Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   [Thread Ufficiale] iPhone 6s / 6s Plus (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2729866)


ais001 14-11-2015 11:37

@Wuillyc2
... per ora "strano"... tornare ad avere un cell "piccolo" fa una strana sensazione (anche se in questi gg sto usando il 5s quindi mi sono già riadattato), ma è molto più gestibile e finalmente posso rimetterlo in tasca ovunque :D

Il momento che avevo preso il Plus e, messo SOPRA l' ipad di traverso, avevo notato che è esattamente la metà (5,5 vs 9,7)... mi aveva fatto capire che non era la taglia giusta per me. Se è grande la metà per me significa un doppione perchè tante cose le faccio sull' iPad proprio per il display grande, quindi sull' iPhone non le ho mai fatte... quindi preso grande solo "perchè pensavo che..."... quindi gran caxxata di scelta fatta :asd:

Il Plus va bene se non hai iPad, così compensi e allora lo sfrutti meglio (per quanto noi possiamo realmente sfruttare un prodotto del genere) :D

sicofante 14-11-2015 12:43

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 43065252)
... ora fino a domani resta a riposo a testa in giù per far aderire il vetro... domani, se ho tempo, "accensione e test" :D

Ci sono gli aderenti allo slow-food e quelli allo ... slow-phone.
ais001 ma con sopra un bell'incudine da fabbro il vetro non aderirebbe meglio? :Prrr:

ais001 14-11-2015 12:49

... semplicemente riporto nella scatola e girato a testa in giù... niente di "ingegneristico"... basta usare l'intelligenza e la logica :D

Jianlucah 14-11-2015 12:55

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 43065387)
@Wuillyc2
Il Plus va bene se non hai iPad, così compensi e allora lo sfrutti meglio (per quanto noi possiamo realmente sfruttare un prodotto del genere) :D

Io li ho entrambi e li uso in modo diverso :)

ais001 14-11-2015 13:03

@Jianlucah
... io non ci riesco... a me viene più comodo l'ipad per tante cose.... e quindi ne faccio meno con l'iphone e quindi per quello che "rimane" va bene il 4,7".

iNovecento 14-11-2015 13:46

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 43065637)
... semplicemente riporto nella scatola e girato a testa in giù... niente di "ingegneristico"... basta usare l'intelligenza e la logica :D

Non voglio portar sfiga... ma se non aderisce subito da una parte, c'è un'alta probabilità che tu non l'abbia messa precisa al millimetro, o che il vetro temperato non sia nato perfetto.
Speriamo di no dai... anche se al limite ne hai altre due... in sostanza per un mese non lo accenderai ancora :D

Seriamente, io mi auguro che tu abbia almeno controllato che il dispositivo funzioni. Diversamente, non sarebbe un atteggiamento furbissimo visto che, caso remotissimo non andasse, dovresti attendere altri giorni ancora per la sostituzione :p



[OT] se qualcuno ha un Netflix da dividere tra 4 persone, 3 euro a testa, me lo dica via PM che sono interessato :)

ais001 14-11-2015 13:59

Quote:

Originariamente inviato da iNovecento
1. c'è un'alta probabilità che tu non l'abbia messa precisa al millimetro
2. o che il vetro temperato non sia nato perfetto
3. in sostanza per un mese non lo accenderai ancora

1. no è al centro... di profilo lo vedi se è "spostato" o è in mezzo (pelo più, pelo meno).

2. al tatto non direi, è più facile che sia la pellicola che ha un leggero difetto sul lato... perchè casualmente se premi sparisce e dopo qlc secondo ritorna l'alone... è l'adesivo che magari in quel punto è debole e con la luce riflessa ed il colore nero dello sfondo, amplifica la vista :D

3. no dai... sett prox vorrei avere fatto i test e poi inizio a pensare a trasferire sim e dati... anche se sono indeciso se salvare o no su icloud qualcosa... non ho voglia di portarmi dietro bug strani per il futuro :D


P.S. si accende e niente aloni nel display ;)
-> http://img908.imageshack.us/img908/8197/h1M6yM.jpg
... voglio provare l'impronta con la cover di batman... sono curioso :asd:

ais001 14-11-2015 15:58

... ATTENZIONE: AGGIORNATO POST #7 IN PRIMA PAGINA !!!


