![]() |
|
Quote:
|
Mi sono appena arrivati 2 pacchi di Eneloop LSD da 2000 mAh, vorrei sapere se posso usarle da subito o mi conviene fargli un Break-in col Powerex c9000?
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Anche se è vero quanto hai detto del La Crosse BC-700: Quote:
TEST MODE In Test mode the rechargeable batteries will first be fully charged and then discharged to determine the capacities. Finally, the rechargeable batteries are charged up again and the capacity in (mAh) of (Ah) will be estimated and shown after the discharging ends. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Usale, tanto "dovrebbero" essere cariche.
|
Quote:
|
Ragazzi conoscete le pile AA della Lexmark?lo viste oggi al bricocenter al costo di 6 euro e sono di colore verde con 2100mah tutto indica che possono essere lsd...però sia sulla scatola che sulle batterie non ho letto..ready to use o qualsiasi altra parola pronto a l'uso..qlcn di voi le possiede?le ha testate?
|
Sull'amazzone ho trovato a € 20,65 le Sanyo Eneloop HR-3UTGA (8 pz.), sinceramente non sono riuscito a trovare prezzo migliore, confermate? :confused:
|
Confermo, miglior prezzo trovato, anche io 2 pacchi;)
|
Salve, avrei bisogno di un consiglio per delle batterie ministilo AAA ricaricabili per il mio mouse wireless. Non vorrei spendere molto, mi basta che durino abbastanza e che siano affidabili. Su quali marche potrei orientarmi? Vorrei prendere anche il caricabatterie incluso, oppure batterie di un tipo e ricarica di un altro. Grazie
EDIT : Su amazon ci sono le Sanyo Eneloop da 4, 800 niMh 12€. Come sono? |
Ulteriore grana con pile refreshate col bc-700.
Due pile mai usate della tronic non me le legge e perciò secondo il manuale dovrebbero essere danneggiate, esteticamente sono ok. poi sempre un'altra pila tronic a cui ho fatto il refresh durato giorni alla fine mi segnava capacità finale di 20mah,si 20. la cosa però che mi sdubbia e che ora la sto usando per il mouse e va, non è che il problema è nel carica batterie? |
Quote:
Adesso sto cercando di resuscitarla e vedere cosa si riesce a fare con un MAHA e una pila di merda, pare che si riesca recuperare; questo maha fa miracoli! Ah tra l'altro, sto facendo un break-in a tutte le tronic che ho e tutte hanno perso un bel po di capacità con soli 6-7 cicli di utilizzo, passando dai 2100mah del primo break-in da appena scartate a 1700/1800 di ora. Acquistate a marzo, a 1€ l'una, le pile di merda sono sempre troppo care, ma lo sapevo già. |
Quote:
Quote:
Ok che ci aggiungi le spedizioni, ma ne prendi 16 e gia stai risparmiando. Quote:
|
Quote:
in realtà un pochetta di carica la tengono ancora, riescono a fare diverse ore con il lettore mp3 se caricate con il vecchio caricatore a coppie... :boh: |
Quote:
Usa DISCHARGE, una volta finito prova con un BREAK-IN, se non funziona prova a caricarle con il caricatore a coppie, poi le scarichi nel MAHA e vai con un BREAK-IN. Fai dei tentativi in questo modo, devi cercare in qualsiasi modo di far vedere al MAHA quelle pile, quindi devi cercare di tenerle sopra gli 0,9V quando le metti nel MAHA e usare dei programmi di carica con tassi non troppo elevati, altrimenti è facile che rilevi una resistenza interna troppo elevata, quindi il break-in è la soluzione migliore. Anche perchè dovrebbe redistribuire in maniera corretta l'elettrolita nella chimica della cella. Prova cosi, se non funziona puoi buttarle via, ormai non hanno piu niente da dare.. |
Quote:
P.s. 8 € |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:23. |
|