Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


LuKe.Picci 03-03-2018 19:26

Ovviamente dismissione.

rastanguria 04-03-2018 07:25

Salve! Ho appena attivato la ftth 1gbps (iperfibra family) e avrei due domande:

- le telefonate sono incluse e senza scatto alla risposta? Perché leggendo la parte in piccolo del contratto, più volte scrivono che c'è lo scatto alla risposta, ma in prima pagina c'è un laconico "senza limiti"

- al telefono ho fatto notare a più operatori che dal secondo anno la velocità dovrebbe diminuire a 20Mbps, se io non pagassi i 5 euro in più, mentre loro, molto vaghi, hanno risposto che si riduce "del 30%" o "a un 30%". Qualcuno ha esperienza in tal senso o può darmi risposte precise? Attenendomi al contratto, saranno 20Mbps.

EliGabriRock44 04-03-2018 08:09

Quote:

Originariamente inviato da rastanguria (Messaggio 45412403)
Salve! Ho appena attivato la ftth 1gbps (iperfibra family) e avrei due domande:

- le telefonate sono incluse e senza scatto alla risposta? Perché leggendo la parte in piccolo del contratto, più volte scrivono che c'è lo scatto alla risposta, ma in prima pagina c'è un laconico "senza limiti"

Non ti so rispondere su questo.


Quote:

Originariamente inviato da rastanguria (Messaggio 45412403)
- al telefono ho fatto notare a più operatori che dal secondo anno la velocità dovrebbe diminuire a 20Mbps, se io non pagassi i 5 euro in più, mentre loro, molto vaghi, hanno risposto che si riduce "del 30%" o "a un 30%". Qualcuno ha esperienza in tal senso o può darmi risposte precise? Attenendomi al contratto, saranno 20Mbps.

Si sono 20Mb...se devi contattarli fallo sui social.

paolo.plp 04-03-2018 09:04

Quote:

Originariamente inviato da rastanguria (Messaggio 45412403)
Salve! Ho appena attivato la ftth 1gbps (iperfibra family) e avrei due domande:

- le telefonate sono incluse e senza scatto alla risposta? Perché leggendo la parte in piccolo del contratto, più volte scrivono che c'è lo scatto alla risposta, ma in prima pagina c'è un laconico "senza limiti"

- al telefono ho fatto notare a più operatori che dal secondo anno la velocità dovrebbe diminuire a 20Mbps, se io non pagassi i 5 euro in più, mentre loro, molto vaghi, hanno risposto che si riduce "del 30%" o "a un 30%". Qualcuno ha esperienza in tal senso o può darmi risposte precise? Attenendomi al contratto, saranno 20Mbps.

Se c'é scritto "senza limiti" non dovresti avere nessun costo e nessuno scatto alla risposta.
Le parti in piccolo che tu citi, almeno sul mio contratto, si riferiscono a Vodafone One e Vodafone One special. Se hai iperfibra family fino a 1gb non hai Vodafone One o special.

giunas 04-03-2018 12:48

Quote:

Originariamente inviato da LuKe.Picci (Messaggio 45412037)
Ovviamente dismissione.

Grazie :)

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Giulio_P 06-03-2018 11:12

oggi a me e' andata via linea dalle 8 circa alle 12... provato a spengere accendere VSR ma non cambiava nulla. anche a voi?

alleroy 06-03-2018 11:21

Quote:

Originariamente inviato da Giulio_P (Messaggio 45416194)
oggi a me e' andata via linea dalle 8 circa alle 12... provato a spengere accendere VSR ma non cambiava nulla. anche a voi?

No, qui nessun problema.

adryTO 06-03-2018 18:24

Ciao a tutti!

Ho fatto oggi la richiesta di recesso( il numero di fisso non mi interessa) per modifiche contrattuali tramite variazioni.vodafone.it
Qualcuno è già passato? Avrei qualche domanda:

1. Qual è la prassi? Dopo quanto tempo chiamano per la conferma?
2. Dopo quanto tempo procedono con la disattivazione?
3. Dopo il loro contatto telefonico posso già fare il contratto con Tiscali oppure è meglio aspettare la disattivazione della linea?
4. Visto che non ho superato i 24 mesi di contratto dovrò spedire il modem e l'ont. Le spese di spedizione sono a carico mio?

