Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Black"SLI"jack 24-06-2017 09:56

Quote:

Originariamente inviato da SgAndrea (Messaggio 44838693)
Sta cosa l ho vista...ma come funziona? Cioè levo tutto il blocco e appoggio il dissi sopra...secondo te è sicuro?

Se vuoi un consiglio, esegui il delid, rimuovendo tutto il silicone nero originale. Metti del metallo liquido sul die e riposizioni l'ihs su di esso. Chiudi il cestello. Evita di rimettere il silicone nero, evitando in questo modo di metterne troppo e vanificare il lavoro. In questo modo, avrai il contatto ottimale tra cpu e wb/dissi, evitando al contempo di danneggiare il die, e soprattutto non dovendo ricorrere ai supporti per wb/dissi più corti, per compensare l'altezza inferiore della cpu. Sempre fatto in questo modo per tutte le cpu che ho deliddato.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Andy1111 24-06-2017 10:01

Dragonero prova a usare lo spray al silicone la prossima volta

Rumpelstiltskin 24-06-2017 10:08

qualcuno di voi ha un enthoo matx liquidato?

Dragonero87 24-06-2017 10:23

Quote:

Originariamente inviato da Andy1111 (Messaggio 44838877)
Dragonero prova a usare lo spray al silicone la prossima volta



Non ci sarà una prossima volta, mai più alphacool


Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk

Fabio1987 24-06-2017 15:18

Ciao ragazzi, un consiglio: è controindicato tenere la pompa al 100% ho impostato una curva molto aggressiva con la pompa che va al 100% da 60° in poi..

Inviato dal mio ONEPLUS A3010 utilizzando Tapatalk

Rumpelstiltskin 24-06-2017 16:05

Scusate, sapete se esiste il thread dei AIO?

SL45i 25-06-2017 11:39

@Black

ho fatto finalmente tutte le prove del caso... non c'è una causa specifica... ho provato una nuova d5 ed anche nuovi rad... l'unica cosa che non ho cambiato è il waterblock cpu... ma non credo ci sia bisogno... con tutto montato a banco ho 4° di delta massimo... con un 360 slim ed una xt45 420mm... con prime95... a questo punto è il case... hai un consiglio su come ottimizzare i flussi? attualmente ho il 420 sul frontale ed il 360 sul top e la ventola sul retro in estrazione... ho notato che il 360 sul top è caldo nonostante metta anche le ventole al 100%... diventa tiepido... se eliminassi il rad sul top potrebbero migliorare le cose? oppure con un push pull sul frontale???

methis89 25-06-2017 11:53

Per me il problema è che l'aria che espelli dal top arriva già bella calda perché passa attraverso il rad frontale, prova a mettere la ventola sul retro in immissione così un po di aria fresca arriva al rad sul top che poi espellera l'aria calda

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Black"SLI"jack 25-06-2017 14:42

Personalmente a questo punto opterei per un cambio di case. ho riguardato un po' di foto del case, e vedo che anche il top è praticamente chiuso. Le feritoie di espulsione dell'aria sono veramente ridotte all'osso.

Se fossi al tuo posto, cambierei in toto il case, oppure eseguirei una mod abbastanza pesante sul tutto, modificando il frontale e il top per massimizzare le prestazioni.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

SL45i 25-06-2017 14:58

interessantissimo... tu che tipo di mod effettueresti?

deadbeef 25-06-2017 15:08

Quote:

Originariamente inviato da Dragonero87 (Messaggio 44838931)
Non ci sarà una prossima volta, mai più alphacool


Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk

io ho sempre avuto alphacool ut60 e mai avuto questo tipo di problema, sarà anche perchè quando avvito/svito i raccordi calzo un guanto di tessuto con cui riesco ad avere molta più presa diminuendo il rischio di spanare la filettatura

Black"SLI"jack 25-06-2017 16:09

Quote:

Originariamente inviato da SL45i (Messaggio 44841364)
interessantissimo... tu che tipo di mod effettueresti?

Beh in primis penserei a rifare complemente il frontale, sostituendo lo sportello con una griglia oppure una lastra di plexy con 3 fori da 120 o 140 ed eventualmente sempre della griglia metallica a protezione delle ventole.
Per il top più complicato, in quanto dovresti rifare tutto se non vuoi rovinare le parti del case nel caso tu volessi rivenderlo.

Altrimenti se non hai problemi a tagliare i vari componenti potresti aprire il top e posizionare una griglia metallica.



Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

SgAndrea 25-06-2017 16:37

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 44838859)
Se vuoi un consiglio, esegui il delid, rimuovendo tutto il silicone nero originale. Metti del metallo liquido sul die e riposizioni l'ihs su di esso. Chiudi il cestello. Evita di rimettere il silicone nero, evitando in questo modo di metterne troppo e vanificare il lavoro. In questo modo, avrai il contatto ottimale tra cpu e wb/dissi, evitando al contempo di danneggiare il die, e soprattutto non dovendo ricorrere ai supporti per wb/dissi più corti, per compensare l'altezza inferiore della cpu. Sempre fatto in questo modo per tutte le cpu che ho deliddato.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

ciao!sul 6600k l'ho fatto con un filo di silicone è andato bene... pero' provero' come consigli :) grazie

smoicol 25-06-2017 16:53

Quote:

Originariamente inviato da Dragonero87 (Messaggio 44838931)
Non ci sarà una prossima volta, mai più alphacool


Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk

Quote:

Originariamente inviato da deadbeef (Messaggio 44841380)
io ho sempre avuto alphacool ut60 e mai avuto questo tipo di problema, sarà anche perchè quando avvito/svito i raccordi calzo un guanto di tessuto con cui riesco ad avere molta più presa diminuendo il rischio di spanare la filettatura

Attualmente la mia build è 99% alphacool e ho dato una controllatina 15 giorni fà che ho liquidato la titan x, e devo dire che con la sola acqua bidistillata trovata al migros, a parte un pò di opacizzazione notata sul vetro della pompa e all'interno del tubo, altri fattori preoccupanti non ne ho visti, purtroppo il difetto dei raccordi alphacool è come avvitarli, specie quelli a 90°, ma con un pò di pasienza tutto si fà, io il controllo totale, tipo servizio al km, lo faccio più o meno dopo un anno, per questo ci mancano ancora 7 o 8 mesi e comunque se l'impianto rende bene, è inutile aprire tutto, ma al massimo fare un pò di refill e una bella pulita alle alette del rad può bastare.

Rumpelstiltskin 25-06-2017 17:25

[GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End
 
un consiglio per il case nuovo, premetto che per ora voglio stare con un h115i (AIO) ma il prossimo anno con volta vorrei tornare a fare un bel custom loop.



cmq i duei case sono questi :



- Corsari Crystal Series 460X

- ENTHOO EVOLV MATX



Io personalmente sono innamorato dell'enthoo ma lo danno come disponibile tra 1 e 10 di Luglio...

MrBrillio 26-06-2017 06:24

Ste lascia stare l Enthoo per esperienza ti dico che ha un pessimo airflow. Tocca usarlo senza il frontale per avere temperature decenti :(

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Frezee07 26-06-2017 08:18

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 44842271)
Ste lascia stare l Enthoo per esperienza ti dico che ha un pessimo airflow. Tocca usarlo senza il frontale per avere temperature decenti :(

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Vale la stessa cosa per enthoo Primo? :eek:

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

TigerTank 26-06-2017 08:47

Quote:

Originariamente inviato da Frezee07 (Messaggio 44842380)
Vale la stessa cosa per enthoo Primo? :eek:

No l'enthoo primo ha una buona aerazione, anche se io ho aggiunto 2 ventole laterali su finestra :D
Ma ovviamente parliamo di dimensioni ben più abbondanti rispetto a quelle del modello che hai menzionato sopra. Al max valuta il MiniXL, il Luxe o il PRO. Dipende sempre tutto anche dal tipo di impianto che vorresti realizzare, per cui studia le potenzialità dei case in quanto a supporto per i radiatori.

MrBrillio 26-06-2017 08:50

Quote:

Originariamente inviato da Frezee07 (Messaggio 44842380)
Vale la stessa cosa per enthoo Primo? :eek:

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Per il primo non lo so, ma avendo avuto l evolv posso dare un feedback diretto su quel prodotto. Veramente ben fatto come case, ottimo materiali ma pessimo airflow. Credo che il discorso sia estendibile a tutti quelli che di fronte hanno un pannello di quel tipo.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

methis89 26-06-2017 15:33

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 44842449)
No l'enthoo primo ha una buona aerazione, anche se io ho aggiunto 2 ventole laterali su finestra :D
Ma ovviamente parliamo di dimensioni ben più abbondanti rispetto a quelle del modello che hai menzionato sopra. Al max valuta il MiniXL, il Luxe o il PRO. Dipende sempre tutto anche dal tipo di impianto che vorresti realizzare, per cui studia le potenzialità dei case in quanto a supporto per i radiatori.

Un Mo-ra o supernova esterno e ogni case andrà benissimo per liquidare XD

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:40.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.