Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Emulazione (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=25)
-   -   [Q&A] Cerco un gioco ma non ricordo il nome! (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1106051)


Moebius1988 13-10-2013 00:07

Quote:

Originariamente inviato da exgamer (Messaggio 40103645)
[center]Destrega ?

Grazie per aver risposto,ma no! Anche se la meccanica di gioco è estremamente simile ma il contesto è totalmente diverso, il mio gioco è più sul futuristico! Però mi fa piacere che qualcuno abbia capito la dinamica di gioco, molto simile a questo DESTREGA! Dai ragazzi!!!!!!!!!!!!!

Sawato Onizuka 13-10-2013 22:37

Criticom? :read:

bluv 13-10-2013 23:04

mi è venuto un gran bel flash!
come si chiama quel gioco in cabinato da sala giochi in ambito militare( no metal slug eh!)
era strutturato con tre missioni differenti e si svolgevano tutte e tre in una nave
si potevano scegliere come bot un militare nero, uno bianco e una donna (mi sembra)
lo ricordo molto bello graficamente
spero di aver dato sufficienti info
lo finivo con un gettone :fagiano:

AlexMM 14-10-2013 11:20

Quote:

Originariamente inviato da bluv (Messaggio 40107724)
mi è venuto un gran bel flash!
come si chiama quel gioco in cabinato da sala giochi in ambito militare( no metal slug eh!)
era strutturato con tre missioni differenti e si svolgevano tutte e tre in una nave
si potevano scegliere come bot un militare nero, uno bianco e una donna (mi sembra)
lo ricordo molto bello graficamente
spero di aver dato sufficienti info
lo finivo con un gettone :fagiano:


dynamite cop

http://www.youtube.com/watch?v=LGNaUL5LpB4

cerbert 14-10-2013 14:06

Quote:

Originariamente inviato da Moebius1988 (Messaggio 40103979)
Grazie per aver risposto,ma no! Anche se la meccanica di gioco è estremamente simile ma il contesto è totalmente diverso, il mio gioco è più sul futuristico! Però mi fa piacere che qualcuno abbia capito la dinamica di gioco, molto simile a questo DESTREGA! Dai ragazzi!!!!!!!!!!!!!

Anch'io ho avuto un flash al nominare Destrega!

vai con la scheda:

SISTEMA
PSX

PRODUTTORE
Mi pare Tecmo, ma non sono sicuro

CATEGORIA
1VS1

SOTTOCATEGORIA
arti marziali + poteri esp

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
3D farlocco spalmato su un falso senso prospettico. Stile manga.

DESCRIZIONE
I protagonisti erano tutti dei superumani, chi in possesso di poteri ESP, chi in possesso di arti marziali supreme. Tutti potevano levitare ed il combattimento si teneva in aria, in arene delimitate da confini più o meno circolari (false sfere).
La cosa che me lo fece rimanere impresso, nonostante il gameplay farraginoso ed il fatto che i combattimenti si riducevano ad un button mashing spaventoso, era la crudezza delle storie dei protagonisti.
Di finali lieti ce ne saranno stati due e tutti gli altri erano tragici: una protagonista o ammazzava o veniva ammazzata dalla sorella rapita da piccola, uno distruggeva il mondo, insomma, ci siamo capiti, la fiera dell'ottimismo.
A memoria mi pare che il character design sarebbe poi stato ripreso da Guilty Gear.

Sawato Onizuka 14-10-2013 14:52

Tōkidenshō Angel Eyes? (è Tecmo ecco perché provo con questo :ciapet: :p )

cerbert 14-10-2013 15:09

Quote:

Originariamente inviato da Sawato Onizuka (Messaggio 40110499)
Tōkidenshō Angel Eyes? (è Tecmo ecco perché provo con questo :ciapet: :p )

No... non starei neanche a dare troppa attenzione a Tecmo in quanto non sono sicuro.

Moebius1988 14-10-2013 15:19

Quote:

Originariamente inviato da Sawato Onizuka (Messaggio 40107613)
Criticom? :read:


No, non è Criticom :help:

FunnyDwarf 14-10-2013 15:23

Quote:

Originariamente inviato da FunnyDwarf (Messaggio 40103018)
potrebbe essere Psychic Force

Quote:

Originariamente inviato da cerbert (Messaggio 40110188)
Anch'io ho avuto un flash al nominare Destrega!

vai con la scheda:

SISTEMA
PSX

PRODUTTORE
Mi pare Tecmo, ma non sono sicuro

CATEGORIA
1VS1

SOTTOCATEGORIA
arti marziali + poteri esp

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
3D farlocco spalmato su un falso senso prospettico. Stile manga.

