![]() |
|
Quote:
boh, fatto sta che è una misura inutile. |
Quote:
Ad esempio con le mie Panasonic Evolta o son cariche al 20% o al 99% la tensione a vuoto è sempre di 1.27 - 1.28 Volt. Inizia a calare quando sono quasi completamente scariche. Quell'1.27 gli fa capire che non sono pile scariche, ma non quanta capacità residua hanno. Quindi anche quello è un valore pressochè inutile. |
ricaricabili al lithio
Ciao,qualcuno ha gia provato questo modello al lithio ricaricabile http://www.technomediashop.com/ok_0000ce.htm e con che esiti rispetto alle ultime generazioni di NI MH.
|
Quote:
|
edit doppio post.
|
Quote:
Ti serve o un caricatore che analizzi anche le pile oppure devi provarle nel tempo. Se quel caricatore ha la funzione di analisi allora si potrai stabilirlo. |
Quote:
Sono paragonabili agli altri "pacchi" di AA nimh che vantano capacità oltre i 2700mAh. |
Quote:
Quote:
|
Salve a tutti. Chiedo a voi esperti, perchè con le pile ricaricabili sono sempre stato sfortunato, e anche poco informato, ritrovandomi con pile da 2700 mah che non reggevano il fhash di una fotocamera, o con pile da controller x360 che dopo una settimana di inutilizzo erano già scariche.
Ho visto in offerta le beghelli 500 hybrid nichel hydrogen (quelle verdi per intenderci) in offerta con caricatore +4 pile a 9,99. Se ho capito bene leggendo le caratteristiche offrono una lenta scarica e una bassa tensione, per cui sono adatte ad apparecchi con basse richieste energetiche e lunghe durate. A me servono principalmente per wiimote, controller wireless, orologi e mouse wireless. Volevo sapere se sono le più adatte al mio utilizzo, grazie in anticipo |
Non credo che un controller wireless abbia una bassa richiesta quando usato.
Comunque se sono le beghelli che al supermercato stanno in continuazione sotto carica lascia stare. Ho cercato in rete..sono queste? ![]() Se sono loro allora vanno bene, anche se chissà com'è il caricatore. |
Luigi come vedi pure la beghelli ha fatto le LSD, non ci credevo manco io.:D
|
Quote:
Se poi penso al CB mi vien da sorridere ........ :) anzi, da sghignazzare ..... :D |
Rieccomi.
I valori li ho presi direttamente dalla pile e spero di non aver fatto danni come dite. Non è tanto capire se sono cariche o meno, ma come si capische se una pila LSD è valida o è solo una schifezza? E' solo questo che vorrei capire. Dite che una volta che so la capacità della pila misurata con la funzione test ho un valore assoluto della qualità della pila? In sostanza cosa fa la differenza tra le eneloop e le altre? |
Quote:
Comprendo che le pagine sono tante, ma basta leggerne l'ultima decina per avere una discreta panoramica delle celle LSD veramente valide, ovviamente dopo aver letto tutto il primo post di questo thread ...... :) |
Seguo questo thread ormai da almeno 2 o 3 anni, e ricordo che le ibride sono sempre state consigliate, a prescindere dalla marca, con un'ovvia preferenza per le eneloop.
Da qui però a sconsigliare quelle beghelli, secondo me, ce ne passa... chiaro che ormai ci sono sanyo e compagnia bella da 1000/1500 cicli, ma se si trovassero a prezzi decenti, anche delle ibride di prima generazione non sarebbero da buttare via, soprattutto se non si ha la possibilità - in quel momento - di prendere altro. Stesso discorso per le daewoo di Semedisenape. |
Quote:
Per meno di 10€ ti vengono date quattro celle AA LSD e un caricabatterie che, per ciofeca che sia, avrà pur sempre un suo valore per cui qualche dubbio mi rimane. Possibile che siano anche buone celle LSD ma, personalmente, non mi andrebbe di fare da cavia, tenuto anche conto della fama delle Beghelli. |
Quote:
Tornando alle Beghelli, sono d'accordo con quanto dici, ma se sono quelle della foto posso assicurare che si trattano di ibride a tutti gli effetti. Certo il caricabatterie sarà 'na mezza ciofeca (anzi completa), ma le pile sono valide. |
Quote:
Sarebbe interessante sapere a quanto sono offerte senza CB ciofeca ..... ammesso che senza CB si trovino. |
Quote:
|
Ok, son andato al MediaW dove c'era il maxi cestone, ho preso un pacco di Varta ready to use long life. Con un pò di timore per la paura che fossero lì da chissà quanto, ma devo dire che girando per il negozio, oltre il cestone e le batterie alcaline alle casse, non c'è più il reparto ricaricabili, quindi potrebbe essere che non le vogliano più vendere.:eek: (P.S. In questo mio giro credevo di avere avuto una botta di culo, trovando anche un sistema 2.1 che cerco da un pò per il pc, della empire, a prezzo dimezzato, ovviamente ultimo pezzo..ovviamente arrivato a casa non funziona bene. Ma questo lo scriverò in altro topic). Ad ogni modo una volta a casa ho misurato la tensione e per tutte era a 1.28, quindi non morto, e addirittura mettendole in carica erano quasi cariche, quindi al massimo erano sullo scafale da un'anno, ma anche meno. Pagate 6 euro. Le evolta AAA 4 costavano 4.99. Non le ho prese perchè ne ho già abbastanza, altrimenti è un'ottimo prezzo!! :eek: :eek:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:53. |
|