Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   News (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=51)
-   -   OCZ fuori dal mercato delle memorie, spazio agli SSD (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2305331)


Redazione di Hardware Upg 11-01-2011 15:14

Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...ssd_35008.html

OCZ annuncia ufficialmente che si dedicherà, a partire dal mese di Marzo, solo ed esclusivamente allo sviluppo e alla commercializzazione di unità SSD

Click sul link per visualizzare la notizia.

supertigrotto 11-01-2011 15:17

Brava OCZ
 
Investi sugli ssd e facci calare un pochino i prezzi che presto comprerò un tuo ssd (quando mi rifarò il computer con bulldozer),mi piacerebbe un tuo revodrive ma costa un caterpillar!

Danckan 11-01-2011 15:19

Aspetto con brama un revodrive basato su controller SF-2000...

lucky85 11-01-2011 17:24

brava ocz,secondo me ha fatto bene,quel mercato ha ormai pochi guadagni per chi deve fare concorrenza.le altre marche sono troppo in vantaggio,molto meglio dedicarsi agli ssd...

Arruffato 11-01-2011 17:27

Nn mi sembra una grande pensata quella di uscire dalle memorie. Come fanno a essere certi che la redditività degli SSD continuerà nel tempo.

devil_mcry 11-01-2011 17:48

mah me lo aspettavo

da tempo non vedevo + kit ocz di fascia alta interessanti, tutto è finito con gli hyper

era presumibile ma mi dispiace un po

Danckan 11-01-2011 18:06

La verità è che da quando è stata introdotta la chace L3 nel processore a far da cuscinetto, avere memorie a 800mhz o a 2200mhz influisce forse sul 2-3% delle prestazioni totali del sistema. Anche gli overcloker e benchatori di medio livello come me non gli prestano particolare attenzione ammenochè non si tratti di bench specifici per le ram.

devil_mcry 11-01-2011 18:10

Quote:

Originariamente inviato da Danckan (Messaggio 34155374)
La verità è che da quando è stata introdotta la chace L3 nel processore a far da cuscinetto, avere memorie a 800mhz o a 2200mhz influisce forse sul 2-3% delle prestazioni totali del sistema. Anche gli overcloker e benchatori di medio livello come me non gli prestano particolare attenzione ammenochè non si tratti di bench specifici per le ram.

ma va, ocz fino a quando ha potuto reperire gli hyper aveva delle ddr3 davvero fenomenali, roba da 2133mhz cl7

poi è successo quel che sappiamo con gli hyper e si è buttata su kit di basse prestazioni, il mercato l'ha preso in mano praticamente tutto gskill mi sa visto che i suoi kit spopolano sia per prezzo che per prestazioni

ad oggi i migliori kit o sono gskill o geil o corsair su ddr3... anche mushkin ma nn ho visto kit a frequenza particolarmente bassa, tendono a proporre kit con timing assurdi

rb1205 11-01-2011 20:03

Diavolo, OCZ fuori dal mercato delle memorie.... Devono prevedere una crescita del mercato SSD veramente spaventosa se si buttano in questo modo abbandonando tutto il know how maturato in questi anni nelle DRAM.

ArteTetra 11-01-2011 22:13

Quote:

Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade (Messaggio 34153652)
Secondo quanto riportato dall'azienda, dei 53,2 milioni di dollari guadagnati nel terzo trimestre del 2011 non meno del 78% arriverà direttamente dalle vendite di unità SSD

In verità si parla del trimestre scorso (settembre-novembre), non dell'anno prossimo. Nel loro rapporto si riferiscono all'anno fiscale, per questo parlano del 2011 quando si riferiscono al 2010. Suona strano, ma è così. Per loro il 2011 finirà il 28 febbraio prossimo. :D

Però non è bello che ve le debba dire un utente certe cose... :nonsifa:

Doraneko 12-01-2011 06:22

So che sono solo un misero utente...
Di ram OCZ ne ho comprate una volta sola e anche se non si fossero ritirati dal mercato non ne avrei neanche mai più comprate.
Quella volta ho speso più di 300€ per 2 set da 2 moduli: un modulo era difettoso di fabbrica, visto che non funzionava già appena tirato fuori dalla scatola.Cambiato l'intero set usando la garanzia, ovviamente.
Dopo un anno si rompe un altro modulo...vabbè, amen.
Sarò stato sfigato ma in anni che uso il PC non ho mai avuto problemi del genere, neanche con le memorie economiche delle sottomarche che hanno fatto funzionare per diversi anni PC assemblati praticamente con pezzi da buttare.
Che mi succedesse con OCZ è stata davvero una delusione, visto quello che mi aspettavo dal nome.

rb1205 12-01-2011 07:33

Quote:

Originariamente inviato da Doraneko (Messaggio 34158963)
So che sono solo un misero utente...
Di ram OCZ ne ho comprate una volta sola e anche se non si fossero ritirati dal mercato non ne avrei neanche mai più comprate.
Quella volta ho speso più di 300€ per 2 set da 2 moduli: un modulo era difettoso di fabbrica, visto che non funzionava già appena tirato fuori dalla scatola.Cambiato l'intero set usando la garanzia, ovviamente.
Dopo un anno si rompe un altro modulo...vabbè, amen.
Sarò stato sfigato ma in anni che uso il PC non ho mai avuto problemi del genere, neanche con le memorie economiche delle sottomarche che hanno fatto funzionare per diversi anni PC assemblati praticamente con pezzi da buttare.
Che mi succedesse con OCZ è stata davvero una delusione, visto quello che mi aspettavo dal nome.

