Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


fano 25-03-2017 17:19

Quote:

Originariamente inviato da soyuz5 (Messaggio 44607562)
Sapevo che il link era a 100mbit, non sapevo perche'. Ho controllato la stampigliatura sul cavo ed e' un cat.5e. Probabilmente la il tizio di fastweb che me lo ha messo nel 2002 non ha fatto bene le crimpature.

http://imgur.com/zxCievi

Cos'è quella cosa? Brr...

Quote:

Originariamente inviato da soyuz5 (Messaggio 44607562)
Sostituito il cavo con un cat 7 da 20m (https://www.amazon.it/gp/product/B01...?ie=UTF8&psc=1) e va benissimo.



Ciao
Peter

Sto rosicando come un procione ;)

GiG 25-03-2017 19:32

Quote:

Originariamente inviato da dreambox (Messaggio 44604337)
Io sono attivato a Bologna da metà gennaio, ma i miei test(e li faccio tutti i giorni in fasce orarie varie) sono fissi 941/195 e non esistono le oscillazioni che segnali tu. Sei sicuro di effettuare le prove con lo stesso server e con PC collegato via cavo?

Scusami dreambox, mi potresti dire la tua configurazione (CPU, chipset della scheda ethernet, browser, eventuali ottimizzazioni tipo TCP Optimizer)? Io ho risultati molto oscillanti e ho visto 931mbps solo una volta

soqquadro 25-03-2017 20:33

Quote:

Originariamente inviato da soyuz5 (Messaggio 44607816)
Gia, ma per i 10mbit prima e i 100mbit dopo ha funzionato per 15 anni.
Ciao
Peter

Per andare a 100 mega bastano 4 fili (2 coppie).

Per andare a 1000 mega c'è bisogno che tutti ed 8 i fili siano crimpati bene.

saxo_vts 25-03-2017 21:46

Ma sta sera solo io ho problemi con la linea... Mi cala a tipo a 1mbit in download in tutto, anche da Speed test riavvio la station e torna normale ( però noto che nel riavviarsi lampeggia velocemente la spia rossa quello sotto la station.) Per un 30 secondi poi va....
Mi capite sempre più spesso ho fatto la segnalazione alla Vodafone ed sono usciti quell' della metro web perché c'era molto disturbo sulla cavo della fibra... In certe curve hanno dovuto mettere apposto.
Sono passate 2 settimane e siamo al punto di partenza. Boh

Inviato dal mio NEM-L51 utilizzando Tapatalk

EddX 25-03-2017 22:11

Quote:

Originariamente inviato da saxo_vts (Messaggio 44608985)
Ma sta sera solo io ho problemi con la linea... Mi cala a tipo a 1mbit in download in tutto, anche da Speed test riavvio la station e torna normale ( però noto che nel riavviarsi lampeggia velocemente la spia rossa quello sotto la station.) Per un 30 secondi poi va....
Mi capite sempre più spesso ho fatto la segnalazione alla Vodafone ed sono usciti quell' della metro web perché c'era molto disturbo sulla cavo della fibra... In certe curve hanno dovuto mettere apposto.
Sono passate 2 settimane e siamo al punto di partenza. Boh

Inviato dal mio NEM-L51 utilizzando Tapatalk

A me è successo ieri sera per la prima volta, tutto apposto dopo il riavvio. :confused: :confused:

soyuz5 25-03-2017 22:23

Quote:

Originariamente inviato da EddX (Messaggio 44609021)
A me è successo ieri sera per la prima volta, tutto apposto dopo il riavvio. :confused: :confused:

Stamane ho provato il cavo nuovo messo pero' volante, oggi pomeriggio l' ho fatto passare nella canalina.
dopo l' euforia iniziale sono iniziati alcuni problemi come quelli riportati da voi.
Instabilita' in download con speedtest di 5mbit in download e 190-200 in up.
Riavviando la station e l' ont alterna i 5mbit con i 300 e infine i 900-950 di download.
Ho notato che si incavola se stacchi e' riattacchi il cavo di rete.
Adesso dopo alcuni riavvii sembra andare, ho ottenuto di nuovo i 940-950. L' ip e' sempre lo stesso.

