Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Averell 17-12-2015 13:08

Una buona opportunità per i possessori di Google Chrome 47+:

(quantomeno) su sistemi 8+ è disponibile una nuova voce che consente di 'rompere' determinati meccanismi che vivono attorno al rapporto win32k/flash e che consentirebbero -se utilizzati- di bypassare il Sandbox di Chrome nonchè di far girare codice con privilegi elevati (in sostanza, da un 'semplice' exploit di Flash si può superare in un colpo solo l'isolamento del browser acquisendo oltretutto privilegi più ampi)...



Come è possibile vedere dalla foto, si arriva a quest'impostazione semplicemente digitando nel campo dell'indirizzo la stringa
Codice:

chrome://flags
e impostando la linguetta su Flash (al momento questo meccanismo funziona solo sul plugin in questione e NON su altri!)



"renderer processes have the ProcessSystemCallDisablePolicy set to DisallowWin32kSystemCalls which means that calls from user mode that are serviced by win32k.sys are no longer permitted. This significantly reduces the kernel attack surface available from a renderer".

→QUESTO tipo di attacco, allora, NON sarà ad esempio più possibile (via Chrome)...

Fabio50 17-12-2015 13:44

Nascondere gli aggiornamenti
 
usate questo tool fornito da Microsoft per nascondere gli aggiornamenti che non vi interessano, e poter lasciare impostato Windows Update per tutti i prodotti Microsoft !

http://www.windowsblogitalia.com/201...ome-bloccarli/

Funziona

x_Master_x 17-12-2015 14:12

Quote:

Originariamente inviato da ritpetit (Messaggio 43187339)
Ce l'ho anche io, l'ho già scritto qua sopra quotando un altro utente che ha lo stesso problema, e nessuno ha saputo dare un suggerimento valido, purtroppo, e neanche in rete ho trovato (che non vuol dire che non c'è, solo che Io non l'ho trovato...) un aiuto:help:

Non ho una configurazione come la tua o Leo81 quindi non posso provare. Per prima cosa, immagino tu sia sotto account Microsoft, hai provato con uno locale? Se scrivi il percorso della cartella nella finestra di Explorer te la apre? Provato con NET USE da command line elevata?

ekboz1 17-12-2015 14:48

Ritorno sul bug noto della finestra della copia file con l'ultima build insider.

Ieri sera ho provato a copiare un file da 30gb sullo stesso disco e lo ha fatto mostrando la finestra, poco fa ho copiato da un disco ad un altro un file da 500 mb e non l'ha visualizzata, poi ho riprovato con un file da un 1gb e mezzo e l'ha visualizzata...

insomma sembra una cosa un po casuale....

ryosaeba86 17-12-2015 14:48

Quote:

Originariamente inviato da x_Master_x (Messaggio 43187646)
Non ho una configurazione come la tua o Leo81 quindi non posso provare. Per prima cosa, immagino tu sia sotto account Microsoft, hai provato con uno locale? Se scrivi il percorso della cartella nella finestra di Explorer te la apre? Provato con NET USE da command line elevata?

anch'io con l'ultimo aggiornamento cumulativo ho problemi alla rete...mi pare già di averli manifestati qui sopra...io riesco a vedere i pc in rete ma non il nas...nn c'è verso...e solo dai pc collegati in wifi...da lan lo vedo...non è il dns perchè pingo il nome del nas, pingo l'ip, non ho firewall nè antivirus....
sarà l'ennesimo problema di win 10.

serpone 17-12-2015 14:56

Quote:

Originariamente inviato da ritpetit (Messaggio 43187364)
Scusami tanto, ma credo tu sia il 356° che fa le stesse domande.

In prima pagina c'è la spiegazione per tutti i modi di installare
puoi scaricare la ISO ufficiale e fare l'installazione come vuoi: all'avvio ti chiede se vuoi mantenere file, e/o programmi, o niente, che equivale al vecchio caro formattone.

si lo so e immagino che la domanda sia stata riproposta ma capita che le prime pagine come nel 70% delle pagine a cui sono iscritto non sia aggiornato e quindi qualcosa sia cambiato.
Io di solito formatto da zero senza mantenere i file. Mi piace fare installazioni pulite e scaricare i driver dal sito del produttore di notebook / scheda madre.

La mia domanda è: per il passaggio da pc con win 7 e win 8/8.1 a windows 10, con regolare licenza, bisogna per forza aggiornare prima con il tool per far riconoscere prima a miscrosoft nel loro server la key del vecchio windows, oppure posso fare installazione pulita (formattazione) con il dvd di win 10 su un pc che già ha 7/8 ed utilizzare la key di quest'ultima iin fase di installazione di windows 10?

