Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


FrancoBit 07-07-2020 08:44

Quote:

Originariamente inviato da redeagle (Messaggio 46868270)
Premetto che purtroppo ho la finestra lato muro, quindi ho abbandonato la cura del fattore estetico per quanto riguarda i colori e l'illuminazione e sono tornato ad uno stile semplice. :)

Sono un po' buie perchè fatte di fretta...
L'acquisto di raccordi a 90° ma soprattutto dei "doppi 45°" mi ha tirato fuori da grossi problemi di piegatura e sono riuscito a raggiungere, finalmente, un look tutto "ortogonale".

Bello bello, pulito, ordinato, complimenti!

redeagle 07-07-2020 09:32

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 46868560)
solo una curiosità. ma i due wb sono nickel o hai il plexy macchiato da precedente liquido colorato oppure è solo un riflesso?

sulla mia x99s sli plus scelsi il total black con wb cpu, ram e vrm in acetal.

La build precedente era black&white con cavi GPU e mobo bianchi, tubi bianchi e Mayhems Pastel bianco. Quest'ultimo ha un po' opacizzato il plexi.

E in quel contesto B&W la Terratec non stonava. :)

Thunder-74 07-07-2020 10:45

Signori e Signore "venghino" a vedere gli ultimi ritrovati custom loop dalla Cinesonia!!!

Tié per soli 128 euro da Amazon, vi portate a casa questo stupendo sistema completo di tutto, anche tubi rigidi già curvati!!!




Scusate il cazzeggio.... non resisto :fagiano:

E... sappiate che se ne trovo delle altre, ve le posterò anche se vi indignerete :D

FrancoBit 07-07-2020 10:49

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 46868946)
Signori e Signore "venghino" a vedere gli ultimi ritrovati custom loop dalla Cinesonia!!!

Tié per soli 128 euro da Amazon, vi portate a casa questo stupendo sistema completo di tutto, anche tubi rigidi già curvati!!!




Scusate il cazzeggio.... non resisto :fagiano:

E... sappiate che se ne trovo delle altre, ve le posterò anche se vi indignerete :D

Nella parte superiore della foto, quei frammenti per aria, sono al Cpu che è esplosa tipo Nascar? Che patacche lol

Hador 07-07-2020 10:49

Domanda, qual'è una massima temperatura del liquido "accettabile" o target?
Tenendo le ventole molto basse arrivo circa a 40 gradi ora dopo un paio d'ore di game.
La vga non scalda tanto, ma sto provando a fare OC del 3900X per CCX e quello scalda come un forno, arriva a circa 76 gradi in full

Black"SLI"jack 07-07-2020 11:23

diciamo che già 40 gradi sul liquido iniziano ad essere tantini. cmq in linea di massima il componente che risente maggiormente della temp del liquido e che può rovinarsi è la pompa.

quasi tutti i modelli hanno un limite temp massima del liquido di 60 gradi.

Black"SLI"jack 07-07-2020 11:24

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 46868946)
Signori e Signore "venghino" a vedere gli ultimi ritrovati custom loop dalla Cinesonia!!!

Tié per soli 128 euro da Amazon, vi portate a casa questo stupendo sistema completo di tutto, anche tubi rigidi già curvati!!!




Scusate il cazzeggio.... non resisto :fagiano:

E... sappiate che se ne trovo delle altre, ve le posterò anche se vi indignerete :D

dovrebbe esserci pure blu metallizzato :asd:

Hador 07-07-2020 11:30

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 46869061)
diciamo che già 40 gradi sul liquido iniziano ad essere tantini. cmq in linea di massima il componente che risente maggiormente della temp del liquido e che può rovinarsi è la pompa.

quasi tutti i modelli hanno un limite temp massima del liquido di 60 gradi.

prima che armeggiassi con l'oc stava sui 35-36 massimo, ma faceva anche meno caldo in casa. Ora sto a 4.4 su un ccx e 4.3 sugli altri. Correggo un po' le curve delle ventole, a naso mi piacerebbe stare sui 38 gradi al massimo.

Comunque monitoraggio del 3900x mi lascia abbastanza perplesso, AI suite, HWMonitor e Ryzen master mi danno 3 valori diversi di temperatura.

Black"SLI"jack 07-07-2020 11:46

per la temp del mio 3900x guardo solo hwmonitor. ryzen master ce l'ho installato ma non so se lo elimino del tutto, anche se sarebbe comodo per switchare da un profilo all'altro, anche se sono profili solo lato software.

cmq ho notato che usandolo interviene in modo deciso sul bios, tanto che alcuni settings impostati da bios venivano bellamente esclusi una volta caricato windows e tutto il resto.

Unnatural 07-07-2020 12:15

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 46868946)
Signori e Signore "venghino" a vedere gli ultimi ritrovati custom loop dalla Cinesonia!!!

Tié per soli 128 euro da Amazon, vi portate a casa questo stupendo sistema completo di tutto, anche tubi rigidi già curvati!!!




