Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


ManueleUpgrade 23-05-2016 11:41

Ameno grazie di tutto, prenderò una qualche decisione.

Intanto stamattina ho ricevuto una strana chiamata dal commerciale Tim che mi comunicava praticamente un aumento dell' attuale costo mensile...andiamo bene.

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk

Rubberick 23-05-2016 12:08

Quote:

Originariamente inviato da ManueleUpgrade (Messaggio 43698745)
Ameno grazie di tutto, prenderò una qualche decisione.

Intanto stamattina ho ricevuto una strana chiamata dal commerciale Tim che mi comunicava praticamente un aumento dell' attuale costo mensile...andiamo bene.

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk

sarà forse quella vaccata di cui parlavano in news l'altro giorno

adaant 23-05-2016 14:09

Comunque un argomento che si è parlato molto poco in questo thread è la velocita degli hd meccanici, che con questa 500 mega si avvicina(se non supera per gli hd ormai marci di 7 - 10 anni fa) agli hd a 7200rpm. Tralasciando lo spunto di riflessione "filosofico" di avere potenzialmente un hd esterno chiamato internet :D secondo me molti clienti(non parlo di voi raga che sapete un sacco di cose :) ) gli danno poca importanza.

kazonga 23-05-2016 19:39

da stamattina non passo i 250...(speedtest e 700 riavvii) qualcuno a Bologna con gli stessi problemi?

Predator85 23-05-2016 19:55

Murri tutto ok in questo momento.

kazuyamishima 24-05-2016 01:34

Vodafone station ed ont ko all' una di notte qui a Milano .Accedendo alla station parlava di manutenzione: che è successo?

ManueleUpgrade 24-05-2016 10:18

Quote:

Originariamente inviato da Rubberick (Messaggio 43698873)
sarà forse quella vaccata di cui parlavano in news l'altro giorno

Rubber dove trovo la vaccata ? Mi dai il riferimento esatto ?


Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk

daeureka 24-05-2016 10:30

Allineamento logico del profilo???
 
ragazzi buon giorno! In tutta questa faccenda dell'upgrade, qualcuno ha sentito parlare di 'allineamento logico del profilo' fra vodafone e telecom?

in pratica è da una settimana che mi dicono che l'upgrade della mia 30m vula è passata a 100m, ma continuo a navigare a 30.

ho un 'gustoso' sospetto che mi stiano prendendo per i fondelli...

Qualche dritta?

ciaoooo

giova59 24-05-2016 11:47

Da stamattina vodafone station ko.
Aperta segnalazione tempo previsto entro 5 giorni lavorativi.:eek: :eek: :cry:

Saluti

saxo_vts 24-05-2016 13:00

A me ieri notte mi lampeggiava veloce la Vodafone station non andava internet e telefono. Così per mezz'ora, ho spento la vs e niente, poi ho spento a acceso ont quello dove va a collegarsi il cavo in fibra ed dopo un mezz'ora si è riuscita a collegare boh mistero

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

giova59 24-05-2016 22:06

Quote:

Originariamente inviato da Ameno (Messaggio 43704181)
In base alla mia breve esperienza con il Servizio Clienti Vodafone quella è la tempistica fornita d'ufficio.

Oggi stesso ho avuto la visita del tecnico (lo stesso che aveva curato l'installazione). Qualcuno facendo presumibilmente lavori nella colonna ha di fatto spezzato la fibra, percui ha dovuto rifare la saldatura di raccordo tra la linea verticale e la fibra che arrivava nel mio alloggio. Non era molto contento di questa tipologia di installazione, soprattutto nel caso di colonne molto piene.
Infatti deve lasciare ricchezza di fibra per poter saldare e poi ficcare tutta sta fibra nella colonna.

Saluti

fabiovi 25-05-2016 13:07

Quote:

Originariamente inviato da giova59 (Messaggio 43705065)
Oggi stesso ho avuto la visita del tecnico (lo stesso che aveva curato l'installazione). Qualcuno facendo presumibilmente lavori nella colonna ha di fatto spezzato la fibra, percui ha dovuto rifare la saldatura di raccordo tra la linea verticale e la fibra che arrivava nel mio alloggio. Non era molto contento di questa tipologia di installazione, soprattutto nel caso di colonne molto piene.
Infatti deve lasciare ricchezza di fibra per poter saldare e poi ficcare tutta sta fibra nella colonna.