P.S. intendo a passare a Tiscali con l'attivazione di una nuova linea, sempre FTTH, a 24.95 al mese.

giova59 07-03-2018 07:06

3- Io ho fatto la portabilità quindi ho fatto richiesta a Tiscali e dopo 3 giorni sono venuti ad installare Tiscali.
Quindi ritengo sia indifferente il problema è che potresti dover pagare i giorni di sovrapposizione Delle 2 linee.
Nel Roe montano un nuovo scatolotto , credo si chiami
Splitter, dedicato a Tiscali e poi utilizzano la tua verticale.vedi sul 3d di Tiscali cosa mi è successo.
Sono anch'io di Torino.

Giulio_P 07-03-2018 08:03

Quote:

Originariamente inviato da adryTO (Messaggio 45417308)
Ciao a tutti!

Ho fatto oggi la richiesta di recesso( il numero di fisso non mi interessa) per modifiche contrattuali tramite variazioni.vodafone.it

P.S. intendo a passare a Tiscali con l'attivazione di una nuova linea, sempre FTTH, a 24.95 al mese.

il prezzo mi sembra veramente uguale a quello di vodafone: conviene davvero fare questo passaggio? oppure hai problemi di linea?

giova59 07-03-2018 08:26

Considera che noi clienti da un po' paghiamo intorno ai 40€

adryTO 07-03-2018 09:46

Quote:

Originariamente inviato da giova59 (Messaggio 45417916)
3- Io ho fatto la portabilità quindi ho fatto richiesta a Tiscali e dopo 3 giorni sono venuti ad installare Tiscali.
Quindi ritengo sia indifferente il problema è che potresti dover pagare i giorni di sovrapposizione Delle 2 linee.
Nel Roe montano un nuovo scatolotto , credo si chiami
Splitter, dedicato a Tiscali e poi utilizzano la tua verticale.vedi sul 3d di Tiscali cosa mi è successo.
Sono anch'io di Torino.

Grazie. Quindi usano il cavo in fibra di vodafone. Non per altro, ma non credo ci sia più spazio nel tubo dove passa il dopino.
Per quanto riguarda il modem, te l'hanno spedito o l'ha portato il tecnico come fanno in vodafone?

Quote:

Originariamente inviato da Giulio_P (Messaggio 45417981)
il prezzo mi sembra veramente uguale a quello di vodafone: conviene davvero fare questo passaggio? oppure hai problemi di linea?

Problemi con la linea non ne ho mai avuti in quasi 2 anni ed e per questo che
un po mi dispiace andarmene, ma pago già 36€ prima della rimodulazione. Quindi andrei a risparmiare 15€ al mese!

dreambox 07-03-2018 11:15

Attenti alle spese di attivazione Vodafone
 
State attenti a chi di voi ha un contratto vodafone che prevede le spese di attivazione a rate (4 euro per 48 mesi). Nella mia ultima bolletta, se scritto esplicitamente che posso disdire o passare a altro operatore senza penali per "modifica delle condizioni contrattuali", MA ce' scritto anche "Se
decidi di recedere e hai un’offerta che include telefono, tablet, Mobile Wi-Fi, Vodafone TV o
prevede un contributo di attivazione a rate continuerai a pagare, le eventuali rate residue
addebitate con la stessa cadenza e con lo stesso metodo di pagamento che hai scelto
."

Quindi io se passo a altro operatore, dovrei continuare a pagare 4€ per altri 36 mesi!!!

EliGabriRock44 07-03-2018 11:24

Quote:

Originariamente inviato da dreambox (Messaggio 45418522)
State attenti a chi di voi ha un contratto vodafone che prevede le spese di attivazione a rate (4 euro per 48 mesi). Nella mia ultima bolletta, se scritto esplicitamente che posso disdire o passare a altro operatore senza penali per "modifica delle condizioni contrattuali", MA ce' scritto anche "Se
decidi di recedere e hai un’offerta che include telefono, tablet, Mobile Wi-Fi, Vodafone TV o
prevede un contributo di attivazione a rate continuerai a pagare, le eventuali rate residue
addebitate con la stessa cadenza e con lo stesso metodo di pagamento che hai scelto
."

