Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e supporto per principianti (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=114)
-   -   [GUIDA] K10Stat (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2129219)

dkS` 18-05-2010 17:35

bene, sono riuscito a crearmi i 2 profili con i 2 p0 impostati come servono a me!
solo ke all'avvio del programma devo selezionare ogni volta di bloccare il p0!
non posso far si che questo avvenga automaticamente?(avvio il prog con l'utilità di pianificazione!
inoltre se faccio avviare il programma con il secondo profilo(quello di risparmio energetico)il pc si blocca subito dopo il logon, nonostante il profilo è rock solid!

Quote:

Originariamente inviato da travis90 (Messaggio 32014116)
Non capisco perchè vuoi avere uno switch manuale, visto che per K10S fa tutto automatico in base alla richiesta di lavoro della cpu!
Anche io faccio uno switch manuale ma in modo diverso ;) (la sera per Boinc invece che lasciare la cpu al p0 a 3.6ghz, metto il profilo 2 dove il P0 è 2.8mhz, per avere temp più basse e meno rumore)

Ma se vuoi proprio fare come dici... Potresti fare così:
per il primo profilo metti come massima freq (pstate0) quella per l'uso normale
per il secondo profilo metti come massima freq (p0) quella di OC

Gli altri pstate puoi lasciarli invariati, nel caso in cui vuoi usufruire del risparmio energetico (ti converrebbe sfruttarli, invece di imporre tu le frequenze manualmente)

Poi tasto destro sull'icona di K10S nell'area notifiche e Lock Pstate su P0
In questo modo sarai fisso alla freq massima!

Ora non ti rimane che switchare tra profilo 1 e 2!

travis90 19-05-2010 00:01

Quote:

Originariamente inviato da dkS` (Messaggio 32017820)
_

Prova allora a cliccare sui bottoni con la scritta delle freq del p0 su tutti i core dei due profili! Se non va lo stesso, allora metti tutti gli UP e Down % a 0, che va sicuramente!

Se si blocca al logon, devi controllare i voltaggi (freq, ecc) con cpuz o AMD Overdrive, poichè se imposti 1.4v da K10Stat, non saranno 1.4, ma un pelino di meno (il vdrop)
Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 32014715)
_!

Allora prova a mettere il molti non su auto, ma col valore di default!
Stessa cosa anche per vcore!

liberato87 26-05-2010 00:31

piccolo ot (ma un minimo inerente a k10stat)

ho letto che per bloccare l'esecuzione dei programmi in esecuzione automatica si deve tenere premuto shift (maiuscolo) prima dell avvio di windows
o meglio per chi ha la password la scrive e mentre clicchi tieni premuto fino a caricamente di windows.

beh a me non funziona, si avviano tutti i programmi (ovviamente mi interessa k10stat) comunque :muro:

qualche consiglio? sbaglio qualcosa?

ninjakstyle 02-06-2010 18:11

Vi ricordo che su windows 7, k10stat funziona solo con la combinazione di risparmio energetico prestazioni massime, con tutte le altre combinazioni energetiche funziona malissimo!!! Quindi attenzione perchè a quanto pare windows 7 gestisce già in automatico il moltiplicatore della CPU.

jrambo92 02-06-2010 18:35

Quote:

Originariamente inviato da ninjakstyle (Messaggio 32176254)
Vi ricordo che su windows 7, k10stat funziona solo con la combinazione di risparmio energetico prestazioni massime, con tutte le altre combinazioni energetiche funziona malissimo!!! Quindi attenzione perchè a quanto pare windows 7 gestisce già in automatico il moltiplicatore della CPU.

Questo se è attivo il Cool'n'Quiet da bios, altrimenti non fa differenza l'una o l'altra impostazione di Windows.

liberato87 02-06-2010 18:56

Quote:

Originariamente inviato da jrambo92 (Messaggio 32176469)
Questo se è attivo il Cool'n'Quiet da bios, altrimenti non fa differenza l'una o l'altra impostazione di Windows.

