Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


Vince85 26-11-2016 07:11

Quote:

Originariamente inviato da Rubberick (Messaggio 44252485)
cmq vogliamo cominciare a parlare delle vpn? con ste bande il cap si comincia a sentire, il grosso delle vpn commerciali fa 8-10Mbit al max...

Le VPN con banda si pagano, i server hanno un costo e i provider VPN non sono onlus.

wlety 26-11-2016 07:49

Quote:

Originariamente inviato da dudyBo (Messaggio 44251864)
Non so wlety, che io sappia per iperfibra family è gratuito mentre per iperfibra normale è a pagamento, gli altri non so.. però più che problema tecnico sarà una scelta commerciale secondo me

Ciao,ti ringrazio per il tuo pensiero che peraltro condivido,pure secondo me è un discorso prettamente commerciale che trovo assurdo nel penalizzare un cliente diciamo a 360 gradi, visto che lo tieni sia come rete fissa,che come rete mobile (relax casa edition), se non altro perchè questi fantomatici problemi tecnici appaiono ora nel passaggio alla giga, mentre prima nei vari passaggi, compreso dalla 300 alla 500 non si sono mai presentati.
Altri punti di vista ragazzi??

adryTO 26-11-2016 08:37

Quote:

Originariamente inviato da wlety (Messaggio 44252614)
Ciao,ti ringrazio per il tuo pensiero che peraltro condivido,pure secondo me è un discorso prettamente commerciale che trovo assurdo nel penalizzare un cliente diciamo a 360 gradi, visto che lo tieni sia come rete fissa,che come rete mobile (relax casa edition), se non altro perchè questi fantomatici problemi tecnici appaiono ora nel passaggio alla giga, mentre prima nei vari passaggi, compreso dalla 300 alla 500 non si sono mai presentati.
Altri punti di vista ragazzi??

Scusa, ma come sei venuto a conoscenza di questa cosa? Hai chiamato il 190? Perché a volte gli operatori dei call center non sono preparati su tutti gli argomenti.
Magari hai trovato uno che ti ha detto una cazzata. Hai provato anche sui social? Puoi provare anche a minacciare la disdetta.

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Rubberick 26-11-2016 09:06

Quote:

Originariamente inviato da Vince85 (Messaggio 44252570)
Le VPN con banda si pagano, i server hanno un costo e i provider VPN non sono onlus.

non era una critica ai servizi in se, quanto uno spunto per fare un topic a se di servizi testati dagli utenti che vanno oltre un tot di MBit/s

non è sbagliato dire che l'invazione delle ftth sgrave ha messo a nudo l'inadeguatezza (nel senso che non ci arrivano non gliene faccio una colpa, ma ancora non sono aggiornate ad infrastrutture e bande di questo calibro)

che ne dite? facciamo un topic comune di usi simpatici e servizi in cloud / vpn etc che vanno a speed oltre i 100Mbit/s ?

tra gli usi possibili ricordo i torrent accademici e quelli delle iso linux da dimensioni generose tipo le iso in blu ray di debian da 25 gb l'uno con tutti i pacchetti, sono molto comode

lorenzo10 26-11-2016 09:22

Quote:

Originariamente inviato da dudyBo (Messaggio 44251864)
Non so wlety, che io sappia per iperfibra family è gratuito mentre per iperfibra normale è a pagamento, gli altri non so.. però più che problema tecnico sarà una scelta commerciale secondo me

Per quanto mi risulta anche chi ha il piano super fibra family il passaggio ad iperfibra costa comunque 19 una tantum, come avvenne da 300 a 500.

[nGa]McFly 26-11-2016 10:01

Quote:

Originariamente inviato da Rubberick (Messaggio 44252742)
non era una critica ai servizi in se, quanto uno spunto per fare un topic a se di servizi testati dagli utenti che vanno oltre un tot di MBit/s

non è sbagliato dire che l'invazione delle ftth sgrave ha messo a nudo l'inadeguatezza (nel senso che non ci arrivano non gliene faccio una colpa, ma ancora non sono aggiornate ad infrastrutture e bande di questo calibro)

che ne dite? facciamo un topic comune di usi simpatici e servizi in cloud / vpn etc che vanno a speed oltre i 100Mbit/s ?

tra gli usi possibili ricordo i torrent accademici e quelli delle iso linux da dimensioni generose tipo le iso in blu ray di debian da 25 gb l'uno con tutti i pacchetti, sono molto comode

Vorrei commentare anche Dropbox, ero così eccitato per l'aumento dell'upload a 200mbit salvo poi ritrovarmi l'upload (sia da app, che http) a massimo 4,5MB/s...

metalalby 26-11-2016 10:11

Ma a Milano Metroweb ha un'esclusiva con Vodafone? Se si, fino a quando?

