Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [Official Topic] Corsair Hydro H100-H80-H70-H60-H50 Dissipatori Liquido All-in-one (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2328028)


lucifaro 25-06-2014 16:02

Ciao hai controllato dal bios che temperature ti da? Li almeno quella in idle dovrebbe essere esatta a meno che non siano sballati i sensori.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

AndreaNigo 25-06-2014 16:57

Quote:

Originariamente inviato da lucifaro (Messaggio 41245082)
Ciao hai controllato dal bios che temperature ti da? Li almeno quella in idle dovrebbe essere esatta a meno che non siano sballati i sensori.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Si dal BIOS appena acceso sta tra i 45 e i 50

lucifaro 25-06-2014 16:59

Ci sono 2 possibilità secondo me o sono sballati i sensori della scheda madre o è montato male il dissipatore, la pompa funziona?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

AndreaNigo 25-06-2014 17:11

La pompa funziona. Corsar link mi segna 2430 rpm o cose simili, e anche dal bios la rotazione della cpu fan (che è dove ho attaccato la pompa) mi da lo stesso valore.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

lucifaro 25-06-2014 17:14

Prova a smontare e rimontare stringendo meglio le viti, vediamo se risponde qualcuno che sa di più.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

AndreaNigo 25-06-2014 17:15

Okkey grazie! E per caso la pasta termica conta tanto in questa situazione?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

lucifaro 25-06-2014 17:17

Ma di solito può incidere su 2-3 gradi

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

MorrisADsl 26-06-2014 15:06

Sto per prendere il case coolermaster 690 III. Come posso piazzare l h80i per una migliore efficienza?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

lucky88 26-06-2014 17:21

guarda io ho un H80i e avevo sentito su qualche forum, forse proprio qui, che aveva un problema riguardante la lunghezza delle viti che erano troppo lunghe e non facevano in modo che potesse aderire in maniera corretta il dissipatore sulla cpu. io ho messo delle rondelle di plastica fra la scheda madre e l'attacco posteriore del dissipatore.

fai una prova. mentre il pc è acceso e controlli le temperature, tieni premuta la pompa sulla cpu e vedi se c'è una drastica diminuzione delle temperature

momo1098r 27-06-2014 02:17

ciao ragazzi vorrei porvi la mia domanda sulle temperature dell' h80.

In idle sto tra i 38-42
sotto stress con prime95 arrivo a 67(lo fatto girare per 15 minuti)

secondo me la temperature in idle è un pò troppo alta. Che dite?

La mia confugurazione è:
cooler master elite 330u
Corsair gs800
asus P8Z77-V LX
Intel i7 3770K stock (3.5 Ghz)
Corsair Vengeance 8GB DDR3
SSD Vertex Plus R2 120gb + 1TB seagate
GTX 660TI

lucky88 27-06-2014 11:15

molto dipende anche dalla temperatura esterna, ma si, secondo me è un pò altina. ti consiglio di cambiare pasta termica se ce l'hai montato da un pò di tempo, altrimenti se è nuovo prova a tenere la pompa spinta sulla cpu e vedi se scendono i gradi

momo1098r 27-06-2014 14:24

innanzitutto grazie per la risposta. Ho provato a tenere schiacciata la pompa spinta sulla cpu, ma non cambia niente. Il dissipatore è già stato riposizionato 1 volta perchè al primo montaggio arrivavo a temperature di 83 gradi dopo neanche 5 minuti di prime. (Pensa che lo fatto fare in un negozio dove sono specializzati in PC da gaming). Ho fatto girare un pò prime e qui ci sono un pò di valori.

http://postimg.org/image/xyi3t59gj/

Illuminami tu nel capire cosa fare... aver speso 100€ per avere temperature in idle di solo 10 gradi sotto rispetto al dissipatore intel mi fa un pò...
appena acceso stava tra i 37 e i 41

_Zood_ 27-06-2014 14:58

Quote:

Originariamente inviato da momo1098r (Messaggio 41252748)
innanzitutto grazie per la risposta. Ho provato a tenere schiacciata la pompa spinta sulla cpu, ma non cambia niente. Il dissipatore è già stato riposizionato 1 volta perchè al primo montaggio arrivavo a temperature di 83 gradi dopo neanche 5 minuti di prime. (Pensa che lo fatto fare in un negozio dove sono specializzati in PC da gaming). Ho fatto girare un pò prime e qui ci sono un pò di valori.

http://postimg.org/image/xyi3t59gj/

Illuminami tu nel capire cosa fare... aver speso 100€ per avere temperature in idle di solo 10 gradi sotto rispetto al dissipatore intel mi fa un pò...
appena acceso stava tra i 37 e i 41