Sei stato sfortunato, tutto qui. O meglio, sei comunque assai fortunato se dici che non hai mai avuto guasti al PC tranne quelli. Io nell'anno appena finito ho guastato 1 scheda video, 1 alimentatore, 1 switch e 2 hd.... 2010 annus horribilis!

Doraneko 12-01-2011 07:53

Quote:

Originariamente inviato da rb1205 (Messaggio 34159093)
Sei stato sfortunato, tutto qui. O meglio, sei comunque assai fortunato se dici che non hai mai avuto guasti al PC tranne quelli. Io nell'anno appena finito ho guastato 1 scheda video, 1 alimentatore, 1 switch e 2 hd.... 2010 annus horribilis!

No no,intendo che non ho mai avuto problemi con le ram oltre a quelle!
Di altri componenti me se ne sono rotti vari eh!
Alimentatori e schede madri primi fra tutti.

Intendevo dire che a parte il PC usato anche per giocare (fatto con componenti buoni), mi è capitato varie volte di vedere PC durare degli anni pur essendo fatti con componenti di scarto, praticamente roba già vecchia di anni al momento del re-inserimento all'interno di un PC.

Baboo85 12-01-2011 09:34

Quote:

Originariamente inviato da Arruffato (Messaggio 34154999)
Nn mi sembra una grande pensata quella di uscire dalle memorie. Come fanno a essere certi che la redditività degli SSD continuerà nel tempo.

:doh: ma come fai a dire una cosa simile... :doh:

A me invece sta sulle scatole che se ne voglia andare dal mercato RAM solo perche' guadagna meno... Spero solo che porti molta concorrenza e soprattutto che pensi SSD per normali utenti e non enterprise...

gabriele_burgazzi 12-01-2011 09:36

Quote:

Originariamente inviato da ArteTetra (Messaggio 34157908)
In verità si parla del trimestre scorso (settembre-novembre), non dell'anno prossimo. Nel loro rapporto si riferiscono all'anno fiscale, per questo parlano del 2011 quando si riferiscono al 2010. Suona strano, ma è così. Per loro il 2011 finirà il 28 febbraio prossimo. :D

Però non è bello che ve le debba dire un utente certe cose... :nonsifa:

Hai pienamente. Facevo riferimento al terzo trimestre dell'anno fiscale 2011, che si chiude appunto il 28 Febbraio, come hai segnalato te.
È stata una mia imprecisione.
Ti segnalo per la precisazione.

!fazz 12-01-2011 09:55

Quote:

Originariamente inviato da Doraneko (Messaggio 34158963)
So che sono solo un misero utente...
Di ram OCZ ne ho comprate una volta sola e anche se non si fossero ritirati dal mercato non ne avrei neanche mai più comprate.
Quella volta ho speso più di 300€ per 2 set da 2 moduli: un modulo era difettoso di fabbrica, visto che non funzionava già appena tirato fuori dalla scatola.Cambiato l'intero set usando la garanzia, ovviamente.
Dopo un anno si rompe un altro modulo...vabbè, amen.
Sarò stato sfigato ma in anni che uso il PC non ho mai avuto problemi del genere, neanche con le memorie economiche delle sottomarche che hanno fatto funzionare per diversi anni PC assemblati praticamente con pezzi da buttare.
Che mi succedesse con OCZ è stata davvero una delusione, visto quello che mi aspettavo dal nome.

va be un kit difettato capita, di ram fallate me ne sono capitate decine di moduli da memorie economiche a memorie di fascia altissima ho avuto pure un paio di moduli 2GB ddr2 667 ecc in doa pagati un rene e mezzo un solo caso non fà statistica

type 12-01-2011 18:27

Vediamo quanto dura la OCZ prima di chiudere definitivamente

Doraneko 12-01-2011 22:38

Quote:

Originariamente inviato da !fazz (Messaggio 34160025)
va be un kit difettato capita, di ram fallate me ne sono capitate decine di moduli da memorie economiche a memorie di fascia altissima ho avuto pure un paio di moduli 2GB ddr2 667 ecc in doa pagati un rene e mezzo un solo caso non fà statistica

Lo so che un solo caso non fa statistica.
E' solo che non ho mai avuto problemi con ram economiche e quella volta che decido di "investire" su delle memorie buone...se ne rompono 2 su 4!
Non essendo ricco, per quanto mi riguarda preferisco spendere i miei soldi per altri marchi se devo far una spesa, più che ritentare sperando di essere più fortunato.

ArteTetra 13-01-2011 21:22

Quote:

Originariamente inviato da gabriele_burgazzi (Messaggio 34159867)
Hai pienamente.[...]
Ti segnalo per la precisazione.

Mangiato pesante? :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:39.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.

1