOCATEGORIA VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA 2D DESCRIZIONE Nel gioco si aveva a disposizione un omino che doveva superare i vari livelli fino allo scontro finale. La musica era la 5° sinfonia di Bach Bruno |
Quote:
|
E' che la tua descrizione (ed anche quella di bmarco) sono troppo generiche...
A cosa assomigliava il protagonista? Ad un ninja, un cavaliere, un soldato, un barbaro, un barbapapà? C'era una schermata o una sigla iniziale che ricordate? Anche la visuale e scorrimento: prima persona? terza persona? scorrimento verticale, orizzontale o in profondità? |
Quote:
Jet Set Willy II ha la 5° di Beethoven Mr. Freeze ha la 5° di Bach |
Anche io invio la mia richiesta, siate clementi nel caso sia già stato citato il gioco, perchè non conosco il titolo e le pagine di questa discussione sono troppe per poterle leggere tutte O___O
SISTEMA C64 (o forse era Amiga?... quasi sicura per C64) PRODUTTORE Sconosciuto. CATEGORIA Arcade SOTTOCATEGORIA VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA 2D DESCRIZIONE Il gioco era caratteristico e particolare, per chi ci ha giocato non può confonderlo con altri. I miei ricordi sono vaghi perchè ero piccola, ma mi ricordo delle persone che (forse) ballano, e un juke box nel quale si dovevano inserire delle monete per farlo andare. Scusate ma i miei ricordi sono vaghi, ma adorerei rigiocarci, mi ricordo che ci impazzivo. Grazie a chi saprà aiutarmi! Federica |
|
Quote:
Quote:
schermata iniziale e sigla non ricordo niente è una visuale in 3d ... ricordo che in una delle stanze iniziali (forse la seconda) c'era un tavolo lungo dove salivo sempre ... la spada del protagonista forse è una spada laser (se ricordo bene :D) visuale terza persona : nel senso che la telecamera sta alle spalle del protagonista e si muove insieme ad esso edit: mi sembra un gioco molto simile a doom, ma non credo sia doom ... |
Quote:
Comunque protagonista con spada laser...i vari star wars li hai controllati? Star Wars: Jedi Knight: Dark Forces I Star Wars: Jedi Knight: Dark Forces II Star Wars Jedi Knight: Jedi Academy Star Wars: Jedi Knight II: Jedi Outcast L'epoca é quella lì, alcuni li ho giocati anchio sul '98 |
Quote:
mi sembra che quel gioco era in terza persona aggiungo anche un altro elemento : la presenza di carrarmati da distruggere , ma su questo non fateci molto affidamento perchè non ne sono sicuro ... i ricordi sono sempre più vaghi :D |
Quote:
Negli ultimi si può scegliere la visuale, ma quella "predefinita" é in terza persona. Vedi quest'immagine presa da google. |
Quote:
:mc: |
Quote:
la spada laser e la terza persona sono presenti in tutte le versioni di star wars? quella nell'immagine che versione di star wars è ? |
Quote:
Sono tutti uguali, cambia solo la grafica. Il protagonista é in prima persona solo quando usa armi. |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:21. |