Ciao
Peter

Mtty 25-03-2017 23:03

Quote:

Originariamente inviato da soyuz5 (Messaggio 44609049)
Stamane ho provato il cavo nuovo messo pero' volante, oggi pomeriggio l' ho fatto passare nella canalina.
dopo l' euforia iniziale sono iniziati alcuni problemi come quelli riportati da voi.
Instabilita' in download con speedtest di 5mbit in download e 190-200 in up.
Riavviando la station e l' ont alterna i 5mbit con i 300 e infine i 900-950 di download.
Ho notato che si incavola se stacchi e' riattacchi il cavo di rete.
Adesso dopo alcuni riavvii sembra andare, ho ottenuto di nuovo i 940-950. L' ip e' sempre lo stesso.

Ciao
Peter

VSR ADB o Huawei?

saxo_vts 26-03-2017 01:07

Quote:

Originariamente inviato da EddX (Messaggio 44609021)
A me è successo ieri sera per la prima volta, tutto apposto dopo il riavvio. :confused: :confused:

Si, ma capita a random boh vorrei sapere anche io che Vodafone station ho.
Come.faccio a capirlo? Che differenze ci sono ?

Inviato dal mio NEM-L51 utilizzando Tapatalk

omarele 26-03-2017 09:56

Quote:

Originariamente inviato da saxo_vts (Messaggio 44609245)
Si, ma capita a random boh vorrei sapere anche io che Vodafone station ho.
Come.faccio a capirlo? Che differenze ci sono ?

Inviato dal mio NEM-L51 utilizzando Tapatalk

Lo trovi nella prima pagina del thread dedicato alla vodafone station revolution, inoltre ora con il nuovo firmware da quando è stata cambiata l'interfaccia grafica, nella pagina "STATO E SUPPORTO", al fondo della pagina trovi la voce VERSIONE E TIPO HARDWARE e li puoi capire che tipo di station hai, nel mio caso che è una Huawei, è riportato Huawei 963168_HUAWEIVOX25

Quote:

Originariamente inviato da ATX12V (Messaggio 42797703)
_________________________________________________________________

Pagina non più aggiornata visto lo scarso interesse nel leggere la prima pagina
e le solite domande fatte a ruota libera.


_________________________________________________________________

Funzioni presenti

- WiFi Ospiti
- WiFi Collegamento semplificato (WPS)
- Condivisione USB 2.0 di hard disk, pen drive e stampanti
- DLNA/Twonky
- UPnP
- DDNS
- VPN
- DHCP reservation
- Port forwarding
- Port triggering
- Mac filtering LAN
- Mac filtering WiFi
- Firewall
- DMZ (DeMilitarized Zone)
- NAT Statico Host
- Ripristino e salvataggio configurazioni
- Configurazione guidata
- Cronologia dispositivi collegati
- Backup linea dati + voce con SIM Dati inclusa e chiavetta 3G opzionale
- Registro chiamate
- Rubrica
- Ricezione e invio di SMS tramite chiavetta USB e SIM Dati
- Segreteria telefonica
- Avviso di chiamata
- Deviazione di chiamata
- Notifica eventi su cellulare
- Supporto App per smartphone
- Accesso da remoto
- Cambio password amministratore





Specifiche

Gateway ADB/Huawei ADSL/ADSL2/VDSL2/FTTH/3G
CPU Dual Core 400MHz
128MB RAM DDR3 1333MHz
256MB Flash Memory
Switch Gigabit 4 Porte 10/100/1000Mbps
Wifi Dual Band 2.4GHz + 5GHz b/g/n/ac fino a 300Mbps (wifi n) + 1300Mbps (wifi ac)
2 x USB 2.0
Optional Internet Key 3G USB backup


Manuale in PDF

--> Guida_Station_Revolution.pdf <--



Caratteristiche tecniche

- CPU: Broadcom BCM63168 400MHz dual-core MIPS CPU, ADSL2+/VDSL2, WiFi 802.11n, Gigabit Ethernet Switching

- RAM: Winbond W631GG6KB-15 128MB DDR3-1333

- Flash Memory: Spansion S34ML02G100TF100 SLC NAND 256MB

- Switch LAN: Broadcom BCM53124SKMMLG GIGABIT SWITCH, 10/100/1000 Base-TX, IEEE 802.1x, IEEE 802.3x

