Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


adaant 18-04-2016 11:13

Sentite e se provassimo a fare una richiesta di massa per quanto riguarda l'upgrade dell'upload? non servirà a molto, però almeno facciamo presente la questione.

ATX12V 18-04-2016 11:16

Quote:

Originariamente inviato da adaant (Messaggio 43585617)
Sentite e se provassimo a fare una richiesta di massa per quanto riguarda l'upgrade dell'upload? non servirà a molto, però almeno facciamo presente la questione.

Ho già preparato una petizione a riguardo, oggi pomeriggio la rendo pubblica e posto il link qua.
E' giusto far sentire la nostra voce.

adaant 18-04-2016 11:18

Esatto! Grandissimo comunque :D

ATX12V 18-04-2016 11:19

Quote:

Originariamente inviato da adaant (Messaggio 43585645)
Esatto! Grandissimo comunque :D

Ovviamente siete tutti invitati a firmarla, più siamo e meglio è!

Nikalte 18-04-2016 11:21

Continuo a non capire il motivo per cui puntino solo sul Download e non sull'Upload... Visto che hanno la rete Metroweb pronta per il Gigabit.
Su questo si sono fatti sorpassare da quella ciofeca di Fastweb (che ha una rete FTTH che cade a pezzi)

ATX12V 18-04-2016 11:23

Quote:

Originariamente inviato da Nikalte (Messaggio 43585659)
Continuo a non capire il motivo per cui puntino solo sul Download e non sull'Upload... Visto che hanno la rete Metroweb pronta per il Gigabit.
Su questo si sono fatti sorpassare da quella ciofeca di Fastweb (che ha una rete FTTH che cade a pezzi)

E' un grande dilemma senza nessuna risposta o motivazione ufficiale.
La petizione verterà anche su questo.

pierodj 18-04-2016 11:29

Quote:

Originariamente inviato da Nikalte (Messaggio 43585659)
Continuo a non capire il motivo per cui puntino solo sul Download e non sull'Upload... Visto che hanno la rete Metroweb pronta per il Gigabit.
Su questo si sono fatti sorpassare da quella ciofeca di Fastweb (che ha una rete FTTH che cade a pezzi)

è commisurato alla cultura digitale dell'utonto medio italiano...
l'upload la maggior parte della gente non sa nemmeno cosa sia, il numerone in download attira nuovi clienti...

ATX12V 18-04-2016 11:36

Potrebbero sparare il numerone in download fornendo allo stesso tempo più banda in upload.
Se poi per marketing non vogliono pubblicizzare l'upload ma solo il download son sempre liberi di farlo.

Nikalte 18-04-2016 11:40

Quote:

Originariamente inviato da ATX12V (Messaggio 43585672)
E' un grande dilemma senza nessuna risposta o motivazione ufficiale.
La petizione verterà anche su questo.

Quote:

Originariamente inviato da pierodj (Messaggio 43585703)
è commisurato alla cultura digitale dell'utonto medio italiano...
l'upload la maggior parte della gente non sa nemmeno cosa sia, il numerone in download attira nuovi clienti...

Quote:

Originariamente inviato da ATX12V (Messaggio 43585736)
Potrebbero sparare il numerone in download fornendo allo stesso tempo più banda in upload.
Se poi per marketing non vogliono pubblicizzare l'upload ma solo il download son sempre liberi di farlo.


In realtà con 500 mega in download l'utente medio non li sfutta al momento (forse quando ci sarà l'Iptv in 4K si), mentre in realtà con la'vvento del cloud è molto più importate l'upload.
Io carico molte foto sui servizi cloud e la differenza rispetto a quanto avevo 10 mega in up con la FTTH di Infostrada la vedo... Ora con 20 molto meglio, mi accontenterei di 50 mega in up al momento.

ATX12V 18-04-2016 11:48

Quote:

Originariamente inviato da Nikalte (Messaggio 43585763)
In realtà con 500 mega in download l'utente medio non li sfutta al momento (forse quando ci sarà l'Iptv in 4K si), mentre in realtà con la'vvento del cloud è molto più importate l'upload.
Io carico molte foto sui servizi cloud e la differenza rispetto a quanto avevo 10 mega in up con la FTTH di Infostrada la vedo... Ora con 20 molto meglio, mi accontenterei di 50 mega in up al momento.

D'accordissimo, son tutte cose infatti che ho scritto nella petizione.
Per il 4K comunque non servono 500Mega, ne bastano dai 15 ai 30Mbit a seconda della compressione. Basta guardare i requisiti di banda di Netflix.

capitanouncino™ 18-04-2016 11:51

Quote:

Originariamente inviato da capitanouncino™ (Messaggio 43585413)
A Dicembre ho sottoscritto Fibra (standard) a 25€ al mese senza costi d'attivazione, adesso se vado nella mia aria clienti e clicco sulla "i" di informazioni nella sezione contrattuale, mi escono le condizioni di questa nuova Fibra, quindi 29€ ogni 4 settimane + 4 d'attivazione. È uno scherzo vero? Passi la fatturazione ogni 4 settimane, ma qui si tratta di altri 8€ al mese.

