Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Articoli (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=52)
-   -   Sony DSC-T200: tu sorridi, lei scatta (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1618414)


Redazione di Hardware Upg 03-12-2007 13:10

Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/fot...tta_index.html

La Sony DSC-T200, tra le fotocamere più compatte della gamma del produttore nipponico, offre 8 megapixel, zoom ottico 5x, 3200 ISO di sensibilità e alcune funzioni particolari e simpatiche, come lo scatto automatico se i volti riconosciuti all'interno dell'inquadratura si aprono in un sorriso. Una compatta in metallo, che unisce trasportabilità e resistenza.

Click sul link per visualizzare l'articolo.

marchigiano 03-12-2007 13:21

nooooooo lo smile detection!!!!!!!!! pensavo fosse una battuta invece è realtà... poi mettono lo stabilizzatore con un ottica f3.5, ma fai un ottica f2.8 su tutta la focale o 1.8-3.5 per dire... schermo troppo grande preferivo 1" in meno e 100-200 scatti in più di batteria. unica cosa buona è il processore boinz che non fa malaccio su un sensore 1/2.5

non per essere monotono ma non è un caso che la F31 non scende di prezzo nell'usato...

Paganetor 03-12-2007 13:24

insomma, niente di eccezionale rispetto alla media delle altre compatte ;)

anche lo "smile detection" lo trovo più un giocatto che una funzione veramente utile...

Il rumore è un po' alto, ma almeno non hanno messo millemila megapixel nel sensore (ormai se non ne hai almeno 10 Mpixel sembra che le fotocamere facciano schifo :D )

a parte tutto, ti sei divertito a gironzolare per Luino, eh? :D ho riconosciuto un po' di soggetti :stordita:

Fl1nt 03-12-2007 13:34

che brutte foto....

axias41 03-12-2007 13:49

Avete visto il video? A momenti mi piego in due dal ridere

nonikname 03-12-2007 13:58

http://www.hwupgrade.it/i.php?img=DSC00086.JPG

Il mio nuovo desktop!!

Bellissime foto , non tanto per la qualità (cmq ottima) ma per la scelta dei soggetti...
Notevole anche la foto con i 4 raggi (serious sam second encounter - lens flare) : sarà anche una cosa non voluta , ma vorrei tanto saperla fare .. :D

tarek 03-12-2007 14:56

350€? non ne vale nemmeno la metà...

palmy 03-12-2007 15:07

Purtroppo la mia fotocamera digitale ha tirato le cuoia e ho bisogno di sostituirla,ma ovviamente la scelta non è così semplice da fare.
Valutando un po' di modelli ho stretto la scelta fra questi due:

1) Fujifilm F50fd
2) Lumix DMC-FX30

La scelta è ovviamente dettata anche dal prezzo e non solo dalle caratteristiche.
La fuji mi ha interessato per la dimensione del suo sensore, anche se 12Mpix mi sembrano troppi per una non professionale, la Lumix invece ha un interessante grandangolo.


Qualcuno mi sa dare un consiglio fra le due?...o suggerirmi un altro modello?

ZioSultan 03-12-2007 15:42

Guarda, io ho comprato da circa due mesi la FX33: non so la differenza dalla Fx30 ma le foto mi sembra che abbiano un rumore veramente alto... più o meno in tutte le condizioni... invece non ho visto la Fujifilm.
Ciao.


(IH)Patriota 03-12-2007 15:57

Lo smile detector è una genialata , speriamo che nella prossima revision ci sia anche il digital photographer cosi' non sara' necessario nemmeno tenerla in mano :sbonk: :sbonk: :sbonk:

Per il resto niente di nuovo , sensore mignon , un sacco di inutili megapixel , un bel visore che consuma una cifra ed un prezzo troppo alto per un affare che fa foto mediocri ... meno male che questa almeno sta nella tasca (anche se con quel grande e delicato LCD dubito che la si possa veramente tenere in tasca ostentando tranquillità :D).

Ma lo smile detector è davvero una figata :D :D

Ciauz
Pat

]Rik`[ 03-12-2007 16:07

350€?! non sono un pochino troppi, pur essendo un prodotto sony (e cioè con prezzo maggiorato per quello che offre :D)?

