Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Recensioni degli utenti (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=55)
-   -   Recensione Motorola Razr v3x (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1082643)


kazuya 25-01-2006 18:02

Mi dispiace per il tuo numero ma dovrai cancellarlo per risolvere la situazione. Questo che ti è capitato è il più noto dei bug del v3x e per adesso non è risolvibile. Il problema scaturisce proprio dall'inserimento di un contatto in rubrica che il telefono salva e corrompe, rendendo impossibile quindi la successiva visualizzazione, riconoscimento vocale e registro chiamate.

Ciao !

Nyana 25-01-2006 18:15

Quote:

Originariamente inviato da kazuya
Mi dispiace per il tuo numero ma dovrai cancellarlo per risolvere la situazione. Questo che ti è capitato è il più noto dei bug del v3x e per adesso non è risolvibile. Il problema scaturisce proprio dall'inserimento di un contatto in rubrica che il telefono salva e corrompe, rendendo impossibile quindi la successiva visualizzazione, riconoscimento vocale e registro chiamate.

Ciao !

in effetti l'ho cancellato e il telefono funziona di nuovo,
per fortuna che ora posso vedere di nuovo le chiamate ricevute e salvarlo

e ora l'ho salvato di nuovo impostando la memoria dei numeri salvati su quella della sim..

se non si può fare altrimenti io faccio così. Grazie cmq kazuya ciao

samu76 25-01-2006 19:01

mi ci butto pure io in questa discussione :)

sono andato oggi al negozio vodafone one.... e l'avevano.. così l'ho preso, assieme alla cuffie bt.... sempre compreso nel pack :)

una cosa, ho letto tutto il 3d ma non ho trovato,
è possibile disabilitare la connessione a vodafone live?

grazie

edit:

altra cosa, ho visto che vi è il Motorola Mobile PhoneTools da acquistare per connessioni tramite usb...
ma se io prendo una chiavetta BT e volessi sincronizzare l'agenda da pc --> cell come posso fare?

ri-grazie

C.B.R 25-01-2006 20:57

ma xkè le gif caricate nella cartella immagini vanno a scatti?

mjordan 25-01-2006 23:43

Quote:

Originariamente inviato da samu76
mi ci butto pure io in questa discussione :)

sono andato oggi al negozio vodafone one.... e l'avevano.. così l'ho preso, assieme alla cuffie bt.... sempre compreso nel pack :)

una cosa, ho letto tutto il 3d ma non ho trovato,
è possibile disabilitare la connessione a vodafone live?

grazie

No però potresti creare un nuovo profilo internet con dati messi a cazzo e fargli passare la voglia di collegarsi.... :D

Quote:

edit:

altra cosa, ho visto che vi è il Motorola Mobile PhoneTools da acquistare per connessioni tramite usb...
ma se io prendo una chiavetta BT e volessi sincronizzare l'agenda da pc --> cell come posso fare?

ri-grazie
Con dei software esterni che io però non uso e quindi non so darti il nome. Il MPT di Moto è a pagamento. Io uso FMA per il SonyEricsson, sul sito dice che la prossima versione supporterà altre marche al di fuori di SonyEricsson. Di chiù nin zo. :D

mjordan 25-01-2006 23:48

Quote:

Originariamente inviato da C.B.R
ma xkè le gif caricate nella cartella immagini vanno a scatti?

Probabilmente anche tu sei incappato nel bug della rubrica. Ho notato che se c'è un contatto salvato in malo modo si possono verificare casi in cui anche le foto scattate successivamente vengano memorizzate in malo modo e che quindi causano rallentamenti da panico nella lettura della preview delle immagini. Personalmente non vedo l'ora che esce un nuovo firmware cosi a questo gli do una derapata completa.

