Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Console & Giochi per Console (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=23)
-   -   刀 Ghosts of Tsushima 刀 * [Thread Ufficiale] (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2923539)


NighTGhosT 09-10-2020 14:12

刀 Ghosts of Tsushima 刀 * [Thread Ufficiale]
 
Senza contare che non subendo danni, carichi anche lo stile del Fantasma....quindi quando finisci la serie di kill da duello, parti col massacro del Fantasma :asd:

E vedere i nemici terrorizzati che o si bloccano dalla paura o scappano...non ha prezzo :asd:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Rinha 09-10-2020 16:55

Quote:

Originariamente inviato da floyd2 (Messaggio 47027635)
Il frame è sempre bloccato a 30.

Il cambio modalità porta solo una differenza di risoluzione ed una migliore stabilità nel frame rate.

Tra l'altro in modalità prestazione, va a 30 granitici ma a 1080p...e in alcuni casi la differenza nell'immagine era fastidiosamente evidente.

Arrivato oggi!!! Mi avete costretto!!! :sofico:

Ci sono cali con la modalità "risoluzione"? Ho una PRO e se il gioco rimane sempre a 30 a questo punto metterei una qualità grafica maggiore.

floyd2 09-10-2020 17:20

Quote:

Originariamente inviato da Rinha (Messaggio 47028054)
Arrivato oggi!!! Mi avete costretto!!! :sofico:

Ci sono cali con la modalità "risoluzione"? Ho una PRO e se il gioco rimane sempre a 30 a questo punto metterei una qualità grafica maggiore.

Si in alcuni casi la variabilità era visibile. Tipo quando pioveva...o in alcuni momenti concitati.
Però, almeno per me, la differenza di risoluzione era troppo visibile...quindi per me non c'era scelta.

Ad ogni modo, io ti parlo del gioco al day one. Ci sono state diverse patch, non so se hanno sistemato la cosa nel frattempo.
Comunque consiglio risoluzione.

david-1 09-10-2020 18:34

Quote:

Originariamente inviato da il menne (Messaggio 47027518)
Va sempre a 30 fps.

La modalità risoluzione arriva in 4K via checkerboard rendering, la res nativa arriverebbe a 3200*1800 fps 30 con qualche calo.

La modalità performance stabilizza a 30fps il framerate Che diventa granitico ma la res diventa full hd.

Quote:

Originariamente inviato da Spider-Mans (Messaggio 47027534)
il frame rate non è sbloccato? perche in quel caso andrebbe a 60 fissi su ps5 senza manco la patch :D

Quote:

Originariamente inviato da il menne (Messaggio 47027628)
A quanto so, purtroppo no. Almeno al tempo dell’analisi tecnica di digital foundry fatta dopo poco dall’uscita dal gioco che lessi io.

Quote:

Originariamente inviato da floyd2 (Messaggio 47027635)
Il frame è sempre bloccato a 30.

Il cambio modalità porta solo una differenza di risoluzione ed una migliore stabilità nel frame rate.

Tra l'altro in modalità prestazione, va a 30 granitici ma a 1080p...e in alcuni casi la differenza nell'immagine era fastidiosamente evidente.


Quindi voi cosa fate?
Lasciate 4K o FullHD?

david-1 09-10-2020 18:35

Mi confermate che la HDMI 2.1 è necessaria solo per il 4K@120fps e che per il 4K@60fps è sufficiente la HDMI 2.0?

NighTGhosT 09-10-2020 19:24

Su Pro io l’ho giocato tutto in quality senza cali terribili. ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

NighTGhosT 09-10-2020 19:25

Quote:

Originariamente inviato da david-1 (Messaggio 47028218)
Mi confermate che la HDMI 2.1 è necessaria solo per il 4K@120fps e che per il 4K@60fps è sufficiente la HDMI 2.0?


Esatto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Spider-Mans 09-10-2020 21:15

in retrocompatibilita col game boost su ps5
Ghost of Tsushima a 60 frame dal dayone ps5 :D (in attesa di un eventuale patch che aggiunga altro e fixi altre migliorie)

confermato da sucker punch stessa

GODO :oink: :oink: :oink:

Zappz 09-10-2020 22:51

Allora aspetto di giocarlo su ps5!

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk

Rinha 10-10-2020 08:05

Cominciato, sono ancora alla fine del prologo. Ho provato il livello di difficoltà “letale”, ma mi sembra un po’ troppo punitivo. Per adesso vado a difficile, poi se avrò preso dimestichezza magari provo il livello massimo.
Come consigliato sto giocando in modalità risoluzione. Da malato di Giappone quali sono invece ho optato per l’audio in Giapponese (tra l’altro nonostante sia arrugginito direi che si capisce pure abbastanza e si colgono un po’ di dettagli che con la traduzione si vanno a perdere!).

floyd2 10-10-2020 10:00

Quote:

Originariamente inviato da Rinha (Messaggio 47028719)
Cominciato, sono ancora alla fine del prologo. Ho provato il livello di difficoltà “letale”, ma mi sembra un po’ troppo punitivo. Per adesso vado a difficile, poi se avrò preso dimestichezza magari provo il livello massimo.
Come consigliato sto giocando in modalità risoluzione. Da malato di Giappone quali sono invece ho optato per l’audio in Giapponese (tra l’altro nonostante sia arrugginito direi che si capisce pure abbastanza e si colgono un po’ di dettagli che con la traduzione si vanno a perdere!).