- WiFi: Broadcom BCM4360KMLG 5G WiFi 3-Stream 802.11ac

Certificazione WiFi: http://certifications.prod.wi-fi.org...d?cid=WFA54702




Differenze hardware tra versioni

Ci sono alcune minime differenze hardware tra le due versioni della VSR: ADB e Huawei.
In particolare nella versione Huawei:

- Le antenne WiFi non sono più esterne al PCB con cavo come nella ADB ma integrate nel circuito stampato della Huawei.
- Il dissipatore non è più in alluminio con alette come nella Huawei ma di tipo ceramico.
- La Flash è ora sul lato componenti anteriore mentre un chip vicino alla prese telefoniche nella ADB è sul lato posteriore nella Huawei.
- Presenti meno condensatori elettrolitici, probabilmente nella sezione alimentazione.

Certificazione WiFi VSR ADB: QUI
Certificazione WiFi VSR Huawei: QUI.

La CPU e il chip WiFi 5GHz della Huawei sono gli stessi della ADB







redturtle 26-03-2017 10:43

Avevo gia' segnalato nell'apposito thread sulla station revolution ma orami si parla di tutt'altro lì e nessuno aggiorna più la pagina iniziale,ma già da un pò le vsr sono di tre modelli.Ai due segnalati si è aggiunto il modello SERCOMM che sembra piu diffuso in Spagna .A me e stato mandato questo non piu di due mesi fa.

Mtty 26-03-2017 10:46

Quote:

Originariamente inviato da redturtle (Messaggio 44609465)
Avevo gia' segnalato nell'apposito thread sulla station revolution ma orami si parla di tutt'altro lì e nessuno aggiorna più la pagina iniziale,ma già da un pò le vsr sono di tre modelli.Ai due segnalati si è aggiunto il modello SERCOMM che sembra piu diffuso in Spagna .A me e stato mandato questo non piu di due mesi fa.

azz sul serio? non la sapevo questa, me l'ero persa!

omarele 26-03-2017 10:52

Quote:

Originariamente inviato da redturtle (Messaggio 44609465)
Avevo gia' segnalato nell'apposito thread sulla station revolution ma orami si parla di tutt'altro lì e nessuno aggiorna più la pagina iniziale,ma già da un pò le vsr sono di tre modelli.Ai due segnalati si è aggiunto il modello SERCOMM che sembra piu diffuso in Spagna .A me e stato mandato questo non piu di due mesi fa.

Anche io non ne ero al corrente, cambia qualcosa rispetto ai due modelli precedenti? Chiaramente a livello hardware, come funzioni sarà sicuramente uguale

saxo_vts 26-03-2017 11:26

Grazie omarele cmq ho anche io la tua stessa versione huawei. Cmq non capisco perché da questi problemi cali assurdi di banda sia wi fi che cavo, ieri non andava oltre 1mbit in down anche da Speed test in upload lo Speed test partiva a 95mbit, ma poi rimaneva impallato e non finiva mai.
Al riavvio per 2 volte a lampeggiato velocemente il led rosso sotto la station. Mi capita spesso. La.vodafone ha fatto uscire il tecnico metro web per penso( db di rumore troppo alti) e andata bene per una settimana poi come prima....

Inviato dal mio NEM-L51 utilizzando Tapatalk

omarele 26-03-2017 11:30

Quote:

Originariamente inviato da saxo_vts (Messaggio 44609542)
Grazie omarele cmq ho anche io la tua stessa versione huawei. Cmq non capisco perché da questi problemi cali assurdi di banda sia wi fi che cavo, ieri non andava oltre 1mbit in down anche da Speed test in upload lo Speed test partiva a 95mbit, ma poi rimaneva impallato e non finiva mai.
Al riavvio per 2 volte a lampeggiato velocemente il led rosso sotto la station. Mi capita spesso. La.vodafone ha fatto uscire il tecnico metro web per penso( db di rumore troppo alti) e andata bene per una settimana poi come prima....

