Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Emulazione (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=25)
-   -   [Q&A] Cerco un gioco ma non ricordo il nome! (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1106051)


exgamer 15-01-2013 18:18

Quote:

Originariamente inviato da lemper39 (Messaggio 38862847)
Ciao a tutti!!è un po' che sto cercando il titolo di questo gioco!!Ci giocano intorno all'89 mi sembra...

SISTEMA
Commodore 64

PRODUTTORE
non so

CATEGORIA
avventura

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
2d, ogni schermata era un livello, monocolore

DESCRIZIONE
Il protagonista era un pupazzo maschio (che mi ha sempre ricordato una macchinina) che doveva liberare un pupazzo femmina (una macchinina con un fiocco in testa) che era "imprigionata" dentro delle specie di "siepi" su cui ci si poteva aggrappare per scappare dai nemici.
Alla fine di ogni livello, se si raggiungeva la macchinina femmina, veniva fuori un cuore tra di loro che si ingrandiva.
Spero di essermi ricordata particolari importanti!!!


Hot Pop ?



lemper39 18-01-2013 10:33

Exgamer sei davvero un fenomeno!!!!
Grazie grazie!!!! E' lui!!!!! :D

penny9107 23-01-2013 10:14

Il gioco che non esiste...
 
Salve a tutti,
Sono ormai da anni a caccia di un vecchissimo gioco per pc di cui ricordo diversi particolari, ma ormai nutro forti dubbi riguardo al nome, dato che non lo trovo da nessuna parte.

SISTEMA
PC

PRODUTTORE
non so

CATEGORIA
puzzle a caduta dall'alto

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
2d, a colori

DESCRIZIONE
Il nome che mi ricordo io è DROP OUT.

Il gioco era molto carino e colorato e consisteva in una colonna da sopra la quale cadevano dei blocchi colorati gelatinosi.
Gialli, blu, verdi e rossi mi pare fossero i colori dei blocchi.
Somigliava al tetris, per intenderci, ma non era esattamente a 'incastro' dato che i blocchi erano tutti cubici.
Cadendo sopra o accanto a blocchi di uguale colore, essi si fondevano fra loro e giunti a un tot (che ora non ricordo) di blocchi connessi, scoppiavano in tanti cubetti piccoli e il gioco procedeva.
Ricordo anche che c'erano delle musiche disco come sottofondo e che uno dei personaggi, selezionabili all'inizio, mi pare fosse una piccola banana ballerina :D
Se qualcuno potesse aiutarmi a trovarlo mi farebbe un grandissimo piacere, non so più dove sbattere la testa :muro: :cry:

Grazie in anticipo :flower:

exgamer 23-01-2013 11:39

Quote:

Originariamente inviato da penny9107 (Messaggio 38905324)
Salve a tutti,
Sono ormai da anni a caccia di un vecchissimo gioco per pc di cui ricordo diversi particolari, ma ormai nutro forti dubbi riguardo al nome, dato che non lo trovo da nessuna parte.

SISTEMA
PC

PRODUTTORE
non so

CATEGORIA
puzzle a caduta dall'alto

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
2d, a colori

DESCRIZIONE
Il nome che mi ricordo io è DROP OUT.

Il gioco era molto carino e colorato e consisteva in una colonna da sopra la quale cadevano dei blocchi colorati gelatinosi.
Gialli, blu, verdi e rossi mi pare fossero i colori dei blocchi.
Somigliava al tetris, per intenderci, ma non era esattamente a 'incastro' dato che i blocchi erano tutti cubici.
Cadendo sopra o accanto a blocchi di uguale colore, essi si fondevano fra loro e giunti a un tot (che ora non ricordo) di blocchi connessi, scoppiavano in tanti cubetti piccoli e il gioco procedeva.
Ricordo anche che c'erano delle musiche disco come sottofondo e che uno dei personaggi, selezionabili all'inizio, mi pare fosse una piccola banana ballerina :D
Se qualcuno potesse aiutarmi a trovarlo mi farebbe un grandissimo piacere, non so più dove sbattere la testa :muro: :cry:

Grazie in anticipo :flower:



Drop Mania ?




Kakaroth_79 24-01-2013 10:35

Quote:

Originariamente inviato da Azazel93 (Messaggio 38810391)
Riposto un gioco che sto cercando da anni..
Spero che exgamer mi dia una mano a trovarlo ;)


SISTEMA
Personal Computer Amstrad CPC 464

PRODUTTORE
Non so

CATEGORIA
RPG

SOTTOCATEGORIA
Strategico avventura

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
A scorrimento orizzontale e verticale

DESCRIZIONE
Il protagonista era un arciere che doveva sconfiggere i nemici.
Nel gioco si potevano utilizzare diverse armi.

Grazie in anticipo :)

Potrebbe essere "The curse of sherwood" ???

(master) 26-01-2013 15:50

Non ricordo il titolo di un gioco, mi sembra fosse un Medal Of Honor, in cui la novità è data dagli scontri corpo a corpo con i soldati tedeschi.
L'Airborne?

(master) 27-01-2013 10:22

Inoltre non ricordo il titolo di un gioco della sala giochi (mame), dove come protagonisti vi erano dei folletti con orecchi a punta in una specie di Metal Slug.
E poi come si chiamava (sempre mame) quello giapponese in cui dovevi risolvere tutti quei giochini di abilità, come trovare il ninja, contare quanta gente c'era sul treno, ecc.?

