Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


egounix 23-06-2015 16:31

[GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End
 
Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 42606507)
quell'acqua ultrapura non era così ultrapura.

cmq i master si ingiallivano anche a me.

era il plastificante che si "tingeva" col tempo, per me nel tuo impianto cmq gira/girava robaccia.

biocidi ne hai usati?
o solo acqua?

pulizia ai radiatori?

hai parti in rame scoperto (non nickelato) nell'impianto?

Me sa... Sull'mm avevo tubi bianchi e trasparenti e il loop è stato su quasi 2 anni. Usavo ultrapura dimastech e x1 clear. I trasparenti son rimasti tali, sempre masterkleer.

Rumpelstiltskin 23-06-2015 16:55

Prima :


Dopo:



Tapatalk'ed

methis89 23-06-2015 17:08

se avevi pure i wb cosi allora non sono i tubi...come ti hanno gia detto hai usato il biocide?

Flying Tiger 23-06-2015 17:10

Per ridurre i tubi e sopratutto il wb in quello stato sicuramente hai/avevi della schifezza in giro per l' impianto perchè mi sembra davvero strano che dipenda solo dal plasticizzante all' interno dei tubi...

In ogni caso , almeno per quanto mi riguarda dopo aver provato diversi produttori , i master sono senza dubbio risultati essere i peggiori , sia per la qualità che mi pare molto modesta che per l' eccessiva morbidezza , molto meglio il Primochill o il Tygon...

:)

Rumpelstiltskin 23-06-2015 17:14

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 42606900)
se avevi pure i wb cosi allora non sono i tubi...come ti hanno gia detto hai usato il biocide?

No infatti non lo avevo :(
Adesso però mi sono attrezzato e ho preso Myhem Extreme


Cmq lo ho smontato tutto e pulito tuttttto! che bestemmie a rimontare le guarnizioni...

egounix 23-06-2015 19:08

[GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End
 
Quote:

Originariamente inviato da Flying Tiger (Messaggio 42606911)
Per ridurre i tubi e sopratutto il wb in quello stato sicuramente hai/avevi della schifezza in giro per l' impianto perchè mi sembra davvero strano che dipenda solo dal plasticizzante all' interno dei tubi...

In ogni caso , almeno per quanto mi riguarda dopo aver provato diversi produttori , i master sono senza dubbio risultati essere i peggiori , sia per la qualità che mi pare molto modesta che per l' eccessiva morbidezza , molto meglio il Primochill o il Tygon...

:)

Quoto. Con il blood red io li avevo gialli, ma non certo in quello stato. Ci devono essere ancora le foto qui nel thread.

Ecco qui: http://i.imgur.com/Y6VRnah.jpg
Lo spezzone in alto a destra che collega gpu e cpu era quello "ingiallito".

Flying Tiger 23-06-2015 20:45

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 42607290)
Quoto. Con il blood red io li avevo gialli, ma non certo in quello stato. Ci devono essere ancora le foto qui nel thread.

Ecco qui: http://i.imgur.com/Y6VRnah.jpg
Lo spezzone in alto a destra che collega gpu e cpu era quello "ingiallito".

In ogni caso , senza nulla togliere alla bidistillata di Ybris , io da circa due manutenzioni dell' impianto con relativo svuotamento dello stesso , ecc... uso l' acqua ultrapura che si compra in farmacia e che viene usata nelle preparazioni farmaceutiche, cosmetiche e quant' altro dove è richiesta un' acqua senza la minima presenza di residui e impurità e mi trovo benissimo , tra l'altro come prezzo costa più o meno uguale...

:)

smanet 23-06-2015 21:28

Quote:

Originariamente inviato da Flying Tiger (Messaggio 42607592)
In ogni caso , senza nulla togliere alla bidistillata di Ybris , io da circa due manutenzioni dell' impianto con relativo svuotamento dello stesso , ecc... uso l' acqua ultrapura che si compra in farmacia e che viene usata nelle preparazioni farmaceutiche, cosmetiche e quant' altro dove è richiesta un' acqua senza la minima presenza di residui e impurità e mi trovo benissimo , tra l'altro come prezzo costa più o meno uguale...

:)

Quando Tony la propose sul forum di PCTuner disse che arrivava da un'azienda che la produceva proprio per le farmacie.

Cmq quoto tutti quelli che si lamentano dei Masterkleer, mai tubo peggio. Ai tempi però mi piacque molto il Feser...

Torno a bestemmiare sul 250D... :D :doh: :help:


PS: Rumple, come ti trovi col fullcover per la M7I?

Flying Tiger 23-06-2015 23:01

Quote:

Originariamente inviato da smanet (Messaggio 42607724)
Tony quando la proposte sul forum di PCTuner diceva che arrivava da un'azienda che la produceva proprio per le farmacie.

Cmq quoto tutti quelli che si lamentano dei Masterkleer, mai tubo peggio. Ai tempi però mi piacque molto il Feser...

Può darsi , però quella per uso farmaceutico ha un' altro procedimento più incisivo per quanto riguarda la purezza perchè deve sottostare a precise regole e procedure per essere classificata come tale , viene chiamata anche "Tridistillata"...

