![]() |
|
Ciao ragazzi, circa 6 anni fa acquistai un Atlantis HP851, il pc non lo uso molto, ma devo dire che ha sempre fatto il suo dovere.
Peccato che oggi appena ho provato ad attaccarlo alla presa, sul display appare uno 0 e c'è un bip fisso. Morale, ho fatto una ricerca e si tratta della batteria che è ko. Da quel che ho letto, credo ci vada una 12v 9ah con corrente di carica max 2.7a. Che mi consigliate? (Ho difficoltà a trovare fiamm o yuasa con queste caratteristiche. Ho trovato la sua originale *A03-BAT12 ) |
|
l'ha scitto nel post
camelcamel |
Buonasera a tutti, ho un ups Riello sdl 4000 che non si accende più, ho controllato le batterie e tre sono fuori uso, se qualcuno conosce questi ups può dirmi se il display si accende solo se l'ups ha tutte le batterie ok oppure indipendentemente dallo stato delle batterie il display deve accendersi comunque se collegato alla rete?
Inoltre se qualcuno avesse lo schema elettrico o dirmi dove reperirlo ne sarei molto grato grazie |
Arrivate le batterie
Difformi dalla descrizione. Sono più grandi di 1 mm. Non calzano bene. In più no marchio ce Ora che. Devo fare? Apettare che la luce arancio si spenga? ![]() ![]() Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk |
Alt, che luce arancio?
|
Quote:
|
Quote:
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk |
la batteria non è quella pubblicizataama questa ma senza marcio CE
|
Quote:
|
Le scritte sono
NORMAL AC-LINE/CHARGING BACKUP ![]() Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk |
più chiaro di così
ti dice che indica che la spina è inserita/sta caricando ma non l'hai mai vista sta spia accesa? :D |
Quote:
oramai sono una 15ina di ore a pc spento |
mica è detto che quella luce si debba spegnere
leggi il manuale no al limite cambierà di colore poi dipenda da quanto erano scariche sono cariche molto lente , anche 24 ore dipende dall'UPS per me non hai fatto un grosso affare a comperare quelle batterie no brand facile che tra un anno sei punto e a capo |
Se qualcuno avesse risposto prima. Sono delle YAMADA comunque
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk |
Finalmente arrivati :D
"2" CP1300EPFCLCD Ora, ho un problema o non mi e' chiaro il loro funzionamento mi spiego: sono arrivari ieri sera, quindi li ho lasciati entrambi connessi come chiaramente indicato da manuale alla rete elettrica, stamani erano entrambi connessi alla rete perfettamente carichi e funzionanti (100%). Il mio primo test e' stato vedere come si comportavano senza corrente, tolto il cavo di collegamento a muro, si spengono, ma non dovrebbe intervenire la batteria? Il manuale di due pagine non spiega molto in merito ho anche provato il "self test" e l'unita' si spegne poco dopo :confused: Se provo ad attivare l'UPS senza la presa a muro connessa non si accende, le batterie sono cariche al 100%. |
domanda scema
dopo averli connessi alla presa , li hai accesi si? :D |
Quote:
|
fa la prova più semplice della terra
collegaci un carico (pc , notebook , monitor o quello che hai) accendi l'ups (collegato ovviamente alla rete, senza non parte) e poi stacchi il cavo della 220 se l'ups non regge e si spegne ti hanno dato una partita con le batterie fallate |
Quote:
se faccio come hai detto (e avevo gia provato...) muoiono entrambi. Sono l'uomo piu' fortunato della terra, o? 2 su 2 :doh: |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:25. |
|