+ precisamente?

se non ho capito male

- se è attivo il cool n quiet e si vuole usare anche k10 stat, si deve disabilitare il risparmio energetico da windows
- se non è attivo il cool n quiet da bios e si usa k10stat, non fa differenza se è attivato o disabilitato il risparmio energetico

jrambo92 02-06-2010 19:01

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 32176659)
+ precisamente?

se non ho capito male

- se è attivo il cool n quiet e si vuole usare anche k10 stat, si deve disabilitare il risparmio energetico da windows

...oppure lasciare l'impostazione Bilanciato impostando però entrambe le percentuali al 100% in Modifica impostazioni combinazione, Cambia impostazioni avanzate risparmio energia.

ninjakstyle 03-06-2010 11:39

Oppure lasciar perdere k10stat ed utilizzare la combianazione risparmio energetico di win7.
Io al momento ho impostato prestazioni elevate, con cool&quiet abilitato da bios ed utilizzo k10stat per fare OC e quindi con il moltiplicatore aumentato sul P0 ma stò pensando di fare OC da bios ed eliminare k10stat e verificare con cpuz come si comporta il bilanciamento energetico di win7

JDM70 05-06-2010 12:53

Ciao a tutti ho bisogno di un aiutino, ho formattato win 7 64, seguendo la guida in prima pagina sono riuscito a far partire K10Stat in automatico ma non riesco più a farlo ripartire sempre in automatico dopo una sospensione, premetto che ho aggiunto -nw come dice il Capitano ma nulla.... pensare che ci ero riuscito in precedenza ma adesso nulla... Dimentico qualche cosa? :)
Grazie in anticipo a chi mi dà una mano

travis90 05-06-2010 13:47

Quote:

Originariamente inviato da ninjakstyle (Messaggio 32181748)
Oppure lasciar perdere k10stat ed utilizzare la combianazione risparmio energetico di win7.

............. :rotfl:
Buona fortuna!!! :asd:
Quote:

Originariamente inviato da ninjakstyle (Messaggio 32181748)
Io al momento ho impostato prestazioni elevate, con cool&quiet abilitato da bios ed utilizzo k10stat per fare OC e quindi con il moltiplicatore aumentato sul P0 ma stò pensando di fare OC da bios ed eliminare k10stat

A parte il fatto che K10Stat serve per il risparmio energetico prima di tutto, in combinazione con l'Overclock
Se potessimo risolvere con le combinazioni di risparmio energetico di win, ti pare che ci saremmo sbattuti ad imparare ad usare K10Stat? :rolleyes:
Vedi se in idle col Cnq e OC riesci ad avere un clock di 400mhz con voltaggio Ottimizzato per quella freq (il più basso possibile in Rock solid), poi ne parliamo! ;)

Quote:

Originariamente inviato da JDM70 (Messaggio 32204991)
Ciao a tutti ho bisogno di un aiutino, ho formattato win 7 64, seguendo la guida in prima pagina sono riuscito a far partire K10Stat in automatico ma non riesco più a farlo ripartire sempre in automatico dopo una sospensione, premetto che ho aggiunto -nw come dice il Capitano ma nulla.... pensare che ci ero riuscito in precedenza ma adesso nulla... Dimentico qualche cosa? :)
Grazie in anticipo a chi mi dà una mano

Prova nell'utilità di pianificazione ad aggiungere come attivazione: "alla connessione alla sessione utente"!
PS: come mai utilizzi la sospensione?

liberato87 05-06-2010 14:29

Quote:

Originariamente inviato da travis90 (Messaggio 32205609)

A parte il fatto che K10Stat serve per il risparmio energetico prima di tutto, in combinazione con l'Overclock
Se potessimo risolvere con le combinazioni di risparmio energetico di win, ti pare che ci saremmo sbattuti ad imparare ad usare K10Stat? :rolleyes:
Vedi se in idle col Cnq e OC riesci ad avere un clock di 400mhz con voltaggio Ottimizzato per quella freq (il più basso possibile in Rock solid), poi ne parliamo! ;)

io penso che questo programma sia davvero utile anche perchè è configurabile secondo le esigenze di ognuno di noi!
mentre il risparmio energetico o il cool n quiet è una cosa standar.. con k10stat crei i tuoi profili e in base all'uso che devi fare del tuo pc in un determinato momento puoi scegliere la combinazione adatta..
ad esempio io quando devo solo navigare sposto il control function su based on the lowest core e le prestazioni sono le stesse e il pc non si "schioda" dagli 800 mhz e sto sui 28gradi senza perdere niente in prestazioni!
se utilizzato a dovere è davvero ottimo secondo me!

