Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=207)
-   -   Microsoft Surface (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2481293)


passavodiqua 28-07-2018 23:15

Rottura display Surface Pro 4, consigli
 
Cancello e sposto!

Fatal Frame 18-10-2018 19:31

Se attacco il Surface Pro 2017 con questo cavo a questa TV

SAMSUNG Monitor LED U28E590DS

posso usarla in 4k@60hz ??


fromy 07-11-2018 16:07

Surface: tastiera che non funziona più
 
Ho un Surface 2 (quello con windows 8.1 RT). Da qualche giorno la tastiera originale collegabile non funziona più. Posseggo anche un Surface 3, al quale si può collegare la medesima tastiera, e lì nessun problema.
Che potrei fare? Grazie

fromy 09-11-2018 21:43

Ho risolto con un ripristino mantenendo i dati

playforum 06-03-2019 15:10

Surface Go con Norton...si muove?
 
Per una questione di dimensioni e di peso vorrei prendere il nuovo Surface Go.
Temo però che una volta installatoci Norton diventi un piccolo pachiderma.
Qualche possessore può confutare questa mia perplessità?
Grazie.

tecnologico 18-03-2019 12:17

anche io vorrei regalare un surface go. ho il dubbio sulla cpu. è verosimile che resti decente per almeno due tre anni? o tra un po scatterà anche con youtube?

lorythelegend 25-07-2019 21:12

Ciao ragazzi, ho comprato da poco un Surface pro 6 i5 128GB. Sono molto contento di come va,sono però preoccupato per le temperature, durante la ricarica la scocca diventa caldissima, mentre quando non carica la scocca é fredda, vorrei capire se ciò é normale o meno...

Unrealizer 26-07-2019 10:51

Quote:

Originariamente inviato da lorythelegend (Messaggio 46324413)
Ciao ragazzi, ho comprato da poco un Surface pro 6 i5 128GB. Sono molto contento di come va,sono però preoccupato per le temperature, durante la ricarica la scocca diventa caldissima, mentre quando non carica la scocca é fredda, vorrei capire se ciò é normale o meno...

Che sia più caldo durante la ricarcia è normale, però non dovrebbe diventare bollente.

Scarica "Extreme Tuning Utility" di Intel, ti permette di vedere le temperature di varie parti del sistema, e di capire se qualcosa va in thermal throttling per il calore

Fatal Frame 26-07-2019 10:55

Quote:

Originariamente inviato da playforum (Messaggio 46106939)
Per una questione di dimensioni e di peso vorrei prendere il nuovo Surface Go.
Temo però che una volta installatoci Norton diventi un piccolo pachiderma.
Qualche possessore può confutare questa mia perplessità?
Grazie.

Norton rallenterebbe anche un computer da 10.000 euro (esagerando :asd:) oltre a non servire una cippa :asd:

Pensavo che era stato debellato 25 anni fa questa piaga di Norton, invece è ancora vivo e vegeto :asd:

Fatal Frame 26-07-2019 10:57

Quote:

Originariamente inviato da lorythelegend (Messaggio 46324413)
Ciao ragazzi, ho comprato da poco un Surface pro 6 i5 128GB. Sono molto contento di come va,sono però preoccupato per le temperature, durante la ricarica la scocca diventa caldissima, mentre quando non carica la scocca é fredda, vorrei capire se ciò é normale o meno...

Normale perché siamo in estate, e qualsiasi dispositivo che sia un minimo portatile diventa incandescente ... :rolleyes:

Finchè non escono BSOD o si spegne da solo, non c'è da preoccuparsi :asd:

lorythelegend 26-07-2019 11:05

Quote:

Originariamente inviato da Unrealizer (Messaggio 46324962)
Che sia più caldo durante la ricarcia è normale, però non dovrebbe diventare bollente.

Scarica "Extreme Tuning Utility" di Intel, ti permette di vedere le temperature di varie parti del sistema, e di capire se qualcosa va in thermal throttling per il calore

Ok lo faro'e posto qualche screenshot, ho usato HWMONITOR per monitorare, la cpu sta intorno ai 60 °C quando fa la ricarica, anche facendo cose non molto gravose.

Quote:

Normale perché siamo in estate, e qualsiasi dispositivo che sia un minimo portatile diventa incandescente ...

Finchè non escono BSOD o si spegne da solo, non c'è da preoccuparsi
Spiego meglio il "problema": diventa molto caldo (anche esternamente) durante la ricarica, se lo uso con la batteria anche con photoshop e roba simile rimane abbastanza freddo. So che dovrebbe diventare un po piu' caldo durante la ricarica, pero' mi sembra un po eccessivo, volevo capire se altri utenti hanno riscontrato la stessa cosa, oppure il mio caso e' anomalo.

fantonimanuel 02-06-2020 19:18

Riprendo questo thread per chiedervi quanto può valere un surface pro 128 prima versione, completo di tutto e tastiera cover, perfettamente funzionante.

Grazie

Legolas84 17-07-2020 17:54

Ciao, ho un Surface Pro 4 del quale sono molto deluso e che mi sta facendo impazzire.



In pratica da un giorno all'altro la mia tastiera cover originale Microsoft ha smesso di funzionare. Così ne ho comprata un'altra sempre Microsoft originale e ho atteso che mi arrivasse. Una volta arrivata l'ho collegata e ha funzionato normalmente. Felice, ne ho approfittato per installare alcuni aggiornamenti tra cui Windows 2004 e anche un aggiornamento Firmware.



Ebbene dopo questi aggiornamenti la tastiera nuova ha smesso di funzionare ESATTAMENTE come la vecchia! La tastiera viene riconosciuta in gestione dispositivi e i driver sono installati (già provato a reinstallarli), ma in pratica non funzionano ne i tasti ne il pad. Il bello è che la tastiera non si illumina nemmeno e non funziona nemmeno nel bios cosa che mi fa pensare che non sia un problema di Windows, ma di Firmware.



Ora la mia domanda è, dove trovo tutti i vari Firmware che sono usciti per il Surcafe Pro 4 nel tempo? Vorrei scaricarne uno più vecchio e vedere se la tastiera riparte.



Esiste un modo per ripristinare il Firmware originale?



Grazie.....

mikedepetris 21-07-2020 06:13

Surface che si riavvia all'infinito
 
Ciao ho un Surface 2 - 64GB - Windows RT 8.1, non riesce a partire, al boot scrive "Preparazione del ripristino automatico" ma poi va in BSOD schermata blu "Il computer ha riscontrato un problema e deve essere riavviato. Raccolta di informazioni sull'errore in corso. Al termine il computer verrà riavviato automaticamente." poi si riavvia scrivendo "Preparazione del ripristino automatico" e va di nuovo in BSOD "Your PC ran into a problem and needs to restart. We're just collecting some error info, and then we'll restart for you." e così all'infinito.

Filmandolo sono riuscito a vedere che un attimo prima di resettare scrive:
KERNEL_SECURITY_CHECK_FAILURE

Ho fatto vari tentativi di ripristino facendo il boot da chiavetta USB ma va sempre in BSOD, cosa consigliate di fare? Venderlo per pezzi di ricambio?

quebec 24-10-2021 20:51

Salve un amico mi ha portato un tablet surface da 64 GB con Windows RT non so se 8 o 8.1. volevo sapere se c'è un modo per cambiare il sistema operativo per mettere un altro Windows


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:31.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.