C.B.R 26-01-2006 12:49

e xkè la stessa gif impostata quando accendo e spengo il cell va bene? :(

ps io nn ho problemi di rubrica e varie, mi funzia bene e nn mi ha ancora dato problemi di chiamate effettuate ecc...

samu76 26-01-2006 18:58

Quote:

Originariamente inviato da mjordan
No però potresti creare un nuovo profilo internet con dati messi a cazzo e fargli passare la voglia di collegarsi.... :D



Con dei software esterni che io però non uso e quindi non so darti il nome. Il MPT di Moto è a pagamento. Io uso FMA per il SonyEricsson, sul sito dice che la prossima versione supporterà altre marche al di fuori di SonyEricsson. Di chiù nin zo. :D


grazie :)
poi alla fine avevo trovato come creare un profilo nuovo e renderlo predefinito :D
prima però, per errore, ho cancellato le configurazione degli mms :)

per ora va bene il cell... speriamo...

appena trovo il software lo compro.... ma lo stesso software di connenssionne (mpt 4) sarà poi possibile usarlo con il BT o solo tramite cavo usb....

mjordan 27-01-2006 03:12

Quote:

Originariamente inviato da C.B.R
e xkè la stessa gif impostata quando accendo e spengo il cell va bene? :(

ps io nn ho problemi di rubrica e varie, mi funzia bene e nn mi ha ancora dato problemi di chiamate effettuate ecc...

Allora scusami, non ho capito bene il problema che hai... Magari se mi spieghi meglio....

kazuya 29-01-2006 15:27

Quote:

Originariamente inviato da C.B.R
e xkè la stessa gif impostata quando accendo e spengo il cell va bene? :(

ps io nn ho problemi di rubrica e varie, mi funzia bene e nn mi ha ancora dato problemi di chiamate effettuate ecc...

posta la gif e controllo :)

Mumb0jumb0 29-01-2006 15:39

Davvero bello sto cellulare, design accattivante ed elegante mi è piaciuto subito e infatti l'ho comprato con l'offerta 3 a 49€.

Peccato che quando cerco di ricaricarlo inserendo il connettore non ha la benchè minima reazione, mentre quando lo connetto al PC non viene riconosciuta nessuna periferica da Win XP, però in compenso il telefono comincia a ricaricare la batteria. Peccato che quando tento di connetterlo in Bluethoot non viene "trovato" da nessun cellulare fin'ora provato. :mbe: :muro: :doh:

MOTOSOLA.

sblantipodi 29-01-2006 16:40

Quote:

Originariamente inviato da Mumb0jumb0
Davvero bello sto cellulare, design accattivante ed elegante mi è piaciuto subito e infatti l'ho comprato con l'offerta 3 a 49€.

Peccato che quando cerco di ricaricarlo inserendo il connettore non ha la benchè minima reazione, mentre quando lo connetto al PC non viene riconosciuta nessuna periferica da Win XP, però in compenso il telefono comincia a ricaricare la batteria. Peccato che quando tento di connetterlo in Bluethoot non viene "trovato" da nessun cellulare fin'ora provato. :mbe: :muro: :doh:

MOTOSOLA.

ma solo motosola sapete dire?
e leggiti un manuale :rolleyes: :doh:

Nyana 29-01-2006 18:17

Quote:

Originariamente inviato da sblantipodi
ma solo motosola sapete dire?
e leggiti un manuale :rolleyes: :doh:

sono riuscita a farlo funzionare io
che non è che sia una cima con l'informatica...

su su non scoraggiamoci e concordo .. nel libretto d'istruzioni c'è scritto parecchio.... :fagiano:

nicale19 29-01-2006 18:36

ragazzi ma alla fine di sto benedetto comodato d uso...il cell glielo devo ridare davvero??!?
49 euro...piano ricaricabile...e poi?

sblantipodi 29-01-2006 19:00

Quote:

Originariamente inviato da Nyana
sono riuscita a farlo funzionare io
che non è che sia una cima con l'informatica...

su su non scoraggiamoci e concordo .. nel libretto d'istruzioni c'è scritto parecchio.... :fagiano:

;)

Mumb0jumb0 29-01-2006 19:21

Quote:

Originariamente inviato da sblantipodi
ma solo motosola sapete dire?
e leggiti un manuale :rolleyes: :doh:

Ma dici sul serio?? Cioè secondo te è normale che uno si debba leggere il manuale per ricaricare la batteria di un cellulare? Di solito mi è sempre bastato mettere l'alimentatore in corrente e poi collegare il cavo al telefonino, se diversamente ho bisogno di configurare una qualsiasi cosa affinchè il cell si ricarichi, vuold dire che è impostato davvero male...ma proprio tanto.