Dynamite 17-12-2015 15:02

Quote:

Originariamente inviato da serpone (Messaggio 43187804)
si lo so e immagino che la domanda sia stata riproposta ma capita che le prime pagine come nel 70% delle pagine a cui sono iscritto non sia aggiornato e quindi qualcosa sia cambiato.
Io di solito formatto da zero senza mantenere i file. Mi piace fare installazioni pulite e scaricare i driver dal sito del produttore di notebook / scheda madre.

La mia domanda è: per il passaggio da pc con win 7 e win 8/8.1 a windows 10, con regolare licenza, bisogna per forza aggiornare prima con il tool per far riconoscere prima a miscrosoft nel loro server la key del vecchio windows, oppure posso fare installazione pulita (formattazione) con il dvd di win 10 su un pc che già ha 7/8 ed utilizzare la key di quest'ultima iin fase di installazione di windows 10?

Se per la formattazione utilizzi la iso dell'ultima build di novembre puoi utilizzare il codice di 7/8.1 durante l'installazione, non serve aggiornare prima come bisognava fare in precedenza.

wappazzo 17-12-2015 18:02

Ragazzi scusate la domanda "complessa" abbiamo dovuto aggiornare due PC con Windows 7 a Windows 10. Abbiamo salvato i dati su un pc funzionante. Abbiano installato i sistemi operativi con relativi driver. Una volta fatta questa operazione abbiamo staccato gli HD e messi su una workstation per rimettere i dati dal computer funzionante. Risultato? Una volta rimessi gli HD nei notebook i sistemi hanno incominciato a dare problemi di instabilità. Desktop non trovato ecc... E dati travasati scomparsi.

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

Averell 17-12-2015 18:23





Quindi, TH2= 10586.36

KB3124200

tallines 17-12-2015 19:59

Quote:

Originariamente inviato da Wall-i (Messaggio 43183900)
Sì due partizioni.
Cosa vuol dire "un hd esterno con il pulsante On/Off (quello con il click)"

Post n.36 e volendo anche i seguenti >

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2745282&page=2
Quote:

Originariamente inviato da Wall-i (Messaggio 43183900)
E come si fa a partizionare dopo?

Con tool freeware tipo Mini Tool Partition Wizard Home
Quote:

Originariamente inviato da El pollo diablo (Messaggio 43184763)
Fatto. Prima che riuscissi a fare la chiavetta usb si è sbloccato e ha cominciato a installare gli aggiornamenti e ha fatto tutta l'installazione. È stata l'installazione di windows più lunga dai tempi di win 98. 10 ore ahah

Ha sentito che stavi per preparare la pendrive, si è sentito in colpa e........ahahahah

Certo che 10 ore......io ho fatto l' installazione da pendrive, in aggiornamento in un' ora e mezza .

L' installazione pulita sta circa 20-25 minuti .
Quote:

Originariamente inviato da pierrot_lunaire (Messaggio 43185167)
Grazie tallines,
chiedevo degli aggiornamenti in quanto avevo letto tempo fa di problemi relativi ai driver per alcune periferiche che windows 10 proponeva e che erano quindi "obbligatori"
Come comportarsi in questi casi?

grazie mille
pier

Per quanto riguarda gli aggiornamenti dei driver puoi disattivarli >

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=9419

Nikov 17-12-2015 20:02

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 43186905)
WU ha da poco installato nuovi driver per la mia R9,

Quindi, 15.201.1151.1008 (151104a-296217e)

Altri riscontri?
On-line non mi sembra ci sia ancora gran che...

Ciao ricevuto anche io l'update per la mia vecchia HD5870 ed ora non riesco più ad avviare in nessun modo il control catalyst center, questo problema si era già presentato in un precedente aggiornamento dei driver, fu risolto con il penultimo update del catalyst ed ora con quest'ultimo si è ripresentato di nuovo...

yeppala 17-12-2015 20:18

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 43188574)
Quindi, TH2= 10586.36

KB3124200

Mi fiondo su Windows Update :ops:

Gibbus 17-12-2015 20:42

@Leo81, ritpetit, ryosaeba86

Anch'io ho problemi con la LAN e l'avevo segnalato un bel po' di tempo addietro. I client, sotto windows 10, si vedono e non vedono: l'anomalia è piuttosto aleatoria e si manifesta tanto in LAN quanto in WLAN. Ovviamente la rete è impostata come privata per assicurare la visibilità e la condivisione.

Da file manager la maggior parte delle volte vedo i client, ma non sempre posso entrarvi perché ho un messaggio di errore (però li posso pingare tranquillamente). Anch'io avevo notato come, curiosamente, inserendo nella barra degli indirizzi il percorso \\nomepc\cartellacondivisa ebbene ci vada (anche se stenta un po'). Ma altre volte non c'è verso ed occorre riavviare uno dei client.

