Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   News (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=51)
-   -   Intel Labs: Wolfenstein in ray-tracing via cloud computing (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2246733)


Redazione di Hardware Upg 13-09-2010 14:59

Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...ing_33714.html

Vediamo alcuni dei molti i progetti di ricerca ai quali gli Intel Labs lavorano tutti i giorni. Il denominatore comune: pensare a migliorare le esperienze quotidiane delle persone

Click sul link per visualizzare la notizia.

fendermexico 13-09-2010 15:04

perchè proprio wolfstein per questo progetto? :D

ah ok certo... perchè crysis non gira manco così :D

Stech1987 13-09-2010 15:06

Ma non era stato presentato circa un annetto fa un prodotto fatto in casa che sostanzialmente faceva le stesse cose di questo tavolo da cucina Intel, ed in più era "portatile"?

ice_v 13-09-2010 15:50

Figata la feature di usare la lente del mirino come "specchietto retrovisore"...anche se non credo che per averla in un gioco si debba per forza usare il ray-tracing...cioè, è tranquillamente implementabile anche nei videogame attuali, o no?

Wolfhask 13-09-2010 16:18

letto wolfenstein mi si sono accese le lampadine.....peccato non fosse quello sperato

appleroof 13-09-2010 16:55

dopo il fallimento di larrabee, non sanno più cosa inventarsi per cercare di proporsi in questo mercato

degac 13-09-2010 18:11

Ok, ora mi spiegate quale grande invenzione è quella di far fare il lavoro ad un server remoto per vedere delle immagini in ray tracing in tempo reale: utilità 0, praticità 0, efficienza energetica 0, banda larga a manetta, costi stratosferici (banda+tempo di calcolo) elevati.
A sto punto basta un semplice netbook con ARM montato per giocare: brava Intel, così si che si vende!

ThePunisher 13-09-2010 19:42

Quote:

Originariamente inviato da degac (Messaggio 33077703)
Ok, ora mi spiegate quale grande invenzione è quella di far fare il lavoro ad un server remoto per vedere delle immagini in ray tracing in tempo reale: utilità 0, praticità 0, efficienza energetica 0, banda larga a manetta, costi stratosferici (banda+tempo di calcolo) elevati.
A sto punto basta un semplice netbook con ARM montato per giocare: brava Intel, così si che si vende!

Te lo spiego io... così possono anche noleggiare i giochi a chi ha PC di merda. Più soldi per loro. Easy.

fendermexico 13-09-2010 20:17

comunque ciò che si vede in quel filmato è semplicemente ORRIBILE
sembra di vedere la grafica del sega saturn

ah oooooooooooook ci stanno i riflessi realtime e le ombre...apprezzo lo sforzo di calcolo che è di sicuro alto so bene cosa vuol dire raytracing realtime a livello di peso...
ma la resa finale di ciò che mostrano nel demo...fa schifo... preferisco il prerenderizzato classico

ok che è sperimentale...ma cioè... io mi sarei vergognato proprio di mostrare al MONDO quei risultati :D

MiKeLezZ 13-09-2010 20:56

Pessimo.

JackZR 13-09-2010 22:35

Gli effetti del raytracing sono notevoli, specialmente per quanto riguarda il calcolo dei riflessi però grazie al ca' che ci riescono, ci stanno dietro 4 server a fare calcoli, sarebbe interessante ottenere gli stessi risultati con i PC di casa.

fendermexico 14-09-2010 07:23

dovete notare che per fare quei riflessi hanno usato case fatte di 4 poligoni e soldati che camminano "a scatti" seguendo oltretutto una traiettoria circolare come fossero marionette...che vuol dire che hanno stra-semplificato la scena.
considerato tutto, quindi i risultati non sembrano notevoli..anzi...



e comunque per chi parla dei pc di casa...ecco il raytracing in tempo reale utilizzabile dentro maya sfruttando le directx11 e il calcolo delle gpu... perchè si fa con l'ausilio del cpuGpu (e intel non producendo gpu, per ora non ne parla)
http://www.youtube.com/watch?v=VV8x6y8MysM

Scruffy 14-09-2010 11:00

sembra una gran cosa, ma vedere 30 frame su un gioco vecchio come wilfestein mi fa dubitare parecchio....

Mercuri0 14-09-2010 19:13

Quote:

Originariamente inviato da JackZR (Messaggio 33079873)
Gli effetti del raytracing sono notevoli, specialmente per quanto riguarda il calcolo dei riflessi però grazie al ca' che ci riescono, ci stanno dietro 4 server a fare calcoli, sarebbe interessante ottenere gli stessi risultati con i PC di casa.

Invero, i giochi nel pc di casa sono graficamente più belli.

'sta storia der raytracing ha un pò rotto. Forse lntel farebbe più figura a mostrare come il suo larrazombie è in grado di risolvere qualche altro tipo di algoritmo.

ot: cavolo, vedendo le immagini dell'IDF mi viene lo sconcerto... sembra proprio che il duo Wintel su qualsiasi cosa non sia un PC faccia veramente pena. Proprio non ci prendono, poi ti spieghi perché Apple ha così successo.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:44.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.

1