Per quanto riguarda la connessione USB non c'è da fare magie, ci sono due tipi di impostazione della connessione predefinita : Dati e Memoria esterna.
In entrambi i casi XP non reagisce all'inserimento del cavo USB collegato al cellulare, o meglio non reagisce come dovrebbe visto che inizia a Ricaricare la batteria! Assurdo

Passando poi alla connessione Bluethoot beh anche qui c'è molto poco da dire, il manuale non ha aggiunto nessuna geniale nozione alle mie conoscenze, sia in stato TROVAMI che in stato Bluethoot ON il terminale non è stato trovato dai seguenti dispositivi : Motorola A835 con software aggiornato - LG 880. :muro:

Quindi le conclusioni sono due : o io sono totalmente incapace, cosa che non ritengo vera anche perchè non ho mai avuto problemi a configurare un qualunque cellulare, oppure il software dello Sbagliorola sta dando i numeri.

Detto questo se sei ancora convinto che debba leggere il manuale più attentamente, facciamo una cosa, specificami le sezioni in cui per esempio viene spiegato come caricare la batteria. :D

Hasta luego.

mjordan 29-01-2006 19:59

Quote:

Originariamente inviato da Mumb0jumb0
Ma dici sul serio?? Cioè secondo te è normale che uno si debba leggere il manuale per ricaricare la batteria di un cellulare? Di solito mi è sempre bastato mettere l'alimentatore in corrente e poi collegare il cavo al telefonino, se diversamente ho bisogno di configurare una qualsiasi cosa affinchè il cell si ricarichi, vuold dire che è impostato davvero male...ma proprio tanto.

Per quanto riguarda la connessione USB non c'è da fare magie, ci sono due tipi di impostazione della connessione predefinita : Dati e Memoria esterna.
In entrambi i casi XP non reagisce all'inserimento del cavo USB collegato al cellulare, o meglio non reagisce come dovrebbe visto che inizia a Ricaricare la batteria! Assurdo

Passando poi alla connessione Bluethoot beh anche qui c'è molto poco da dire, il manuale non ha aggiunto nessuna geniale nozione alle mie conoscenze, sia in stato TROVAMI che in stato Bluethoot ON il terminale non è stato trovato dai seguenti dispositivi : Motorola A835 con software aggiornato - LG 880. :muro:

Quindi le conclusioni sono due : o io sono totalmente incapace, cosa che non ritengo vera anche perchè non ho mai avuto problemi a configurare un qualunque cellulare, oppure il software dello Sbagliorola sta dando i numeri.

Detto questo se sei ancora convinto che debba leggere il manuale più attentamente, facciamo una cosa, specificami le sezioni in cui per esempio viene spiegato come caricare la batteria. :D

Hasta luego.

Tu mi sa che hai un caricabatterie che non funziona e stai parlando della qualità di un cellulare... :rolleyes: Sto cellulare si ricarica come tutti i milioni di modelli costruiti sul pianeta. Si inserisce il connettore e si ricarica... E' una cosa talmente ovvia da capire che a sto punto ti do ragione quando dici che sei totalmente incapace.

Secondo. E' normale che la batteria entri in carica una volta che il telefono è connesso al PC.

Forse non è proprio il manuale del cellulare che devi leggere, hai ragione.

Mumb0jumb0 29-01-2006 20:21

Quote:

Tu mi sa che hai un caricabatterie che non funziona e stai parlando della qualità di un cellulare... Sto cellulare si ricarica come tutti i milioni di modelli costruiti sul pianeta. Si inserisce il connettore e si ricarica...
Ah eccolo l'eroe!!

Prima di tutto nella mia risposta al post di sblantipodi lamentavo proprio il fatto che mi si suggerisse di leggere il manuale per caricare il cellulare, credo che il mio post fosse abbastanza chiaro al riguardo, ma a quanto pare dalla tua ulteriore risposta sembra proprio che non lo sia stato per te.
A parte l'ovvietà dell'operazione di ricarica di un cellulare, che naturalmente non necessita della lettura di un manuale, posso anche ipotizzare (come ho già naturalmente fatto) che il caricabatterie non funzioni, restano però dei punti oscuri.



