Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


methis89 04-06-2019 17:39

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 46250043)
Ovviamente si scherza, però c'è da dire che siamo passati dal soppesare i filtri classici, consigliando di dare qualche soffiatina in più di compressore piuttosto che tarpare l'aspirazione delle ventole, ad una situazione in cui ognuno di noi dovrà trovare il proprio punto di tolleranza a metà strada tra estetica a vista tramite vetro e aerazione interna. :)

ESEMPI belli freschi da lancio 2019 :D

La water station è la soluzione ad ogni problema XD

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

vime76amd 04-06-2019 17:51

Quote:

Originariamente inviato da papugo1980 (Messaggio 46249716)
Io lato gpu ho installato un gtx 560 nemesys e mi ci trovo bene, peccato che in italia non si trova, l ho preso su amazon da un venditore in UK.
@vime76amd ti do un consiglio, i supporti per i radiatori castrano un po le prestazioni , se vuoi tagliali nel mezzo in modo da avere contatto diretto ventola-radiatore. Io lo farò quando smonto tutto

che ventole monti ?

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

papugo1980 04-06-2019 19:22

Quote:

Originariamente inviato da vime76amd (Messaggio 46250176)
che ventole monti ?

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Sul 560 ho 4 Ml 140 pro red, le ventole le ho settate a 1300 rpm massimi

Thunder-74 04-06-2019 20:15

Io ho ordinato 4 ventole da 12cm collegabili via usb, con selettore tre posizioni velocità.....per la scrivania... devo smaltire il calore che si genera sotto, altrimenti "butto" le gambe.....:fagiano: ... faccio un push/pull davanti dietro...

Rumpelstiltskin 04-06-2019 20:47

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 46250354)
Io ho ordinato 4 ventole da 12cm collegabili via usb, con selettore tre posizioni velocità.....per la scrivania... devo smaltire il calore che si genera sotto, altrimenti "butto" le gambe.....:fagiano: ... faccio un push/pull davanti dietro...



È per questo motivo che ho messo la WS sulla mensola.

Il pc lo tengo sotto la scrivania e finalmente posso giocare senza farmi sudare le palle :)


Amorph 04-06-2019 20:50

Quote:

Originariamente inviato da Rumpelstiltskin (Messaggio 46250418)
È per questo motivo che ho messo la WS sulla mensola.

Il pc lo tengo sotto la scrivania e finalmente posso giocare senza farmi sudare le palle :)


è il meglio che si può fare, grande comodità anche quando c'è da fare manutenzione

Rumpelstiltskin 04-06-2019 20:53

Si beh, ho gli qd3 sia sopra che sotto. In due minuti ho la WS a terra :)

A parte tutto sono contento, maledetto me a non averci pensato prima.

Black"SLI"jack 04-06-2019 20:54

Tiger eccoti la soluzione alla tua domanda che mi avevi posto, relativa a come monterò gli aquaero nel Goliath.



Ovviamente devo verniciarlo di nero. E rettificare leggermente i fianchi. sono troppo lunghi. Nella foto un a6pro (master), un a6lt (slave) e due farbwerk.

Oggi ho ordinato pure un po' di roba su Aquatuning. I nuovi rad 560 xt45, il top dual d5 alphacool, il dissi per il secondo aquaero e altri oggetti. In attesa sempre di trovare il wb per la 2080TI.

TigerTank 04-06-2019 21:01

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 46250354)
Io ho ordinato 4 ventole da 12cm collegabili via usb, con selettore tre posizioni velocità.....per la scrivania... devo smaltire il calore che si genera sotto, altrimenti "butto" le gambe.....:fagiano: ... faccio un push/pull davanti dietro...

Naaaa, pigliavi un ventilatore con lo stand, lo puntavi sul pc e aria a profusione :sofico:

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 46250430)
Tiger eccoti la soluzione alla tua domanda che mi avevi posto, relativa a come monterò gli aquaero nel Goliath.



Ovviamente devo verniciarlo di nero. E rettificare leggermente i fianchi. sono troppo lunghi. Nella foto un a6pro (master), un a6lt (slave) e due farbwerk.

Oggi ho ordinato pure un po' di roba su Aquatuning. I nuovi rad 560 xt45, il top dual d5 alphacool, il dissi per il secondo aquaero e altri oggetti. In attesa sempre di trovare il wb per la 2080TI.

Bellissima! :cool:

Thunder-74 04-06-2019 22:01

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 46250437)
Naaaa, pigliavi un ventilatore con lo stand, lo puntavi sul pc e aria a profusione :sofico:



Bellissima! :cool:

Non ho spazio per il ventilatore. L'idea è montare queste ventole in modo da creare un tunnel di aria tra il piano scrivania e pc, investendo il rad dietro, in modo che l'aria in aspirazione più fredda, spinga quella calda del rad e poi aspirata dalle due ventole poste dietro alla scrivania verso l'alto, perchè tutto viene ora imprigionato tra pc/muro posteriore a 10 cm/piano scrivania.
Alternativa rimandare uso pc post-estate, visto che già ora ho 30 gradi sotto e 24 nella stanza.