Quindi io se passo a altro operatore, dovrei continuare a pagare 4€ per altri 36 mesi!!!

Beh si, si sapeva ed é anche stato detto :D

giova59 07-03-2018 11:39

Quote:

Originariamente inviato da adryTO (Messaggio 45418233)
Grazie. Quindi usano il cavo in fibra di vodafone. Non per altro, ma non credo ci sia più spazio nel tubo dove passa il dopino.
Per quanto riguarda il modem, te l'hanno spedito o l'ha portato il tecnico come fanno in vodafone?

Tranquillo non devono far passare nulla verso il tuo alloggio.
Il tecnico porta un nuovo ont e il modem di tiscali. Constatato che è già tutto cablato va in cantina. Se nel palazzo qualcuno ha già tiscali deve solo individuare qual'è la tua fibra, scollegarla da quello che mi pare si chiami splitter di vodafone e collegarla a quello di tiscali.poi verrà in casa a installare e configurare ont e router.

adryTO 07-03-2018 11:57

Quote:

Originariamente inviato da dreambox (Messaggio 45418522)
State attenti a chi di voi ha un contratto vodafone che prevede le spese di attivazione a rate (4 euro per 48 mesi). Nella mia ultima bolletta, se scritto esplicitamente che posso disdire o passare a altro operatore senza penali per "modifica delle condizioni contrattuali", MA ce' scritto anche "Se
decidi di recedere e hai un’offerta che include telefono, tablet, Mobile Wi-Fi, Vodafone TV o
prevede un contributo di attivazione a rate continuerai a pagare, le eventuali rate residue
addebitate con la stessa cadenza e con lo stesso metodo di pagamento che hai scelto
."

Quindi io se passo a altro operatore, dovrei continuare a pagare 4€ per altri 36 mesi!!!

Io ho l'attivazione gratuita. Devo pagare solo 1€ per la linea nuova, ogni rinnovo, per altri 30 mesi.
Magari mettono tutto in un'unica rata, nell'ultima bolletta.

Quote:

Originariamente inviato da giova59 (Messaggio 45418608)
Tranquillo non devono far passare nulla verso il tuo alloggio.
Il tecnico porta un nuovo ont e il modem di tiscali. Constatato che è già tutto cablato va in cantina. Se nel palazzo qualcuno ha già tiscali deve solo individuare qual'è la tua fibra, scollegarla da quello che mi pare si chiami splitter di vodafone e collegarla a quello di tiscali.poi verrà in casa a installare e configurare ont e router.

Perfetto! Grazie mille!

MiloZ 08-03-2018 00:09

Per chi ha attivato una FTTH da Febbraio 2018 in poi: che voi sappiate in caso portino la "Power Station" viene già utilizzato l'ONT integrato oppure fanno come TIM che fornisce il TIM HUb con porta SFP ma continuando ad installare, per adesso, ancora l'ONT esterno ?

PsychoWood 08-03-2018 06:22

Quote:

Originariamente inviato da MiloZ (Messaggio 45420092)
Per chi ha attivato una FTTH da Febbraio 2018 in poi: che voi sappiate in caso portino la "Power Station" viene già utilizzato l'ONT integrato oppure fanno come TIM che fornisce il TIM HUb con porta SFP ma continuando ad installare, per adesso, ancora l'ONT esterno ?

SFP interno

EliGabriRock44 08-03-2018 06:56

Quote:

Originariamente inviato da MiloZ (Messaggio 45420092)
Per chi ha attivato una FTTH da Febbraio 2018 in poi: che voi sappiate in caso portino la "Power Station" viene già utilizzato l'ONT integrato oppure fanno come TIM che fornisce il TIM HUb con porta SFP ma continuando ad installare, per adesso, ancora l'ONT esterno ?

Per il momento é tutto bloccato, quindi ti danno la VSR con ONT.
Possibile che da fine Marzo si sblocchi la situazione.

tolwyn 08-03-2018 07:06

ma in generale vi risulta che a fronte di specifica richiesta acconsentano alla sostituzione di vsr+ont esterno con la vsp?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:33.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.