Se al momento della connessione al PC il telefono comincia a ricaricarsi (cosa che non mi è capitata coi precedenti modelli utilizzati, tipo A835) la cosa mi può anche star bene (anche se il fatto che il telefono entri in ricarica ogni qual volta lo si connette, non fa certo bene alla vita della batteria), ma il fatto che non venga in nessun modo riconosciuto l'inserimento della periferica USB mi fa anche supporre che probabilmente c'è un problema o di software o più semplicemente della miniport USB presente sul cellulare (il che spiegherebbe anche il mancato caricamento da rete elettrica).

Tra l'altro ho menzionato anke il malfunzionamento della connessione/trasferimento Bluethoot, e mi pare che qui l'alimentatore rotto c'entri ben poco, che ne dici?

In ogni caso ti ringrazio per le tue brillanti deduzioni e per i preziosi consilgi.

Saluti

mjordan 29-01-2006 20:49

Quote:

Originariamente inviato da Mumb0jumb0
Ah eccolo l'eroe!!

Prima di tutto nella mia risposta al post di sblantipodi lamentavo proprio il fatto che mi si suggerisse di leggere il manuale per caricare il cellulare, credo che il mio post fosse abbastanza chiaro al riguardo, ma a quanto pare dalla tua ulteriore risposta sembra proprio che non lo sia stato per te.
A parte l'ovvietà dell'operazione di ricarica di un cellulare, che naturalmente non necessita della lettura di un manuale, posso anche ipotizzare (come ho già naturalmente fatto) che il caricabatterie non funzioni, restano però dei punti oscuri.

Fattore che, da come leggo, sia uno dei punti che influiscano sul chiamare un brand in modo canzonatorio.

Quote:

Se al momento della connessione al PC il telefono comincia a ricaricarsi (cosa che non mi è capitata coi precedenti modelli utilizzati, tipo A835) la cosa mi può anche star bene (anche se il fatto che il telefono entri in ricarica ogni qual volta lo si connette, non fa certo bene alla vita della batteria),
Fin quando rimani fermo ai cellulari del 1935 con batterie al nichelmetalidrato sono d'accordo. Le attuali direttive europee, che si applicano alla costruzione di apparati ricaricabili mediante batterie agli ioni di litio o polimeri di litio, impongono l'integrazione di un controller elettronico di carica, che oltre a garantire una non deperibilità della batteria in caso di ricarica "casuale", tiene sotto controllo la temperatura della batteria. In caso la batteria subisca dei sovraccarichi energetici, anzichè esplodere, stacca la carica. Ancora dubbi?

Quote:

ma il fatto che non venga in nessun modo riconosciuto l'inserimento della periferica USB mi fa anche supporre che probabilmente c'è un problema o di software o più semplicemente della miniport USB presente sul cellulare (il che spiegherebbe anche il mancato caricamento da rete elettrica).
O altri due motivi, molto piu' probabili, che non hai considerato (e non sono imputabili al cellulare). Non hai inserito una transflash nel cellulare, oppure hai un controller USB di tipo Open Host Controller Interface. Il che lo sanno anche i bimbi che ha problemi nella gestione degli interrupt con alcuni dispositivi avanzati.

Quote:

Tra l'altro ho menzionato anke il malfunzionamento della connessione/trasferimento Bluethoot, e mi pare che qui l'alimentatore rotto c'entri ben poco, che ne dici?
Ti ripeto, c'entra poco anche con il pronunciare il nome di un brand in modo canzonatorio. A me il BT funziona perfettamente, scambio dati con cellulari delle marche piu' disparate, come un Motorola V620 di mio fratello, il mio SonyEricsson V800, il SonyEricsson T630 della ragazza mia, un Motorola RAZR V3, un Nokia N70, un Samsung SGH-D600, un Nokia 6600 e un nokia 6630. Nessun problema. Evidentemente il problema è il tuo.

Quote:

In ogni caso ti ringrazio per le tue brillanti deduzioni e per i preziosi consilgi.
Di nulla, figurati.

kazuya 29-01-2006 20:55

mumbojumbo ti consiglio di portare il cellulare all'assistenza e fartelo sostituire.. evitiamo flame su questo argomento.. è da intere pagine che non si fa altro che aggredirsi a vicenda!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:32.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.