Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)


gabmac2 23-03-2023 08:23

allo stato attuale c' è Xiaomi Redmi Note 11 in offerta
non è male, no?

contarex 23-03-2023 09:42

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 48149058)
hai caricato per caso il backup precedente dell'account e impostazioni Google?
perchè molte volte sono proprio i ripristini dei backup a causare anomalie di consumo e servizi attivi in background, soprattuto proveniendo da dispositivi diversi e/o con versone android diversa dal nuovo..

Quote:

Originariamente inviato da Nicola90 (Messaggio 48149063)
No, l'unico backup che ripristino ogni volta è quello delle chat di WhatsApp..appena preso l'ho aggiornato ad Android 13 e poi ho fatto il reset di fabbrica

Alla fine son rimasto in Motorola, oggi dovrebbe arrivarmi a casa.

Piccola premessa a parte, il vostro scambio in tema backup e passaggio dati dal vecchio al nuovo smartphone casca a fagiuolo.
Scusate in anticipo se magari è stato detto altre volte e se sono OT, con tutta la mia buona volontà ho passato alcune ore sul forum e nella rete per capire questa cosa del reset dopo l'aggiornamento e passaggio dati (che è un controsenso...non si torna alla versione android originaria cancellando tutto?) ma senza successo. Se avete un link alla discussione del forum oppure online ben venga.

In pratica so che non conviene fare il ripristino manuale sul nuovo device ed ho sempre fatto così in passato, ma a questo giro vista la mole di app/dati e per mancanza di tempo volevo provare a farlo automatico...ma per davvero nel 2023 ancora va fatto manuale per possibili problemi?

Senza dilungarmi troppo, dopo l'accensione del device volevo prima cosa cercare aggiornamenti, se ce ne sono, anche di android. Dopodichè fare il login a google ed il ripristino. Ripristino che posso fare manualmente se così consigliate. Ma sta cosa del reset mica riesco a capirla...
Grazie!

Lollauser 23-03-2023 10:27

Quote:

Originariamente inviato da contarex (Messaggio 48149438)
Alla fine son rimasto in Motorola, oggi dovrebbe arrivarmi a casa.

Piccola premessa a parte, il vostro scambio in tema backup e passaggio dati dal vecchio al nuovo smartphone casca a fagiuolo.
Scusate in anticipo se magari è stato detto altre volte e se sono OT, con tutta la mia buona volontà ho passato alcune ore sul forum e nella rete per capire questa cosa del reset dopo l'aggiornamento e passaggio dati (che è un controsenso...non si torna alla versione android originaria cancellando tutto?) ma senza successo. Se avete un link alla discussione del forum oppure online ben venga.

In pratica so che non conviene fare il ripristino manuale sul nuovo device ed ho sempre fatto così in passato, ma a questo giro vista la mole di app/dati e per mancanza di tempo volevo provare a farlo automatico...ma per davvero nel 2023 ancora va fatto manuale per possibili problemi?

Senza dilungarmi troppo, dopo l'accensione del device volevo prima cosa cercare aggiornamenti, se ce ne sono, anche di android. Dopodichè fare il login a google ed il ripristino. Ripristino che posso fare manualmente se così consigliate. Ma sta cosa del reset mica riesco a capirla...
Grazie!

Il reset di fabbrica su telefono nuovo, dopo aver fatto un primo avvio una volta e fatti fare tutti gli aggiornamenti, è solo una norma generica di buon senso ;)
Può succedere che un aggiornamento che magari va a toccare "in profondità" il sistema operativo, fatto su un sistema configurato e in uso con tutte le app già installate, dia qualche problema, che siano malfunzionamenti veri e propri o glitch grafici o anche un semplice rallentamento generale o specifico di certe app.
Oppure può non succedere nulla e va tutto ok, come la maggior parte delle volte (dovrebbe) succede.
Ma nel dubbio, visto che non costa nulla, conviene sempre farlo.

Per l'altro dubbio: il reset "di fabbrica" non riporta l'os a quello originale che aveva quando lo hai acceso la prima volta, ma mantiene l'ultima versione a cui avrai appena aggiornato, resettando tutto il resto.

contarex 23-03-2023 10:39

Quote:

Originariamente inviato da Lollauser (Messaggio 48149503)
Il reset di fabbrica su telefono nuovo, dopo aver fatto un primo avvio una volta e fatti fare tutti gli aggiornamenti, è solo una norma generica di buon senso ;)
Può succedere che un aggiornamento che magari va a toccare "in profondità" il sistema operativo, fatto su un sistema configurato e in uso con tutte le app già installate, dia qualche problema, che siano malfunzionamenti veri e propri o glitch grafici o anche un semplice rallentamento generale o specifico di certe app.
Oppure può non succedere nulla e va tutto ok, come la maggior parte delle volte (dovrebbe) succede.
Ma nel dubbio, visto che non costa nulla, conviene sempre farlo.

