Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


daetan 22-11-2008 13:20

Quote:

Originariamente inviato da K Reloaded (Messaggio 25123506)
io dico che la possiamo ACCENDERE senza l'aiuto del pubblico :D

Grazie K allora vedo un po il tipo quanto mi chiede e valuto per bene magari ne prendo 2 :D

Edit : non mi conviene è vero che nuovo costa 82€ + Sped, però il tipo mi ha chiesto 70€ compreso spedizione dalla Germania, mi ha spedito anche le foto ed è nuovo ma costa troppo per i miei gusti :D se mi faceva 50€ tutto compreso lo prendevo

Narsius 22-11-2008 14:24

Quote:

Originariamente inviato da K Reloaded (Messaggio 25124094)
la cosa migliore che ti posso dire è controlla se altri hanno già integrato così come vorresti far tu ... ;) detto questo, il raddy è sempre meglio metterlo fuori ...

il problema è che ho già controllato ma ho bisogno di un idea per montare il rad usando i fori della 120mm posteriore... non ho trapani nè voglia di comprarli solo x 4 buchi


ho già in mente un loop per il tutto, anche se prima di comprare devo vendere qualcosa

Razer(x) 22-11-2008 14:38

Ho appena ordinato tre Nanoxia per un radiatore triventola, mi stavo chiedendo, conviene mettere due ventole in estrazione ed una in immissione oppure il contrario?

Narsius 22-11-2008 14:44

http://www.swiftnets.com/products/MCB-120-r2.asp sembra la soluzione al mio problema ma sarà dura trovarlo in italia :D

Jeremy01 22-11-2008 15:11

Quote:

Originariamente inviato da Fraggerman (Messaggio 25120577)

il case nn lo conosco benissimo, per le soluzione pre me sono 2:
1) se hai poco spazio usa il top XSPC con reservoir. io lo uso da un po' e sono convinto che sia una buona soluzione.
2) se ti piace avere la vaschetta a parte allora ti consiglio di prendertene una a tubo,da posizionare sopra la pompa.
ti ricordo infatti che quella pompa non aspira e non può andare a vuoto, dunque all'inizio l'acqua deve cadere nella vaschetta da sola. ad esempio, come faresti ad usare la prima vaschetta che hai selezionato? l'avevo anche io prima, ma l'ho scartata per questo motivo!

ciao

xspc non'è nessuno di quelli che ho indicato vero?

la situazione è quella delle foto che ti posto...credo che nemmeno il tubo ci entri...a questo punto fea le 8 vaschette che ho segnalato (che avrei trovato nel mercatino) quale posso utilizzare mettendo ina laing (o simile) giusto a terra, circatra la "E" stampata e gli hd?...io avrei pensato una vaschetta da mettere nel bay sotto quell'hd pata




Fraggerman 22-11-2008 16:23

Quote:

Originariamente inviato da Jeremy01 (Messaggio 25125841)
xspc non'è nessuno di quelli che ho indicato vero?

la situazione è quella delle foto che ti posto...credo che nemmeno il tubo ci entri...a questo punto fea le 8 vaschette che ho segnalato (che avrei trovato nel mercatino) quale posso utilizzare mettendo ina laing (o simile) giusto a terra, circatra la "E" stampata e gli hd?...io avrei pensato una vaschetta da mettere nel bay sotto quell'hd pata

spazio mooolto angusto...
il top xspc non c'è... lo dovresti trovare da ybris, e, visti gli spazi, te lo consiglio.
altrimenti prendi una di quelle vaschette da mettere negli slot dei mast...
ciao

K Reloaded 22-11-2008 21:37

Quote:

Originariamente inviato da Razer(x) (Messaggio 25125436)
Ho appena ordinato tre Nanoxia per un radiatore triventola, mi stavo chiedendo, conviene mettere due ventole in estrazione ed una in immissione oppure il contrario?

tutte in push :)

Jeremy01 23-11-2008 00:27

Quote:

Originariamente inviato da Fraggerman (Messaggio 25126699)
spazio mooolto angusto...
il top xspc non c'è... lo dovresti trovare da ybris, e, visti gli spazi, te lo consiglio.
altrimenti prendi una di quelle vaschette da mettere negli slot dei mast...
ciao

perfetto grazie, credo che la miglior soluzione per la mia situazione sia quella che va nel bay dei lettori...quindi per te o quest'ultima o la xspc?...che dici potrebbe andare bene anche la n°5 ( Alphacool reservoir per Laing DDC) ?