All'inizio ho pensato anche ad un malfunzionamento delle schede di rete, ma dopo aver aggiornato i driver all'ultima versione attualmente disponibile, ed aver riverificato che in Win7 ed 8 funziona tutto perfettamente e sempre al primo colpo, ho realizzato che è un problema software, ed anche piuttosto grave vista l'importanza del servizio di rete.

Tutti i miei client (solo 2) hanno schede Realtek per la LAN, intel 6200 e 6300 per il WLAN. Uno ha Win10 Pro, l'altro Win10 Home.

Speriamo che fixino...

Mory 17-12-2015 21:30

ma questi problemi con la lan con che build li avete? la rs1?

fraussantin 17-12-2015 21:38

Quote:

Originariamente inviato da Gibbus (Messaggio 43189023)
@Leo81, ritpetit, ryosaeba86

Anch'io ho problemi con la LAN e l'avevo segnalato un bel po' di tempo addietro. I client, sotto windows 10, si vedono e non vedono: l'anomalia è piuttosto aleatoria e si manifesta tanto in LAN quanto in WLAN. Ovviamente la rete è impostata come privata per assicurare la visibilità e la condivisione.

Da file manager la maggior parte delle volte vedo i client, ma non sempre posso entrarvi perché ho un messaggio di errore (però li posso pingare tranquillamente). Anch'io avevo notato come, curiosamente, inserendo nella barra degli indirizzi il percorso \\nomepc\cartellacondivisa ebbene ci vada (anche se stenta un po'). Ma altre volte non c'è verso ed occorre riavviare uno dei client.

All'inizio ho pensato anche ad un malfunzionamento delle schede di rete, ma dopo aver aggiornato i driver all'ultima versione attualmente disponibile, ed aver riverificato che in Win7 ed 8 funziona tutto perfettamente e sempre al primo colpo, ho realizzato che è un problema software, ed anche piuttosto grave vista l'importanza del servizio di rete.

Tutti i miei client (solo 2) hanno schede Realtek per la LAN, intel 6200 e 6300 per il WLAN. Uno ha Win10 Pro, l'altro Win10 Home.

Speriamo che fixino...

Idem pure io con la 1511.

Ma mi basta lasciar eseguire il tool cerca una soluzione e poi va . È una rottura farlo tutte le volte.

MATTEW1 17-12-2015 22:29

raga non so dove postare ma forse è correlato a questo argomento non so. in pratica ho installato l'ultima versione di win 10.. con il mio pc nuovo in firma.
A volte capita che all'accensione anche se se ventole girano tutto acceso lo schermo rimanga nero.. come mai? a cosa può essere dovuto?

Gibbus 18-12-2015 06:38

Quote:

Originariamente inviato da Mory (Messaggio 43189194)
ma questi problemi con la lan con che build li avete? la rs1?

Per quanto mi riguarda fin da TH1.

jotaro75 18-12-2015 08:34

ciao scusate ma voi avete qualche problema con lo store?
ho l'utenza di mia moglie che ha circa una decina di aggiornamenti costantemente fermi e non li scarica
Me ne sono accorto perchè volevo installare anche a lei un'app dell'hp per lo scan che sul mio utente ho già, l'ho perciò "acquistata"(fra virgolette perchè è gratuita) e da lì mi sono accorto della cosa.
Praticamente mi ritrovo con n aggiornamenti che se ne stanno lì fermi con il donwload a 0(tipo ottieni office, il onenote e altri 4/5) e non si smuovono(internet è ovviamente perfettamente funzionante) tra l'altro a un certo punto a continuare a riprovare ad aprire e chiudere lo store/spegnere accendere il pc adesso l'app che mi interessa ha cominciato a segnalarla, pur non avendola ancora installata, come "ripristino dati utente"...ma se guardo in start mi mostra la barra sotto l'app vuota come se dovesse ancora installarla....
Ma avendola già installata dal lato del mio utente non posso farla risultare direttamente anche sull'account di mia moglie, devo riacquistarle sempre da entrambi i lati(questa domanda è generica per vedere se posso evitare casi del genere in futuro)

p.s. ho provato con la X a togliere gli aggiornamenti che non mi interessano dall'elenco ma non cambia niente

Krusty93 18-12-2015 08:56

Problemi lato server in genere. Assicurati solo di aver l'ultima versione dello Store, aggiornatosi un paio di giorni fa

jotaro75 18-12-2015 09:11

Quote:

Originariamente inviato da Krusty93 (Messaggio 43190056)
Problemi lato server in genere. Assicurati solo di aver l'ultima versione dello Store, aggiornatosi un paio di giorni fa

adesso faccio la domanda più stupida di questa terra...come si aggiorna?si autoaggiorna alla sua apertura?o tramite windows update?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:37.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.