Grazie

exgamer 27-01-2013 12:54

Quote:

Originariamente inviato da (master) (Messaggio 38927168)
Inoltre non ricordo il titolo di un gioco della sala giochi (mame), dove come protagonisti vi erano dei folletti con orecchi a punta in una specie di Metal Slug.

Midnight Wanderers: Quest for the Chariot ?




Quote:

Originariamente inviato da (master) (Messaggio 38927168)
E poi come si chiamava (sempre mame) quello giapponese in cui dovevi risolvere tutti quei giochini di abilità, come trovare il ninja, contare quanta gente c'era sul treno, ecc.?

Grazie

Puzzle & Action: Ichidant-R




(master) 27-01-2013 13:08

GRAZIE

(master) 28-01-2013 08:42

Non ricordo il titolo di un gioco, abbastanza recente, mi sembra fosse un Medal Of Honor, in cui la novità è data dagli scontri corpo a corpo con i soldati tedeschi.

(master) 29-01-2013 15:00

non mi ricordo un titolo per PS2 molto arcade, in cui usavi auto e moto, tipo NFS, con la possibilità di usare il nos.
molto frenetico.

Samoht 29-01-2013 18:05

Quote:

Originariamente inviato da exgamer (Messaggio 38927915)
Midnight Wanderers: Quest for the Chariot ?

Quanti c@$$o di soldi che ci ho sbattuto dentro... :muro: :D

exgamer 30-01-2013 11:03

Quote:

Originariamente inviato da Samoht (Messaggio 38941923)
Quanti c@$$o di soldi che ci ho sbattuto dentro... :muro: :D

Quoto :D

Quote:

Originariamente inviato da (master) (Messaggio 38940612)
non mi ricordo un titolo per PS2 molto arcade, in cui usavi auto e moto, tipo NFS, con la possibilità di usare il nos.
molto frenetico.

uno della serie Midnight Club ?

(master) 30-01-2013 12:50

Quote:

Originariamente inviato da exgamer (Messaggio 38945322)
uno della serie Midnight Club ?

grazie

Samoht 30-01-2013 22:49

(master), non posso fare a meno di quotare la frase che hai in firma :cool:

(master) 02-02-2013 13:41

!

Fabryce 04-02-2013 16:13

ciao a tutti

non sono un esperto di picchiaduro, però c'era un gioco che mi piaceva assai, dovrebbe essere abbastanza famoso

la caratteristica principale era che comandavi tre personaggi e potevi intercambiarli durante la partita... un personaggio aveva delle palle di cannone come arma..

exgamer 04-02-2013 17:56

Quote:

Originariamente inviato da Fabryce (Messaggio 38974471)
ciao a tutti

non sono un esperto di picchiaduro, però c'era un gioco che mi piaceva assai, dovrebbe essere abbastanza famoso

la caratteristica principale era che comandavi tre personaggi e potevi intercambiarli durante la partita... un personaggio aveva delle palle di cannone come arma..

The King of Fighters '94 ?




(master) 04-02-2013 20:09

Quote:

Originariamente inviato da Samoht (Messaggio 38950047)
(master), non posso fare a meno di quotare la frase che hai in firma :cool:

me l'han fatta cavare!

:doh:

masand 04-02-2013 20:41

Quote:

Originariamente inviato da (master) (Messaggio 38975797)
me l'han fatta cavare!

:doh:

Questo quanto riporta il regolamento sull'operato dei moderatori:

Quote:

5. Contestazioni da parte degli utenti
L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum.
E' comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi privati interni (pvt) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse inserire messaggi di contestazione, diretta o indiretta, dell'operato del moderatore vedrà la discussione chiusa e utenza sospesa o bannata, a discrezione del moderatore intervenuto.

Per quale motivo si chiede di esporre le proprie contestazioni in forma privata?
In primo luogo per ordine pubblico: aprire topic dichiaratamente polemici di certo non aiuta a mantenere costruttivo il clima del forum. D'altro canto, nella comunicazione privata tra utente e moderatore-amministratore diviene più semplice poter chiarire le posizioni divergenti e, se possibile, cercare punti d'incontro costruttivi.

Da parte dei moderatori e dell'amministrazione del forum vi è sempre piena disponibilità al dialogo, in forma privata (via mail o messaggi privati) per cercare di appianare possibili rimostranze. Cercare il dialogo è in ogni caso la strada preferibile per appianare discordie o, quantomeno, meglio capire il perché di interventi da parte dei moderatori e/o degli amministratori. Segnaliamo che l'elevato numero di utenti registrati e di messaggi inviati tutti i giorni rende particolarmente esoso, in termini di tempo e risorse, poter dialogare via pvt/mail con tutti gli utenti che si ritengono oggetto di un atteggiamento persecutorio da parte dei moderatori, moderatori che non sono obbligati a dare loro continue risposte a continui pvt trattanti sempre gli stessi argomenti .
Quindi, qualsiasi commento DIRETTO o INDIRETTO di richieste, azioni o quant'altro da parte dei moderatori verso gli utenti, VA FATTO IN PRIVATO.

Questo è un ammonimento, dopodiché si passa alle vie di fatto.

Un saluto a tutti...
masand


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:11.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.