Razer(x) 23-11-2008 10:16

Quote:

Originariamente inviato da K Reloaded (Messaggio 25130309)
tutte in push :)

Bo io anche guardando i test ho questo dubbio che mi distrugge, alla fine il test era fatto con un radiatore monoventola (se non sbaglio) ed una sola ventola in immissione non fa più di tanto, ma già con tre.. :stordita: Ho la convinzione che mettendole tutte e tre in push il calore resti nel rad, non mi resta altro che provare!:oink:

K Reloaded 23-11-2008 10:37

Quote:

Originariamente inviato da Razer(x) (Messaggio 25133311)
Bo io anche guardando i test ho questo dubbio che mi distrugge, alla fine il test era fatto con un radiatore monoventola (se non sbaglio) ed una sola ventola in immissione non fa più di tanto, ma già con tre.. :stordita: Ho la convinzione che mettendole tutte e tre in push il calore resti nel rad, non mi resta altro che provare!:oink:

nn centra nulla il fatto del radiatore monoventola ... è la logica che conta in questo caso, una ventola è uguale a quattro ... :p

i test sono indicativi nel senso che Martin li ha effettuati su due tipi di ventole quelle da 2000rpm e quelle da 1350rpm ... e ha postato i risultati ...



e tra l'altro i risultati mi paiono chiarissimi ... nel mio caso avendo delle Nanoxia 2000 senza convogliatore e senza 'panino' ... la resa migliore la avrò mettendo le mie ventole in PUSH ... se avessi messo il convogliatore avrei guadagnato un grado tutto qui ...

naturalmente le nanoxia le tiro a 2000 solo quando decido di benchare mentre quando sono tranquillo le terrò a molto meno ... e come vedi a 1350 rende meglio in PULL solo che in questo caso la differenza è veramente insignificante ... magari se parlassimo di regimi di rotazione under 1000 allora si che vedremo differenze sostanziali ...

questo come logica generale, per i dettagli risponderanno gli esperti :p

detto questo c'è anche da aggiungere (se ho capito bene io stesso) che il test è stato @ 2000 è stato effettuato con delle ventole 'grosse' da 38mm (tipo le ultrakaze credo) mentre l'altro con delle ventole da 25mm 'tradizionali' (tipo le nanoxia) ...

correggetemi se sbaglio thx :)

_fabry_ 23-11-2008 11:05

edit...

K Reloaded 23-11-2008 11:21

Quote:

Originariamente inviato da _fabry_ (Messaggio 25134017)
edit...

:mbe:

_fabry_ 23-11-2008 12:52

Quote:

Originariamente inviato da K Reloaded (Messaggio 25134271)
:mbe:

niente e che le 38mm in questione mi sembravano delle silenx ma non ero sicuro... sai, non vorrei mai contraddirti...:D

Razer(x) 23-11-2008 16:08

Una domanda per tutti gli amici del liquid cooling...

Questa soluzione di raffreddamento comporta vantaggi rispetto al "classico" modo di montaggio di un sistema? e perchè?


Soulman84 23-11-2008 16:11

Quote:

Originariamente inviato da Razer(x) (Messaggio 25138414)
Una domanda per tutti gli amici del liquid cooling...

Questa soluzione di raffreddamento comporta vantaggi rispetto al "classico" modo di montaggio di un sistema? e perchè?


sinceramente non capisco la domanda..e cosa intendi per montaggio "classico"...

Razer(x) 23-11-2008 16:21

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 25138446)
sinceramente non capisco la domanda..e cosa intendi per montaggio "classico"...

Qui il liquido parte dalla pompa e va direttamente al radiatore, invece di solito passa prima per il WB

Soulman84 23-11-2008 16:22

Quote:

Originariamente inviato da Razer(x) (Messaggio 25138590)
Qui il liquido parte dalla pompa e va direttamente al radiatore, invece di solito passa prima per il WB

se tu avessi letto la prima pagina di questo thread-guida sapresti che non cambia assolutamente nulla se metti il rad prima o dopo il wb...

K Reloaded 23-11-2008 16:27

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 25138607)
se tu avessi letto la prima pagina di questo thread-guida sapresti che non cambia assolutamente nulla se metti il rad prima o dopo il wb...

io cmq nn ho ancora visto un sistema che parte dalla pompa e va nel raddy ... :)

Soulman84 23-11-2008 16:30

Quote:

Originariamente inviato da K Reloaded (Messaggio 25138664)
io cmq nn ho ancora visto un sistema che parte dalla pompa e va nel raddy ... :)

dipende tutto da come ti è conveniente il giro di tubi..per esempio il mio impianto è pompa-wb vga-wb chipset-wb cpu-rad ritorno,mentre nel mio precedente sistema facevo pompa-rad-wb vga-wb cpu-ritorno..

daetan 23-11-2008 16:31

Quote:

Originariamente inviato da K Reloaded (Messaggio 25138664)
io cmq nn ho ancora visto un sistema che parte dalla pompa e va nel raddy ... :)

Purtroppo quando postavo le foto qui ancora non c'eri :D:D
Se le trovo le ri-posto cosi vedi finalmente un sistema che parte dalla pompa e và nel raddy (ora è tutto nell'armadio :muro: )

EDIT : Sorry non eri tu che non c'eri era la sezione che ancora doveva nascere


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:33.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.