Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)

FulValBot 07-08-2015 00:32

Quote:

Originariamente inviato da messaggero57 (Messaggio 42741498)
Ecco perché Avast andava in conflitto con le app di W10. Adesso ho capito. :rolleyes:

non devono risultare ne due antivirus ne due firewall... solo uno di entrambi in real-time, nient'altro

messaggero57 07-08-2015 00:34

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 42741501)
non devono risultare ne due antivirus ne due firewall... solo uno di entrambi in real-time, nient'altro

Sì, sì, capito. E io che sono diventato matto per tre giorni. :doh:
Grazie a tutti. :cincin:

messaggero57 07-08-2015 00:46

Info

Un interessante articolo di Wired su W10:

http://www.wired.it/attualita/tech/2...dows-10-patch/

Varg87 07-08-2015 00:54

Quote:

Originariamente inviato da dratta (Messaggio 42741209)
Prima di lanciare il tools. visto che con altro tools della MS ai tempi di 8.1, sapevo già che dovevo mettere prima la chiavetta, io lo formattata come si trovava. Formatto sempre in NTFS. Quindi ricapitolando messo la chiavetta lancio il tools chiede come vuoi procedere. Scegli la chiavetta. Aspetta che faccia il download, una volta terminato il down verifica i file, dopodiché installa nella chiavetta.Il processo è un po' lungo. Adesso non ricordo con precisione il tempo.

Risolto lo stesso. Il problema era proprio il filesystem della chiavetta. Accetta solo FAT32, infatti sto giro ha finalmente creato la chiavetta col sistema.

Mentre leggevo i commenti delle news ho trovato questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=324

A proposito di account senza privilegi di amministratore, qualcuno ha provato a vedere se c'è ancora il problema con alcuni programmi che non ne vogliono sapere di partire se ci si logga con un account standard?
Io vorrei utilizzarlo per una maggior sicurezza ma non posso.
Ad esempio MSI Afterburner non funziona, ma secondo quanto avevo letto in giro il problema si presenta anche con gli altri programmi per la gestione della scheda video.

Altro problema è che le modifiche effettuate ai file di sistema non vengono applicate all'account utente.
Io ad esempio modifico parecchio l'interfaccia sostituendo tema, icone e quant'altro.
Modificando le icone di sistema le vedo cambiare solo per l'account amministratore ma non per quello standard (almeno fino a 8.1).

Pancho Villa 07-08-2015 01:06

grazie a win 10 ho scoperto una vecchia combo (nuova per me) :D

WIN + freccia SU/GIù per ridimensionare le finestre :sofico:

Quote:

Originariamente inviato da Pancho Villa (Messaggio 42722299)
Va bene, ma secondo voi la versione non N può essere riconosciuta?

Confermo che la versione internazionale (non "N) funziona con una key italiana ;)

Gogeta ss4 07-08-2015 01:11

Quote:

Originariamente inviato da RAEL70 (Messaggio 42741351)
Ti dovevi fermare qui...

Ok, vai di dvd e taglia la testa al toro.

Risolto tutto con installazione da DVD.

Vai a capire perchè da chiavetta usb non funziona. Boh

SysAdmNET 07-08-2015 01:48

Quote:

Originariamente inviato da Gogeta ss4 (Messaggio 42741543)
Risolto tutto con installazione da DVD.

Vai a capire perchè da chiavetta usb non funziona. Boh

FACEVI prima montando l'iso:) io ho fatto cosi e mi sono trovato benissimo poi il sistema win 10 era gia attivo:)

pennac10 07-08-2015 02:08

per i miei numerosi tifosi e per Rael....installato a naso sembra meglio dell'altra volta e comunque stavolta è attivato da solo...ci sono ancora un po' di cose da chiedere e da mettere a posto tipo un fastidioso popup qui a sinistra che esce nonostante il blocco popup attivo (mentre non usciva dopo l'aggiornamento da w8 a w10 cioè l'installazione non pulita..ormai sono un tecnico :D :D ) dimmi tu Rael a che ora posso chiederti qualcosa senza rompere troppo,grazie

SysAdmNET 07-08-2015 02:34

Ecco al day one perche mi si disistallavano i i drivers della GPU e mi saltava lo sli:mad:

in pratica c'era e ci sara sempre ( almeno che da parte di nvdia non venda fixata la cosa) un conflito per upgradare e downgradare i drivers creato da windows update e il driver update mangment software di nvdia appunto.

qui e descritto tutti i sintomi e conseguenza di questo conflitto causato in

gran parte da windows 10 ed il suo modo invasivo di forzare l'istallazione di una cosa che vi e' gia presente nella configurazione del utente:muro:

al day one ho anche pensato, vai e' saltato lo sli e una delle 2 780 GTX AMP ! e partita:oink: invece no mache era sto win update di win 10 che alla fine si e' stancato e mi ha mantenuto i drivers scaricati ed istallati dopo una pulizia accurata
manualmente:asd:

QUI CLIC viene comunque descritto la cosa in maniera piu dettagliata se a qualcuno interessa ed ha avuto gli stessi sintomi con i drivers della propia GPU.

mi sono fatto un'idea della cosa comq !

RazerXXX 07-08-2015 04:37

Non riesco ad attivarlo con serial per Windows 8 pro, ricevo sempre errore 0xc004e016, qualcuno ha avuto problemi simili?

halduemilauno 07-08-2015 06:03

Quote:

Originariamente inviato da as2k3 (Messaggio 42739978)
c'è anche l'ottimo 360 Total security!

che integra tra gli altri i motori antivirus di BitDefender e Avira.

