Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


methis89 23-02-2018 16:11

Quote:

Originariamente inviato da SL45i (Messaggio 45394438)
oltre il fatto della grandezza del radiatore... la colpa è pure del case... una curisità. tu come hai montato l'alimentatore? con la ventola interna al case o esterna? io ho guadagnato 10 gradi mettendolo con la ventola interna in precedenza l'ho sempre avuto con la ventola verso il basso

se hai guadagnato cosi tanto avevi un bel ristagno di aria calda all'interno del case

methis89 23-02-2018 16:15

nessuno di voi ha mai ordinato da watercool.de? è l'unico sito che ha un dual top per laing ddc (e dual top con due ddc 1t plus mi costa sui 140euro che non mi pare affatto male), oltre al top swiftech che pero non si trova in europa se non a prezzi assurdi

SL45i 23-02-2018 16:46

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 45394481)
se hai guadagnato cosi tanto avevi un bel ristagno di aria calda all'interno del case

si infatti... la predisposizione del suo case è simile alla mia quindi... potrebbe avere gli stessi effetti... con la differenza che io avendo la configurazione in inverted atx l'alimentatore si trova nelle vicinanze dei vrm della motherboard...

davide155 23-02-2018 19:12

Ragazzi mi è arrivato il mega kit Phobya con radiatore da 420x200.
Dite che è meglio fare un lavaggio a tutto l'impianto con acqua distillata ed aceto oppure solo al radiatore?

Grazie!

methis89 23-02-2018 19:34

Quote:

Originariamente inviato da davide155 (Messaggio 45394934)
Ragazzi mi è arrivato il mega kit Phobya con radiatore da 420x200.
Dite che è meglio fare un lavaggio a tutto l'impianto con acqua distillata ed aceto oppure solo al radiatore?

Grazie!

solo radiatore, è l'unico componente che puo avere residui di lavorazione o ossido all'interno. Riempilo quasi a 3/4 con aceto ed acqua e lascialo per una mezzoretta scuotendolo di tanto in tanto e ripeti finche vedi che il colore verdognolo non scompare e poi risciacqua con acqua. Io sempre fatto cosi e mai un problema, lo collegavo al tubo della doccia per risciacquare e via

davide155 23-02-2018 19:54

Grazie mille ragazzi. Gentili come sempre.

blingbling 23-02-2018 20:05

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 45394492)
nessuno di voi ha mai ordinato da watercool.de? è l'unico sito che ha un dual top per laing ddc (e dual top con due ddc 1t plus mi costa sui 140euro che non mi pare affatto male), oltre al top swiftech che pero non si trova in europa se non a prezzi assurdi

Considera anche le spese di spedizione. Volevo prenderci il wb per la gpu ma le spedizioni fuori dalla Germania sono eccessive per me

methis89 23-02-2018 20:10

Quote:

Originariamente inviato da blingbling (Messaggio 45395079)
Considera anche le spese di spedizione. Volevo prenderci il wb per la gpu ma le spedizioni fuori dalla Germania sono eccessive per me

In alternativa ho trovato solo il top con due ddc ek e costa 200 euro senza spese quindi in ogni caso risparmio, e il top swiftech solo quello spedito siamo sui 50/60, aggiungi 2 ddc e mi costa di più uguale visto che dovrei fare 2 spedizioni di cui una dagli USA...

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Black"SLI"jack 23-02-2018 20:39

per le ddc c'è sempre il top dell'aquacomputer. oppure l'xspc su cui poter installare anche i dissi passivi di altri brand. nel mio caso sull'aquacomputer con le due 3.25 ci ho messo i dissi dell'ek, previa creazione di piccoli distanziali per poter usare le viti ek.

basta poi abbinarci le due pompe.

methis89 24-02-2018 16:00

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 45395151)
per le ddc c'è sempre il top dell'aquacomputer. oppure l'xspc su cui poter installare anche i dissi passivi di altri brand. nel mio caso sull'aquacomputer con le due 3.25 ci ho messo i dissi dell'ek, previa creazione di piccoli distanziali per poter usare le viti ek.

basta poi abbinarci le due pompe.

Io non riesco a trovarli disponibili da nessuna parte quei 2, comunque dici che il dissi passivo sia necessario? Perché dovendo mettere le pompe fuori dal case (sul retro tramite supporto che dovrò modificare per alloggiarle entrambe) con il dissipatore diventerebbe un po troppo ingombrante

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Bias_89 24-02-2018 16:09

Ragazzi è da giovedi, giorno in cui ho effettuato manuntenzione al loop, che si crea una condensa sulla parte superiore della vaschetta e scuotendo il pc c'è sempre una piccola bolla d'aria che esce dal radiatore (posto in orizzontale sopra). Come faccio a rimuovere completamente l'aria? Di tanto in tanto apro il tappo superiore della tanica. Consigli?


methis89 24-02-2018 16:29

Quote:

Originariamente inviato da Bias_89 (Messaggio 45396548)
Ragazzi è da giovedi, giorno in cui ho effettuato manuntenzione al loop, che si crea una condensa sulla parte superiore della vaschetta e scuotendo il pc c'è sempre una piccola bolla d'aria che esce dal radiatore (posto in orizzontale sopra). Come faccio a rimuovere completamente l'aria? Di tanto in tanto apro il tappo superiore della tanica. Consigli?

