Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=33)
-   -   Windows xp console di ripristino su chiavetta usb (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2859044)


defa84 23-07-2018 22:22

Windows xp console di ripristino su chiavetta usb
 
Salve. Su un portatile, non mi si avvia piu windows xp xke da l 'errore del ntldr mancante.
Ho letto che devo avviare windows con il cd e andare in console di ripristino e dgt i comandi x copiare nuovamente i file.
Il lettore non lo legge. Quindi ho usato winsetupfromusp e ho messo il windows xp su chiavetta.
Perfetto, all avvio la rileva e mi dice di selezionare xp per far partire l installazione.
Ma io voglio la console di ripristino, come posso fare? Devo reinstallare ntldr e ntdetect
Grazie

Hitto 23-07-2018 22:36

Fai un checkdisk approfondito, per esperienza non sono quei file a mancare quando fa così..

defa84 24-07-2018 06:50

Ciao come si fa? Quando mi legge dalla chiavetta all avvio c e un modo x entrare nel do eil immettere i comandi senA fr partire l installazione di. Windows? Ma se io sovrascrivo windows xp mi siha cancellano i file nell hard disk?

Nicodemo Timoteo Taddeo 24-07-2018 07:28

Se l'installer sulla chiavetta USB che hai realizzato con quel programma, si comporta come nel CD, nelle prime fasi subito dopo il boot ti viene chiesto di premere R per poter accedere alla console di ripristino.

defa84 24-07-2018 07:31

Il problena è quello. Da come opzioni l installazione di windows e non mi fa entrare nella console di ripristino. C e un programma che mi.crea esattamente il cd di windows nella.chiavetta usb, facendomi entrare nella console di ripristino?

Nicodemo Timoteo Taddeo 24-07-2018 07:51

Quote:

Originariamente inviato da defa84 (Messaggio 45667856)
Il problena è quello. Da come opzioni l installazione di windows e non mi fa entrare nella console di ripristino. C e un programma che mi.crea esattamente il cd di windows nella.chiavetta usb, facendomi entrare nella console di ripristino?

Prova con RUFUS che è diventato lo standard nel settore:

https://rufus.akeo.ie/?locale=it_IT

Ovviamente devi fare prima l'iso del cd di installazione di XP, un buon programma di masterizzazione generalmente offre la funzionalità di creazione di .iso da CD/DVD

defa84 24-07-2018 07:53

Rufus non mi completa, da un messaggio di errore :(

Nicodemo Timoteo Taddeo 24-07-2018 08:05

Quote:

Originariamente inviato da defa84 (Messaggio 45667887)
Rufus non mi completa, da un messaggio di errore :(

E due :( Non è che è la chiavetta USB a non andar bene? Mi è capitato anche questo, chiavette che sembravano andar bene per la semplice copia di file invece non farlo per le immagini .iso

Prova con WinToFash:

https://zerozerocent.blogspot.com/20...indows-xp.html

defa84 24-07-2018 12:26

Ciao. Facendo un passo indietro, quando metto nel bios come prima scelta il cd/dvd, e riavviol lo schermo non da piu
Il messaggio di ntldr missing ma da un trattino bianco che lampeggia come se stesse per partire il cd d i windows xp ma non parte. C e una sokuzione a questo? Grazie mille

Nicodemo Timoteo Taddeo 24-07-2018 18:21

Quote:

Originariamente inviato da defa84 (Messaggio 45668511)
Ciao. Facendo un passo indietro, quando metto nel bios come prima scelta il cd/dvd, e riavviol lo schermo non da piu
Il messaggio di ntldr missing ma da un trattino bianco che lampeggia come se stesse per partire il cd d i windows xp ma non parte. C e una sokuzione a questo? Grazie mille

Che computer è? Sarà mica troppo recente per XP?

defa84 25-07-2018 21:59

No no c era gia xp nel pc.
Purtroppo con winsetupusb quando la inserisco
Non mi da possibilita di andare nella console ripristino.
Non ho ancora fatto con wintoflash xke ho provato a premere altri comandi tipo il "c" e mi ha direzionato su grub e quindi niente.
Almeno ci fosse un prompt dove potessi copiare i due file ntldr etc.
Prima di farlo ,ho pensato a hirens boot xke mi guardando su internet avevo visto c e proprio fix ..ntldr oppure consigliano di entrare in miniwindxp e inserire una chiavetta dove precedetemente avevo messo i due file ntldr etc e incollarli su c.
Puo funzionare prima di fare altre cose?
Senno ho il cd di windows xp che nn parte all avvio rimane un trattino lampeggiante, anche se ne l boot seleziono come prima scelta il lettore. Grazie...

arcofreccia 26-07-2018 09:08

Cambia hard disk

Gaetano77 06-08-2018 21:01

Se il PC è troppo vecchio, è possibile che il boot da USB non sia supportato in maniera completa. :read:
Magari potresti provare con un lettore DVD esterno

Hitto 06-08-2018 21:48

Non è il file NTLDR a mancare, il più delle volte quell'errore è indicativo di un errore generico su file sistema e/o registro. Causati da un disco con settori danneggiati o da controllare.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:59.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.