DESCRIZIONE
I protagonisti erano tutti dei superumani, chi in possesso di poteri ESP, chi in possesso di arti marziali supreme. Tutti potevano levitare ed il combattimento si teneva in aria, in arene delimitate da confini più o meno circolari (false sfere).
La cosa che me lo fece rimanere impresso, nonostante il gameplay farraginoso ed il fatto che i combattimenti si riducevano ad un button mashing spaventoso, era la crudezza delle storie dei protagonisti.
Di finali lieti ce ne saranno stati due e tutti gli altri erano tragici: una protagonista o ammazzava o veniva ammazzata dalla sorella rapita da piccola, uno distruggeva il mondo, insomma, ci siamo capiti, la fiera dell'ottimismo.
A memoria mi pare che il character design sarebbe poi stato ripreso da Guilty Gear.

riciclo la mia risposta sbagliata precedente: la storia della sorella ricorda quella del personaggio Wendy, anche il resto torna.

cerbert 15-10-2013 14:18

Quote:

Originariamente inviato da FunnyDwarf (Messaggio 40110757)
riciclo la mia risposta sbagliata precedente: la storia della sorella ricorda quella del personaggio Wendy, anche il resto torna.

ottimo riciclo, centrato in pieno!

bluv 17-10-2013 11:42

Quote:

Originariamente inviato da AlexMM (Messaggio 40109114)

wow :p
grazie!!!

FunkyClownZ 01-11-2013 20:32

A A A cabinato cercasi!
 
Salve a tutti spero riusciate ad aiutarmi nella mia disperata ricerca di un cabinato da sala giochi a cui giocavo quand'ero piccolissimo xD

SISTEMA
Cabinet da bar

PRODUTTORE
?

CATEGORIA
Arcade

DESCRIZIONE
Nel gioco in questione si prendeva possesso di un cervello tramite il quale si comandavano diversi personaggi tra cui un ninja, una specie di commando, una eskimese, ecc...
Non ricordo altro se non il protagonista che era appunto questo cervello...
Grazie anticipatamente a tutti!

AlexMM 02-11-2013 09:56

FunkyClownZ forse il gioco che cerchi è avenging spirit solo che non è un cervello quello che prende possesso dei vari personaggi bensì un fantasma.

http://www.youtube.com/watch?v=JKLUamP_-f8



un altro gioco dalle caratteristiche simili si chiama

shadow force

http://www.youtube.com/watch?v=-7gk9BqTjD8

FunkyClownZ 02-11-2013 10:26

Quote:

Originariamente inviato da AlexMM (Messaggio 40209606)
FunkyClownZ forse il gioco che cerchi è avenging spirit solo che non è un cervello quello che prende possesso dei vari personaggi bensì un fantasma.

http://www.youtube.com/watch?v=JKLUamP_-f8



un altro gioco dalle caratteristiche simili si chiama

shadow force

http://www.youtube.com/watch?v=-7gk9BqTjD8

E' proprio il primo *-* grazie milleeeeeeee*-*

Moebius1988 08-11-2013 15:48

Ripropongo
 
Quote:

Originariamente inviato da Moebius1988 (Messaggio 40102721)
SISTEMA
PS1 o PS2

PRODUTTORE
N.P.

CATEGORIA
Picchiaduro atipico

SOTTOCATEGORIA
combattimenti in arena

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
3d con telecamera mobile

DESCRIZIONE
Sto cercando un picchiaduro un pò inusuale , simile ai vari DragonBall, si combatte in un arena molto ampia a più livelli di altezza, i personaggi possono fare brevi tratti di volo, e per lo più si sparano, il contesto è futuristico, non realistico , violento ,sanguinario, ogni personaggio aveva un simbolo particolare.Per eliminare delle ipotesi vi dico che la grafica NON era "CARTOON"!
_____________________________________
Ulteriore ricordo: uno degli ultimi scontri si svolgeva su delle pedane circolari su una distesa d'acqua in un quadro tetro


Dai ragazzi non arrendetevi!!

Sawato Onizuka 08-11-2013 18:11

ps1 o ps2, puoi confermarci almeno quello?