come per la fase di riempimento l'unico modo per eliminare le bolle è scuotere il pc, inclinarlo , variare il regime della pompa e cosi via...pero dopo giorni di utilizzo le bolle se ne vanno con calma da sole

KJx89 24-02-2018 23:11

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 45394266)
Vendi tutto e prenditi un bel supernova 1080 o 1260 così sei a posto XD

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 45394374)
supernova 1260 con 9 vardar f3-140er e passa la paura :D :asd:
oppure 1080 con 18 ventole push/pull


a parte gli scherzi, se scalda come un forno delonghi, e hai pure il delid, direi che un 360 potrebbe non essere la soluzione migliore. potresti puntare su di un taglio leggermente più grande come un 420, ma da vedere quali ventole ci abbini, perchè potresti pure considerare un alto fpi, per aumentare le prestazioni, anche se non va molto d'accordo con i bassi rpm.

Pazzi :D
Per un rad del genere andrei di test bench, al posto del case :)

Quote:

Originariamente inviato da SL45i (Messaggio 45394438)
oltre il fatto della grandezza del radiatore... la colpa è pure del case... una curisità. tu come hai montato l'alimentatore? con la ventola interna al case o esterna? io ho guadagnato 10 gradi mettendolo con la ventola interna in precedenza l'ho sempre avuto con la ventola verso il basso

Tranquillo che il View71 è organizzato divinamente, anzi... Quando ho messo pure le ventole del rad superiore in push (buttano dentro il case) è pure migliorato.
Seguendo i video di Jay2cents ho visto come sia meglio creare una pressione positiva dell'aria (più aria che entra che quella che esce), tanto se la ventola posteriore (ML140 PRO) non espelle tutto, viene espulsa dai fori a lato dei vetri e i fori del case.
Saluti
Kappa

methis89 25-02-2018 00:28

Quote:

Originariamente inviato da KJx89 (Messaggio 45397237)
Pazzi :D
Per un rad del genere andrei di test bench, al posto del case :)



Tranquillo che il View71 è organizzato divinamente, anzi... Quando ho messo pure le ventole del rad superiore in push (buttano dentro il case) è pure migliorato.
Seguendo i video di Jay2cents ho visto come sia meglio creare una pressione positiva dell'aria (più aria che entra che quella che esce), tanto se la ventola posteriore (ML140 PRO) non espelle tutto, viene espulsa dai fori a lato dei vetri e i fori del case.
Saluti
Kappa

In caso ti lascio il mio 420 da riverniciare e mi prendo io un bel rad del genere con due ddc così ho il blocco esterno grande come il case del pc XD

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

KJx89 25-02-2018 01:05

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 45397333)
In caso ti lascio il mio 420 da riverniciare e mi prendo io un bel rad del genere con due ddc così ho il blocco esterno grande come il case del pc XD

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

No, ti prego, se mi si parla di verniciare mi vengono i brividi. Non fa per me :asd:
Saluti
Kappa

methis89 25-02-2018 01:58

Quote:

Originariamente inviato da KJx89 (Messaggio 45397355)
No, ti prego, se mi si parla di verniciare mi vengono i brividi. Non fa per me :asd:
Saluti
Kappa

ahahah io ci ho provato ma non mi è venuto benissimo, quasi quasi sento un carrzziere e gli chiedo se me lo fa lui :D anche perchè non mi va di cambiare radiatore visto che di usati non se ne trovano

methis89 25-02-2018 06:15

Raga ho trovato un'offerta di un no a 1080 con box, sgriglia per 4 ventole da 180 e 4 phobya mano con led blu a 170 euro che dite?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

kira@zero 25-02-2018 12:15

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 45397394)
Raga ho trovato un'offerta di un no a 1080 con box, sgriglia per 4 ventole da 180 e 4 phobya mano con led blu a 170 euro che dite?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Ma il phobya o il mo ra?

methis89 25-02-2018 12:24

Phobya, il mo-ra non lo vedo allo stesso livello del primo, sia come prestazioni che come stand esterno

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

blingbling 25-02-2018 13:08

Quote:

Originariamente inviato da KJx89 (Messaggio 45397237)
Seguendo i video di Jay2cents ho visto come sia meglio creare una pressione positiva dell'aria (più aria che entra che quella che esce), tanto se la ventola posteriore (ML140 PRO) non espelle tutto, viene espulsa dai fori a lato dei vetri e i fori del case.
Saluti
Kappa

La pressione serve soprattutto per la polvere.
Le ventole in estrazione devono comunque essere sufficienti per far circolare aria, perché quella che esce dai fori é una quantità irrisoria, a meno di non avere pressioni stratosferiche all'interno.

Io per esempio avevo 2 in push pull in immissione, 2 in immissione e 3 in estrazione. Il risultato era un ristagno incredibile di aria calda all'interno del case, ho dovuto girare una ventola perché altrimenti non circolava sufficiente aria.
Quindi vero che con una pressione positiva l'aria, dove non è forzata, tende a uscire invece di entrare, ma deve comunque esserci un sufficiente flusso forzato per evitare ristagni


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:52.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.