Psyred 26-11-2016 10:20

Nessuna esclusiva, tant'è che molti operatori ne utilizzano l'infrastruttura a Milano; limitatamente a tratte orizzontali oppure l'intero segmento orizzontale+verticale, come accade per Vodafone e Wind.



luponata 26-11-2016 10:22

Quote:

Originariamente inviato da [nGa]McFly (Messaggio 44252883)
Vorrei commentare anche Dropbox, ero così eccitato per l'aumento dell'upload a 200mbit salvo poi ritrovarmi l'upload (sia da app, che http) a massimo 4,5MB/s...

su internet è pieno di gente che si lamenta delle performance di dropbox, sono proprio loro il problema

ninio77 26-11-2016 10:24

Il passaggio automatico, senza farne richiesta e gratuito per 1Gb è impensabile :confused:

adryTO 26-11-2016 10:36

Quote:

Originariamente inviato da [nGa]McFly (Messaggio 44252883)
Vorrei commentare anche Dropbox, ero così eccitato per l'aumento dell'upload a 200mbit salvo poi ritrovarmi l'upload (sia da app, che http) a massimo 4,5MB/s...

Quote:

Originariamente inviato da luponata (Messaggio 44252927)
su internet è pieno di gente che si lamenta delle performance di dropbox, sono proprio loro il problema

Ho fatto una prova adesso con un file da 1GB, solo 3,5MB/s, pero non so se fa proprio cosi schifo dropbox o il peering di vodafone. :mc:
No ho provato altri servizi di cloud storage, ma spero che sia dropbox a fare cosi schifo e non la banda.

Vince85 26-11-2016 10:40

Quote:

Originariamente inviato da Rubberick (Messaggio 44252742)
tra gli usi possibili ricordo i torrent accademici e quelli delle iso linux da dimensioni generose tipo le iso in blu ray di debian da 25 gb l'uno con tutti i pacchetti, sono molto comode

Non ho capito vuoi usare la VPN per i torrent accademici? motivazione?
Comunque apri pure il thread, parlarne qui è solo OT.

banaz 26-11-2016 10:46

finalmente fatto collegamento pozzetto-->casa [mancava solo la canalina, in blu nella foto]

consigliate di chiamare prima vodafone e installare quindi borchia e ont e poi sistemare il muro (ristucco e tutto il resto) o meglio fare il contrario, prima risistemare il muro poi installare l'apparato fibra??




[foto più grande qua ]

Schoeps 26-11-2016 10:46

Sto testando i vari upload massicci: su Youtube si carica praticamente a banda piena, una goduria. :oink: Su Wetransfer invece gli upload sono limitati, la cosa buona è che si possono fare più caricamenti in parallelo. Amazon Drive è piuttosto lento. Qualcuno ha provato OneDrive?

Dave83 26-11-2016 10:47

Comunque le velocità ballerine non credo dipendano da chissà che intasamenti.
Io da quando mi hanno messo a 500 Mega in attessa della Giga non ho mai una velocità stabile. Invece i miei genitori che abitano qui vicino vanno fissi a 300 Mega (con taglio 300 ovviamente).

tolwyn 26-11-2016 10:55

Quote:

Originariamente inviato da adryTO (Messaggio 44252966)
Ho fatto una prova adesso con un file da 1GB, solo 3,5MB/s, pero non so se fa proprio cosi schifo dropbox o il peering di vodafone. :mc:

fatta prova anche io poco fa con client (anche questo fatto benino, compresa opzione proxy): non supera i 4/5 MB/s, vabeh

sempre per curiosità magari provo pure onedrive sotto vm

su youtube, anche se proprio è l'ultimissimo dei miei pensieri, non supero i 7/8 MB/s

adaant 26-11-2016 14:31

Volevo aggiornarvi sul fatto che ho fatto la registrazione per l'upgrade al gigabit. Ho account liscio fibra NON family. 15 gg lavorativi previsti per il passaggio. 19 euro una tantum.

Flinbos 26-11-2016 15:07

Quote:

Originariamente inviato da tolwyn (Messaggio 44250536)



Ciao che programma stavi usando?

tolwyn 26-11-2016 15:22

Quote:

Originariamente inviato da Flinbos (Messaggio 44253765)
Ciao che programma stavi usando?

https://github.com/firehol/netdata

mvmv 26-11-2016 15:50

Quote:

Originariamente inviato da adaant (Messaggio 44253655)
Volevo aggiornarvi sul fatto che ho fatto la registrazione per l'upgrade al gigabit. Ho account liscio fibra NON family. 15 gg lavorativi previsti per il passaggio. 19 euro una tantum.

Quanti giorni sono passati dalla richiesta alla telefonata x la registrazione?
Io ho fatto la richiesta martedi e sto aspettando la chiamata


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:14.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.