Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   [Thread Ufficiale] iPhone 6s / 6s Plus (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2729866)


axelv 08-01-2016 20:28

E' un "problema" molto noto. Era così anche sul 5s, sul 6 ecc...
Non ricordo da cosa dipende...tempo fa lessi la motivazione da qualche parte.

Se ne parla qui, una veloce ricerca, qui, qui, tanto per fare degli esempi.

ais001 08-01-2016 21:32

@pakal77
... se fosse un problema fisico, farebbe anche le foto scure. Il software "gestisce/comanda" l'ottica (o meglio il sensore di luminosità)... quindi è un problema software.

Anche lì: sarebbe da verificare se per ogni versione di iOS ci sono "x" versioni dell'ottica/sensore prodotte da più aziende... magari fino ad un certo firmware sono difettose e da dopo un certo tipo magari no.
Il fatto che poi casualmente il problema sembra esserci dal 5 in poi... ed avendo il 6s un'ottica diversa... fa supporre ancor di più che è una cosa/bug software legata all'interfaccia/impostazione hardware col sensore.

Prova con software di terzi (che non usano l'interfaccia col sensore) a fare foto e filmati e confrontali con quelli del software proprietario.

pakal77 08-01-2016 21:54

Quote:

Originariamente inviato da axelv (Messaggio 43254106)
E' un "problema" molto noto. Era così anche sul 5s, sul 6 ecc...
Non ricordo da cosa dipende...tempo fa lessi la motivazione da qualche parte.

Se ne parla qui, una veloce ricerca, qui, qui, tanto per fare degli esempi.


Bene :( ma nessun'altro ha riscontrato questo problema qui?

Pensate che alla Apple prendano in considerazione di cambiarmi la cam oppure darmi regen?



len 08-01-2016 23:06

Quote:

Originariamente inviato da pakal77 (Messaggio 43254357)
Bene :( ma nessun'altro ha riscontrato questo problema qui?

Pensate che alla Apple prendano in considerazione di cambiarmi la cam oppure darmi regen?



ho provato adesso ed a me non lo fa


se dimostri di avere il problema non credo si facciano problemi a sostituirtelo con un rigenerato

ais001 08-01-2016 23:53

Quote:

Originariamente inviato da Ale10
Comunque hai altre foto oltre a quella rossa che hai postato?

Su amazon sono apparse, basta cercare "I3C iphone 6/6S Plus", prezzo 10€ :D

sicofante 09-01-2016 00:34

Ebbbasta quando si esagera, si esagera.
Leggete qui .. io ho dato l'adesione.
http://www.hwupgrade.it/news/apple/s...ple_60189.html

Porca puzzola ho una Bowers & Wilkins P3 che uso esclusivamente per l'iPhone (dato che per l'Hi-Fi sono ottimamente armato) e subito dopo l'acquisto mi sono messo a magazzino da un tempio inglese specializzato in cuffie, i pad originali di ricambio e sempre originali i cavetti di ricambio 3 Pin (da usare con scheda audio, PC portatile, impianto stereo) e 4 Pin (da usare con iPhone) dato che sono sottili e delicatissimi.
E ad ottobre dovrei andare in giro col 7 nero sulla panza ed un adattore bianco infilato nel fondo del telefono per poter usare le mie cuffie?
O attendere che la Bowers & Wilhins costruisca i cavetti lightning customerizzati per le sue cuffie dato che hanno attacchi interni nei due padiglioni totalmente fuori standard?
Ma che quelli della Apple non ci provino. :muro:

ais001 09-01-2016 00:45

... caxxate... fanno una petizione per "un rumors"... la gente non sa più come occupare il tempo e crede a tutto quello che si dice mesi prima... questo dimostra quanto l'intelligenza media si sia abbassata :asd:

sicofante 09-01-2016 00:47

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 43254684)
... caxxate... fanno una petizione per "un rumors"... la gente non sa più come occupare il tempo e crede a trutto quello che si dice... questo dimostra quanto l'intelligenza media si sia abbassata :asd:

Guarda ais001 che quegli umoristi di Apple ci proveranno e lo faranno dannazione se non a questa tornata di ottobre .. alla prossima.
Sono troppe le voci che girano.
Mi sa che devo trovarmi subito un ghiottone con orecchie raffinate a cui svagonare la P3.
Ma riporca puzzola una cuffia è per la vita; non è un oggetto da cambio frequente.