Tecnicamente la maniera migliore sarebbe giocarlo in inglese. La lingua in cui è fatto il gioco è proprio l'inglese...la versione giapponese è semplicemente doppiata e gli stessi dialoghi sono adattati, alcune volte non al meglio, da quello che si diceva, proprio come fosse in italiano.
In questo è molto diverso da altri esponenti del genere.

slump72 10-10-2020 10:44

Terminato stamani.
Che dire?
Ne hanno dette di cotte e di crude su questo titolo, per me è stata una delle esperienze più gratificanti di questa generazione.
Niente di nuovo, ma quello che c'è è di prima categoria.
Tra l'altro uno dei giochi più "fotogenici" che ho visto.
Giocato prediligendo la qualità su PRO non ricordo rallentamenti devastanti e il colpo d'occhiò ringrazia.
Ricominciarlo a 60fps su PS5 è una tentazione, ma non credo che avrò voglia di farlo.

Zappz 10-10-2020 12:07

L'ho preso pure io, volevo aspettare la ps5, ma ha vinto la scimmia...

TheZeb 10-10-2020 12:59

Madò che bella
Spoiler:
l’ Armatura di Gosaku potenziata al massimo , potrei anche farla tutta bianca dato che ho trovato il mercante che fa solo tinte bianche
stupenda!

il menne 10-10-2020 14:53

Quote:

Originariamente inviato da Zappz (Messaggio 47029074)
L'ho preso pure io, volevo aspettare la ps5, ma ha vinto la scimmia...

Eccone un altro con resistenza di cartapesta! :asd:

Ma fate come me che l’ho preso al d1 sto gioco ! :D

Vai vai che a breve mi sa ci si trova tutti online in coop! :)

il menne 10-10-2020 14:59

Quote:

Originariamente inviato da Rinha (Messaggio 47028719)
Cominciato, sono ancora alla fine del prologo. Ho provato il livello di difficoltà “letale”, ma mi sembra un po’ troppo punitivo. Per adesso vado a difficile, poi se avrò preso dimestichezza magari provo il livello massimo.
Come consigliato sto giocando in modalità risoluzione. Da malato di Giappone quali sono invece ho optato per l’audio in Giapponese (tra l’altro nonostante sia arrugginito direi che si capisce pure abbastanza e si colgono un po’ di dettagli che con la traduzione si vanno a perdere!).

Va giocato alla penultima difficoltà, letale è troppo in effetti.

Io lo gioco in 4K su pro con ssd interna quindi mai visto screen caricamento e da anche io amante happy in lingua giapponese. Ohime mi sono accorto dal sync fuori fase che il gioco in effetti è nato in inglese. Stortura che ho fatto finta di non vedere.

Il discorso si sa, di fatto è un assassin’s creed odyssey ambientato in Giappone, quindi nulla di nuovo, ma come hanno detto, nulla di nuovo ma espresso in modo eccellente. Se uno ama ambientazione jappo è un must. Se ama anche i giochi alla assassin’s creed ( come me ) è un capolavoro. :)

TheZeb 10-10-2020 18:27

Posso tranquillizzare anche chi come me ha il classico hdd sulla pro, zero lag. Tecnicamente ha da insegnare a molti

Zappz 10-10-2020 19:52

Quote:

Originariamente inviato da il menne (Messaggio 47029379)
Eccone un altro con resistenza di cartapesta! :asd:

Ma fate come me che l’ho preso al d1 sto gioco ! :D

Vai vai che a breve mi sa ci si trova tutti online in coop! :)

In effetti ho ceduto subito... :D

Pero' veramente bello, sono contento di averlo preso! :)

Rinha 11-10-2020 00:26

Quote:

Originariamente inviato da floyd2 (Messaggio 47028853)
Tecnicamente la maniera migliore sarebbe giocarlo in inglese. La lingua in cui è fatto il gioco è proprio l'inglese...la versione giapponese è semplicemente doppiata e gli stessi dialoghi sono adattati, alcune volte non al meglio, da quello che si diceva, proprio come fosse in italiano.
In questo è molto diverso da altri esponenti del genere.

In inglese manco sotto tortura... vedere un giapponese che parla inglese è un colpo al cuore! Al massimo lo metterei in italiano ma preferisco di graaaan lunga il giapponese. La traduzione italiana differisce abbastanza da ciò che si dicono ma comunque non sono così allenato da capirlo al 100%... anzi!
Come dicevo in giapponese ci sono dei dettagli che altrimenti sfuggono, cavolate se vogliamo ma ad esempio la “spada” è giustamente chiamata “tachi” o ad esempio ad un certo punto Jin parla dello Shogun (mi pare) mentre in giapponese viene menzionato indirettamente come Kamakura (che era appunto la città dove aveva sede il governo). Ci sono poi molte frasi dove i concetti sono espressi in maniera diversa (il giapponese è molto più sintetico) ma nel complesso sono convinto che il doppiaggio “natio” sia in assoluto la migliore scelta!

Zappz 11-10-2020 10:29

Assolutamente doppiaggio giapponese!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:25.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.