![]() |
|
Vi ho parlato prima di un "certo" miglioramento prestazionale o meglio temperature più basse sulle vga e di conseguenza sul liquido sopratutto con due bestie come le 980 Ti spec. se occate a dovere, tutto cambiando due semplici pad termici sui vrm delle schede video.
Ecco a voi la conferma di tutto questo, si tratta di due Gigabyte 980 Ti di Laithan sul ocn, l'utente che ha il 3d delle Giga 970-980-980Ti bios mod: http://www.overclock.net/t/1544574/g...#post_25018920 Ovv, anche le sue stanno in oc pesante ed overvolt ed ha cambiato di recente il loop e hw (aggiungendo qualcosa) mi sa Ma cmq passare dai 55 gradi a 40 non e' una cosa facile Ci vogliono le Fujipoly / ModRight Ultra Extreme :cool: ;) |
Quote:
|
poteri capire qualche grado recuperato, ma ben 15 gradi, mi fà pensare più ad un errore in fase di montaggio dei wb la prima volta o cmq l'uso di una pasta termica pessima, oppure ad un pesante aggiornamento della massa radiante.
sembra infatti che ha aggiunto dei rad, almeno da quanto ho capito leggendo velocemente, e quindi mi verrebbe da dire: "grazie al c...o!!!" :asd: |
Quote:
|
15 gradi con un pad sui vrm? Credo veramente che si era dimenticato di serrare le viti del wb, nella precedente installazione...
|
Quote:
l'mx4 è tra le paste termiche migliori. una certezza. poi ce ne sono anche di meglio, ma si parla di 1 o 2 gradi in meno in situazioni ottimali. personalmente uso da tempo la tim dell'ek che dovrebbe essere la gelid gc extreme. per la stesura della pasta, uso un po' tutti i metodi. alla fine l'importante è non metterne troppa. |
Quote:
|
Vi è mai capitato di arrivare a fine impianto/progetto per poi rendervi conto che avete sbagliato a calcolare la tipologia di un raccordo?!? :muro:
Si lo so, dovevo acquistare qualche raccordo in più, ma di fatto quello in più lo ho, ma è dello stesso tipo (a 45°) che già mi sarà di avanzo. :doh: Ora a me servirebbe un raccordo dritto e invece ne ho due a 45°, e ad utilizzare quello mi verrebbe il tubo con una linea "contorta". Porca eva!! Ad ordinare un solo raccordo dritto Alphacool da Ybris mi verrebbe a costare 15 euro, praticamente pago più la spedizione che altro, e ora come ora non avrei null'altro da acquistare... C'è qualche negozio più economico (in termini di spedizione) in questi casi? Non saprei dove guardare.....a qualcuno di voi avanza un raccordo dirtto Alphacool full black? Mi rode un po' il fondo schiena fare un'ordine apposito per una cavolata del genere... |
Quote:
Azzo che rogna......ti capisco anch'io dovevo prendere uno splitter e mi son dimenticato ora toccherà far finta di niente e ordinare lo stesso.:stordita: Tornando in argomento sostituzione pad termici, MI non ci credo che ci sia stato quel guadagno, sicuramente ha migliorato il loop in generale. Magari bastassero quelli, ci spenderei anche 50€ a striscia....si fa per dire. Io adesso ho solo 40° sulle Vram , ed il resto tutto sui 36/37° Gpu e ancor meno CPU. Unico neo temperatura a 30° sul liquido, ma il radiatore è sottile e non posso pretendere di più, a meno che non metto le ventole a palla: cosa che non farò ...MAI!:D By |
Quote:
A meno di avere un negozio a portata di mano bisogna sempre valutare/progettare bene il tutto a priori per evitare appunto situazioni fastidiose del genere :muro: |
Quote:
Se puoi resistere fino a quel giorno ed una volta verificato ne disporrò, te lo manderò volentieri, altrimenti benvenga se altri del thread ne disporranno e potranno essere più celeri di me. ;) Saluti. :) |
Riprendo un attimo il "problema" che avevo con le temperature del mio sli... sotto consiglio di BlackSLIjack, ho spostato il pc da sotto alla scrivania in modo che fosse più areato.. le temp sono scese di 5 gradi buoni. Liquido 32 (temp presa sul rad) da 38 che avevo e GPUs 44/42 contro i 49/47 di prima.
|
Quote:
Oggi in casa segnavo 25,6gradi... |
Quote:
Quindi come presupponevo, il rad esterno quando il pc è sotto la scrivania, accumula calore ambientale e il liquido e tutto il loop ne risentono. Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk |
Quote:
Ma ti pare che un pc del genere possa stravincere per la massa radiante? http://cdn.overclock.net/3/3b/3bf96cb0_P3230758.jpeg Quote:
Cmq, spiritoso |
Quote:
|
Quote:
Ottimo senza dover impazzire ad aggiungere o mettere altro. Ora starà a Voi convivere con il case in bella vista:D By |
Quote:
|
Quote:
Quindi come massa dissacrante non gli manca. Però l'uso dei pad per quanto sono ottimi, ben 15 gradi in meno, significa che dalla situazione precedente sicuramente ha ampliato il potere dissipante oppure ha rivisto il montaggio dei wb e per questo sono migliorate le prestazioni. Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:51. |
|