Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Altre discussioni sull'informatica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=8)
-   -   Guida Allo U.P.S. (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1459150)


gaevulk 21-10-2022 12:14

Quote:

Originariamente inviato da Podz (Messaggio 47981457)
Credo che tutti gli AVR si possano impostare per attivarsi a quel valore di tensione. Il mio ups (SMT1500I) ha un punto di trasferimento basso impostabile tra 195 e 207 V, e il limite superiore tra 253 e 265 V.

Ok,ma parliamo di 195v, ma a 160v è un altra storia, soprattutto se un avr ti dà un +5%,non avrebbe risolto il mio problema passando da 160 a 165v

DMD 21-10-2022 20:57

Buoansera.
Una domadina, mi devo assentare per una settimana da casa, che dite è cosigliabile staccare l'UPS dalla rete?
Grazie

Podz 22-10-2022 07:58

Quote:

Originariamente inviato da gaevulk (Messaggio 47981974)
Ok,ma parliamo di 195v, ma a 160v è un altra storia, soprattutto se un avr ti dà un +5%,non avrebbe risolto il mio problema passando da 160 a 165v

In quel caso si attiva il funzionamento a batteria. Di certo l'UPS non genera in uscita una tensione inferiore a 207 V (mia configurazione) col rischio di danneggiare le apparecchiature collegate.

Quote:

Originariamente inviato da DMD (Messaggio 47982686)
Buoansera.
Una domadina, mi devo assentare per una settimana da casa, che dite è cosigliabile staccare l'UPS dalla rete?
Grazie

Io lo faccio. Idem per pc, tv, ecc... ho sempre la fobia che qualche sovratensione mi mandi a fuoco la casa :fagiano: ...anche se forse basterebbe staccare l'interruttore generale.

gaevulk 22-10-2022 13:03

Quote:

Originariamente inviato da Podz (Messaggio 47982902)
In quel caso si attiva il funzionamento a batteria. Di certo l'UPS non genera in uscita una tensione inferiore a 207 V (mia configurazione) col rischio di danneggiare le apparecchiature collegate.


Io lo faccio. Idem per pc, tv, ecc... ho sempre la fobia che qualche sovratensione mi mandi a fuoco la casa :fagiano: ...anche se forse basterebbe staccare l'interruttore generale.

Ah sì?
Un UPS ha un +/- 5% sulla tensione, cioè aggiunge o toglie il 5%,per come dici te dovevo stare sempre a batteria in pratica,ho bypassato usando un online apposta,tensione in entrata a 160v?In uscita ho 230v,tensione in entrata 400.000v?in uscita sempre 230v,il mio caso è un caso limite,dopo svariati freeze e problemi di disconnessioni vari ho risolto così.

lupin 3rd 22-10-2022 14:24

Quote:

Originariamente inviato da Podz (Messaggio 47981457)
Credo che tutti gli AVR si possano impostare per attivarsi a quel valore di tensione. Il mio ups (SMT1500I) ha un punto di trasferimento basso impostabile tra 195 e 207 V, e il limite superiore tra 253 e 265 V.

per avr intendi quello che qui https://www.riello-ups.it/products/1...4-sentinel-pro (nella sezione specifiche tecniche) è definito by-pass?

quando dice Tolleranza di tensione 180 / 264 V significa che la batteria entra in funzione in caso di tensione minore di 180 V e in caso di tensione maggiore di 264 V ?

ma poi rispetto a tolleranza di tensione in ingresso (che scrive 230 V ±20%) facendo i conti mi esce 184 V - 276 V .... non mi trovo con i conti

Quote:

Originariamente inviato da DMD (Messaggio 47982686)
Buoansera.
Una domadina, mi devo assentare per una settimana da casa, che dite è cosigliabile staccare l'UPS dalla rete?
Grazie

secondo me no... l'ups serve a proteggersi da sottotensioni, sbalzi, sovratensioni

Quote:

Originariamente inviato da Podz (Messaggio 47982902)
In quel caso si attiva il funzionamento a batteria. Di certo l'UPS non genera in uscita una tensione inferiore a 207 V (mia configurazione) col rischio di danneggiare le apparecchiature collegate.

nel mio caso, che tensione e frequenza devo specificare in uscita? è sufficiente che prenda gli alimentatori di router e nas e vedo il valore che prendono in ingresso? e se il valore in ingresso è diverso poi che faccio?