travis90 05-06-2010 14:39

Infatti non capisco come possa essere confrontato il solo Cnq con sto programma! Sul piano dei settaggi il Cnq è castratissimo ;)
(o Enabled o Disabled :asd:)

JDM70 05-06-2010 15:12

Quote:

Originariamente inviato da travis90 (Messaggio 32205609)

Prova nell'utilità di pianificazione ad aggiungere come attivazione: "alla connessione alla sessione utente"!
PS: come mai utilizzi la sospensione?

Ciao travis, no nulla non funge :) non ricordo più come lo avevo impostato ricordo solo che mi ero un pò sbattuto ma alla fine funzionava non vorrei dire una fesseria forse avevo fatto un avvio anche da spybot sotto le utilià avvio programmi, bò!!!

Uso la sospensione per comodità che quando torno dal lavoro ho già tutto pronto, le pagine di internet già aperte sull'ultima che stavo leggendo e vari programmi :)

travis90 05-06-2010 15:35

E non conviene fare l'ibernazione, così lo tieni proprio spento! ;)

Spitfire84 05-06-2010 15:47

oggi ho provato per sfizio ad eseguire in automatico k10stat usando la pianificazione (come spiegato nella guida in prima pagina) anzichè col collegamento da spostare in esecuzione automatica. Quello che succede però (e che mi succedeva anche tempo fa, motivo per cui ho sempre usato l'altro metodo) è che ad ogni avvio k10stat torna alle impostazioni di default..qualcuno sa copme risolvere? Ho provato a cambiare anche il profilo da caricare, ma melo resetta comunque..

Spitfire84 05-06-2010 15:54

Quote:

Originariamente inviato da Spitfire84 (Messaggio 32207105)
oggi ho provato per sfizio ad eseguire in automatico k10stat usando la pianificazione (come spiegato nella guida in prima pagina) anzichè col collegamento da spostare in esecuzione automatica. Quello che succede però (e che mi succedeva anche tempo fa, motivo per cui ho sempre usato l'altro metodo) è che ad ogni avvio k10stat torna alle impostazioni di default..qualcuno sa copme risolvere? Ho provato a cambiare anche il profilo da caricare, ma melo resetta comunque..

mi rispondo subito..aggiornato k10stat alla versione 1.41 ed il problema è sparito. ;)

JDM70 05-06-2010 20:21

Quote:

Originariamente inviato da travis90 (Messaggio 32206981)
E non conviene fare l'ibernazione, così lo tieni proprio spento! ;)

Si si Ibernazione scusa mi sono confuso... un pò OT, anche li dopo la formattazione, prima tutto bene, riesco a mandarlo in Ibernazione la prima volta tutto bene alla seconda al riavvio si blocca sul cursore... mi sa che mi ritocca fare un'altro Formattone :(

travis90 05-06-2010 20:24

Fai una cosa, invece di metterlo in sospensione o ibernazione...
Perchè non lo lasci acceso su BOINC? ;)
Magari bloccando k10Stat su un pstate minore per non sfruttare troppo la cpu! Visto le temp estive!

JDM70 05-06-2010 20:30

Quote:

Originariamente inviato da travis90 (Messaggio 32209532)
Fai una cosa, invece di metterlo in sospensione o ibernazione...
Perchè non lo lasci acceso su BOINC? ;)
Magari bloccando k10Stat su un pstate minore per non sfruttare troppo la cpu!

per un solo motivo... i consumi, ho una scheda video che anche in idle consuma come un fornetto sembrerà una falsa ma da quando lo presa sono cambiate anche le cifre dell'Enel di almeno una 20€ in più quando va bene... stò aspettando che scendano le nuove 5870 ma ancora niente anzi... mi sa che se continua così mi toccherà puntare alle 6000 :)

travis90 06-06-2010 00:30

È una dual gpu :asd: