Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Galleria virtuale (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=132)
-   -   L'ingegnere, una persona ordinata (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1664863)


titus27 29-01-2008 07:58

L'ingegnere, una persona ordinata
 
http://img172.imagevenue.com/img.php..._122_924lo.JPG



mi è arrivata da 3 giorni la 400d con 18-55 IS e 55-250 IS e sto facendo un sacco di foto..
anche altre che troverò particolarmente belle (almeno per me) le posterò..


sono ben accetti buoni consigli :-)

titus27 29-01-2008 07:59

doh:doh:
non basta clikkare su "inserisci immagine" per farla vedere nel thread?

continuiamocosì 29-01-2008 08:08

hai preso la macchina e hai fatto una foto. Punto.
Troppa confusione, oggetti non sistemati, sedia messa così perchè era già così, ecc..... insomma non c'è "composizione" o cmq la volontà di mandare un messaggio. Vabbè che il manuale si vede ma in mezzo a questo marasma di oggetti caotici non si differenzia.

Piuttosto potevi, una volta sistemata la scrivania (togli anche degli oggetti) e tolta la sedia, ridurre al massimo la pdc dopodichè ti abbassavi un po', ti angolavi a 45° circa rispetto al tavolo e mettevi a fuoco il manuale in primo piano.

Il BN va benissimo.

orlando_b 29-01-2008 08:08

Una foto spettacolare.
davvero molto molto bella.
e la 400D una grandissima macchina.

simalan 29-01-2008 08:15

Quote:

Originariamente inviato da orlando_b (Messaggio 20810406)
Una foto spettacolare.
davvero molto molto bella.
e la 400D una grandissima macchina.

... orlà.... smettila...:D

albus

code010101 29-01-2008 08:23

... in Discussioni Generali!


stezan 29-01-2008 08:27

Questa non mi sembra una foto da galleria (anche perchè non si vede), ma bensì una prova compositiva col nuovo giocattolo; l'inquadratura, le luci e la composizione sono statici, poco interessanti, senza elementi di vero interesse, bruttissimo il libro in primo piano per spiegare come un "sottotitolo per deficenti" cosa volevi rappresentare, non è certo una foto che rimarrà impressa, come consiglio la prossima volta azzarda luci particolari, con diverse angolazioni, lavora con la PDC, per creare prospettive, studia di più la composizione, ecc.., la foto è messaggio ed emozione!
Ciao e benvenuto in Galleria Virtuale.

titus27 29-01-2008 09:07

Quote:

Originariamente inviato da orlando_b (Messaggio 20810406)
Una foto spettacolare.
davvero molto molto bella.
e la 400D una grandissima macchina.


mi sono piaciuti gli altri commenti perchè mi aiutano però non mi piace essere preso in giro

malja 29-01-2008 09:10

Quote:

Originariamente inviato da titus27 (Messaggio 20811093)
mi sono piaciuti gli altri commenti perchè mi aiutano però non mi piace essere preso in giro

Un consiglio: non prendere orlando troppo sul serio o meglio ancora non........ se continuo litighiamo un'altra volta ;)

liviux 29-01-2008 09:24

Ti faccio io il favore di rispettare il regolamento, ma solo per questa volta...



Foto disordinata sotto tutti i punti di vista. Indubbiamente, la parola "disordine" salta in mente. Però sarebbe meglio se venisse evocata solo dalla scena ritratta, e non dalla tecnica compositiva. Come si può fare una foto bellissima ad una cacca, così si può comporre ordinatamente un ritratto del disordine. E il messaggio passerà molto più efficacemente.

titus27 29-01-2008 09:44

Quote:

Originariamente inviato da liviux (Messaggio 20811355)
Ti faccio io il favore di rispettare il regolamento, ma solo per questa volta...



Foto disordinata sotto tutti i punti di vista. Indubbiamente, la parola "disordine" salta in mente. Però sarebbe meglio se venisse evocata solo dalla scena ritratta, e non dalla tecnica compositiva. Come si può fare una foto bellissima ad una cacca, così si può comporre ordinatamente un ritratto del disordine. E il messaggio passerà molto più efficacemente.

apprezzo il tuo commento ma anche a te non si vede l'immagine, penso sia proprio dovuto a imagevenue

AarnMunro 29-01-2008 09:46

Quote:

Originariamente inviato da orlando_b (Messaggio 20810406)
Una foto spettacolare.
davvero molto molto bella.
e la 400D una grandissima macchina.