Ragazzi nessuno? Scusate l'insistenza ma vorrei capire se devo far segnalazione....potete controllare se nella vostra pagina personale cliccando sulla "i" delle info relative al vostro contratto avete ancora l'offerta sottoscritta con gli importi esatti?

ATX12V 18-04-2016 11:55

Quote:

Originariamente inviato da capitanouncino™ (Messaggio 43585804)
Ragazzi nessuno? Scusate l'insistenza ma vorrei capire se devo far segnalazione....potete controllare se nella vostra pagina personale cliccando sulla "i" delle info relative al vostro contratto avete ancora l'offerta sottoscritta con gli importi esatti?

Si anche a me il piano nuovo cliccando sulla "i", io però ho cambiato piano di recente.

sIlveralIen 18-04-2016 11:57

Quote:

Originariamente inviato da capitanouncino™ (Messaggio 43585804)
Ragazzi nessuno? Scusate l'insistenza ma vorrei capire se devo far segnalazione....potete controllare se nella vostra pagina personale cliccando sulla "i" delle info relative al vostro contratto avete ancora l'offerta sottoscritta con gli importi esatti?

no

per quello si può recedere il contratto gratuitamente

saxo_vts 18-04-2016 12:11

Ma una petizione per upgrade anche per la super fibra normale e non sono per la family.

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

ATX12V 18-04-2016 12:15

Quote:

Originariamente inviato da saxo_vts (Messaggio 43585899)
Ma una petizione per upgrade anche per la super fibra normale e non sono per la family.

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

Al dire il vero sembrerebbe che anche le Super Fibra normali avranno l'upgrade, leggi le pagine prima.
Poi stiamo aprendo la petizione per dirgli che è più importante l'upload che gli inutili 500Mega in download. Quindi non mi pare opportuno lamentarsi dei "soli" 300Mega...

creature 18-04-2016 13:04

bho io ho la 300 a Milano e provando a modificare il piano non mi da la 500... :cry:

ATX12V 18-04-2016 13:20

Stanno ancora aggiornando, ci vorranno forse giorni prima che compaia a tutti.
Nel 2014 ci vollero addirittura 3 mesi prima che sul Fai Da Te comparisse la 300Mbit a quelli che avevano la 100Mbit.

creature 18-04-2016 13:43

Quote:

Originariamente inviato da ATX12V (Messaggio 43586234)
Stanno ancora aggiornando, ci vorranno forse giorni prima che compaia a tutti.
Nel 2014 ci vollero addirittura 3 mesi prima che sul Fai Da Te comparisse la 300Mbit a quelli che avevano la 100Mbit.

:rolleyes: 3 mesi... :O :stordita:

capitanouncino™ 18-04-2016 13:49

informazioni fresche fresche: una gentilissima Chiara mi ha detto che entro un mese contatteranno tutti gli utenti già in FTTH che sono coperti anche da 500 Mbit per proporre il passaggio. Però gli operatori possono accelerare la pratica, infatti dovrei essere ricontattato tra un paio di giorni.

Ah, non ha fatto alcuna distinzione tra Super Fibra standard o Family...infatti io ho la prima e mi ha confermato che posso richiedere tranquillamente la 500

Quote:

Originariamente inviato da sIlveralIen (Messaggio 43585827)
no

per quello si può recedere il contratto gratuitamente

al 190 mi hanno detto che sul sito è riportata solo l'offerta base, gli sconti d'attivazione e del canone vengono riportati solo in fattura...quindi non cambia nulla insomma, menomale mi era già preso il magone :D

creature 18-04-2016 13:50

Quote:

Originariamente inviato da capitanouncino™ (Messaggio 43586344)
informazioni fresche fresche: una gentilissima Chiara mi ha detto che entro un mese contatteranno tutti gli utenti già in FTTH che sono coperti anche da 500 Mbit per proporre il passaggio. Però gli operatori possono accelerare la pratica, infatti dovrei essere ricontattato tra un paio di giorni.

Ah, non ha fatto alcuna distinzione tra Super Fibra standard o Family...infatti io ho la prima e mi ha confermato che posso richiedere tranquillamente la 500



al 190 mi hanno detto che sul sito è riportata solo l'offerta base, gli sconti d'attivazione e del canone vengono riportati solo in fattura...quindi non cambia nulla insomma, menomale mi era già preso il magone :D


ottimo,grazie per le info :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:47.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.