Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Networking in generale (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=18)
-   -   Disconnessioni ADSL?Portante Bassa?Ottimizza Il Tuo Impianto Telefonico. POSTATE QUI! (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1816013)


mattiuccio92 09-09-2008 15:25

Disconnessioni ADSL?Portante Bassa?Ottimizza Il Tuo Impianto Telefonico. POSTATE QUI!
 
Cancellato

mattiuccio92 10-09-2008 13:45

UP!

rob66 10-09-2008 14:28

ottima guida chiedo ai Mod di metterla in evidenza ;)

mattiuccio92 10-09-2008 14:31

no no. ho già parlato. forse lo fanno diventare thread importante! almeno la gente lo vede subito e posta la. sempre in prima pagina

rob66 10-09-2008 14:34

infatti è quel che chiedevo anche io ;)

ma forse non hai capito cosa intendevo per chiedere.... non intendevo fare una segnalazione ai moderatori.... era solo un post ad uso dei mod che, passando di qui e leggendo, avrebbero letto la mia richiesta :)

mattiuccio92 10-09-2008 14:38

ah ok ok... comunque grazie.

Sergio Neddi 25-09-2008 20:32

Bell'articolo, unico dettaglio che mi sento di precisare: per quanto riguarda il filtro ADSL normalmente non c'è un doppio filtro all'interno, cioè un passa basso ed un passa alto.
In realtà, in tutti gli schemi che ho trovato (e che ho verificato aprendo i filtri in mio possesso), c'è solo un passa basso per l'apparecchio telefonico, mentre il segnale ADSL viene direttamente collegato dai morsetti d'ingresso a quelli della presa d'uscita, in sostanza il modem/router viene collegato direttamente alla linea e presumibilmente sarà filtrato per conto suo.

Devil! 26-09-2008 08:03

Beh, hai fatto un copia&incolla da qui e da qui, senza nemmeno inserire le fonti...

rob66 26-09-2008 08:23

e io che credevo fosse farina del suo sacco.... :doh: :mbe: :rolleyes:

mattiuccio92 26-09-2008 13:45

infatti io lo avevo fatto da me solo ke al signor moderatore non piaceva. anche se era quasi completa, e ho dovuto fare così xk qui su hwupgrade nn esiste un thread completo ke parla di questo

cmq è vero. questo l'ho dimenticato. insersco subito le fonti

Carciofone 21-10-2008 19:58

Quote:

Originariamente inviato da mattiuccio92 (Messaggio 24296269)
infatti io lo avevo fatto da me solo ke al signor moderatore non piaceva. anche se era quasi completa, e ho dovuto fare così xk qui su hwupgrade nn esiste un thread completo ke parla di questo

cmq è vero. questo l'ho dimenticato. insersco subito le fonti

C'è questo thread storico di Ilpik: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=704714

mattiuccio92 22-10-2008 14:18

grazie per il link, cmq buona pure questa ke mi hai linkato... forse ho capito a questo punto perchè non è proprio frequentata.....chiederò al mod di chiudere il mio thread...:cry: :cry: :(

pegasolabs 22-10-2008 20:57

Avevo intenzione di fare il join dei due appena ricevuta l'autorizzazione della quale sai.

mattiuccio92 23-10-2008 11:44

la segnalazione l'avresti già dovuta ricevere da un pezzo... è già da 1 mese...ho fatto lo screenshoot per essere + onesto ma non mi credi...comunque mo ti contatto in pvt

pegasolabs 23-10-2008 20:44

Quote:

Originariamente inviato da mattiuccio92 (Messaggio 24691476)
la segnalazione l'avresti già dovuta ricevere da un pezzo... è già da 1 mese...ho fatto lo screenshoot per essere + onesto ma non mi credi...comunque mo ti contatto in pvt

La prossima volta evita di farlo prima in pubblico. In questo modo sto thread diventa na schifezza. :mbe:
Poi lo ripulisco.:rolleyes:

luki 23-05-2009 11:23

VECCHI FUSIBILI SIP
 
Scusate, ho trovato solo ora questo thread.
Ho seguito i vostri consigli, e ho provveduto a togliere gli enormi fusibili dalla scatoletta sip dove c'è la "giunta" tra il doppino che mi entra in casa dalla centrale telecom e il doppino che porte alle varie prese in casa.

Sinceramente non ho visto miglioramenti a livello di adsl, l'unica cosa che mi preoccupa un po è che adesso il mio impianto telefonico ha una protezione in meno (fusibili).

Spero che come dite voi sia vero che le centrali ora hanno le protezioni per i sovraccarichi e i fusibili non servono più.

