![]() |
Salve a tutti :)
ho installato di recente un samsung 980 pro da 1tb, Magician mi suggerisce la presenza del firmware 5b2qgxa7 al momento ho la 2b2qgxa7... consigliate di aggiornare? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Approccia il firmware dell'SSD come approcci il BIOS della scheda madre: aggiornalo solo in caso di problemi.
|
Samsung non rilascia un release note per gli SSD in occasione del rilascio dei firmware come avviene da parte di altri produttori con i modem o le schede madri?
|
Quote:
https://www.zeusnews.it/n.php?c=27972 Samsung solitamente offre un buon supporto post vendita SSD, con aggiornamenti dei firmware utili ed efficaci. |
Quote:
cioè... se si aggiornava il firmware quegli SSD avrebbero continuato a funzionare senza il limite delle 40.000 ore? ho capito bene che non si possano aggiornare? che colpevole leggerezza... del marchio intendo... mah! |
Quote:
https://support.hpe.com/hpesc/public...a00092491en_us The issue affects SSDs with an HPE firmware version prior to HPD8 that results in SSD failure at 32,768 hours of operation (i.e., 3 years, 270 days 8 hours). After the SSD failure occurs, neither the SSD nor the data can be recovered. In addition, SSDs which were put into service at the same time will likely fail nearly simultaneously. |
Quote:
Quote:
In ogni caso nei giochi un nvme non lo sottoponi a chissà che sforzo, quindi andrei tranquillo. Valuterei anche l'ipotesi di tenere l'm2 che hai e sostituire il meccanico con un sata, tanto nei giochi avresti solo caricamenti più veloci con l'nvme |
megthebest
SSD di marca, nello specifico? Verrebbe utilizzato per Windows e programmi su PC desktop. E poi come unita' esterna, non saprei. Spero siano affidabili come storage. Metti comunque che per il modello da 500GB ci vogliono 50euro e sarebbe una valida spesa senz'altro, anche se il PC e' datato e volevo rientrare in certi costi. Come rapporto qualita'/prezzo penso sia buono il Crucial MX A proposito, hanno aggiornato il firmware, le celle ecc. Ricordo che se ne parlo' da qualche parte che bisognava vedere la versione. Se ben ricordo il suo cavetto USB Sabrent per utilizzarlo come unita' esterna, quindi il box esterno utile sino ad un certo punto. Accetto consigli per una spesa ai minimi termini |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Almeno sono prodotti con 3 anni di garnazia, software ufficiale di gestione e brand più conosciuto e affidabile. Però, come detto, si tratta di 10€ di risparmo su 50€ .. non è che sia poi un gran risparmio (qualche caffè in meno, o sigaretta, o una birra in meno e ti ripaghi la differenza);) |
Quote:
certo che un ssd sata dramless....come il bx500 ed altri...il punto è che non chiaro nemmeno l'uso che verrà fatto...da boot windows a programmi ad unità esterna... |
a 34 euro un Kingston Technology NV2 M.2 500 GB PCI Express 4.0 NVMe, può andare?
|
Quote:
A quel prezzo cos'altro trovi? Poi per la funzionalità, quello che che trovi trovi. |
C'è anche
SSD Lexar NM620 PCIe da 512GB a 37.99€ https://www.hwupgrade.it/news/storag...te_112837.html |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
:mano:
@bluv: prendi MX e non ci pensi più. |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:01. |