E ti dirò diccchiù.
La P3 è leggerissima e con attacchi ultra delicati dentro gli auricolari.
Non pensare di cambiare i cavi ogni giorno per passare da 3 a 4 pin o a lightning come faresti con una Beats.
Per cui mi sono anche importato dall'America l'unico adattatore al mondo 4/3 Pin per usare senza rimuoverlo sul PC portatile il cavo 4 Pin delle cuffie e dall'Inghilterra il cavetto adattatore 4 Pin/3Pin + Mic per fare Webcam sul portatile.
Se anche B&W fa uscire i cavetti lightning di ricambio è impensabile cambiarli se non 3 volte nella vita della cuffia. Se ti mando le foto dei padiglioni capisci al volo.

ais001 09-01-2016 00:57

Quote:

Originariamente inviato da sicofante
perché non ti scarichi i 2 programmi e ci posti i dati della tua batteria?

... continuo a pensare che il programma/i sia una caxxata assurda per "vedere la batteria" :asd:


iphone6s: http://img907.imageshack.us/img907/7649/Nww2Jn.jpg

iPod4 touch del 2010: http://img907.imageshack.us/img907/1495/7axsgj.jpg
(mai cambiata la batteria in 5 anni e cariche/scariche ormai non le conto più da secoli)

axelv 09-01-2016 01:26

Quote:

Originariamente inviato da pakal77 (Messaggio 43254357)
Bene :( ma nessun'altro ha riscontrato questo problema qui?

Pensate che alla Apple prendano in considerazione di cambiarmi la cam oppure darmi regen?



Certo che lo fa, lo fa anche a me. E lo fa anche agli altri.
Devi essere in certe condizioni di luce sennò non si presenta il problema.

Ho ritrovato il post, leggi in questo link dal post 2274 e continua per 3-4 pagine, è dove parlavo del problema e poi sono intervenuti altri utenti.

pakal77 09-01-2016 07:12

Quote:

Originariamente inviato da axelv (Messaggio 43254716)
Certo che lo fa, lo fa anche a me. E lo fa anche agli altri.
Devi essere in certe condizioni di luce sennò non si presenta il problema.

Ho ritrovato il post, leggi in questo link dal post 2274 e continua per 3-4 pagine, è dove parlavo del problema e poi sono intervenuti altri utenti.


Grazie Leggo subito....oltre al tasto skrikkiolino ora anche la cam scura che palle....guarda se non è l'ultimo iPhone che prendo :/



pakal77 09-01-2016 07:42

[Thread Ufficiale] iPhone 6s / 6s Plus
 
Ho letto che hanno avuto il problema della cam scura anche Samsamsam Ludus
e axelv, io sul 6 non avevo questo problema, il problema nasce proprio quando non c'è luce solare, lo fa sopratutto quando c'è luce artificiale e non al buio, ho provato con il 5 di mia moglie nelle stesse condizioni e non lo fa...quasi quasi a sto punto vado a fondo e prendo appuntamento con Genius se mi dicono di cambiarlo con regen aspetto fino a pochi giorni dalla scadenza della garanzia del primo anno e lo faccio cambiare con un regen così lo vendo meglio :D

Così gli metto dentro anche il tasto skrikkiolino e qualche altro difetto :)

pakal77 09-01-2016 08:46

Quote:

Originariamente inviato da axelv (Messaggio 43254716)
Certo che lo fa, lo fa anche a me. E lo fa anche agli altri.
Devi essere in certe condizioni di luce sennò non si presenta il problema.

Ho ritrovato il post, leggi in questo link dal post 2274 e continua per 3-4 pagine, è dove parlavo del problema e poi sono intervenuti altri utenti.


Cosa intendi fare?

Max(IT) 09-01-2016 09:48

Quote:

Originariamente inviato da pakal77 (Messaggio 43254831)
Ho letto che hanno avuto il problema della cam scura anche Samsamsam Ludus
e axelv, io sul 6 non avevo questo problema, il problema nasce proprio quando non c'è luce solare, lo fa sopratutto quando c'è luce artificiale e non al buio, ho provato con il 5 di mia moglie nelle stesse condizioni e non lo fa...quasi quasi a sto punto vado a fondo e prendo appuntamento con Genius se mi dicono di cambiarlo con regen aspetto fino a pochi giorni dalla scadenza della garanzia del primo anno e lo faccio cambiare con un regen così lo vendo meglio :D

Così gli metto dentro anche il tasto skrikkiolino e qualche altro difetto :)

È la cosa migliore da fare, se non ti dà problemi più evidenti. Il ricondizionato tra un annetto avrà anche una bella batteria nuova

axelv 09-01-2016 10:30

Quote:

Originariamente inviato da pakal77 (Messaggio 43254951)
Cosa intendi fare?


Mi spiace dirlo ma non ci credo che ad altri con 5s, 6 e 6s non lo faccia. Io tra i miei e mia moglie ho visto 3 iphone6 e 4 6s, tutti con la camera scura. Dai, è così, qualcuno nel vecchio link che ti ho postato mi sembra abbia spiegato anche il perché.