Oh ragà, questa presa in giro è simpaticissima! Mi sembra tollerabilissima ed educata...
Ma soprattutto si capisce che è una presa in giro!
Siamo grandi e vaccinati...

Potrei aggiungere che gli ingegneri non hanno mai dimostrato di essere particolarmente spiritosi o di saper accettare le prese per il :ciapet: !

titus27 29-01-2008 09:46

Quote:

Originariamente inviato da malja (Messaggio 20811134)
Un consiglio: non prendere orlando troppo sul serio o meglio ancora non........ se continuo litighiamo un'altra volta ;)

va bene non lo prenderò sul serio, cmq mi è sembrata veramente mancanza di rispetto.. sono agli inizi lo so... sono pronto a ricevere tutte le critiche del caso per migliorare, però non voglio essere preso in giro..
stop adesso non ci penso più

continuiamocosì 29-01-2008 09:47

ciapa.


titus27 29-01-2008 09:48

Quote:

Originariamente inviato da AarnMunro (Messaggio 20811702)
Oh ragà, questa presa in giro è simpaticissima! Mi sembra tollerabilissima ed educata...
Ma soprattutto si capisce che è una presa in giro!
Siamo grandi e vaccinati...

Potrei aggiungere che gli ingegneri non hanno mai dimostrato di essere particolarmente spiritosi o di saper accettare le prese per il :ciapet: !

scusa se non sono d'accordo.. cmq basta io la penso così, voi cosà il mondo è bello per questo :D

grazie dei consigli ;)

AarnMunro 29-01-2008 10:00

Quote:

Originariamente inviato da titus27 (Messaggio 20811740)
scusa se non sono d'accordo.. cmq basta io la penso così, voi cosà il mondo è bello per questo :D

grazie dei consigli ;)

E comunque, visto che sono ingegnere da ben più tempo di te, la mia scrivania è molto più incasinata! La tua sembra a posto...

orlando_b 29-01-2008 12:13


non è questione di prendere in giro
delle belle cazziate me le sono prese anche io quando ho cominciato a postare foto

poi se vogliamo entrare nel dettaglio il manuale dell'ingegnere messo li in bella vista e tutto precisino fa a cazzotti con il senso che si voleva dare alla foto

infine si fa presto a dire ingegnere. provincia e numero di iscrizione :read:

orlando_b 29-01-2008 12:30

Quote:

Originariamente inviato da titus27 (Messaggio 20811712)
va bene non lo prenderò sul serio, cmq mi è sembrata veramente mancanza di rispetto.. sono agli inizi lo so... sono pronto a ricevere tutte le critiche del caso per migliorare, però non voglio essere preso in giro..
stop adesso non ci penso più

Non volevo mancarti di rispetto

Tu però una sbirciatina alle "regole della sezione" potevi anche darla

e per uno sfavillante esordio questo >>>>> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1361966

AarnMunro 29-01-2008 12:34

Questa è la scrivania di un vero "insgegner":


PS: Orlà, fai parlare di tè! Manco tu fossi una bella gnocca! Magari sei pure brutto piccolo e nnero!

titus27 29-01-2008 12:43

Quote:

Originariamente inviato da orlando_b (Messaggio 20814581)
Non volevo mancarti di rispetto

Tu però una sbirciatina alle "regole della sezione" potevi anche darla

e per uno sfavillante esordio questo >>>>> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1361966

ok bon amici come prima (anzi prima non eravamo amici ora si spera lo diventermo ;) )

ti dico, per me era mancanza di rispetto.. ma anche perchè frequento un forum di tastieristi/pianisti e spesso alcuni postano loro registrazioni etc.. e ho sempre trovato molto ma molto sgarbato dire cose tipo "è meravigliosa" quando in realtà anche un cane sente che è brutta.. o si dice "non mi piace, puoi migliorare facendo questo e quello" o non si dice nulla... cmq questa è una mia opinione, che si può condividere come no. :p

la sbirciata a regole della sezione l'ho data.. reputavo che questa foto fosse simpatica e a livello puramente tecnico anche ben fatta (almeno a me pareva così) e quindi l'ho postata secondo le regole che richiedono dimensione massima 800x600.. poi non sono riuscito a farla vedere nel primo messaggio perchè credevo bastasse clikkare sull'iconcina con fondo giallo e disegnata una montagna e inserire il link ma a quanto pare non si fa così.. boh?

cmq ringrazio tutti dei consigli e spero di migliorare... le prox le pubblicherò su discussioni generali e magari se tutti va bene tra un anno posterò anche in questa sezione ;):D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:48.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.