Ho fatto bene? In teoria a livello di adsl più diretto arriva il segnale meglio è, quindi di i fusibili facevano da "ostacolo"

Ecco il mio lavoro:


luki 11-06-2009 10:50

SCATOLETTA DEL MISTERO.
 
Oggi ho smontato la mia presa principale:



Come potete vedere non si tratta di una NTUL.

Qualcuno sa cos'è e se è dannosa per l'ADSL? In quel circuito elettrico entra il doppino principale della Telecom che arriva in casa e poi esce con un altro doppino per andare alla tripolare.

PS: non fate caso al filo blu nella tripolare, è il filo di un secondo doppino che collega una presa derivata.(non avendo a disposizione il classico doppino biano- rosso ho portato a casa da lavoro un doppino bianco-blu)

carmico 24-06-2009 22:09

Ho aperto la scatola di derivazione dove entra direttamente il cavo telefonico telecom dall'esterno...

ho trovato questo:



non riesco a capire cosa sia... se è semplicemente una scatola dove si appoggia il doppino grosso che arriva dall'esterno per poi partire con il doppino per interno..

o se si appoggia su quella scatola perche ci sono dei fusibili di protezione / condensatori, poi si vede che c'è il cavo per la TERRA ... è la causa dei miei problemi? :mbe:



:help:

Attenuation 58dB . sono distante 3.5 km dalla centrale. Ho disconessioni continue nonostante quando funziona bene si allaccia a 12dB di noise margin in down. 18dB in up.

ho controllato tutte le prese che ci sono totale 3... 1 principale dove c'è il cordless con il suo filtro adsl, un altra che non viene usata, e un altra dove viene collegato il router (20 metri di prolunga diciamo)... nessuna ha dei condensatori all'interno.

luki 24-06-2009 22:59

Quote:

Originariamente inviato da carmico (Messaggio 27976628)
Ho aperto la scatola di derivazione dove entra direttamente il cavo telefonico telecom dall'esterno...

ho trovato questo:



non riesco a capire cosa sia... se è semplicemente una scatola dove si appoggia il doppino grosso che arriva dall'esterno per poi partire con il doppino per interno..

o se si appoggia su quella scatola perche ci sono dei fusibili di protezione / condensatori, poi si vede che c'è il cavo per la TERRA ... è la causa dei miei problemi? :mbe:



:help:

Attenuation 58dB . sono distante 3.5 km dalla centrale. Ho disconessioni continue nonostante quando funziona bene si allaccia a 12dB di noise margin in down. 18dB in up.

ho controllato tutte le prese che ci sono totale 3... 1 principale dove c'è il cordless con il suo filtro adsl, un altra che non viene usata, e un altra dove viene collegato il router (20 metri di prolunga diciamo)... nessuna ha dei condensatori all'interno.

Il mio consiglio è di togliere la scatolina e fare la giunzione diretta (di buona regola più diretto è il segnale meglio è).

Come puoi vedere anche io avevo la scatoletta coi fusibili dove entra in casa il doppino della Telecom:


Togli semplicemente la scatola e con due morsetti o con il saldatore fai i collegamenti.
Io ho usato i morsetti perchè momentaneamente a casa non ho lo stagno, ma quando mi capita di farlo a lavoro (sono elettricista) preferisco sempre fare una saldatura che è più sicura.
Inoltre controlla di non avere prese strane tipo la mia che vedi nella foto sopra. In tal caso sostituiscile con normali prese Telecom della duratel (attento prendi le normali, non le duratel rc xè hanno dentro i fusibili).
Io ho appena sostituito le mie. Le puoi trovare in un normale negozio di bricolare e costano intorno ai 3 euri.

carmico 25-06-2009 08:31

Quote:

Originariamente inviato da luki (Messaggio 27977148)
cut

grazie!

si cosi farò.

metto diretto... e tolgo via tutto... metto doppino interno nuovo fino alla presa principale dove c'è il cordless... e un altro doppino interno fino al router (20m circa).

Per essere sicuro cambio anche la presa principale.. con una nuova non RC... mentre per il router prendo una presa RJ11 volante.. quelle a parete, che dietro hanno l'adesivo.

vorrei usare un cavo ethernet cat6 FTP come doppino (ce l'ho già in casa). Dovrebbe andare piu che bene visto che è schermato.

sperando di risolvere...

comunque quella scatola è uno Scaricatore (preistorico)... Risposta di Mavelot

Molto probabile che sia la causa dei miei problemi sulla linea.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:57.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.