Black"SLI"jack 04-06-2019 23:32

un bel climatizzatore portatile?

TigerTank 05-06-2019 06:46

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 46250529)
Non ho spazio per il ventilatore. L'idea è montare queste ventole in modo da creare un tunnel di aria tra il piano scrivania e pc, investendo il rad dietro, in modo che l'aria in aspirazione più fredda, spinga quella calda del rad e poi aspirata dalle due ventole poste dietro alla scrivania verso l'alto, perchè tutto viene ora imprigionato tra pc/muro posteriore a 10 cm/piano scrivania.
Alternativa rimandare uso pc post-estate, visto che già ora ho 30 gradi sotto e 24 nella stanza.

Sì immagino...purtroppo ho ben presente quel tuo problema di ristagno e spero davvero che questa tua soluzione ti aiuti alla grande con l'arrivo dell'estate ;)

majinbu7 05-06-2019 11:37

Un saluto a tutti,
grazie alla scimmia che mi ha passato il buon Arrow, mi affaccio anch'io al mondo del liquido...vediamo cosa riesco a combinare in fase di assemblaggio con la roba che ho ordinato ....parto solo con la VGA ma con possibilità di espansione per un futuro cambio di piattaforma.

lista della spesa :

https://photos.app.goo.gl/5cUhu3zUnfWtZfoh8

majinbu7 05-06-2019 11:58

Quote:

Originariamente inviato da Dotto Raus (Messaggio 46251165)
Ciao:D Mi permetto di consigliarti di fare anche la cpu. Alla fine l'esborso in più è irrisorio rispetto alla spesa e non avrebbe proprio senso lasciare fuori la cpu dal loop per il mio modesto parere :)

Hai ragione perchè con poco di più ci stava un'altro rad e WB per la cpu, ma siccome entro massimo 6 mesi la cambio, ho pensato bene di non spenderci soldi :D

XEV 05-06-2019 12:00

Quote:

Originariamente inviato da Amorph (Messaggio 46250424)
è il meglio che si può fare, grande comodità anche quando c'è da fare manutenzione

concordo anche io, seppur avendo l'x9 che ha capienza è davvero super, anche per smontare vari componenti hardware è davvero comodo, mi scoccia altamente solo lo smontare le ventole dei rad che sono posti tutte e 2 sulla parte top. Opterei per qualcosa di molto più piccolo ed esteticamente più carino, con una ws esterna

Amorph 05-06-2019 12:06

Quote:

Originariamente inviato da XEV (Messaggio 46251187)
concordo anche io, seppur avendo l'x9 che ha capienza è davvero super, anche per smontare vari componenti hardware è davvero comodo, mi scoccia altamente solo lo smontare le ventole dei rad che sono posti tutte e 2 sulla parte top. Opterei per qualcosa di molto più piccolo ed esteticamente più carino, con una ws esterna

non tornerei mai indietro e poi è anche bello non avere più vincoli particolari per quanto riguarda il case, ma la cosa più importante è la comodità

XEV 05-06-2019 12:11

Quote:

Originariamente inviato da Amorph (Messaggio 46251198)
non tornerei mai indietro e poi è anche bello non avere più vincoli particolari per quanto riguarda il case, ma la cosa più importante è la comodità

esatto. Tante cose le si apprendono pian piano col tempo.

Amorph 05-06-2019 12:42

Quote:

Originariamente inviato da XEV (Messaggio 46251206)
esatto. Tante cose le si apprendono pian piano col tempo.

vero, provando si fa esperienza

Andy1111 05-06-2019 13:16

Quote:

Originariamente inviato da XEV (Messaggio 46251187)
concordo anche io, seppur avendo l'x9 che ha capienza è davvero super, anche per smontare vari componenti hardware è davvero comodo, mi scoccia altamente solo lo smontare le ventole dei rad che sono posti tutte e 2 sulla parte top. Opterei per qualcosa di molto più piccolo ed esteticamente più carino, con una ws esterna

Se lo vendi X9 fammi un fischio :D

Quote:

Originariamente inviato da majinbu7 (Messaggio 46251136)
Un saluto a tutti,
grazie alla scimmia che mi ha passato il buon Arrow, mi affaccio anch'io al mondo del liquido...vediamo cosa riesco a combinare in fase di assemblaggio con la roba che ho ordinato ....parto solo con la VGA ma con possibilità di espansione per un futuro cambio di piattaforma.

lista della spesa :

https://photos.app.goo.gl/5cUhu3zUnfWtZfoh8

Grandeeee tieni a bada la scimmia e anche Arrow :D

Arrow0309 05-06-2019 13:22

Quote:

Originariamente inviato da majinbu7 (Messaggio 46251184)
Hai ragione perchè con poco di più ci stava un'altro rad e WB per la cpu, ma siccome entro massimo 6 mesi la cambio, ho pensato bene di non spenderci soldi :D

:sofico: :sofico:

Quote:

Originariamente inviato da Andy1111 (Messaggio 46251385)
Se lo vendi X9 fammi un fischio :D



Grandeeee tieni a bada la scimmia e anche Arrow :D

:asd: :asd: :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:25.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.