Cambiare la pasta termica aiuta, ma comuque io con un h60 (pasta originale) su un i7-4770k (oc a 4.2ghz) in idle sto sui 29/33°C...direi che non è normale stare sui 38/40 come nel tuo caso.
Potrebbe essere un problema di airflow, dove e come è sistemato il radiatore? Come sono messe le ventole? In entrata o in uscita?

lucifaro 27-06-2014 15:00

Potrebbe essere un problema di pompa magari funziona male e rallenta molto il ricircolo del liquido.

lucky88 27-06-2014 16:39

Ma non è che hai il radiatore piano di polvere? Comunque cambia pasta qualche grado lo levi! Per il resto non ho altre idee mi spiace. Sotto linx a quanto gradi arrivi?

momo1098r 27-06-2014 18:14

l'impianto è nuovo quindi polvere non ce ne :) (a neanche 3 giorni di utilizzo)
queste 2 volte che me l'hanno montato è stato messo in 2 posizioni diverse.
Prima coi tubi che arrivavano da sopra (montato male, c'era una parte che non aderiva completamente) e ora che arriva dal lato delle ram per intenderci... e in idle la situazione non è cambiata... sotto stress una decina di gradi in meno ci sono... domani lo riporterò e segnalerò i vostri commenti... altrimenti lo cambierò con un'altro dissi... secondo me anche stavolta l'hanno montato da animali

provato LinX si è bloccato a 3 minuti con errore, direi che tutto funzione correttamente!!!

http://postimg.org/image/eua89809d/

la temperatura segnava 69gradi

lucky88 27-06-2014 19:20

Quote:

Originariamente inviato da momo1098r (Messaggio 41253617)
l'impianto è nuovo quindi polvere non ce ne :) (a neanche 3 giorni di utilizzo)
queste 2 volte che me l'hanno montato è stato messo in 2 posizioni diverse.
Prima coi tubi che arrivavano da sopra (montato male, c'era una parte che non aderiva completamente) e ora che arriva dal lato delle ram per intenderci... e in idle la situazione non è cambiata... sotto stress una decina di gradi in meno ci sono... domani lo riporterò e segnalerò i vostri commenti... altrimenti lo cambierò con un'altro dissi... secondo me anche stavolta l'hanno montato da animali

provato LinX si è bloccato a 3 minuti con errore, direi che tutto funzione correttamente!!!

http://postimg.org/image/eua89809d/


la temperatura segnava 69gradi

non è proprio confortante che linx dopo 3 min si sia bloccato per un errore :D comunque per un montaggio corretto io prima ho posizionato il waterblock e solo dopo il radiatore. in questo modo sei sicuro che i tubi non tirino il wb

LordChaos 27-06-2014 19:35

Quote:

Originariamente inviato da AndreaNigo (Messaggio 41245065)
Ciao a tutti. Ho da pochi giorni installato un h100i con una pasta termica diversa dall'originale (non ho idea del brand).
E' montato su un FX8320, e lo ho preso per sostituire la ventola originale che è abbastanza rumorosa, ma per guadagnare sopratutto in temperatura.

Dopo incomprensioni con Corsair Link, sono riuscito a settarlo, ma non mi convince molto: penso che le temperature siano un po troppo alte. Di seguito i miei step di ragionamento:

-Corsair link in idle misura una temperatura attorno ai 50°, e sotto carico sale a 70 e forse li passa pure.

-In contemporanea però, CoreTemp mi dice che in idle sta a 26°, mentre in carico arriva a 54°.

-Per un controllo finale ho tenuto aperti i due programmi, + Asus AI2 Thermal Radiator, che misura quasi le stesse temperature di Corsair Link.

-Tenendo per buono Asus AI2 (che rileva i sensori giusti nelle posizioni giuste), penso proprio che la cpu sia troppo calda anche quando è in idle.

Sto aspettando che arrivi la pasta Artic M4, pensate che possa essere una soluzione? Se no, avete qualche consiglio a riguardo? Grazie mille!

Magari ne hai messa troppa di pasta termica..se cosi fosse avresti l effetto contrario..

momo1098r 27-06-2014 19:38

:doh: :doh: :doh: domani lo porto giusto per evitare che per le varie garanzie mi rognino in fututo, e dopo una bella sfuriatina spero che questa volta me lo montino nella maniera corretta. thanks thanks thanks

AndreaNigo 28-06-2014 12:10

Quote:

Originariamente inviato da LordChaos (Messaggio 41253861)
Magari ne hai messa troppa di pasta termica..se cosi fosse avresti l effetto contrario..

Ho provato a cambiare pasta, quindi rimettere tutto dall'inizio, ma non cambia niente. Dalla screen su quale temperatura dovrei fare affidamento secondo voi?

Corsair Link= 49°
Speecy = 30°



Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:01.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.