Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


gamingfolle 11-01-2016 19:17

Quote:

Originariamente inviato da lucas72 (Messaggio 43263555)
Mi stai dicendo che la product key (quella vecchia di window 7 stampata sul netbook) può essere utilizzata anche per la prossima formattazione con la stessa ISO copiata sulla penna usb? Grazie.

su notebook credo si la stessa cosa che avviene sulle key retail dei pc fissi sinceramente su notebook per comodità non ho mai formattato da dvd ma semplicemente facendo il ripristino del produttore da impostazioni, metti l'opzione che cancella tutto e ti fa un'istallazione pulita... in ogni caso teoricamente essendo su notebook una licenza oem quindi legata hardware basta che istalli windows 10 da un dvd creato dal tool di microsoft non immetti nessun codice e vai avanti mi sembra dovrebbe permettertelo una volta finita tutta la procedura dovrebbe prendersi la chiave in automatico. altrimenti inserisci quella appunto scritta dietro al pc e dovrebbe funzionare... considera che i notebook che sono usciti con windows 8 e successivi la chiave e nel bios soltanto e non è scritta all'esterno quindi l'unica procedura e quella di istallarlo senza key per poi acquisirla automaticamente...ripeto però su notebook non ha senso usare il disco rischiando problemi fallo dalle impostazioni e vai tranquillo...

ma_quando_mai 11-01-2016 19:17

Quote:

Originariamente inviato da devAngnew (Messaggio 43263597)
Ho letto anch'io quello che dice microsoft il fatto é che non é vero. Dovrò provare prima ad installare win7 pro e poi fare installazione pulita :(

Quale tipo di windows 7 hai, e quale tipo di windows 10 vuoi attivare ?

Te lo chiedo perchè mi sfugge. Home, professional....

gamingfolle 11-01-2016 19:21

Quote:

Originariamente inviato da devAngnew (Messaggio 43263597)
Ho letto anch'io quello che dice microsoft il fatto é che non é vero. Dovrò provare prima ad installare win7 pro e poi fare installazione pulita :(

io ho fatto una 20 di notebook in questi mesi dei miei clienti passaggio con il tool di microsoft istallazione pulita tutto liscio in tutti e 20 e attivazione immediata :D

gamingfolle 11-01-2016 19:23

Quote:

Originariamente inviato da ma_quando_mai (Messaggio 43263615)
Quale tipo di windows 7 hai, e quale tipo di windows 10 vuoi attivare ?

Te lo chiedo perchè mi sfugge. Home, professional....

ha scritto pro quindi professional :D

ma_quando_mai 11-01-2016 19:34

Quote:

Originariamente inviato da gamingfolle (Messaggio 43263633)
ha scritto pro quindi professional :D

Potrebbe anche essere il pc attivato in multilicenza. In questo caso non ha alcun diritto a windows 10.

Ma dovrebbe spiegarsi meglio, non è sufficiente dire che ha windows 7 pro.

devAngnew 11-01-2016 19:35

Quote:

Originariamente inviato da ma_quando_mai (Messaggio 43263615)
Quale tipo di windows 7 hai, e quale tipo di windows 10 vuoi attivare ?

Te lo chiedo perchè mi sfugge. Home, professional....

Quote:

Originariamente inviato da gamingfolle (Messaggio 43263633)
ha scritto pro quindi professional :D

win 7 pro -> iso win 10 pro su disco nuovo leggi una o 2 pagine dietro. :)

ma_quando_mai 11-01-2016 19:38

Quote:

Originariamente inviato da devAngnew (Messaggio 43263678)
win 7 pro -> iso win 10 pro su disco nuovo leggi una o 2 pagine dietro. :)

Ho letto, e ho anche letto che avevi detto che non avevi fatto una installazione pulita, però che l'avevi fatta in realtà.

Altra domanda: è un pc aziendale, un notebook, un assemblato ?

