Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Tesla89 18-07-2013 18:09

Qualche anno fa in questo thread sentivo parlare molto bene del primochill e male del masterkleer si è invertita la tendenza? :D
Comunque il mio circuito fa curve abbastanza strette e vorrei cambiare marca visto come si sono comportati i tygon...

davi5193 18-07-2013 18:12

se devi fare curve strette allora ti consiglierei primochill o tygon. io uso i masterkleer ma per fare alcune curve (non strettissime tra l'altro) ho dovuto obbligatoriamente usare le spirali... se non ti sei trovato bene con i tygon potresti provare i primochill;)

Tesla89 18-07-2013 18:16

Quote:

Originariamente inviato da davi5193 (Messaggio 39741407)
se devi fare curve strette allora ti consiglierei primochill o tygon. io uso i masterkleer ma per fare alcune curve (non strettissime tra l'altro) ho dovuto obbligatoriamente usare le spirali... se non ti sei trovato bene con i tygon potresti provare i primochill;)

Perfetto grazie ;)

TigerTank 18-07-2013 18:16

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 39738973)
molto ordinato :)

grazie Dok....eh....chissà il tuo che capolavoro sarà!

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 39739015)
no quel metodo no, ti prego. :eekk:

girano alcuni video, in cui si vede la cpu volare via con l'ultima martellata. meglio li vecchio metodo della lametta e tanta calma.

In caso potrei piazzare dietro qualcosa tipo una porta del Subbuteo :sofico:
Con la lametta lo rovinerei di sicuro...non ho la mano da chirurgo e ho la pazienza molto corta.

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 39740369)
che brutto sto coso. :ops:

dove sono tutti i chilometri di LED?????? :ncomment:

le 780 hanno le scritte luminose verdi! il resto è rosso!!! :lamer:

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :cry: :cry:
bella Tiger :D

Ahahahah lollone! :ciapet:

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 39740503)
comunque riguardando la tua configurazione, ho letto che resti ad aria con le vga. in questo caso perchè non provi a cambiare giro del loop? cosi ti eviti quel tubo che passa davanti alle vga.

nel senso metti una vaschetta da bay (che io odio) oppure una cilindrica più corta da appoggiare nella colonnina dei bay da 5,15. e ti fai un giro semplice, magari girando il rad verso il davanti del case. e puoi anche girare il wubbo e metterlo "dritto".

apparte la questione estetica (che poi non è una cosa oggettiva, magari a te il tubo che passa davanti alle vga o alla main ti piace) mi chiedo (e sottolineo, mi chiedo,on sto dicendo che ne sono sicuro anzi) se non sia "pericoloso" tenere il tubo che passa vicino al pcb delle vga ad aria, che comunque si scalda parecchio.. non può alla lunga deteriorare il tubo? ora non so se i tubi sono certificati per certe temperature e quindi non si rovinano.

Ecco, hai già risposto per me circa la bay.
Circa il tubo, dalla foto frontale non si capisce ma è staccato dalle vga di 2cm abbondanti. Mantengo tale situazione per comodità fino a quando arriverà il momento di effettuare un rinnovo radicale ;)

Quote:

Originariamente inviato da slide1965 (Messaggio 39740421)
bello e ordinato;)
manca solo il liquido sulle gpu:sofico:

Grazie Slide!

Black"SLI"jack 18-07-2013 18:24

Quote:

Originariamente inviato da dinamite2 (Messaggio 39741076)
Ragazzi sto avendo problemi con i raccordi a 45, sembra come se non fossero stretti bene e l'oring non tiene.
Avendo la base zigrinata in effetti viene male stringerli a mano.
Se invece metto i raccordi normali, stringo bene e vedo l'oring che si comprime.
Avete iedee?
Secondo voi posso aiutarmi con qualche arnese?
Intanto ecco qualche altra prova di montaggio, ma se non risolvo mi sà che devo togliere i 45 e usare solo i tradizionali....

ma il problema è tra 45° e wb oppure tra 45° e raccordo a compressione? sicuro di averli avvitati bene? ma poi ti succede con tutti i 45°?

_DoktorTerror_ 18-07-2013 18:32

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 39741430)
grazie Dok....eh....chissà il tuo che capolavoro sarà!

non facciamo supposizioni azzardate :asd:

minicooper_1 18-07-2013 20:40

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 39741189)
Il mio consiglio personale e di prenderli altrove.
se consideri ss esagerate utilizzando USPS e sdoganamento (IVA+dazio=24%) spendi una follia e devi aspettare anche una settimana se sono veloci in aeroporto.

Tieni in considerazione che le spese doganali variano in base a cosa non si sà, con il mio ultimo ordine da performance-pc di 620$ dovevo pagare circa 150€ di sdoganamento e stranamente me ne hanno chiesti solo 93€.
Secondo me dipende tutto da chi è l'ispettore doganale in quel momento.

la dogana si calcola, iva+dazi doganali in base al tipo di ogetto, in base alla tipologia la percentuale da sommare al 21% (forse 22 a fine anno) varia. in più si pagano 5€ alle poste per il servizio di consegna...... a te sicuramente hanno calcolato un dazio inferiore

_DoktorTerror_ 18-07-2013 20:57

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 39742027)
la dogana si calcola, iva+dazi doganali in base al tipo di ogetto, in base alla tipologia la percentuale da sommare al 21% (forse 22 a fine anno) varia. in più si pagano 5€ alle poste per il servizio di consegna...... a te sicuramente hanno calcolato un dazio inferiore

mooooolto inferiore :p

213 18-07-2013 22:30

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 39742027)
la dogana si calcola, iva+dazi doganali in base al tipo di ogetto, in base alla tipologia la percentuale da sommare al 21% (forse 22 a fine anno) varia. in più si pagano 5€ alle poste per il servizio di consegna...... a te sicuramente hanno calcolato un dazio inferiore

Per il Caselabs STH10 ho speso 980€ spedizione inclusa. Alla fine di dogana ho pagato 124€, la metà di quanto mi aspettavo di pagare.

devilcry 19-07-2013 00:14

Quote:

Originariamente inviato da 213 (Messaggio 39742367)
Per il Caselabs STH10 ho speso 980€ spedizione inclusa. Alla fine di dogana ho pagato 124€, la metà di quanto mi aspettavo di pagare.