Quote:

Originariamente inviato da Podz (Messaggio 47982902)
Io lo faccio. Idem per pc, tv, ecc... ho sempre la fobia che qualche sovratensione mi mandi a fuoco la casa :fagiano: ...anche se forse basterebbe staccare l'interruttore generale.

io se mi devo allontanare per molto tempo stacco gli apparecchi più costosi e quelli che sono in funzione in stand-by di solito... con l'ups però no

stecco222 22-10-2022 14:58

Salve a tutti ho bisogno del vostro aiuto in quanto sono totalmente ignorante in questo campo.
Avrei bisogno di un gruppo di continuità da attaccare al mio router wifi (TIM HUB quello nero e grigio per intenderci) e al router delle telecamere arlo.
Grazie a tutti per i consigli

P.S se lo stesso ups potrei attaccarlo saltuariamente ad un notebook di cui si e totalmente esaurita la batteria non sarebbe male :)

Podz 22-10-2022 19:39

Quote:

Originariamente inviato da gaevulk (Messaggio 47983260)
per come dici te dovevo stare sempre a batteria in pratica,ho bypassato usando un online apposta,tensione in entrata a 160v?In uscita ho 230v,tensione in entrata 400.000v?in uscita sempre 230v,il mio caso è un caso limite,dopo svariati freeze e problemi di disconnessioni vari ho risolto così.

Ah, ma non avevo capito, pensavo avessi degli sbalzi di qualche secondo, non periodi prolungati. Certo che una tensione di 160 V per minuti è abbastanza atipico. Allora sì, un line-interactive non è un'opzione possibile.

Quote:

Originariamente inviato da lupin 3rd (Messaggio 47983374)
per avr intendi quello che qui https://www.riello-ups.it/products/1...4-sentinel-pro (nella sezione specifiche tecniche) è definito by-pass?

quando dice Tolleranza di tensione 180 / 264 V significa che la batteria entra in funzione in caso di tensione minore di 180 V e in caso di tensione maggiore di 264 V ?

E' il range entro il quale è possibile alimentare il carico direttamente con la tensione di rete (bypassando l'ups). Se la tensione scende sotto 180 V o sopra 264 V si attiva il funzionamento on-line. Quasi sicuramente sarà possibile rendere più sensibile l'intervento impostando un intervallo più ristretto (guarda il manuale). Non ti so dire se per questo tipo di funzionamento la batteria sia sempre collegata all'inverter o venga utilizzata solo durante i blackout...immagino dipenda dal modello di ups.

Quote:

Originariamente inviato da lupin 3rd (Messaggio 47983374)
nel mio caso, che tensione e frequenza devo specificare in uscita?

Quelli dello standard nazionale: 230 V, 50 Hz.

Podz 22-10-2022 19:56

Quote:

Originariamente inviato da gaevulk (Messaggio 47983260)
Un UPS ha un +/- 5% sulla tensione, cioè aggiunge o toglie il 5%

Cmq, dove l'hai letta sta cosa del 5%? Per il mio ups sicuramente non è valida.

lupin 3rd 22-10-2022 20:13

Quote:

Originariamente inviato da Podz (Messaggio 47983691)
Ah, ma non avevo capito, pensavo avessi degli sbalzi di qualche secondo, non periodi prolungati. Certo che una tensione di 160 V per minuti è abbastanza atipico. Allora sì, un line-interactive non è un'opzione possibile.


E' il range entro il quale è possibile alimentare il carico direttamente con la tensione di rete (bypassando l'ups). Se la tensione scende sotto 180 V o sopra 264 V si attiva il funzionamento on-line. Quasi sicuramente sarà possibile rendere più sensibile l'intervento impostando un intervallo più ristretto (guarda il manuale). Non ti so dire se per questo tipo di funzionamento la batteria sia sempre collegata all'inverter o venga utilizzata solo durante i blackout...immagino dipenda dal modello di ups.

attualmente ho impostato la modalità eco e la ventola non si sente più (anche se l'altro ieri ogni tanto si accendeva) quindi immagino che venga utilizzata solo durante i blackout

Quote:

Originariamente inviato da Podz (Messaggio 47983691)
Quelli dello standard nazionale: 230 V, 50 Hz.

quindi è sicuro che tutti i dispositivi hanno 230V e 50 Hz ingresso? Allora mi rimane da capire solo l'intervallo da impostare

Quote:

Originariamente inviato da maverick84 (Messaggio 47980435)
No, devi semplicemtne abilitare il plugin e dirgli che driver deve usare, poi stai apposto ;)

questa è la schermata che ottengo in open media vault



qui https://networkupstools.org/docs/man/riello_usb.html

sta scritto
riello_usb -h

riello_usb -a UPS_NAME [OPTIONS]

quale devo impostare tra i 2 in "Driver configuration directives"?
A "modalità" lascio standalone, giusto?