Macco26 11-01-2016 19:41

Quote:

Originariamente inviato da devAngnew (Messaggio 43263474)
Provato ad installare win 7pro su VM attivato ma win 10 non si attiva mi dà sempre lo stesso errore il codice prodotto non può attivare questo prodotto 0xc004f210 :muro:
MI sà che devo installare win 7 sulla macchina :muro:

Ach, mi hai rattristito.

A me arriverà un pc con SSD NVMe (non SATA) e senza lettore DVD.

Allora mi è ancora più rognoso installarci Win7, primo perché non esiste un valido sistema di MS per preparare una chiavetta UEFI per Win7 (funzionerà RUFUS?) e poi perché dovrò avere pronti i driver Intel NVMe all'atto dell'installazione sennò Win7 non riconosce il driver.

Certo, potrei anche installarlo sul disco meccanico SATA (e poi Win10 sull'NVMe) però boh.. Mi rode, capite?

Inserirci il seriale del mio Win7 Pro Retail sarebbe stato così semplice! :rolleyes:

Comunque capace che ci provi lo stesso, quando mi arriverà.

tallines 11-01-2016 19:46

Quote:

Originariamente inviato da devAngnew (Messaggio 43263597)
Dovrò provare prima ad installare win7 pro e poi fare installazione pulita

Probabile che non ti venga riconosciuto il product-key, perchè non è mai stato attivato .

Una volta attivato puoi fare sia l' installazione in aggiornamento che quella pulita .

fraussantin 11-01-2016 19:48

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 43263691)
Ach, mi hai rattristito.

A me arriverà un pc con SSD NVMe (non SATA) e senza lettore DVD.

Allora mi è ancora più rognoso installarci Win7, primo perché non esiste un valido sistema di MS per preparare una chiavetta UEFI per Win7 (funzionerà RUFUS?) e poi perché dovrò avere pronti i driver Intel NVMe all'atto dell'installazione sennò Win7 non riconosce il driver.

Certo, potrei anche installarlo sul disco meccanico SATA (e poi Win10 sull'NVMe) però boh.. Mi rode, capite?

Inserirci il seriale del mio Win7 Pro Retail sarebbe stato così semplice! :rolleyes:

Comunque capace che ci provi lo stesso, quando mi arriverà.

Scusa ma tu installalo senza attivarlo e poi lo attivi dopo . ( non si puo fare?)

gamingfolle 11-01-2016 19:51

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 43263691)
Ach, mi hai rattristito.

A me arriverà un pc con SSD NVMe (non SATA) e senza lettore DVD.

Allora mi è ancora più rognoso installarci Win7, primo perché non esiste un valido sistema di MS per preparare una chiavetta UEFI per Win7 (funzionerà RUFUS?) e poi perché dovrò avere pronti i driver Intel NVMe all'atto dell'installazione sennò Win7 non riconosce il driver.

Certo, potrei anche installarlo sul disco meccanico SATA (e poi Win10 sull'NVMe) però boh.. Mi rode, capite?

Inserirci il seriale del mio Win7 Pro Retail sarebbe stato così semplice! :rolleyes:

Comunque capace che ci provi lo stesso, quando mi arriverà.

usa un lettore usb ;)

devAngnew 11-01-2016 20:04

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 43263709)
Probabile che non ti venga riconosciuto il product-key, perchè non è mai stato attivato .

Una volta attivato puoi fare sia l' installazione in aggiornamento che quella pulita .

Se leggi i mie post, ho attivato win 7pro su una vm e poi ho provato ad attivare win 10pro senza esito.

gamingfolle 11-01-2016 20:06

Quote:

Originariamente inviato da devAngnew (Messaggio 43263768)
Se leggi i mie post, ho attivato win 7pro su una vm e poi ho provato ad attivare win 10pro senza esito.

non credo funzioni, e comunque che io sappia deve stare almeno un mese per poter funzionare la key di win7 (in questo caso) con windows 10

devAngnew 11-01-2016 20:12

Quote:

Originariamente inviato da ma_quando_mai (Messaggio 43263685)
Ho letto, e ho anche letto che avevi detto che non avevi fatto una installazione pulita, però che l'avevi fatta in realtà.

Altra domanda: è un pc aziendale, un notebook, un assemblato ?