Saluti

Temo che la fibra sia troppo delicata e mancante di una guaina di copertura che impedisca pieghe oltre i 90°
E' successa anche a me la stessa cosa ma nel tratto che va dalla borchia a muro fino al ONT.

EsciSole 25-05-2016 23:14

Quote:

Originariamente inviato da giova59 (Messaggio 43702777)
Da stamattina vodafone station ko.
Aperta segnalazione tempo previsto entro 5 giorni lavorativi.:eek: :eek: :cry:

Saluti

Ma veramente dici? E' assurdo sopratutto nel 2016.
Chi lavora con internet non può stare senza connessione 5 giorni per un guasto.
Speriamo non sono frequenti questi problemi, perchè disdico ancor prima che me la attivino.

adaant 25-05-2016 23:24

Ho letto che TIM ha deciso di lanciare la linea 1000/100 a milano e dintorni. Ormai praticamente solo vodafone è rimasta con l'upload imbarazzante(fastweb gia da tempo da 50 in up), vi invito, per chi non l'avesse gia fatto, a firmare la petizione lanciata da ATX12V per quanto riguarda l'upload delle linee vodafone fibra

https://www.change.org/p/vodafone-it...edium=copylink

Rubberick 26-05-2016 09:48

Tim ha rilasciato la 1000/100 e upgrade gratuito ai vecchi clienti, praticamente non ha fatto manco più lo step dei 300/20 come inizialmente pensava di fare, ora voglio proprio vedere Vodafone come la metterà a nome con i 500/20 e i costi di upgrade..

Facessero una bella figura e passassero tutti gli utenti ftth almeno a 500/50 in automatico..

Nikalte 26-05-2016 10:34

Quote:

Originariamente inviato da Rubberick (Messaggio 43709720)
Tim ha rilasciato la 1000/100 e upgrade gratuito ai vecchi clienti, praticamente non ha fatto manco più lo step dei 300/20 come inizialmente pensava di fare, ora voglio proprio vedere Vodafone come la metterà a nome con i 500/20 e i costi di upgrade..

Facessero una bella figura e passassero tutti gli utenti ftth almeno a 500/50 in automatico..

Infatti questa volta Tim ha anticipato la mossa di Vodafone; la quale dovrà rivedere le pubblicità non essendo la fibra più veloce d'Italia.

Secondo me dovrebbe rispondere offrendo la 1000/100 anche lei, visto che l'infrastruttura a Milano è la medesima e già pronta per questa super velocità.

Non so se dovranno cambiare la VSR o l'ONT Huawei.

Rubberick 26-05-2016 10:42

non devono cambiar nulla, ont e infrastruttura valgono fino ad un ipotetica 2.5/1.5 Gbit/s ovvero 2500/1250 Mbit/s

vero.. sono fregati dal punto di vista del marketing, non possono più pubblicizzarsi come fibra + veloce d'italia

ManueleUpgrade 26-05-2016 10:44

Ma non è possibile ottenere una preverifica gratuita da un tecnico Vodafone sulla fattibilità del collegamento verticale nel mio palazzo ?

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk

capitanouncino™ 26-05-2016 12:39

spero che per eventuali futuri upgrade VF non chieda ulteriori costi una tantum

Nikalte 26-05-2016 13:48

Quote:

Originariamente inviato da Rubberick (Messaggio 43709989)
non devono cambiar nulla, ont e infrastruttura valgono fino ad un ipotetica 2.5/1.5 Gbit/s ovvero 2500/1250 Mbit/s

vero.. sono fregati dal punto di vista del marketing, non possono più pubblicizzarsi come fibra + veloce d'italia

Infatti è la stessa cosa che mi dissero i tecnici Metroweb questo febbraio quando mi installarono l'ONT Huawei; non saprei la VS ma credo sia ok pure quella.

Mi immagino comunque una risposta da parte di Vodafone, e spero sia possibile il passaggio senza eventuali costi di attivazione/passaggio visto che a loro non costa niente. Infatti con la fibra intervieni direttamente da remoto nel regolare la banda.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:35.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.