Podz 22-10-2022 23:44

Quote:

Originariamente inviato da lupin 3rd (Messaggio 47983735)
quindi è sicuro che tutti i dispositivi hanno 230V e 50 Hz ingresso?

Quelli recenti sì, anni fa lo standard era 220 V. Poi tutte le apparecchiature hanno una certa tolleranza, non è che se arrivano 230 V al posto di 220 V (o viceversa) succede chissà cosa. Tanto è vero che gli avr degli ups difficilmente hanno soglie inferiori e superiori sopra i 210 V e sotto i 250 V.

maverick84 23-10-2022 08:46

Quote:

Originariamente inviato da lupin 3rd (Messaggio 47983735)
attualmente ho impostato la modalità eco e la ventola non si sente più (anche se l'altro ieri ogni tanto si accendeva) quindi immagino che venga utilizzata solo durante i blackout


quindi è sicuro che tutti i dispositivi hanno 230V e 50 Hz ingresso? Allora mi rimane da capire solo l'intervallo da impostare


questa è la schermata che ottengo in open media vault



qui https://networkupstools.org/docs/man/riello_usb.html

sta scritto
riello_usb -h

riello_usb -a UPS_NAME [OPTIONS]

quale devo impostare tra i 2 in "Driver configuration directives"?
A "modalità" lascio standalone, giusto?

A modalità lascia standalone, su driver configuration, imposta
driver = riello_usb
port = auto

lupin 3rd 23-10-2022 19:55

Quote:

Originariamente inviato da Podz (Messaggio 47983691)
Ah, ma non avevo capito, pensavo avessi degli sbalzi di qualche secondo, non periodi prolungati. Certo che una tensione di 160 V per minuti è abbastanza atipico. Allora sì, un line-interactive non è un'opzione possibile.


E' il range entro il quale è possibile alimentare il carico direttamente con la tensione di rete (bypassando l'ups). Se la tensione scende sotto 180 V o sopra 264 V si attiva il funzionamento on-line. Quasi sicuramente sarà possibile rendere più sensibile l'intervento impostando un intervallo più ristretto (guarda il manuale). Non ti so dire se per questo tipo di funzionamento la batteria sia sempre collegata all'inverter o venga utilizzata solo durante i blackout...immagino dipenda dal modello di ups.


Quelli dello standard nazionale: 230 V, 50 Hz.

Quote:

Originariamente inviato da maverick84 (Messaggio 47983930)
A modalità lascia standalone, su driver configuration, imposta
driver = riello_usb
port = auto

all'inizio il servizio si bloccava, poi su internet ho letto che andava aggiunto
pollinterval = 10

un altra cosa: sul manuale leggo
"Questo prodotto è un UPS di categoria C2. Quando utilizzato in ambienti residenziali, questo prodotto può produrre radio-interferenza, nel qual caso può essere necessario adottare misure aggiuntive da parte dell’utilizzatore."

radio interferenze s'intende che può dare fastidio al segnale wifi del router accanto, oppure è il router che può danneggiare qualche componente dell'UPS? Può sembrare una cavolata, ma di queste cose (almeno dal punto di vista hardware) non me ne intendo.

Podz 24-10-2022 16:46

C'è scritto anche sul manuale del mio ups. Mai rilevati problemi e ho il router wi-fi accanto. Nel tuo caso eventuali disturbi potrebbero verificarsi quando passi alla modalità on-line, ma mi pare di capire che ora sia in modalità eco, per cui utilizzi direttamente l'alimentazione di rete nel 99,9% del tempo, a meno che non abbia problemi di instabilità della rete.

lupin 3rd 26-10-2022 16:31

Quote:

Originariamente inviato da Podz (Messaggio 47985666)
C'è scritto anche sul manuale del mio ups. Mai rilevati problemi e ho il router wi-fi accanto. Nel tuo caso eventuali disturbi potrebbero verificarsi quando passi alla modalità on-line, ma mi pare di capire che ora sia in modalità eco, per cui utilizzi direttamente l'alimentazione di rete nel 99,9% del tempo, a meno che non abbia problemi di instabilità della rete.

