Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Emulazione (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=25)
-   -   [Q&A] Cerco un gioco ma non ricordo il nome! (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1106051)


sgdfgsgfsgs 19-10-2006 17:33

forse è questo, bo

Lor3n5o 19-10-2006 18:41

Quote:

Originariamente inviato da limpid-sky
ciao, cerco un gioco a scorrimento orizzontale. Il gioco era formato da 2 o 4 cavalieri che dovevano uccidere con spade e armamenti vari procedendo fino al boss. La cosa che ricordo del gioco è che il personaggio poteva accrescere la sua armatura (il gioco emetteva un suono e diceva "level up").Mi sembra che il primo boss era un cavaliere a cavallo ma questo non lo ricordo bene.
Fatemi sapere un po di titoli.

L'unico che mi viene in mente è King of Dragons


Ballantine 20-10-2006 09:11

Quote:

Originariamente inviato da limpid-sky
ciao, cerco un gioco a scorrimento orizzontale. Il gioco era formato da 2 o 4 cavalieri che dovevano uccidere con spade e armamenti vari procedendo fino al boss. La cosa che ricordo del gioco è che il personaggio poteva accrescere la sua armatura (il gioco emetteva un suono e diceva "level up").Mi sembra che il primo boss era un cavaliere a cavallo ma questo non lo ricordo bene.
Fatemi sapere un po di titoli.

Knights of the round?

http://www.mameworld.net/maws/romset/knights

asdfghjkl 20-10-2006 09:47

Quote:

Originariamente inviato da Dori@s
mi é venuto in mente un gioco di dragonball,di cui vidi il video su gamenetwork.era per una console che suppongo sia stata contemporanea della psx.in questo video si vedeva che il gioco era a cartone animato,un personaggio ti stava venendo addosso,e te dovevi schiacciare o un tasto o l'altro.
la descrizione é un po vaga :D


mi potreste aiutare? :help:

Sarà mica stato un gioco per Playdia?
http://darkwatcher.psxfanatics.com/console/playdia.htm

Di solito funzionavano così e avevano la licenza di qualche cartone animato. E' uscita solo in giappone.

fera.82 24-10-2006 10:03

Salve, sto cercando di trovare un giochetto da bar (coin-op quindi) di almeno un decina di anni fa.

Genere: corse futuristiche/sparatutto - arcade.
Schema: 2d a schermo fisso.
Cabinet: mi pare fosse addiritura a 3 posti con 3 volanti e la pedaliera...
Descrizione: il gioco consiste in un piccolo circuito (gli scenari erano sempre decadenti, tipo futuro post guerre atomiche) a schermata fissa dove un gruppetto di macchine simili alla delorian di ritorno al futuro dovevano darsi battaglia sparandosi contro dei razzi e riuscire a completare per prime il numero di giri prefissato. Era forte anche perchè le suddette "delorian" si potevano upgradare comprando pacchetti "motore" "affidabilità", "missili", "turbo"... ecc ecc a seconda dei soldi che si vinceva.

Non mi ricordo minimamente se fosse marchiato neo-geo, atari o altro...

edit:
magari se lo ritrovo 'sto gioco e vedo se è parecchio in eng, posso dargli un occhio per tradurlo :)

magnavoxx 24-10-2006 11:51

badlands credo atari :D

to mo'! http://www.klov.com/game_detail.php?...B&game_id=6993

fera.82 24-10-2006 16:45

Quote:

Originariamente inviato da magnavoxx

E' proprio quellooooooooooooooo
mwahahah grandissimo ma come minchia fate a ritrovarli così??
Cazzo erano anni che lo cercavo... Se sapevo prima di 'sta sezione ero a cavallo!

...sniff... <3 badlands...

le bestemmie che volavano perchè il barista non mi cambiava le mille lire abbastanza velocemente XD

http://www.arcadeflyers.com/?page=flyer&id=90&image=1

:'( .... <3

magnavoxx 25-10-2006 00:41

mwahahah grandissimo ma come minchia fate a ritrovarli così??
[/quote]
:cool: :cool: :cool: :cool: :cool:
me lo ricordavo da una conversione per c64!

che tu sappia Front mission per snes è stato tradotto?

ciao

fera.82 25-10-2006 10:01

Cosa intendi per tradotto? ^^
Italiano o una lingua alfabetica?

Per la prima purtroppo nessuno ancora lo ha tradotto anche se ci sono stati un paio di tentativi isolati. Per il secondo invece il caro solito Gideon Zhi ne ha ufficializzato una patch in eng da parecchio ormai. La trovi da Clo.

P.S.:
...cazzo è rara come rom :oink:

CS25 25-10-2006 18:21

Sto cercando un gioco.... introvabile, ed anche solo ricordarne il titolo ed avere qualche dato in piu' non mi dispiacerebbe.

