Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   News (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=51)
-   -   WhatsApp raggiunge i 2 miliardi di utenti attivi. Un record assoluto ma è davvero la migliore? (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2904136)


Redazione di Hardware Upg 13-02-2020 10:41

Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ore_87060.html

WhatsApp raggiunge un nuovo record che riguarda i suoi utenti iscritti. La piattaforma di messaggistica più utilizzata al mondo raggiunge addirittura i 2 miliardi di utenti attivi. Numeri incredibili che pongono il dilemma se sia effettivamente la migliore.

Click sul link per visualizzare la notizia.

daniele86Z 13-02-2020 10:52

Quote:

I numeri probabilmente non fanno che mettere in risalto il lavoro di miglioramento che gli sviluppatori stanno effettuando nel codice introducendo settimana dopo settimana novità capaci di rendere l'applicazione più user friendly.
:mbe: :mbe: :mbe:

Saturn 13-02-2020 11:09

Quote:

Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade (Messaggio 46621550)
WhatsApp raggiunge i 2 miliardi di utenti attivi. Un record assoluto ma è davvero la migliore?

NO ! :read:

Simonex84 13-02-2020 11:20

qual è l'obiettivo primario di un servizio di messaggistica? farsi messaggiare con più persone possibili.

Whatsapp è quella con più utenti, quindi è la migliore.

L'udienza è tolta :D

FirePrince 13-02-2020 11:42

No, non è la migliore. Chi la usa scende a seri compromessi su privacy, sicurezza e funzionalità. Per me è bocciata.

Wikkle 13-02-2020 11:47

Telegram è la migliore, perchè la usa l'1% dei contatti e perchè lo dice il cugino di un amico, che è un esperto.

al135 13-02-2020 12:02

la uso assieme a telegram e no purtroppo non lo è.
trovo assurdo soprattutto il fatto che non abbia un cloud tutto suo. quindi se cambi piattaforma ios-android devi romperti lo stracazzo a migrare i dati.
per non parlare di "IL MESSAGGIO E' STATO ELIMINATO" ma cacatevi su un braccio e asciugatevici la fronte

biometallo 13-02-2020 12:06

WhatsApp raggiunge i 2 miliardi di utenti attivi. Un record assoluto ma è davvero la migliore?

Non c'è scritto "ecco" nel titolo, chi sei e cosa ne hai fatto del vero Mucciarelli? :O

Ovviamente scherzo anche perché il clickbait è assicurato, il titolo infatti lascierebbe intendere che si stia facendo una comparativa con gli altri software di instang messaging, ma ovviamente serve solo ad aizare i fans di telegram e non so quanto servisse, voglio dire, fin'ora è sempre bastato scrivere WA nel titolo.





Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 46621689)
Telegram è la migliore, perché la usa l'1% dei contatti e perché lo dice il cugino di un amico, che è un esperto.

E anche approvato dalla Pravda russa :sofico:



Quote:

Originariamente inviato da Simonex84 (Messaggio 46621626)
qual è l'obiettivo primario di un servizio di messaggistica? farsi messaggiare con più persone possibili.

In effetti... che poi se io devo contattare una pesona che usa solo WA, che mi frega se gli altri hanno il tema scuso, sono più sicuro o qualunque altra cosa... DEVO necessariamente usare WA,

Inoltre WA, diventa sempre più "istituzionale" scontrini elettronici, programmi rai, fino alla lavanderia sotto casa... per tutti questi servizi serve WA

kiprio 13-02-2020 12:10

Ttss... NO

StylezZz` 13-02-2020 12:11

Io le uso tutte e stica**i :asd:

aqua84 13-02-2020 12:15

È quasi la migliore.
Tempo qualche anno che sarà pronta la Dark Mode e a quel punto sarà la migliore.

marcram 13-02-2020 12:32

Quote:

Originariamente inviato da Simonex84 (Messaggio 46621626)
qual è l'obiettivo primario di un servizio di messaggistica? farsi messaggiare con più persone possibili.

Whatsapp è quella con più utenti, quindi è la migliore.

L'udienza è tolta :D

Dipende.
Per qualcuno è messaggiare con più persone possibili.
Per altri è messaggiare con pochi intimi, ma con più privacy.
Per altri sono indispensabili i bot di Telegram.

Alla fine, "migliore", è una questione personale.
Per me, ad esempio, il migliore è Wire...

biometallo 13-02-2020 12:35

Quote:

Originariamente inviato da aqua84 (Messaggio 46621740)
Tempo qualche anno che sarà pronta la Dark Mode e a quel punto sarà la migliore.