Quote:

Originariamente inviato da Cibachrome (Messaggio 47985715)
Intende che l' UPS può emettere interferenze radio. C'è differenza tra "può emettere" ed "emettere".
Bisogna vedere che frequenza hanno queste interferenze radio. In base alla frequenza poi si vede su quali bande radio può disturbare.

In generale: le onde radio vanno dagli hertz ai terahertz.

ok vi ringrazio cmq ho letto le specifiche dell'alimentatore: corrente in ingresso ac 100V - 240V, frequenza 50-60Hz ... come configuro l'ups? lascio voltaggio nominale 230 V, frequenza nominale Auto e poi? vi allego gli screenshot del software





poi non ho capito il tab bypass: perchè in modalità online vanno specificati la frequenza e gli intervalli di tensione? in modalità online il carico non viene alimentato direttamente dalla batteria? nel caso di ecomode devo specificare le soglie furi dalle quali entra la batteria, perchè lo devo fare anche in modalità online?

Podz 27-10-2022 08:20

Quote:

Originariamente inviato da lupin 3rd (Messaggio 47988555)
perchè in modalità online vanno specificati la frequenza e gli intervalli di tensione? in modalità online il carico non viene alimentato direttamente dalla batteria?

Evidentemente entro quel range, in modalità online, l'inverter utilizza (solo o in parte) l'energia generata dalla rete.

Quote:

Originariamente inviato da lupin 3rd (Messaggio 47988555)
nel caso di ecomode devo specificare le soglie furi dalle quali entra la batteria, perchè lo devo fare anche in modalità online?

Suppongo (magari dai un'occhiata al manuale del software) che le impostazioni "On line" nel tab Bypass si riferiscano alla modalità On line nel tab Basic, stesso discorso per le impostazioni Eco.

lupin 3rd 27-10-2022 15:40

Quote:

Originariamente inviato da Podz (Messaggio 47989085)
Evidentemente entro quel range, in modalità online, l'inverter utilizza (solo o in parte) l'energia generata dalla rete.

https://www.ups-hoffmann.com/ups-off...e-interactive/

"In funzionamento normale Il carico viene sempre alimentato dall’inverter, mentre una logica di controllo decide se alimentare l’inverter dalle batterie o dalla rete."

no, sono io che non ho capito come funziona la modalità online: la modalità online si basa sull'inverter, che prende corrente direttamente dalla rete, tranne quando la tensione in ingresso scende sotto il livello minimo o supera il livello alto (entrambi impostati); in tal caso entra in gioco la batteria (io pensavo che modalità online fosse sempre e solo batteria e che contemporaneamente la batteria fosse caricata dalla rete ed in caso di sbalzi, in quanto batteria, non succedesse niente).

Mi verrebbe da supporre che la stessa cosa succede nell'eco mode (line interactive) solo che anzichè l'inverter entra in gioco l'AVR (ed in caso di tensione sotto il livello minimo o sopra il livello massimo entra in gioco la batteria)... ma a questo punto la domanda è: la forma d'onda rimane sempre sinusoidale pura?

Poi in quell'articolo parla di modalità line interactive falsa (quando dice "Si è impostata la dizione di line-interactive, per motivi prettamente commerciali, a quegli UPS offline dotati di stabilizzatore (AVR);"). Il mio UPS, in riferimento a quella descrizione, ha una modalità line interactive falsa (cioè offline con AVR) o vera (line interactive puro)?

Quote:

Originariamente inviato da Podz (Messaggio 47989085)
Suppongo (magari dai un'occhiata al manuale del software) che le impostazioni "On line" nel tab Bypass si riferiscano alla modalità On line nel tab Basic, stesso discorso per le impostazioni Eco.

Mi pare di aver capito, che nel tab Basic si specifica solo la tensione in uscita (che lascio a 230 V) e la frequenza (che lascio automatica), mentre nel tab Bypass il range di entrata in azione della batteria.

Se nel tab ByPass sia alla modalità online che eco imposto minimo = 210 V e massimo 245 V rischio di far danni?

Un ultima cosa: la ventola in modalità online entra in funzione a prenscindere oppure se la temperatura è bassa rimane ferma?