Per il tubo si concordo , il Feser al tempo era un signor tubo , invece al pari del master c'è anche il Koolance , questo però al contrario è troppo duro e mi è sembrato di infima qualità a dispetto del brand che lo commercializza , tra l' altro al tempo ho trovato in giro per l' impianto dei frammenti di plasticizzante , mai più...

:)

Rumpelstiltskin 23-06-2015 23:22

Quote:

Originariamente inviato da smanet (Messaggio 42607724)
Tony quando la proposte sul forum di PCTuner diceva che arrivava da un'azienda che la produceva proprio per le farmacie.

Cmq quoto tutti quelli che si lamentano dei Masterkleer, mai tubo peggio. Ai tempi però mi piacque molto il Feser...

Torno a bestemmiare sul 250D... :D :doh: :help:


PS: Rumple, come ti trovi col fullcover per la M7I?


bene direi bene!
Però ha dei lati negativi : pulizia in primis e se per caso devi smontare il procio devi togliere tutto ogni volta... ed é una seccatura.

smanet 24-06-2015 00:37

Quote:

Originariamente inviato da Rumpelstiltskin (Messaggio 42608004)
bene direi bene!
Però ha dei lati negativi : pulizia in primis e se per caso devi smontare il procio devi togliere tutto ogni volta... ed é una seccatura.

Mah, io non ho cambiato CPU per un anno e mezzo l'ultima volta, questa volta credo anche di più nonostante la scimmia da i7... Certo però che costicchia!

Devo vendere un po' di rimanenze... 😁

Tapatalk'd on the run!

TigerTank 24-06-2015 08:29

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 42606507)
quell'acqua ultrapura non era così ultrapura.

cmq i master si ingiallivano anche a me.

era il plastificante che si "tingeva" col tempo, per me nel tuo impianto cmq gira/girava robaccia.

biocidi ne hai usati?
o solo acqua?

pulizia ai radiatori?

hai parti in rame scoperto (non nickelato) nell'impianto?

Cavolo io ho usato i masterkleer per anni + mayhems...e si sono ingialliti ma mai così tanto :eek: :eek: :eek:

liberato87 24-06-2015 09:12


bpi 24-06-2015 22:40

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 42608620)

Yesssssss

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

deadbeef 27-06-2015 14:25

Ciao a tutti, dovrei assemblare il mio primo impianto custom, pertanto inizierei assemblandolo senza componenti per una prova di leaking ed anche per aumentare la famigliarità con il tutto. Sapete dirmi quanto liquido è necessario avendo una vaschetta da 204mm e quali sono i parametri che agiscono su suddetta quantità (dipende dal radiatore? da quanti blocchi ci sono?) ? Dopo il test e svuotando l'impianto, posso riutilizzare lo stesso liquido magari raccolto in una bacinella o meglio usarne del nuovo ? Grazie

methis89 27-06-2015 15:45

Quote:

Originariamente inviato da deadbeef (Messaggio 42620824)
Ciao a tutti, dovrei assemblare il mio primo impianto custom, pertanto inizierei assemblandolo senza componenti per una prova di leaking ed anche per aumentare la famigliarità con il tutto. Sapete dirmi quanto liquido è necessario avendo una vaschetta da 204mm e quali sono i parametri che agiscono su suddetta quantità (dipende dal radiatore? da quanti blocchi ci sono?) ? Dopo il test e svuotando l'impianto, posso riutilizzare lo stesso liquido magari raccolto in una bacinella o meglio usarne del nuovo ? Grazie

per sicurezza io prenderei 2 litri e quando cambi liquido è consigliabile metterlo nuovo, a meno che non lo cambi dopo qualche mese per aggiungere qualcosa...
comunque la quantità dipende da tutto, numero di wb, lunghezza tubi, radiatori ecc...e prima di tutto pulisci bene i radiatori che possono avere residui di lavorazione (se nuovi) o di liquido (se usati)

RobertoDaG 27-06-2015 16:06

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 42621057)
per sicurezza io prenderei 2 litri e quando cambi liquido è consigliabile metterlo nuovo, a meno che non lo cambi dopo qualche mese per aggiungere qualcosa...
comunque la quantità dipende da tutto, numero di wb, lunghezza tubi, radiatori ecc...e prima di tutto pulisci bene i radiatori che possono avere residui di lavorazione (se nuovi) o di liquido (se usati)

Di solito i test si fanno con acqua distillata del supermercato, che non "sporca" come l'acqua del rubinetto e costa pochissimo. Poi nel loop finale butti dentro la bidistillata o tridistillata o i liquidi che vuoi tu.

deadbeef 27-06-2015 16:27

Perfetto grazie :D

Luca T 27-06-2015 16:27

Ragazzi dovendo liquidare 2 Vga che metto nel 1* e nel 3* slot PCIe della RampageV (quelli rossi per capirsi) nel mezzo però c'e anche uno slot pci nero quindi diventerebbero 3 slot di distanza ma c'è anche uno "spazio vuoto" dopo il 1* slot!

Quindi considerando che fisicamente le schede vanno nel primo e nel quinto tra le due Vga mi ci vuole un connettore da 4slot? :confused:

deadbeef 27-06-2015 16:33

non puoi usare i tubi con i raccordi per collegarle?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:20.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.