Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   Disponibile (finalmente) Chrome per iOS (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2483812)


*sasha ITALIA* 28-06-2012 22:47

Disponibile (finalmente) Chrome per iOS
 
... e anche Drive :O

Finalmente posso tenere tutto sincronizzato e liberarmi di Safari...

link

http://itunes.apple.com/it/app/chrom...ign-mpt=uo%3D4

http://itunes.apple.com/it/app/googl...507874739?mt=8

ceschi 29-06-2012 09:48

Scaricati :D

gDrive per ora di fatto non lo uso, praticamente per ora uso solo dropbox

molto contento per chrome che uso sul mac e sul pc che uso per lavoro, così ho tutto sincronizzato e apprezzo (come del resto sulla versione desktop) la ricerca nella barra indirizzi :D

E.M. 29-06-2012 16:24

comodissima la funzione di sincronizzazione! però non piace per niente la gestione dei preferiti...troppo macchinosa, poi per ipad mi sarei aspettato una barra dei segnalibri tipo versione desktop

*sasha ITALIA* 29-06-2012 22:25

Quote:

Originariamente inviato da E.M. (Messaggio 37720145)
comodissima la funzione di sincronizzazione! però non piace per niente la gestione dei preferiti...troppo macchinosa, poi per ipad mi sarei aspettato una barra dei segnalibri tipo versione desktop

infatti..

comunque segnalo che ci sono delle chicche notevoli

- si passa da una finestra all'altra con un semplice slide orizzontale
- c'è la modalità incognito
- è possibile aprire i siti desktop invece che mobile, cosa impossibile su Safari.

Peccato che la politica chiusa di Apple non consenta di settarlo come browser di default

MacNeo 30-06-2012 19:26

Più che altro peccato che qualunque browser sia più lento di Safari, visto che non possono sfruttare Nitro per l'accelerazione.
Chrome, Dolphin, Sleipnir… tutti ottimi, ma finché vanno più lenti di Safari non cambio.

Shakezpeare 03-07-2012 10:20

Quote:

Originariamente inviato da MacNeo (Messaggio 37725500)
Più che altro peccato che qualunque browser sia più lento di Safari, visto che non possono sfruttare Nitro per l'accelerazione.
Chrome, Dolphin, Sleipnir… tutti ottimi, ma finché vanno più lenti di Safari non cambio.

Quoto in pieno: leggete QUESTO interessante articolo a proposito di Chrome...

Alexxio360 06-07-2012 07:57

Quote:

Originariamente inviato da *sasha ITALIA* (Messaggio 37721904)
infatti..

comunque segnalo che ci sono delle chicche notevoli

- si passa da una finestra all'altra con un semplice slide orizzontale
- c'è la modalità incognito
- è possibile aprire i siti desktop invece che mobile, cosa impossibile su Safari.

Peccato che la politica chiusa di Apple non consenta di settarlo come browser di default

Per me già il fatto della sincronizzazione e la modalità desktop me lo fanno preferire a safari :D per settarlo come predefinito per ora l'unico sistema è affidarsi a cydia...

AbarthBack 06-07-2012 11:22

cosa intendete per sincronizzare? è possibile sincronizzare i preferiti da altri pc? come funziona?

Ork 13-07-2012 14:49

Quote:

Originariamente inviato da AbarthBack (Messaggio 37753889)
cosa intendete per sincronizzare? è possibile sincronizzare i preferiti da altri pc? come funziona?

immagino i preferiti, elenco lettura e la cronologia. comodo

ceschi 13-07-2012 16:21

Quote:

Originariamente inviato da AbarthBack (Messaggio 37753889)
cosa intendete per sincronizzare? è possibile sincronizzare i preferiti da altri pc? come funziona?

su tutti i pc, mac, tablet e smartphone (iOS o Androdi) su cui hai chrome basta che fai login e trovi i preferiti e le schede aperte sugli altri browser

nel caso di tablet e smartphone i preferiti sono nella cartella "preferiti desktop"

Xevlas 06-08-2012 05:44

Meglio chrome o safari in termini di prestazioni e rapidità?

giofal 06-08-2012 09:19

Ben venga Chrome, ma Safari resta di gran lunga il miglior browser su dispositivi mobile (e con il 6 per Mac anche su desktop).

In particolare per chi ha un Mac e usa iCloud non c'è proprio alcun motivo per lasciare Safari che poi con ios 6 migliorerà ulteriormente.

Xevlas 06-08-2012 09:41

Quote:

Originariamente inviato da giofag (Messaggio 37907825)
Ben venga Chrome, ma Safari resta di gran lunga il miglior browser su dispositivi mobile (e con il 6 per Mac anche su desktop).

In particolare per chi ha un Mac e usa iCloud non c'è proprio alcun motivo per lasciare Safari che poi con ios 6 migliorerà ulteriormente.

ti ringrazio :)

sono decisamente in attesa di iOS6.. volevo provare la beta ma di lasciare soldi ad apple nn se ne parla!

giofal 06-08-2012 09:47

Quote:

Originariamente inviato da Xevlas (Messaggio 37907940)
ti ringrazio :)

sono decisamente in attesa di iOS6.. volevo provare la beta ma di lasciare soldi ad apple nn se ne parla!

A che serve provare la beta?
Non è più bella la sorpresa?? :D

In ogni caso Safari è già il migliore senza aspettare ios6.

La sua fluidità e qualità di rendering lo rendono il numero uno su tutti i dispositivi mobile di qualsiasi s.o..

Per non parlare della funzione Reader integrata funzione irrinunciabile che su Chrome non c'è.

Xevlas 06-08-2012 10:48

Quote:

Originariamente inviato da giofag (Messaggio 37907978)
A che serve provare la beta?
Non è più bella la sorpresa?? :D

In ogni caso Safari è già il migliore senza aspettare ios6.

La sua fluidità e qualità di rendering lo rendono il numero uno su tutti i dispositivi mobile di qualsiasi s.o..

Per non parlare della funzione Reader integrata funzione irrinunciabile che su Chrome non c'è.

è che ci sono cose che mi tornerebbero comode :) per questo volevo la beta ihihih

*sasha ITALIA* 06-08-2012 17:04

Quote:

Originariamente inviato da giofag (Messaggio 37907825)
Ben venga Chrome, ma Safari resta di gran lunga il miglior browser su dispositivi mobile (e con il 6 per Mac anche su desktop).

In particolare per chi ha un Mac e usa iCloud non c'è proprio alcun motivo per lasciare Safari che poi con ios 6 migliorerà ulteriormente.

secondo te forse...

Safari è una chiavica!!!! Ci sono migliaia di siti non compatibili e non consente di richiedere le versioni desktop.

La sincronia con iCloud è la medesima che si ha su Chrome, solo che con quest'ultimo posso sincronizzare anche la mia versione su PC.

Altro punto a favore di Chrome è la modalità incognito...

Safari per me resta chiuso su tutte le piattaforme.

KasMoL^ 07-08-2012 11:02

Quote:

Originariamente inviato da *sasha ITALIA* (Messaggio 37910244)
secondo te forse...

Safari è una chiavica!!!! Ci sono migliaia di siti non compatibili e non consente di richiedere le versioni desktop.

La sincronia con iCloud è la medesima che si ha su Chrome, solo che con quest'ultimo posso sincronizzare anche la mia versione su PC.

Altro punto a favore di Chrome è la modalità incognito...

Safari per me resta chiuso su tutte le piattaforme.

Safari ha la navigazione privata...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:15.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.