![]() |
|
La mia inkjet non usandola per lavoro, stampa solo in alcune occasioni, anche se sono solito tenerla in stand-by per via delle routine di pulizia ugelli. Posso tranquillamente lasciarla collegata direttamente alla rete, non mi cambia nulla.
Pensavo a questa unità 600va dovrebbero bastare è pensata per alimentatori con pfc attivo. https://www.justepyc.com/it/modelli/ion/ |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
qual'è la serie migliore tra le 2? poi vorrei chiedere un altra cosa .... se prendo un ups 2000 va devo per forza mettere tutti i blocchi batteria oppure posso anche metterne la metà e trasformarlo in 1000? |
Qualsiasi modifica rende pericoloso l'ups.
|
Quote:
"Nelle applicazioni per la continuità del business che richiedono lunghi tempi di funzionamento da batteria, è possibile espandere l’autonomia di svariate ore con l’utilizzo dei modelli ER dotati di caricabatterie potenziati." Sicuro di volere un UPS on-line? |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
per quanto riguarda gli altri fattori mi sai dire qualcosa? perchè ci sono 2 tolleranze di tensione? (sia ingresso che bypass)
cmq mi sembra di aver capito che tra i 2 il migliore è il dual sentinel (anche se di poco) |
Eh qua non ti so rispondere, vediamo se c'è qualcuno più esperto...
|
Ragazzi qualcuno sa qualche nesso di disfunzione tra UPS e fotovoltaico?
Ho provato un APC 750VA basico(quello nero) e il modello nuovo ( in i led verdi) e quando va in funzione muore subito. Provato altrove(su rete Enel classica) nessun segno di squilibrio. Collegato c'è un pc basico(forse 50/60w di assortimento tra case e 24"). |
ho il SMT750IC preso su amazon da una settimana, per quello che deve fare va bene.
|
Quote:
|
|
...ciao, ci sono piccoli ups da banco che abbiano l'interfaccia ethernet di management ?
Quali per esempio.. |
Ciao a tutti.
Stamattina dopo aver cambiato le batterie dell'UPS stava per prendere fuoco. Un fumo bianco denso e odore pungente mi ha fatto temere. Ho subito spento tutto e portato all'aria aperta. Quando l'ho aperto ho visto una scheda completamente annerita. Ora dovrei prenderne uno nuovo, ma mi chiedo.... Sono sicuri? Se non fossi stato lì avrebbe sicuramente preso fuoco e con lui la stanza ecc. Non mi sento molto tranquillo . Vi è mai capitato? Era un PowerWalker VI 1000 LCD. |
E' molto raro ma può succedere, anche con la ricarica degli smartphone ... :(
|
L'UPS, che alimenta solo un Nas, è in mansarda d'inverno, mentre d'estate per evitare le temperature torride della mansarda non condizionata, lo sposto inseme al Nas in sala in un angolo fra due vetrine, quindi sempre niente ventilazione.
Mi chiedo quindi se ha senso prenderne un altro. Oppure visto il luogo sfortunato il rischio non vale la candela. Già un paio d'anni fa quando cambiai le batterie era tutto bollente. Avete consigli? |
A me era successa una cosa simile con un APC BR1200GI: odore di bruciato e poi nessun segno di vita.
Comunque gli UPS dovrebbero funzionare con temperature fino a 40 gradi e monitorare la temperatura interna spegnendosi al superamento di un limite accettabile (come i pc). Se poi la posizione è critica puoi sempre cercarne uno con ventola. |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:43. |
|