Per l'altro dubbio: il reset "di fabbrica" non riporta l'os a quello originale che aveva quando lo hai acceso la prima volta, ma mantiene l'ultima versione a cui avrai appena aggiornato, resettando tutto il resto.

Grazie mille per la spiegazione:)
Farò così allora, prima cosa aggiornamenti di sistema, reset (non sapevo questa cosa, ossia che rimane l'ultima versione di Android installata) e dopodichè procedo con l'installazione di tutte le app+dati.
Chiudo l'OT, grazie ancora a tutti e buon proseguimento!

marost67 23-03-2023 14:10

Vedendo le ultime uscite, mi sembra di capire che si sta andando veramente indietro invece che avanti e con un aumento di prezzo consistente.
Samsun A54 addirittura con il sensore di prossimità virtuale

Samsung M54 con lo stesso sensore dell'A54 quindi costerà +/- uguale?

forse mi metto a cercare un Samsung A52s usato. Oppure faccio la pazzia e mi prendo Il Pixel 6A. Vediamo oggi con questi Xiaomi Redmi note 12 cosa esce fuori, ma sto perdendo le speranze.

Sono veramente deluso

unnilennium 23-03-2023 14:31

Preciso che anche a52s ha il sensore virtuale, non è cambiato nulla. Però funziona bene, certo non come xiaomi.

Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk

zla_Stobb 23-03-2023 18:34

ma galeazzi ormai si é proprio venduto ?

Redmi Note 12 5G best buy, dice che tutto sommato é preferibile anche a 52s perché vecchio ma poi se si va a vedere il samsung é aggiornato ad androdi 13 e se non sbaglio sará anche aggiornato al 14 mentre il cinese é ancora fermo al 12 :doh:

senza contare che incensa sto snap 4 gen 1 :stordita:

unica cosa questo cinese si trova giá su uni@euro a 265e mentre l'a52s é quasi impossibile trovarlo sotto i 300e

san80d 23-03-2023 21:40

In effetti, veramente inspiegabile, ma il Gale e' da tempo che ha perso interesse per gli smartphone ... almeno questa e' l'idea che mi da.

Peraltro stiamo parlando della versione da 4GB, lo paragoni con smartphone da 100 euro in meno, allora confrontalo con smartphone da 100 euro in piu' e vediamo, oppure con il pixel 6a allo stesso prezzo. Boh

Spike79 23-03-2023 22:37

Col Pixel 6A a 300€ ? Non c'è scampo per nessuno.

Spike79 23-03-2023 22:38

Quote:

Originariamente inviato da mtofa (Messaggio 48148834)
Questi shop semisconosciuti mi ricordano tanto gli stockisti... :D

Sbagli, ha moltissime recensioni e un negozio fisico, ho ordinato da loro ea parte un problema con GLS, nel giro di 3gg il Pixel era in mano mia.

marchigiano 23-03-2023 23:15

Quote:

Originariamente inviato da gabmac2 (Messaggio 48149326)
allo stato attuale c' è Xiaomi Redmi Note 11 in offerta
non è male, no?

molti dicono che è male....

Quote:

Originariamente inviato da Spike79 (Messaggio 48150252)
Col Pixel 6A a 300€ ? Non c'è scampo per nessuno.

però non a tutti piace così piccolino

Spike79 24-03-2023 08:02

Quote:

Originariamente inviato da marchigiano (Messaggio 48150267)
molti dicono che è male....



però non a tutti piace così piccolino

E' piccolo si, ma lo schermo lo occupa tutto praticamente.
Ovvio, non è un padellone, ma a livello dimensioni schermo è solo un paio di mm di lunghezza più corto del mio A52 aziendale.

unnilennium 24-03-2023 08:13

Vista la reice di gale del rn12 5g, ma solo perché ne avete parlato male voi 🤣. Non riesco a capire lo snap g4 quanto può essere veloce in relazione al vecchio 680 del rn11, trovo il prezzo assurdo ma jn linea coi tempi, ovvio che si cercano sempre alternative. Somiglia molto al redmi note 10 5g, che è diventato interessante solo quando lo hanno svenduto, e penso che anche questo farà così.. il più interessante secondo me è kl redmi note 12 pro, che al netto del prezzo sempre assurdo potrebbe essere il modello più equilibrato. Saranno buoni tra un anno se scendono di prezzo, anche se nelle recensioni non si parla del sensore di prossimità, e virtuale o no?

Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk

mtofa 24-03-2023 08:24

Quote:

Originariamente inviato da Spike79 (Messaggio 48150253)
Sbagli, ha moltissime recensioni e un negozio fisico, ho ordinato da loro ea parte un problema con GLS, nel giro di 3gg il Pixel era in mano mia.

Cosa significa? Anche con gli stockisti era così

Cloud76 24-03-2023 08:52

Quote:

Originariamente inviato da unnilennium (Messaggio 48150400)
CUT Saranno buoni tra un anno se scendono di prezzo, CUT

Il problema è che tra un anno visto che sono redmi saranno già a metà del loro supporto quindi ci può stare a prezzo mooolto ridotto se no probabilmente ci saranno alternative migliori (si spera).

paultherock 24-03-2023 09:56

Quote:

Originariamente inviato da unnilennium (Messaggio 48150400)
Vista la reice di gale del rn12 5g, ma solo perché ne avete parlato male voi 🤣. Non riesco a capire lo snap g4 quanto può essere veloce in relazione al vecchio 680 del rn11, trovo il prezzo assurdo ma jn linea coi tempi, ovvio che si cercano sempre alternative.

Secondo me il voto va contestualizzato al contesto attuale, dove se vuoi comprare un telefono nuovo la situazione è queste e probabilmente in generale questi RN12 5G alla fine risulta tra i migliori.
E' "spazzatura" rispetto a quando si vedeva 2 anni fa in questa fascia? Vero, ma ad oggi non è che se vai sul nuovo ci sia tanto di meglio... diverso se dici provo ad aspettare ma se lo confronti con l'offerta degli altri per me ci sta. Poi che non lo comprerei sono comunque il primo a dirlo.

unnilennium 24-03-2023 10:13

Quote:

Originariamente inviato da paultherock (Messaggio 48150535)
Secondo me il voto va contestualizzato al contesto attuale, dove se vuoi comprare un telefono nuovo la situazione è queste e probabilmente in generale questi RN12 5G alla fine risulta tra i migliori.
E' "spazzatura" rispetto a quando si vedeva 2 anni fa in questa fascia? Vero, ma ad oggi non è che se vai sul nuovo ci sia tanto di meglio... diverso se dici provo ad aspettare ma se lo confronti con l'offerta degli altri per me ci sta. Poi che non lo comprerei sono comunque il primo a dirlo.

l'anno scorso sono usciti con la serie 11, e sono diventati comprabili quest'anno, lo stesso accadrà con questa serie 12. va bene la congiuntura, ma non c'è alcun motivo per comprarli al day one, tralasciando i prezzi che al lancio sono assurdi, ma lato contenuto tecnico perchè comprarli? rispetto alla vecchia serie? per il supporto più lungo di un anno? secondo me non giustifica il prezzo triplo. se si cerca il supporto si compra samsung, se si possono spendere 300 euro non sono certo questi i terminali da prendere.

marchigiano 24-03-2023 12:50

Quote:

Originariamente inviato da Spike79 (Messaggio 48150382)
E' piccolo si, ma lo schermo lo occupa tutto praticamente.
Ovvio, non è un padellone, ma a livello dimensioni schermo è solo un paio di mm di lunghezza più corto del mio A52 aziendale.

purtroppo noto che persone in la con gli anni (e pure io inizio a diventarlo :( ) vogliono schermi sempre più grandi per ovviare a problemi di vista, ho comprato per alcuni dei 6.7" e comunque li avrebbero preferiti più grandi. poi c'è il resize dei caratteri ma spesso non è completo e escono comunque scritte piccoline...

Ubro92 24-03-2023 12:59

Quote:

Originariamente inviato da marchigiano (Messaggio 48150785)
purtroppo noto che persone in la con gli anni (e pure io inizio a diventarlo :( ) vogliono schermi sempre più grandi per ovviare a problemi di vista, ho comprato per alcuni dei 6.7" e comunque li avrebbero preferiti più grandi. poi c'è il resize dei caratteri ma spesso non è completo e escono comunque scritte piccoline...

Non credo sia questo, lo schermo grande ti permette di avere più spazio lavoro, pure per la visione di documenti e pagine web, ma anche per le chat.

Inoltre rispetto i Cell di una volta non hai cornicioni quindi tutto lo spazio utile viene sfruttato.

Io pure se ho un 6.7" riducono persino i DPI per avere ancora più spazio utilizzabile.

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk

Cloud76 24-03-2023 13:54

Quote:

Originariamente inviato da marchigiano (Messaggio 48150785)
CUT ho comprato per alcuni dei 6.7" e comunque li avrebbero preferiti più grandi. CUT

Esistono i tablet con la sim... perchè oltre una certa dimensione non sono più smartphone e non è quello il settore in cui guardare, cioè si sta cercando un prodotto proprio sbagliato.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:16.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.