Scusate il cazzeggio.... non resisto :fagiano:

E... sappiate che se ne trovo delle altre, ve le posterò anche se vi indignerete :D

L'equivalenze informatico di una fontanella zen :D

Andy1111 07-07-2020 12:40

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 46869061)
diciamo che già 40 gradi sul liquido iniziano ad essere tantini. cmq in linea di massima il componente che risente maggiormente della temp del liquido e che può rovinarsi è la pompa.

quasi tutti i modelli hanno un limite temp massima del liquido di 60 gradi.

e se ti ritrovi il sensore ambiente a 30/31 (come settimana passata) quindi il liquido in idle a 33/34 come giochi è un attimo che si superano i 40 :muro: :muro:

TigerTank 07-07-2020 12:42

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 46868946)
Signori e Signore "venghino" a vedere gli ultimi ritrovati custom loop dalla Cinesonia!!!

Tié per soli 128 euro da Amazon, vi portate a casa questo stupendo sistema completo di tutto, anche tubi rigidi già curvati!!!

Scusate il cazzeggio.... non resisto :fagiano:

E... sappiate che se ne trovo delle altre, ve le posterò anche se vi indignerete :D

Ahahahah sembra di tornare ai tempi degli impianti a liquido plasticosi e orridi della Thermaltake :sofico:
Che meraviglie ti sei perso caro Thunder!

Mamma mia che pattonate...ma se le fanno è perchè c'è chi le compra. Materiale del radiatore? Cinesium?

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 46869064)
dovrebbe esserci pure blu metallizzato :asd:

Ci vorrebbe metallizzato RGB :asd:

methis89 07-07-2020 12:49

Quote:

Originariamente inviato da Hador (Messaggio 46869078)

Comunque monitoraggio del 3900x mi lascia abbastanza perplesso, AI suite, HWMonitor e Ryzen master mi danno 3 valori diversi di temperatura.

Stessa cosa che dissi io tempo addietro col 1800x...3 programmi diversi e 3 letture diverse....

Hador 07-07-2020 13:03

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 46869108)
per la temp del mio 3900x guardo solo hwmonitor. ryzen master ce l'ho installato ma non so se lo elimino del tutto, anche se sarebbe comodo per switchare da un profilo all'altro, anche se sono profili solo lato software.

cmq ho notato che usandolo interviene in modo deciso sul bios, tanto che alcuni settings impostati da bios venivano bellamente esclusi una volta caricato windows e tutto il resto.

lo ho installato solo per identificare i ccx migliori, l'oc lo faccio da bios (ora si può da bios anche per ccx, prima nn si poteva). Però a sensori dovrebbe essere il più preciso. Altra cosa, con moltiplicatore manuale hw monitor mi da il processore a clock costante (anche se da profilo energetico dovrebbe abbassarsi in idle), mentre ryzen master mi dice il clock si abbassa in idle.

Thunder-74 07-07-2020 13:52

Della serie, un pc uscito direttamente dal titolo CyberPunk, vi presento questo case:



Ragazzi perdonatemi, oggi va così.... :fagiano:

Gello 07-07-2020 14:51

Quote:

Originariamente inviato da Hador (Messaggio 46869078)
prima che armeggiassi con l'oc stava sui 35-36 massimo, ma faceva anche meno caldo in casa. Ora sto a 4.4 su un ccx e 4.3 sugli altri. Correggo un po' le curve delle ventole, a naso mi piacerebbe stare sui 38 gradi al massimo.

Comunque monitoraggio del 3900x mi lascia abbastanza perplesso, AI suite, HWMonitor e Ryzen master mi danno 3 valori diversi di temperatura.

E' cosi', non sono in grado (probabilmente non vogliono) di dare un valore compatibile che ti dia una lettura di riferimento "standard" da poter essere usata come riferimento da tutti i software.

Situazione esasperata dagli algoritmi interni per la gestione della frequenza a seconda di temperatura/voltaggio/corrente a causa del silicio portato al limite, c'e' di buono che in full load il problema e' molto meno accentuato.

Anche il non avere una lettura per core e' abbastanza ridicolo, su Ryzen Master preferisco non commentare previa ban :fagiano:

methis89 07-07-2020 15:17

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 46869387)
Della serie, un pc uscito direttamente dal titolo CyberPunk, vi presento questo case:



Ragazzi perdonatemi, oggi va così.... :fagiano:

beh dai, almeno non ha vetro o griglie a soffocare il flusso delle ventole :Prrr:

Wolf91 07-07-2020 15:43

Quote:

Originariamente inviato da Hador (Messaggio 46869078)
prima che armeggiassi con l'oc stava sui 35-36 massimo, ma faceva anche meno caldo in casa. Ora sto a 4.4 su un ccx e 4.3 sugli altri. Correggo un po' le curve delle ventole, a naso mi piacerebbe stare sui 38 gradi al massimo.

Comunque monitoraggio del 3900x mi lascia abbastanza perplesso, AI suite, HWMonitor e Ryzen master mi danno 3 valori diversi di temperatura.

Usa HwInfo che è il più affidabile,ed è costantemente aggiornato,ti dice anche la temp dei singoli CCD

Per i CCX lo 0 e 1 sono sempre i migliori sul 3900X,sono la prima "scelta", il 2 e il 3 seconda "scelta"

Black"SLI"jack 07-07-2020 15:54

mi correggo uso solo hwinfo per leggere i dati del sistema, non so perchè ho scritto hwmonitor :mbe: :stordita: .

Wolf91 07-07-2020 16:07

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 46869614)
mi correggo uso solo hwinfo per leggere i dati del sistema, non so perchè ho scritto hwmonitor :mbe: :stordita: .

Infatti tra me e me mi son detto,si sarà sbagliato a scrivere e infatti tac :ciapet:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:23.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.