Lud von Pipper 03-12-2007 17:08

lente troppo piccola e troppo corpo compatto per ottenere una lunghezza focale accettabile: meglio le macchine con zoom telescopico che si allunga all'avvio...

Molto meglio

j_c_maglio 03-12-2007 17:13

Beh, il display touch e uno zoom 5x su una super compatta di questo genere direi che giustificherebbe il prezzo di 350 Euro, però purtroppo questo prezzo è utopistico. Su sonystyle costa 399 e nei negozi di informatica che ci sono qui da me (BZ) arriviamo anche a 420.

Sarebbe interessante anche una recensione della T2 e della N2 per vedere come sia la qualità spendendo leggermente meno.

Cmq qualcuno di voi sa se per questa fascia di prezzo c'è qualcosa di meglio come qualità (sempre e cmq compatte/ultracompatte)?

raZe 03-12-2007 18:20

Quote:

Originariamente inviato da j_c_maglio (Messaggio 19938210)
Beh, il display touch e uno zoom 5x su una super compatta di questo genere direi che giustificherebbe il prezzo di 350 Euro, però purtroppo questo prezzo è utopistico. Su sonystyle costa 399 e nei negozi di informatica che ci sono qui da me (BZ) arriviamo anche a 420.

Sarebbe interessante anche una recensione della T2 e della N2 per vedere come sia la qualità spendendo leggermente meno.

Cmq qualcuno di voi sa se per questa fascia di prezzo c'è qualcosa di meglio come qualità (sempre e cmq compatte/ultracompatte)?

8mp ... che sbav :fagiano:

jago30 03-12-2007 18:56

Io ero proprio orientato a farmi regalare questa T200 per Natale...qualcuno me ne consiglia una su questa fascia di prezzo?

marchigiano 03-12-2007 19:20

sarebbe più utile un "occhi chiusi detector", la macchinetta non scatta se qualcuno ha gli occhi chiusi :eek: click :eek: click :O niente...

(IH)Patriota 03-12-2007 19:32

Quote:

Originariamente inviato da raZe (Messaggio 19939279)
8mp ... che sbav :fagiano:

Come volevasi dimostrare i numeroni e le siglone degli adesivi fanno sempre proseiliti :D :D :D

Ciauz
Pat

KimimaroXxX 03-12-2007 22:01

Su pixmania la vendono 330 euro. Comunque un vario tessar Carl Zeiss su una macchina del genere è quanto dire. Indeciso ancora tra questa e la ixus 960, ma sono molto propenso verso quest'ultima, anche se la t100 mi ispirava di più...

giorgio25 04-12-2007 00:33

Prese per i fondelli
 
Da appassionato di fotografia speravo in un cambiamento di tendenza nel mondo delle compatte, poi arriva la sony e mi produce questa scatoletta che ha come punti di forza:
1:Milioni di pixel in un sensore piccolissimo (poco nitidezza e tanto rumore)
2:3200 iso queste sensibilità si devono usare con cautela persino nelle reflex di media fascia imaginate in una macchina come questa..
3 Smile detector!!!!! non voglio spendere neanche una parola su questa funzione.

Quando vedremo delle belle compatte con un sufficiente numero di pixel e con delle ottiche luminose e senza fronzoli??
Beh evidentemente ci voglio prendere ancora per i fondelli spero che si volti pagina al più presto.

(IH)Patriota 04-12-2007 07:43

Quote:

Originariamente inviato da KimimaroXxX (Messaggio 19943053)
Su pixmania la vendono 330 euro. Comunque un vario tessar Carl Zeiss su una macchina del genere è quanto dire. Indeciso ancora tra questa e la ixus 960, ma sono molto propenso verso quest'ultima, anche se la t100 mi ispirava di più...

Pensi davvero che quel tocco di vetro abbia tutti i requisiti qualitativi per poter portare l' altisonante nome di VARIO TESSAR CARL ZEISS ?

Guardando la resa del dettaglio nella foto del traghetto del contrasto e risolvenza tipiche delle lenti Zeiss non c'è traccia , l' avessero chiamato Vario Giuseppino Michelino non farebbe alcuna differenza.

Ciauz
Pat


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:32.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.

1