Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Mercati e Finanza (forum chiuso) (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=149)
-   -   Scelta conto corrente... (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=567020)


The Incredible 23-11-2003 23:13

Scelta conto corrente...
 
Ciao vorrei aprire un conto corrente per farmi versare lo stipendio e per fare poche operazioni...
Magari in futuro "investire" anche in borsa..
Mi servirebbe un tot di prelievi da bancomat gratuiti per ritirare lo stipendio..
Guardando su internet (le banche on-line sono + conveniente..)
sono ora indeciso tra:

--------------------------------------------------------------------------------
Bancoposta
www.poste.it/bancoposta/

Spese gestione conto: 0
Prelievi Bancomat : 0,52 per ogni operazione fino ad un max di 60oper

--------------------------------------------------------------------------------
Fineco
www.fineco.it

Spese gestione conto: 0
Prelievi Bancomat : Gratis (sportelli Capitalia)
(sportelli non Capitalia) 25 Gratis/anno (oltre 0,95€)

--------------------------------------------------------------------------------
Bancaprimavera
www.banca-primavera.it
Conto Leggero

Spese gestione conto: 0
Prelievi Bancomat : Gratuiti sugli sportelli del Gruppo Intesa


alla luce di questi dati cosa mi consigliate?
Sono leggermente dalla parte di fineco..
Ogni suggerimento è ben accetto come altre banche on-line.
Grazie

X3noN 24-11-2003 01:13

se in un futuro vuoi anche giocare in borsa mi sa che la scelta si restringe alla sola Fineco.

Tra l'altro, ha anche moltissime possibilita' di investimento molto meno rischiosi della borsa come pronti contro termine, obbligazioni a breve/medio/lungo termine, bot ecc ecc. C'e' anche la possibilita' di avere 9 tipi di mutui.

Ciao.

PaTLaBoR 24-11-2003 07:45

lascia perdere poste italiane.... da me fa proprio pena il servizio

The Incredible 24-11-2003 08:45

ma le spese "zero" della banche sono proprio 0 o bosigna aggiungere bolli ect?

nEA 24-11-2003 09:00

Io ho bancoposta e mi trovo bene, mai casini ritardi o che ... e cmq fintanto che esegui prelievi dagli sportelli delle poste non hai spese...quindi quei 0,52 € non so da dove siano venuti fuori.
Poi per il discorso di borsa non saprei pronunciarmi a riguardo, sono una profana. :)

Andytrendy 24-11-2003 09:21

Quote:

Originariamente inviato da The Incredible
ma le spese "zero" della banche sono proprio 0 o bosigna aggiungere bolli ect?
no, non sono mai completamente 0.
Alle spese di gestione di un conto per quanto econimico questo possa essere devi cmq aggiungere :
il recupero imposta di bollo trimestrale che ammonta circa a 6€ e qualcosa ;
la spesa annua per il bancomat che è variabile a seconda se hai anche carta di credito. :)

p.s. dovendo scegliere una banca io mi rivolgerei in ogni caso ad una struttura che abbia delle sedi fisiche (vedi :agenzie) e che non sia quindi accessibile unicamente tramite web.

The Incredible 24-11-2003 14:47

quanto si spende per chiudere il conto?

a2000 24-11-2003 14:49

Fineco + ContoArancio ;)

DarkSiDE 24-11-2003 14:51

Quote:

Originariamente inviato da The Incredible
quanto si spende per chiudere il conto?
con bancoposta 0, inoltre le spese per ritirare dal bancoposta sono 0, 0,52 dagli sportelli

The Incredible 24-11-2003 14:53

Quote:

Originariamente inviato da a2000
Fineco + ContoArancio ;)
cioè?
ma io nn ho grosse cifre da versare.. diciamo che nel giro di un anno verserei intonro ai 3000euri..

Burns 24-11-2003 15:01

Per me se in futuro credi di investire in borsa con una certa continuità, la scelta ricade su Fineco ;)

renatofast 24-11-2003 15:03

conto arancio o fineco...
conto arancio credo costi meno... e poi ha gli interessi più alti.

The Incredible 24-11-2003 15:03

Quote:

Originariamente inviato da Burns
Per me se in futuro credi di investire in borsa con una certa continuità, la scelta ricade su Fineco ;)
è un futuro mi sà.. molto lontano..
per ora di boprsa nn ne capisco niente..
e valutando solo come conto corrente ilmilgiore è lo stesso fineco?

a2000 24-11-2003 15:06

con Fineco hai CC, assegni, Bancomat + Carta di Credito, TradingOnLine, ServiziOnLine 24 ore su 24 (Saldo, situazione CC, Bonifici, Ricariche telefoniche, Telepass, Bollette, ecc.) praticamente a costo zero con un interesse dell'ordine del 1.5 - 2 %.

con ContoArancio hai lo stesso servizio di un Salvadanaio: un posto caldo :D dove mettere e ritirare soldi e basta ma con un interesse di circa il 2.75% netto

e tutto questo, soprattutto, senza dover vedere nessuna faccia di m. di direttori di filiale: tutto per e-posta, come in un forum !!! :p

Andytrendy 24-11-2003 15:09

Quote:

Originariamente inviato da renatofast
conto arancio o fineco...
conto arancio credo costi meno... e poi ha gli interessi più alti.
Conto arancio si appoggia ad un conto corrente bancario tradizionale, quindi per aprirlo devi in ogni caso aver prima aperto un conto presso una banca.
In sintesi il C.A. non esiste se prima di lui non hai già un altro conto bancario aperto.

a2000 24-11-2003 15:09

puoi depositare anche 0 € :)

Burns 24-11-2003 17:17

Quote:

Originariamente inviato da The Incredible
e valutando solo come conto corrente ilmilgiore è lo stesso fineco?
Non saprei, ma ho sentito parlarne sempre molto bene.
Comuqnue se investirari in un futuro molto lontano e non farai neanche molte operazioni in borsa, allora magari è meglio una banca "classica"

a2000 24-11-2003 18:26

se hai accesso diretto a internet l'ultima cosa da fare è aprire un CC su una banca "classica": sono 20 - 30 € di spese mensili e quel che è peggio è che è più facile divorziare che chiudere un loro CC.

X3noN 24-11-2003 18:42

Quote:

Originariamente inviato da a2000
se hai accesso diretto a internet l'ultima cosa da fare è aprire un CC su una banca "classica": sono 20 - 30 € di spese mensili e quel che è peggio è che è più facile divorziare che chiudere un loro CC.


Straquoto

nella mia vecchia banca (dove ho ancora un conto aperto mio malgrado per vari motivi) il penultimo trimestre nell'estratto conto c'era

interessi: 26€
competenze 67€

netto: -41€ :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :eek:

Burns 24-11-2003 19:58

Quote:

Originariamente inviato da a2000
se hai accesso diretto a internet l'ultima cosa da fare è aprire un CC su una banca "classica": sono 20 - 30 € di spese mensili e quel che è peggio è che è più facile divorziare che chiudere un loro CC.
Bè certamente!
Io con la Banca Popolare Commercio e Industria alla fine pago intorno ai 20 euro mensili, ma sto pensando seriamente di chiudere il conto e adare su Fineco


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:30.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.