Podz 27-10-2022 19:44

Quote:

Originariamente inviato da lupin 3rd (Messaggio 47989833)
Mi verrebbe da supporre che la stessa cosa succede nell'eco mode (line interactive) solo che anzichè l'inverter entra in gioco l'AVR (ed in caso di tensione sotto il livello minimo o sopra il livello massimo entra in gioco la batteria)

Vado a memoria, ma mi sembra che in modalità Eco il carico, entro il range di tensione, venga alimentato direttamente da bypass (inverter escluso), come nei line-interactive; fuori dal range va in modalità online, quindi utilizza l'inverter prelevando energia da rete o batteria.

Quote:

Originariamente inviato da lupin 3rd (Messaggio 47989833)
ma a questo punto la domanda è: la forma d'onda rimane sempre sinusoidale pura?

Sarebbe strano se la forma d'onda venisse alterata, è una specifica dell'ups. Se va in modalità online sicuramente è sinusoidale pura, se dovesse attivarsi solo uno stabilizzatore AVR come nei line-interactive, credo anche, ma qua aspetterei conferme dai più esperti.

Quote:

Originariamente inviato da lupin 3rd (Messaggio 47989833)
Mi pare di aver capito, che nel tab Basic si specifica solo la tensione in uscita (che lascio a 230 V) e la frequenza (che lascio automatica), mentre nel tab Bypass il range di entrata in azione della batteria.

Credo sia piuttosto il range entro il quale il carico è alimentato direttamente da bypass. Non mi sono molto chiare le soglie della modalità online...probabilmente switcha su bypass solo in caso di mafunzionamenti, perché normalmente il funzionamento online dovrebbe essere sempre attivo. Ripeto, guarderei bene cosa dice il manuale del software/ups.

Quote:

Originariamente inviato da lupin 3rd (Messaggio 47989833)
Se nel tab ByPass sia alla modalità online che eco imposto minimo = 210 V e massimo 245 V rischio di far danni?

No, al massimo è il contrario. Più l'intervallo è ampio, più le apparecchiature rischiano di subire danni.

Quote:

Originariamente inviato da lupin 3rd (Messaggio 47989833)
Un ultima cosa: la ventola in modalità online entra in funzione a prenscindere oppure se la temperatura è bassa rimane ferma?

Boh, non saprei, ma è plausibile che con l'inverter attivo entri in funzione a prescindere...fai qualche prova.

lupin 3rd 27-10-2022 22:02

Quote:

Originariamente inviato da Podz (Messaggio 47990123)
Vado a memoria, ma mi sembra che in modalità Eco il carico, entro il range di tensione, venga alimentato direttamente da bypass (inverter escluso), come nei line-interactive; fuori dal range va in modalità online, quindi utilizza l'inverter prelevando energia da rete o batteria.

per bypass intendi rete elettrica, giusto?


Quote:

Originariamente inviato da Podz (Messaggio 47990123)
Sarebbe strano se la forma d'onda venisse alterata, è una specifica dell'ups. Se va in modalità online sicuramente è sinusoidale pura, se dovesse attivarsi solo uno stabilizzatore AVR come nei line-interactive, credo anche, ma qua aspetterei conferme dai più esperti.

L'AVR è sempre in funzione in modalità line-interactive, giusto? Non penso che vada in funzione solo quando va via la corrente. L'inverter va in funzione solo in modalità online (quando c'è la corrente o quando va a batteria)?

Quote:

Originariamente inviato da Podz (Messaggio 47990123)
Credo sia piuttosto il range entro il quale il carico è alimentato direttamente da bypass. Non mi sono molto chiare le soglie della modalità online...probabilmente switcha su bypass solo in caso di mafunzionamenti, perché normalmente il funzionamento online dovrebbe essere sempre attivo. Ripeto, guarderei bene cosa dice il manuale del software/ups.

su quel link postato è scritto che è possibile che l'inverter prenda corrente dalla rete elettrica... i link comunque sono questi, se hai tempo dacci un occhiata
https://www.riello-ups.it/uploads/fi...0-3000_IT_.pdf

https://www.riello-ups.it/uploads/fi...PA1Y20CRIT.pdf


Quote:

Originariamente inviato da Podz (Messaggio 47990123)
No, al massimo è il contrario. Più l'intervallo è ampio, più le apparecchiature rischiano di subire danni.