OK.
;)

vincenzomary 07-08-2015 07:28

Driver auzentech xfi forte, li ho installati da un link, ma non su installano, non rileva la scheda. Cosa posso fare, grazie.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

RAEL70 07-08-2015 07:38

Quote:

Originariamente inviato da vincenzomary (Messaggio 42741636)
Driver auzentech xfi forte, li ho installati da un link, ma non su installano, non rileva la scheda. Cosa posso fare, grazie.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Iniziamo la giornata...:)

Disinstalla la scheda, riavvia e vediamo se il sistema la rileva.

RAEL70 07-08-2015 07:40

Quote:

Originariamente inviato da pennac10 (Messaggio 42741578)
per i miei numerosi tifosi e per Rael....installato a naso sembra meglio dell'altra volta e comunque stavolta è attivato da solo...

:winner: :yeah: :gluglu:
Quote:

ci sono ancora un po' di cose da chiedere e da mettere a posto tipo un fastidioso popup qui a sinistra che esce nonostante il blocco popup attivo (mentre non usciva dopo l'aggiornamento da w8 a w10 cioè l'installazione non pulita..ormai sono un tecnico :D :D )
Popup di Edge?:confused:
Quote:

dimmi tu Rael a che ora posso chiederti qualcosa senza rompere troppo,grazie
Beh tu scrivi, se trovo il tempo ti rispondo in tempo reale, casomai in differita.:D

silva.na 07-08-2015 07:57

Quote:

Originariamente inviato da dado2005 (Messaggio 42740712)
Ci riprovo.

Prova il seguente video.

https://www.youtube.com/watch?v=frAyAK-ngI0

P.S.

Nel form aperto da Netplwiz va:

- selezionato l'utente

- tolto il segno di spunta

- clikkare su applica. Si aprirà un nuovo form in cui va inserita l'attuale password 2 volte e clikkare ok e il form si chiude.

- sul form iniziale clikkare su ok.

Avevo fatto tutto bene, solo che ci sono più profili utente (di cui uno come user e un altro come administrator) , ho dovuto disabilitare la password per tutti i profili,

grazie;)

Valnir 07-08-2015 08:05

Quote:

Originariamente inviato da SysAdmNET (Messaggio 42741280)
........

prova ad attivare il firewall di win 10 al max tienilo attivo e lo reseti ! fai questa prova! su win 8.1 di solito molto spesso non istallava le app per il firewall che era disabilitato oppure killato nella sezione servizi !
sempre dal panello di controllo:
ACCOUNT UTENYE > MODIFICA LE IMPOSTAZIONI DI CONTROLLO ACCOUNT UTENTE

UNA VOLTA LI ALZA L'ASTICELLA CHE VEDI

MA EVITA DI TENERE ATTIVA LA VOCE: "Non Notificare Mai" lo vedi c'e anche scrito li

che e' la scelta sconsigliata tenere l'asticella tutta verso il basso !

Prova e dimi se hai risolto !

ciao!

........

Ciao, scusa non ho ancora avuto modo di provare ma non so se avevi letto l'ultimo aggiornamento..... praticamente ho sconnesso il mio account microsoft e ho fatto l'accesso con l'account locale.....cosi lo store scarica tranquillamente ed installa le app!!!

Se però mi riconetto con il mio account microsoft invece mi da quell'errore.... e non vorrei dire una cavoltata ma se dopo aver riconnesso il mio account MS non attivo cortana, allora riesco a scaricare le app dallo store, invece appena riattivo cortana lo store torna a non funzionare.

Questo ultimo aspetto però devo ancora verificarlo meglio...

vittorio130881 07-08-2015 08:49

ciao a tutti
dopo gli aggiornamenti di questi giorni l'app posta non funziona più.
e se vado nello store ad aggiornare le app non scarica nulla.......
che mimchia succede???

rokis 07-08-2015 09:01

Ciao a tutti ragazzi ho un grosso problema con lo Store, cioè si apre per un decimo di secondo e poi mi si richiude subito appena la schermata di avvio riesco a vedere!
Cosa posso fare per risolvere? Avevo letto di un ragazzo che era successa la stessa cosa ma non riesco a ritrovare il messaggio, cmq a quanto pare non sono l'unico a cui succede.
Un grazie gigante a chi mi aiuta! :sofico:

Ferdy72 07-08-2015 09:21

Tranquillo, che a me da 10 giorni che è uscito w10... Lo store non mi ha mai funzionato... Bene, tutto nella norma ☺

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Fharenheit 07-08-2015 09:24

Quote:

Originariamente inviato da RazerXXX (Messaggio 42741593)
Non riesco ad attivarlo con serial per Windows 8 pro, ricevo sempre errore 0xc004e016, qualcuno ha avuto problemi simili?

mi auguro che non avrai formattato il vecchio sistema operativo e istallato win10 senza fare prima l'aggiornamento, altrimenti sono cavoli amari!:doh:
non serve nessun seriale devi saltare l'operazione e arrivato al desktop fare attiva adesso win10 finchè l'operazione non va a buon fine. se invece hai formattato e istallato win10 senza aggiornare prima, dovrai formattare reistallare win8pro fare gli aggiornamenti, aggiornare a win10pro.
trovi tutto nella prima pagina!:read:

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:15.