Quote:

"Come smontare l' Iphone"



... :D

iNovecento 14-11-2015 16:08

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 43065893)
P.S. si accende e niente aloni nel display ;)
-> http://img908.imageshack.us/img908/8197/h1M6yM.jpg
... voglio provare l'impronta con la cover di batman... sono curioso :asd:

Ci vuol il dito di Batman... o al limite Robin per arrivare al tasto :D

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 43066251)
Come smontare l' Iphone
... :D

:asd:

Ottimo! Lo farai? :angel:

ais001 14-11-2015 16:55

@iNovecento
... devo capire... perchè quel pezzo di plastica dorata non serve ai fini di sicurezza, la cover si incastra dentro e non si muove... è solo un pezzo estetico "a forma di cintura di batman" e forse messo a protezione del sensore... ma comunque boh... :D

ais001 14-11-2015 23:54

@iNovecento
... non ho resistito e l'ho acceso... risultato:
Quote:

TSMC - SpaceGrey - Toshiba TLC
... :D







P.S. un pò allarmante alcuni test online (se vera la notizia) delle NAND che dicono (tradotto con google :D):
Quote:

"... nei test di scrittura casuale gli iPhone con memoria TLC di SanDisk hanno raggiunto una velocità di picco di 13MB/s, mentre gli esemplari con chip TLC forniti da Hynix e Toshiba hanno toccato i 16MB/s con file di grandi dimensioni. I chip SanDisk si sono distinti invece negli "zero test", una condizione di utilizzo tuttavia che si verifica di rado.

... La conclusione è che Apple abbia messo in circolazione iPhone di serie A e iPhone di serie B.

... le prestazioni della memoria hanno effetti anche sulla capacità dello smartphone, anche se in maniera difficilmente percettibile dall'utente comune
"

... quindi Hynix e Toshiba sono più fighi??? :mbe:

A posto allora... :asd:

sicofante 15-11-2015 01:32

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 43067311)
... quindi Hynix e Toshiba sono più fighi??? :mbe:

A posto allora... :asd:

Ho scandagliato il Web, ma non ho trovato traccia dell'articolo che citi.
ais001 posti il link per cortesia?

ais001 15-11-2015 02:10

... è sul discussion.apple.com ... aspetta che diventi ufficiale e poi lo posto in prima pagina :D

ais001 15-11-2015 04:55

Ripristino SMS da backup (solo quelli)
 
... se interessa a qualcuno, l' export/import del file "sms.db" funziona (per chi vuole come me spostare fisicamente solo gli sms... e la rubrica tramite iCloud)



Quote:

... situazione tipica:

Problema: voglio salvarmi tutti gli SMS e portarli sul nuovo iphone, come si fa? (nel caso di 2 iphone diversi)

Soluzione: abbiamo 2 soluzioni:
  1. tramite "iTunes", bisognerebbe però prima CANCELLARE tutte le app dal cell e lasciare il cell "vuoto" (ma anche così resterebbero residui interni che ci riportiamo nel nuovo e col rischio di "sporcare" il telefono)

  2. tramite un copia/incolla del file dedicato che si chiama "SMS.db", e più specificatamente facendo questi passaggi:
    • aprire iTunes e far un backup NON codificato del vecchio telefono;
    • dopo il backup, NON chiudere iTunes ed avviare il programma "iBackupBot" ( QUI );
    • aprendo iBackupBot verrà riconosciuto il backup che hai precedentemente salvato con iTunes;
    • cercate (nel menù a sx) la cartella "System Files -> HomeDomain -> Library -> SMS" e a dx appare il file "SMS.db";
    • ora click sopra il file selezionato e si seleziona col tasto dx "Export selected item(s)" (e lo salvate dove volete);
    • ora chiudete iBackupBot ed iTunes e collegate il nuovo telefono;
    • aprite nuovamente iTunes e fate un backup NON codificato del nuovo telefono (così è aggiornato);
    • dopo il backup, NON chiudere iTunes ed avviare nuovamente il programma "iBackupBot";
    • cercate nuovamente la cartella "System Files -> HomeDomain -> Library -> SMS" ed il file "SMS.db";
    • ora click sopra il file selezionato e si seleziona col tasto dx "Delete selected item(s)";
    • adesso click sopra il pulsante "Import" e andiamo a selezionare il file precedentemente esportato in modo che lo ricarichiamo nel backup di iTunes;
    • ora abbiamo integrato nel backup del nuovo telefono, il file con tutti gli SMS del vecchio telefono;
    • adesso però bisogna chiudete iBackupBot (non iTunes) e RIPRISTINATE il telefono (da iTunes) selezionando "Ripristina da questo Backup";
    • lasciatelo lavorare (ci mette qualche minuto) e al riavvio troverete tutti i vostri SMS nel giusto ordine e senza difetti o bug (tipo liste doppie o nuove chat fantasma).