Era un gioco manageriale di formula uno scritto in Amos per Commodore Amiga 500, era molto molto carino nonostante l'amatorialita' del prodotto. Grafica colorata, varie scuderie, piloti etc. etc.
Non si tratta ovviamente di un titolo della Simulmondo.
Mi piacerebbe tanto ritrovarlo, anche in formato da emulatore.

Fatemi sapere, credo che solo i piu' grandi collezionisti di giochi Amiga possano ricordarlo :)

gallo85 25-10-2006 18:23

Quote:

Originariamente inviato da magnavoxx

spettacolo!!! ci giocavo pure io :eek: :eek: :eek:

ricordo il turbo :D

fera.82 26-10-2006 10:25

Quote:

Originariamente inviato da gallo85
spettacolo!!! ci giocavo pure io :eek: :eek: :eek:

ricordo il turbo :D

Il turbo? perchè i missili no? :asd:
cmq beccati qui 'sta immagine che rispolvere i momenti di quando non ti potevi permettere un cazzo di niente lol:

http://www.arcadeflyers.com/?page=flyer&id=90&image=1

P.S.:
è rarissima 'sta rom cazzo... 1 fonte sul mulo per metà giornata... :cry:

Fabbro76 26-10-2006 21:27

Oddio le partite che ci ho fatto!!!! :cool:


P.s. Ma c'è nessuno che sa dirmi se:

A) Heavy Unit della TAITO è stato emulato?

B) Sempre della TAITO, come caz si chiamava quel gioco in cui guidavi una motoretta con tanto di sidecar accanto? Visuale alla Flying Shark?

Jaguar64bit 28-10-2006 00:59

l'altra sera ho rigiocato col MAME a Pit-Fighter , ce l'avevo sul groppo il ricordo di quel gioco...dovevo rigiocarlo.



fera.82 28-10-2006 10:57

---------------->>>>>>>>>>>>>> :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: <<<<<<<<<<<<----------------

Pit fighter si chiamava?????


:yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah:


Ho trovato il 3D dei miei sogni. ora inizio a leggermelo con ATTENZIONE SUPREMA dal primo post all'ultimo. salterà sicuramente fuori qualche altra chicca di cui non ricordo più molto.

mancino21 29-10-2006 17:18

salve sto cercando il titolo di due giochi da bar non mi ricordo molto perchè li ho visti poche volte.

uno è un plataform di un principe che deve salvare la principessa da un demone mi ricordo che nell'ultimo schema dovevi arrivare al mostro attraversando un percorso con un carrello da miniera

il secondo è un picchiaduro ambientato sulla strada mi ricordo che c'erano dei bonus tra cui uno in cui dovevi sconfiggere una tigre

vi ricordate i titoli

Isg-Emu 29-10-2006 18:26

Quote:

Originariamente inviato da mancino21
salve sto cercando il titolo di due giochi da bar non mi ricordo molto perchè li ho visti poche volte.

uno è un plataform di un principe che deve salvare la principessa da un demone mi ricordo che nell'ultimo schema dovevi arrivare al mostro attraversando un percorso con un carrello da miniera

il secondo è un picchiaduro ambientato sulla strada mi ricordo che c'erano dei bonus tra cui uno in cui dovevi sconfiggere una tigre

vi ricordate i titoli


quello della tigre è quasi certamente sly spy...
questo qua

mancino21 29-10-2006 18:46

no in quello che dico io è tipo street fighter

Isg-Emu 29-10-2006 19:09

Quote:

Originariamente inviato da mancino21
no in quello che dico io è tipo street fighter

azz...allora non saprei

fera.82 31-10-2006 15:41

Altra richiestona per gli esperti:

Sistema:
NES a 8 bit

Grafica:
ovviamente 2D con scrolling libero sia orrizzontale che verticale (stile super mario 2 o memagan series)

Genere:

azione/sparatutto futuristico

Descrizione:

Ho immagini confuse, tantè che non ricordo nemmeno se fosse stato portato in ita o se è in eng. Cmq il gioco è incentrato in un ambiente futuristico dove l'ennesimo eroe doveva superare diversi livelli di una mappa, sceglibili da una console secondo un ordine che mi pare fosse a piacere.
il suddetto rambo dell'occasione aveva come arma un boomerang. Mi pare che di tanto in tanto il gioco rendesse possibili dei powerup temporanei, ma tantè che il suo tempo è passato e io ho solo vaghi flashback di questo gioco . (i giochi per pc dovevano ancora diffondersi a macchia d'olio e l'unica alternativa alle sale giochi per provare games nuovi era scambiarsi le cartucce dei giochi tra amici... :cry: )


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:25.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.