Tra l'altro sembra che sia più presente nei 60fps, nei 30fps e nei 4k sembra vada meglio.

Max(IT) 09-01-2016 12:47

Quote:

Originariamente inviato da axelv (Messaggio 43255242)
Mi spiace dirlo ma non ci credo che ad altri con 5s, 6 e 6s non lo faccia. Io tra i miei e mia moglie ho visto 3 iphone6 e 4 6s, tutti con la camera scura. Dai, è così, qualcuno nel vecchio link che ti ho postato mi sembra abbia spiegato anche il perché.

Tra l'altro sembra che sia più presente nei 60fps, nei 30fps e nei 4k sembra vada meglio.

Che ti devo dire ? Sul mio 6 e sul 5s di mia moglie non lo fa :(

Max(IT) 09-01-2016 12:54

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 43254672)
Ebbbasta quando si esagera, si esagera.
Leggete qui .. io ho dato l'adesione.
http://www.hwupgrade.it/news/apple/s...ple_60189.html

Porca puzzola ho una Bowers & Wilkins P3 che uso esclusivamente per l'iPhone (dato che per l'Hi-Fi sono ottimamente armato) e subito dopo l'acquisto mi sono messo a magazzino da un tempio inglese specializzato in cuffie, i pad originali di ricambio e sempre originali i cavetti di ricambio 3 Pin (da usare con scheda audio, PC portatile, impianto stereo) e 4 Pin (da usare con iPhone) dato che sono sottili e delicatissimi.
E ad ottobre dovrei andare in giro col 7 nero sulla panza ed un adattore bianco infilato nel fondo del telefono per poter usare le mie cuffie?
O attendere che la Bowers & Wilhins costruisca i cavetti lightning customerizzati per le sue cuffie dato che hanno attacchi interni nei due padiglioni totalmente fuori standard?
Ma che quelli della Apple non ci provino. :muro:

Suvvia una petizione per un rumors :doh:

Io non ho investito in auricolari di qualità, ho un paio di beats che eventualmente userò con l'adattatore. Sono convinto tra l'altro che se così fosse i produttori si adeguerebbero molto velocemente e fioccherebbero adattatori di ogni foggia e colore, ed in breve avremmo cuffie lightning di qualità.

Ma ripeto, aspettiamo che escano...

axelv 09-01-2016 13:23

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 43255713)
Che ti devo dire ? Sul mio 6 e sul 5s di mia moglie non lo fa :(

Perché secondo me non provi in situazioni simili a quelle che stiamo descrivendo. E' impossibile, tutti quelli che ho visto sono così...a ripensarci anche altri di amici. Nemmeno uno che non lo fa. Poi io sono come San Tommaso :D
Comunque per me è un "problema" che tollero...sono pochi i casi in cui devo fare riprese con non molta luce artificiale e poi c'è sempre la post produzione.

Wuillyc2 09-01-2016 13:24

Io personalmente sono dell'idea dell'evoluzione, nel senso, se tolgono il jack delle cuffie per una soluzione migliore ben venga.

ais001 09-01-2016 13:29

@sicofante
... premesso che io sull' iphone non ho mai messo mp3 (quindi che ci sia o no a me non interessa, uso sempre o il vivavoce o il BT in auto)... dovrebbero perdere tempo a fare petizione anche a tutti i brevetti Apple allora... se la gente ha tanto tempo da perdere :asd:


Secondo me è sempre e solo per far parlare di qualcosa... la gente non aspetta altro... tu per primo: il giorno dopo già a parlare del modello dell'anno venturo. Era meglio una volta che non c'era internet. Fino al giorno X nessuno sapeva nulla, e quello che c'era era quello e stop.


E comunque, anche se fosse... devono fare i conti con quanta % di vendute in meno ci sarebbero (anche se comunque un adattatore lighting/jack3,5 passthrough non sarebbe una brutta idea)... ed avendo carenza di "vendite"... secondo me si aspetterà ancora un pò di modelli prima di far fuori jack e altre cose "ingombranti" :D


Domanda: perchè non hanno fatto una petizione per la batteria più piccola? Perchè non gliene frega a nessuno perchè fino all'ultimo non lo si poteva sapere veramente... ora che "girano voci" la gene si allarma per aria fritta. C'è qualche comunicazione di Apple in merito? Quindi è solo tutto supposizioni senza alcun fondamento. Basato tutto su foto in internet fatte al computer o da voci di riviste... tutte informazioni utili stile chiacchere dal macellaio o dal barbiere... di veramente interessante non c'è nulla perchè nulla è ufficialmente trapelato.


Te vendi la pelle dell'orso prima di averlo ucciso? :asd:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:18.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.