No, non mi son spiegato, ho installato direttamente l'ISO win 10 su un nuovo disco (niente installazione pulita per come mi sembra che voi intendete, ossia prima ci deve essere win 7 sopra e poi formatto e installo win 10) ed ho usato il seriale di win 7pro. :)

ma_quando_mai 11-01-2016 20:17

Quote:

Originariamente inviato da devAngnew (Messaggio 43263797)
No, non mi son spiegato, ho installato direttamente l'ISO win 10 su un nuovo disco (niente installazione pulita per come mi sembra che voi intendete, ossia prima ci deve essere win 7 sopra e poi formatto e installo win 10) ed ho usato il seriale di win 7pro. :)

Se i product key di windows 7 non è mai sato attivato non puoi usarlo per attivare windows 10. Prima devi installare windows 7 e attivarlo, e tieni presente che deve essere aggiornato all'SP1, altrimenti non riesci.

NB: l'installazione deve essere reale, non con VM.

tallines 11-01-2016 20:20

Quote:

Originariamente inviato da devAngnew (Messaggio 43263768)
Se leggi i mie post, ho attivato win 7pro su una vm e poi ho provato ad attivare win 10pro senza esito.

Ehhh grazie, devi attivare W7 non in VM, ma in modo normale e poi installi W10 :)

devAngnew 11-01-2016 20:22

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 43263691)
Ach, mi hai rattristito.

A me arriverà un pc con SSD NVMe (non SATA) e senza lettore DVD.

Allora mi è ancora più rognoso installarci Win7, primo perché non esiste un valido sistema di MS per preparare una chiavetta UEFI per Win7 (funzionerà RUFUS?) e poi perché dovrò avere pronti i driver Intel NVMe all'atto dell'installazione sennò Win7 non riconosce il driver.

Certo, potrei anche installarlo sul disco meccanico SATA (e poi Win10 sull'NVMe) però boh.. Mi rode, capite?

Inserirci il seriale del mio Win7 Pro Retail sarebbe stato così semplice! :rolleyes:

Comunque capace che ci provi lo stesso, quando mi arriverà.

Dovrebbe essere possibile con rufus almeno per quello che si leggen in giro; però non ho mai provato.

Macco26 11-01-2016 20:49

Quote:

Originariamente inviato da gamingfolle (Messaggio 43263733)
usa un lettore usb ;)

Sì eh vabbe', mo' mi compro il DVD esterno USB. Ma piuttosto installo tutto in legacy (no UEFI) su disco SATA e poi piallo tutto e metto Win10 in UEFI come si deve, su NVMe.

Atomix 11-01-2016 21:07

Quote:

Originariamente inviato da gamingfolle (Messaggio 43263777)
non credo funzioni, e comunque che io sappia deve stare almeno un mese per poter funzionare la key di win7 (in questo caso) con windows 10

il l'ho fatto immediatamente (inst. w7 e nuova key , attivazione, inst. w10 pulita con utilizzo della solita key di prima, attivaz w10) ed è andato tutto liscio

fukka75 11-01-2016 21:16

Quote:

Originariamente inviato da gamingfolle (Messaggio 43263534)
devi istallare windows 7 sul pc poi scarica il tool di microsoft effettua il passaggio cancellando tutto quindi un'istallazione pulita... e dopo 1 mese che hai fatto il passaggio la tua key può essere utilizzata come istallazione pulita da dvd di windows 10 ;)

ma guarda che questo era possibile anche prima dell'aggiornamento di novembre, e il clean install di Win10 (successivo all'aggiornamento) si eseguiva senza inserire alcun seriale (parlando ovviamente dello stesso PC)...
Con l'aggiornamento di novembre non c'è più alcun bisogno di fare l'aggiornamento tramite MCT (o iso o WU che sia), tanto meno è necessario aspettare 30 giorni (cosa che, per altro, non era necessaria nemmeno prima): si può eseguire direttamente il clean install di Win10 con il seriale di Win7/8 sul PC su cui era precedentemente attivato Win7/8


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:09.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.