L'utenza non è ancora pronta per la putenza over 9000 della Dark mode, serve almeno un altro anno di notizie clickbait per prepararla psicologicamente ma anche così temo che i più deboli non reggeranno comunque l'impatto.

cronos1990 13-02-2020 13:01

Leggere quest'articolo mi ha lasciato le stesse sensazioni di un altro che ho letto ieri (e che non ricordo quale): pare più una pubblicità su Whatsapp.

morbidflame 13-02-2020 13:39

Ogni volta che leggo notizie sui "rilasci" di temi e sfondi mi torna sempre in mente quella puntata dei Simpsons, nella quale Krusty il clow presenta il nuovo hamburger, "quello col ketchup" :)

Saturn 13-02-2020 14:01

Quote:

Originariamente inviato da morbidflame (Messaggio 46621905)
Ogni volta che leggo notizie sui "rilasci" di temi e sfondi mi torna sempre in mente quella puntata dei Simpsons, nella quale Krusty il clow presenta il nuovo hamburger, "quello col ketchup" :)

Krusty...e quando rilascia i suoi gratta e vinci per le olimpiadi ? Epico...l'America vince tutte le gare e lui ci rimette milioni di dollari in hamburger....si presenta in televisione dicendo "siete dei maiali ! (pianto disperato)...io in persona sputerò ogni ventitreesimo hamburger...!" Homer mentre mangia, "no niente male come probabilità !" :D

Quote:

Originariamente inviato da biponow (Messaggio 46621947)
[...]

Fico...in fase di quote si vede l'indirizzo ! :asd:

supertigrotto 13-02-2020 14:06

VHS vs Betamax?
 
Whatsapp è stato scelto secondo me da un buon numero di persone perché la tipa gnocca ma molto ignorante di tecnologia ti diceva:ci scambiamo i whatsapp?
E tutti giù a scaricare.
Spesso si è costretti a scaricare whatsapp,per via degli amici che te lo chiedono non per una scelta libera,se whatsapp e Telegram fossero interoperabili,insomma se i programmi di messaggistica fossero interoperabili,mi sa che 2 miliardi non li avrebbe raggiunti.

Simonex84 13-02-2020 14:14

Quote:

Originariamente inviato da supertigrotto (Messaggio 46621960)
Whatsapp è stato scelto secondo me da un buon numero di persone perché la tipa gnocca ma molto ignorante di tecnologia ti diceva:ci scambiamo i whatsapp?
E tutti giù a scaricare.
Spesso si è costretti a scaricare whatsapp,per via degli amici che te lo chiedono non per una scelta libera,se whatsapp e Telegram fossero interoperabili,insomma se i programmi di messaggistica fossero interoperabili,mi sa che 2 miliardi non li avrebbe raggiunti.

oppure perché WA è nato nel 2009 mentre il tanto decantato TG è arrivato 4 anni e mezzo dopo, quando WA già spopolava....

La gente normale se ne frega della prodezze tecniche dei concorrenti, vuole solo messaggiare con la sua rubrica, e se può farlo con una sola e monopolistica app tanto meglio.


PS, io ho installato TG appena è uscito ma non lo uso mai perchè tutti usano WA

biometallo 13-02-2020 15:13

Quote:

Originariamente inviato da Saturn (Messaggio 46621954)
Fico...in fase di quote si vede l'indirizzo ! :asd:

E non scordare che anche sul portale web resta in chiaro :D


Quote:

Originariamente inviato da Simonex84 (Messaggio 46621973)
oppure perché WA è nato nel 2009 mentre il tanto decantato TG è arrivato 4 anni e mezzo dopo, quando WA già spopolava....

No è tutto vero, mio cuggino una volta mi ha detto che era al bar allora è arrivata questa strappona bionda e ha cominciato a provarci... alla fine lo ha lasciato con il suo contatto WA, mio cugino l'ha seguita di nascosto fino ad un vincolo... e a quel punto sai cosa? Miii non ci posso credere

Si è levata la parrucca, ed era Zuchemberg!

recoil 13-02-2020 15:30

Quote:

Originariamente inviato da al135 (Messaggio 46621720)
la uso assieme a telegram e no purtroppo non lo è.
trovo assurdo soprattutto il fatto che non abbia un cloud tutto suo. quindi se cambi piattaforma ios-android devi romperti lo stracazzo a migrare i dati.

non capisco perché non ci hanno ancora pensato come servizio a pagamento, basta un IAP, danno la percentuale a Google o Apple e poi devono gestire un servizio cloud per salvare i messaggi
con una base utenti così ampia anche solo 1 euro a testa a ogni switch di piattaforma sarebbero bei soldi


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:17.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.

1