ok, allora considerando le specifiche dell'alimentatore (corrente in ingresso ac 100V - 240V) faccio come ho detto sia per la parte online che quella line-interactive


Quote:

Originariamente inviato da Podz (Messaggio 47990123)
Boh, non saprei, ma è plausibile che con l'inverter attivo entri in funzione a prescindere...fai qualche prova.

già fatta ... purtroppo entra sempre in funzione (almeno in inverno volevo tenerlo online)

lupin 3rd 27-10-2022 22:24

sul manuale ho trovato questo : "(**) Al fine di ottimizzare il rendimento, nella modalità ECO il carico è normalmente alimentato da bypass. Nel caso in cui la rete esca dalle tolleranze impostate, l’UPS commuta nel funzionamento ON LINE. Se la rete rientra nelle tolleranze impostate per almeno cinque minuti l’UPS torna ad alimentare il carico da bypass."

quindi se sto in modalità line-interactive ed esco fuori dalle tolleranze, entrando in modalità online, uso l'inverter e quindi onda sinusoidale pura. A questo punto i dubbi che mi rimangono sono 2: 1. in modalità line-interactive, quando c'è la corrente, c'è l'AVR in funzione? Considerando che l'ups è di fascia alta la risposta dovrebbe essere affermativa. 2.in modalità online, siccome genero l'onda perfetta, devo usare per forza l'inverter. L'inverter prende energia dalla batteria solo quando manca la corrente oppure sempre?

Podz 28-10-2022 02:21

Quote:

Originariamente inviato da lupin 3rd (Messaggio 47990299)
per bypass intendi rete elettrica, giusto?

Sì, in pratica il carico viene alimentato direttamente dalla rete escludendo l'ups. Schema:


Quote:

Originariamente inviato da lupin 3rd (Messaggio 47990299)
L'AVR è sempre in funzione in modalità line-interactive, giusto?

Negli ups line-interactive l'avr si attiva solo quando la tensione di rete esce dall'intervallo impostato. Se lo sbalzo di tensione è troppo grande entra in funzione l'inverter (da batteria). Questo nei line-interactive, negli ups on-line (in modalità on-line) l'inverter è sempre attivo, sia nel funzionamento a batteria che da rete. Quando esattamente venga utilizzata la batteria in questo tipo di ups mi è ignoto (backout a parte ovviamente).

Quote:

Originariamente inviato da lupin 3rd (Messaggio 47990299)
su quel link postato è scritto che è possibile che l'inverter prenda corrente dalla rete elettrica

Come ho scritto sopra in modalità online dovrebbe essere quello il funzionamento normale.
Qua, a pagina 36, spiega le soglie di bypass per la modalità online. Mi pare di capire, come avevo immaginato, che definiscano l'intervallo entro il quale l'ups può switchare sulla linea di bypass in caso di malfunzionamenti. Forse una cosa che ti potrà servire una volta nella vita ^^

Quote:

Originariamente inviato da lupin 3rd (Messaggio 47990299)
ok, allora considerando le specifiche dell'alimentatore (corrente in ingresso ac 100V - 240V) faccio come ho detto sia per la parte online che quella line-interactive

yes

Quote:

Originariamente inviato da lupin 3rd (Messaggio 47990299)
già fatta ... purtroppo entra sempre in funzione (almeno in inverno volevo tenerlo online)

Già, è un po' quello che molti lamentano degli ups online. Cmq puoi sempre tenerlo in modalità Eco ;)

Quote:

Originariamente inviato da lupin 3rd (Messaggio 47990314)
1. in modalità line-interactive, quando c'è la corrente, c'è l'AVR in funzione?

In modalità Eco? La tensione è mantenuta entro un intervallo accettabile, come in un line-interactive con AVR. Ovviamente, a differenza della modalità online, puoi subire qualche fluttuazione di tensione entro quell'intervallo e, quando entra in funzione l'inverter, un minimo tempo di trasferimento, ma nulla di importante, a meno non abbia una situazione limite come l'utente di qualche pagina indietro.

Quote:

Originariamente inviato da lupin 3rd (Messaggio 47990314)
L'inverter prende energia dalla batteria solo quando manca la corrente oppure sempre?

Guarda, leggo solo adesso dalla pagina del prodotto: "Ampio intervallo di tolleranza sulla tensione di ingresso (da 140 V a 276 V) senza intervento della batteria;"


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:10.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.