P.S. Sembra difficile la 2° procedura ma è più difficile da spiegare che da fare... sono veramente pochi passaggi "fisici"... provare per credere :D

iNovecento 15-11-2015 09:13

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 43067422)
... se interessa a qualcuno, l' export/import del file "sms.db" funziona (per chi vuole come me spostare fisicamente solo gli sms... e la rubrica tramite iCloud)


... domani con calma faccio la guida in prima pagina... vista l'ora adesso nanna (ho appena finito di riconfigurare quasi tutto, mancano solo i giochini) :D :D :D

Vai vai, che male non fa!
Sono tutte guide utili sempre, anche in futuro.

A proposito, visti i rumor (fintissimi), hai già aperto il thread del 7? :asd:

Seriamente... dai che comunque ti è andata bene col telefono!!

Apple_81 15-11-2015 09:59

Quote:

Originariamente inviato da iNovecento (Messaggio 43067630)
Vai vai, che male non fa!
Sono tutte guide utili sempre, anche in futuro.

A proposito, visti i rumor (fintissimi), hai già aperto il thread del 7? :asd:

Seriamente... dai che comunque ti è andata bene col telefono!!


Tutti a denigrare questo chip Samsung ... Sono veramente curioso di provare un 6s plus con TSMC ... Anche se so che sarà difficilissimo!!!

P.s. per il 6 di dicembre devo prendere un 6s rose gold 64gb per mia moglie ! Forse becco un TSMC...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Wuillyc2 15-11-2015 10:31

Quote:

Originariamente inviato da Apple_81 (Messaggio 43067765)
Tutti a denigrare questo chip Samsung ... Sono veramente curioso di provare un 6s plus con TSMC ... Anche se so che sarà difficilissimo!!!

P.s. per il 6 di dicembre devo prendere un 6s rose gold 64gb per mia moglie ! Forse becco un TSMC...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


In genere poi chi lo denigra è chi lo usa in modalità Nokia 3310 :D, disabilitando tutto (non mi riferisco a nessuno qui dentro sia chiaro,'in generale).

Dragonero87 15-11-2015 11:26

preso ieri il 6s bianco da 64gb al mediaworld, al tipo quando ho detto che volevo pagare in contanti ( era gia li con il foglio in mano per il finanziamento ) cè rimasto male :D


cmq ha il chip samsung :cry:

Apple_81 15-11-2015 11:27

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 43067856)
In genere poi chi lo denigra è chi lo usa in modalità Nokia 3310 :D, disabilitando tutto (non mi riferisco a nessuno qui dentro sia chiaro,'in generale).


Io ho tutto attivo e arrivò tranquillamente alle 24:00 con ancora batteria ... Addirittura alcune sere con ancora il 30-40% ... , cosa pretendo di più !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Wuillyc2 15-11-2015 11:36

Quote:

Originariamente inviato da Apple_81 (Messaggio 43068050)
Io ho tutto attivo e arrivò tranquillamente alle 24:00 con ancora batteria ... Addirittura alcune sere con ancora il 30-40% ... , cosa pretendo di più !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

appunto, mi capita spesso gente che hanno la fissa per l'autonomia della batteria, non parlo di gente Apple ma gente di qualsiasi marchio, non ho mai capito a cosa serve farlo durare più di un giorno? Credo che almeno 3 ore al giorno le dormiamo tutti no? Credo che tutti dove dormiamo abbiamo abbiamo una presa di corrente? Eccetto quei pochi che diranno che dormono sotto i ponti e sono giustificati, ma gli altri in quel lasso di tempo che dormono il cellulare si può ricaricare tranquillamente.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:48.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.