Inviato dal mio NEM-L51 utilizzando Tapatalk

Se hanno fatto uscire il tecnico Metroweb, sicuramente avranno riscontrato problemi sulla fibra che ti arriva a casa o sull'armadietto nella cantina del tuo palazzo dove si trova lo splitter da cui parte il cavo che arriva a casa tua. Io abito a Torino e non riscontro alcun problema. La Vodafone station all'avvio fino a che non completa il processo di avvio, lampeggia rosso, dopodiché se lo hai impostato il led si spegne, altrimenti rimane rosso fisso o della tonalità che hai impostato

omarele 26-03-2017 11:36

Quote:

Originariamente inviato da saxo_vts (Messaggio 44609542)
Grazie omarele cmq ho anche io la tua stessa versione huawei. Cmq non capisco perché da questi problemi cali assurdi di banda sia wi fi che cavo, ieri non andava oltre 1mbit in down anche da Speed test in upload lo Speed test partiva a 95mbit, ma poi rimaneva impallato e non finiva mai.
Al riavvio per 2 volte a lampeggiato velocemente il led rosso sotto la station. Mi capita spesso. La.vodafone ha fatto uscire il tecnico metro web per penso( db di rumore troppo alti) e andata bene per una settimana poi come prima....

Inviato dal mio NEM-L51 utilizzando Tapatalk

Per curiosotà che ping hai quando riscontri i cali di banda?

saxo_vts 26-03-2017 11:51

Quote:

Originariamente inviato da omarele (Messaggio 44609549)
Se hanno fatto uscire il tecnico Metroweb, sicuramente avranno riscontrato problemi sulla fibra che ti arriva a casa o sull'armadietto nella cantina del tuo palazzo dove si trova lo splitter da cui parte il cavo che arriva a casa tua. Io abito a Torino e non riscontro alcun problema. La Vodafone station all'avvio fino a che non completa il processo di avvio, lampeggia rosso, dopodiché se lo hai impostato il led si spegne, altrimenti rimane rosso fisso o della tonalità che hai impostato

Si, ma se lampeggia velocemente c'è qualcosa che non va se lampeggia lentamente e normale. Ho notato. Bene certe volte quando lampeggia la spia della linea telefonica rimane rossa e certe volte si internet, cmq si aveva Delle pieghe che non andavano bene sul cavo che partiva da casa mia fino giù in cantina. Però io problemi ne ho ancora e mi tocca contattare Vodafone per ennesima volta. Spero di risolvere non ce la faccio più ogni sera si è uno no fa cosi

Inviato dal mio NEM-L51 utilizzando Tapatalk

saxo_vts 26-03-2017 11:59

Quote:

Originariamente inviato da omarele (Messaggio 44609567)
Per curiosotà che ping hai quando riscontri i cali di banda?

Non ho guardato se mi ricapita ( sicuro) controllo

Inviato dal mio NEM-L51 utilizzando Tapatalk

soyuz5 26-03-2017 13:43

Quote:

Originariamente inviato da Mtty (Messaggio 44609106)
VSR ADB o Huawei?

ho la Huawei 963168_HUAWEIVOX25

questo e' l' history dei test














ciao

fano 26-03-2017 16:14

La mia impressione è che tutti questi problemi non sia della Fibra, ma della VSR stessa alcune hanno pure hardware scarso (Sercom? Cos'è?), ma stesso chassis, ma tutte sono accomunate da un firmware che sembra pietoso!

Una domanda stavate mica scaricando a tutte forza (cosa ovvia è la Fibra mica la si usa per Facebook :D)? Sospetto che quel baracchino quando vede troppe connessioni inizia ad andare in crash :muro:

Se la mia Fibra andasse a 4 MB inizierei a bastemmiare con vigore!

EliGabriRock44 26-03-2017 16:24

Quote:

Originariamente inviato da fano (Messaggio 44610285)
La mia impressione è che tutti questi problemi non sia della Fibra, ma della VSR stessa alcune hanno pure hardware scarso (Sercom? Cos'è?), ma stesso chassis, ma tutte sono accomunate da un firmware che sembra pietoso!

Una domanda stavate mica scaricando a tutte forza (cosa ovvia è la Fibra mica la si usa per Facebook :D)? Sospetto che quel baracchino quando vede troppe connessioni inizia ad andare in crash :muro:

Se la mia Fibra andasse a 4 MB inizierei a bastemmiare con vigore!

Però solo in download, ping e up rimangono invariati :mbe:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:45.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.