Sicuro di non ricordar male e che non potrebbe essere un gioco basato sempre su fumetto o animazione nipponica? Yu Yu Hakusho magari per far un esempio.

loki_x 16-11-2013 18:46

SISTEMA
in salagiochi

PRODUTTORE
lo stile era konami ma non ne sono sicuro

CATEGORIA
[sparatutto, avventura, azione, multigame]

SOTTOCATEGORIA

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
[a scorrimento orizzontale]
[bidimensionale]

DESCRIZIONEil primo o i prini due o massimo 3 livelli erano al aperto, poi si entrava in una torre (disegnata in bianco sulla mappa nella schermata tra i livelli) da quel momento in poi tutto il gioco era dentro questa torre e la si doveva scalare per arrivare in cima a sconfiggere il cattivo di turno.
si giocava due per volta mi pare.
l'interno della torre era sempre fatto com un unico piano e si scorreva sempre destra o sinistra (a destra si poteva solo tornare indietro per racolgiere qualcosa scordato, per procedere si doveva)
ogni tot piani ci stava un miniboss
i personaggi c'era il solito guerriero
c'era una specie di chierico che menava non curava.
un arcere tipo robinhood con una balestra
un mago vetito di viola scuro perchè il bnero credo che non fosse previsto:

i personaggi man mano che si salva di livello e diventavano più potenti cambiavano l'aspetto e cambaiva l'aspetto dell'arma.
mi ricordo solo l'arcere che aveva la balestra che sparava solo dritto (+ o meno) poi quando la potenziavi sparava una specie di bomba a mano a parabola verso avanti:

quello particolare era il mago nero-viola che dopo diventava bianco.
generava delle palle di energia che gli giravano intorno (violacee prima e bianche dopo quando cambiava aspetto) queste palle quando partivano seguivano i nemici erano tipo missili a ricerca)

come grafica era molto simile a the king of dragon ma solo la grafica, su the king of dragon ci si poteva muovere anche in profondità, su quello che dico io non mi pare che ci fosse la profondità.
http://www.85play.com/retro-arcade-g...f-dragons.html

a occhio direi che era prima del 1990 ma di poco sarà stato in quel periodo, ma ripeto "molto ad occhio" e sono mezzo cecato.

exgamer 17-11-2013 11:20

Quote:

Originariamente inviato da loki_x (Messaggio 40285983)
SISTEMA
in salagiochi

PRODUTTORE
lo stile era konami ma non ne sono sicuro

CATEGORIA
[sparatutto, avventura, azione, multigame]

SOTTOCATEGORIA

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
[a scorrimento orizzontale]
[bidimensionale]

DESCRIZIONEil primo o i prini due o massimo 3 livelli erano al aperto, poi si entrava in una torre (disegnata in bianco sulla mappa nella schermata tra i livelli) da quel momento in poi tutto il gioco era dentro questa torre e la si doveva scalare per arrivare in cima a sconfiggere il cattivo di turno.
si giocava due per volta mi pare.
l'interno della torre era sempre fatto com un unico piano e si scorreva sempre destra o sinistra (a destra si poteva solo tornare indietro per racolgiere qualcosa scordato, per procedere si doveva)
ogni tot piani ci stava un miniboss
i personaggi c'era il solito guerriero
c'era una specie di chierico che menava non curava.
un arcere tipo robinhood con una balestra
un mago vetito di viola scuro perchè il bnero credo che non fosse previsto:

i personaggi man mano che si salva di livello e diventavano più potenti cambiavano l'aspetto e cambaiva l'aspetto dell'arma.
mi ricordo solo l'arcere che aveva la balestra che sparava solo dritto (+ o meno) poi quando la potenziavi sparava una specie di bomba a mano a parabola verso avanti:

quello particolare era il mago nero-viola che dopo diventava bianco.
generava delle palle di energia che gli giravano intorno (violacee prima e bianche dopo quando cambiava aspetto) queste palle quando partivano seguivano i nemici erano tipo missili a ricerca)

come grafica era molto simile a the king of dragon ma solo la grafica, su the king of dragon ci si poteva muovere anche in profondità, su quello che dico io non mi pare che ci fosse la profondità.
http://www.85play.com/retro-arcade-g...f-dragons.html

a occhio direi che era prima del 1990 ma di poco sarà stato in quel periodo, ma ripeto "molto ad occhio" e sono mezzo cecato.




Magic Sword ?




loki_x 17-11-2013 22:42

si esattamente questo :) , sai quando lo trovavo io che mi ricordavo tower qualcosa ! :doh:

grazie mille

Unax 28-11-2013 17:02

gioco da bar i cui si guidava una macchina che doveva evitare le macchine e camion che provenivano dal senso opposto, l'automobile del player si muoveva dal basso verso l'alto, ogni tanto se non ricordo male da sotto proveniva un ambulanza preannunciata dal classico suono e ti dovevi scansare per lasciarla passare

di più non ricordo


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:40.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.