:eek: roba di poco conto

paranoic 19-07-2013 07:48

Quote:

Originariamente inviato da Sakurambo (Messaggio 39741136)
mhmm ho fatto un calcolo dal loro sito e mi hanno appioppato solo le ss, come posso valutare l'aspetto doganale?

Li ho acquistati negli Usa, perchè quelli che cercavano non li avevano disponibili e non ho risparmiato, anzi alla fine ho speso di più. Ci sono siti anche italiani che ultimamente li vendono in più specifiche o comunque rimanendo sempre in Eu.

Se te li fai mandare dagli Usa, devi aggiungerci almeno il 25% in più per dazio e dogana e poi il costo del corriere UPS e considera che di spedizione paghi 40 euro circa.

Se poi non hai fretta, e chiedi la spedizione con il normale vettore di posta, preparati all'attesa e preparati a casini vari assortiti per lo sdoganamento. In questi casi è meglio UPS, per importare merce, sono molto più celeri e con un costo certo.

Comunque ripeto, il gioco non vale la candela a meno che tu non abbia bisogno specificatamente di un determinato modello, almeno secondo il mio parere.

Ciao

Ciao

paranoic 19-07-2013 07:52

Quote:

Originariamente inviato da 213 (Messaggio 39742367)
Per il Caselabs STH10 ho speso 980€ spedizione inclusa. Alla fine di dogana ho pagato 124€, la metà di quanto mi aspettavo di pagare.

Ho fatto bene a non ordinare....è un pò che cercavo di capire il costo, e quando ho letto quanto hai pagato in totale per un case mi è venuta una
sincope....

Faccio un aggiunta ed una precisazione, non sto commentando la tua scelta di spendere la cifra in questione per importare ed acquistare il caselabs in questione, non mi riguarda e non mi permetterei mai. Soldi tuoi, fanne pure quello che meglio credi...ci mancherebbe altro! Potessi permettermelo ed avessi la fortunata capacità di spendere questa cifra per un case probabilmente lo farei anch'io...anche se non proprio per quel modello.

Ciao

illidan2000 19-07-2013 08:45

Quote:

Originariamente inviato da 213 (Messaggio 39742367)
Per il Caselabs STH10 ho speso 980€ spedizione inclusa. Alla fine di dogana ho pagato 124€, la metà di quanto mi aspettavo di pagare.

Quote:

Originariamente inviato da paranoic (Messaggio 39742836)
Ho fatto bene a non ordinare....è un pò che cercavo di capire il costo, e quando ho letto quanto hai pagato in totale per un case mi è venuta una sincope....

Ciao

beh, ma non ti ha detto che in bundle c'era una GTX Titan...:sofico:

paranoic 19-07-2013 10:37

Quote:

Originariamente inviato da illidan2000 (Messaggio 39743003)
beh, ma non ti ha detto che in bundle c'era una GTX Titan...:sofico:

Però...non sapevo....in questo caso allora....:cool:

DarKilleR 19-07-2013 10:41

io sto pensando di utilizzare tubi completamente rigidi in rame...sarebbe bello però riuscire a trovarli nikelati...

Invece in rame puro li troverei aggratisse...
follia?

213 19-07-2013 11:29

Quote:

Originariamente inviato da DarKilleR (Messaggio 39743537)
io sto pensando di utilizzare tubi completamente rigidi in rame...sarebbe bello però riuscire a trovarli nikelati...

Invece in rame puro li troverei aggratisse...
follia?

Poi col tempo il rame diventa verde, non so se reggerebbe la nichelatura.

Sakurambo 19-07-2013 13:42

Esistono vernici che dopo aver pulito il rame con il classico aceto e sale, creano un film protettivo che inibisce l'ossidazione.
Si usano per le canne fumarie e le cappe che vuoi che restino color rame appunto.

Goofy Goober 19-07-2013 13:43

Quote:

Originariamente inviato da Sakurambo (Messaggio 39744431)
Esistono vernici che dopo aver pulito il rame con il classico aceto e sale, creano un film protettivo che inibisce l'ossidazione.
Si usano per le canne fumarie e le cappe che vuoi che restino color rame appunto.

e queste vernici resistono all'acqua e non alternato le proprietà conduttive (e quindi dissipanti) del rame?

perchè altrimenti è strano che non siano già usati da produttori di componenti per LC al posto della nickelatura direttamente del rame.

Eros86 19-07-2013 13:55

Quote:

Originariamente inviato da 213 (Messaggio 39743804)
Poi col tempo il rame diventa verde, non so se reggerebbe la nichelatura.

La nichelatura per un po dovrebbe reggere basta che poi i tubi nn flettino o vengano piegati altrimenti salta....la miglior soluzione sarebbe usare tubi con riporto di cromo

ziolux 19-07-2013 14:27

Quote:

Originariamente inviato da DarKilleR (Messaggio 39743537)
io sto pensando di utilizzare tubi completamente rigidi in rame...sarebbe bello però riuscire a trovarli nikelati...

Invece in rame puro li troverei aggratisse...
follia?

come questi ? XD


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:05.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.