Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   [Thread Ufficiale] iPhone 6s / 6s Plus (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2729866)


Ginopilot 03-01-2017 12:48

Devi vedere che succede quando ti siedi.
Cmq le soluzioni sono solo due: sostituzione a pagamento o se te la passano in garanzia.

the_best_hacker 03-01-2017 13:11

Quote:

Originariamente inviato da Ginopilot (Messaggio 44353240)
Devi vedere che succede quando ti siedi.

Cmq le soluzioni sono solo due: sostituzione a pagamento o se te la passano in garanzia.



Dici che c'è addirittura il rischio che non passi in garanzia?
Dico, non sono presenti ne graffi ne segni di cadute ne altro. Cosa potrebbero contestarmi?

Ammettendo che il jeans abbia piegato l'iphone, è forse una "colpa" mia quella di usare un normalissimo paio di jeans?
A me pare davvero una cosa incredibile.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Wuillyc2 03-01-2017 13:15

Quote:

Originariamente inviato da Ginopilot (Messaggio 44352155)
Le tasche anteriori, se non sono larghe, quando ti siedi sollecitano molto la struttura. Se "lo senti" in tasca, potrebbe essersi piegato un po'.

con le tasche anteriori deformarlo mi pare pressoché impossibile.

ais001 03-01-2017 14:06

Prova a giocarti la carta dell'ignoranza ipotizzando un problema di deformazione della batteria... magari se la bevono e te lo cambiano in garanzia :D

Ginopilot 03-01-2017 14:08

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 44353344)
con le tasche anteriori deformarlo mi pare pressoché impossibile.

E perche' mai? Anzi, se ti siedi lo solleciti piu' che nella posteriore.

the_best_hacker 03-01-2017 14:44

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 44353578)
Prova a giocarti la carta dell'ignoranza ipotizzando un problema di deformazione della batteria... magari se la bevono e te lo cambiano in garanzia :D

In realtà ci troviamo esattamente nella situazione dell'ignoranza.
Nella foto che ho postato si vede semplicemente un rialzo del vetro circa a metà del telefono.
Tenendolo in mano non mi da la sensazione che sia piegato e pure appoggiandolo sul tavolo non si vede niente.
Ora, una ipotetica curvatura del metallo potrebbe giustificare il rialzo del vetro come potrebbe benissimo giustificarlo una batteria gonfiata.

Il fatto è che io credo di esserci stato molto attento e d'altra parte ha neanche 4 mesi di vita il telefono, di conseguenza non riesco a persuadermi ne con l'ipotesi curvatura e neanche con l'ipotesi della batteria gonfia.

Per altro è la seconda volta che mi si presenta lo stesso identico problema su due iPhone diversi. E che il primo presentasse il problema appena uscito dallo scatola è indubbio. Può esserci un legame tra questi due esemplari?

Ginopilot 03-01-2017 15:21

Quote:

Originariamente inviato da the_best_hacker (Messaggio 44353731)
Per altro è la seconda volta che mi si presenta lo stesso identico problema su due iPhone diversi. E che il primo presentasse il problema appena uscito dallo scatola è indubbio. Può esserci un legame tra questi due esemplari?

Saranno gemelli omozigoti :D

the_best_hacker 03-01-2017 15:34

Quote:

Originariamente inviato da Ginopilot (Messaggio 44353851)
Saranno gemelli omozigoti :D



Nati entrambi dallo stesso pezzo di metallo-madre?
😂😂😂


Ridiamoci su che se iniziamo a logorarci per sti pezzi di tecnologia ribelle non ce ne usciamo più 😂


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ais001 03-01-2017 19:02

[Thread Ufficiale] iPhone 6s / 6s Plus
 
Quote:

Originariamente inviato da the_best_hacker
Può esserci un legame tra questi due esemplari?

... sicuramente dipende da come lo usi tu. Fai qualcosa x cui l'hardware soffre.

La batteria é dall'altra parte ( ;) ) ma giocati la carta del "scusate ma sono ignorante e non so usare il dispositivo". Se fai capire che ragioni x logica sicuramente non te lo cambiano :D

SysWOW64 04-01-2017 09:47

A qualcuno è mai capitato che i dispositivi Bluetooth connessi (cuffie o speaker) venissero riconosciuti come tastiere? La riproduzione musicale funziona, ma "sparisce" la tastiera dallo schermo ed è quindi impossibile digitare in un qualsiasi campo di testo, dato che l'iPhone pensa verrà utilizzata la tastiera bluetooth connessa... Ho già provato a verificare se sia possibile verificare/modificare il tipo di dispositivo Bluetooth (non lo è) e in Accessibilità o Tastiere non vedo impostazioni utili a risolvere il problema! Qualcuno ha idee?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

the_best_hacker 04-01-2017 10:08

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 44354521)
... sicuramente dipende da come lo usi tu. Fai qualcosa x cui l'hardware soffre.

La batteria é dall'altra parte ( ;) ) ma giocati la carta del "scusate ma sono ignorante e non so usare il dispositivo". Se fai capire che ragioni x logica sicuramente non te lo cambiano :D



Io credo che farò notare solo il problema: rumore metallico se premo nella parte posteriore e vetro che sembra leggermente rialzato.

Non farò nessun cenno alle mie teorie, anche perché non si possono provare.
Al massimo lamenterò il fatto che questo difetto è la seconda volta che mi si presenta.



A scopo informativo, secondo voi è meglio andare direttamente all'apple store oppure va bene anche usare il loro servizio di ritiro a casa?
Lo sostituiscono in entrambi i casi?
Data la particolarità del problema potrebbero non notarlo se scelgo il ritiro a casa?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ginopilot 04-01-2017 10:32

Quote:

Originariamente inviato da the_best_hacker (Messaggio 44355784)
Io credo che farò notare solo il problema: rumore metallico se premo nella parte posteriore e vetro che sembra leggermente rialzato.

Non farò nessun cenno alle mie teorie, anche perché non si possono provare.
Al massimo lamenterò il fatto che questo difetto è la seconda volta che mi si presenta.



A scopo informativo, secondo voi è meglio andare direttamente all'apple store oppure va bene anche usare il loro servizio di ritiro a casa?
Lo sostituiscono in entrambi i casi?
Data la particolarità del problema potrebbero non notarlo se scelgo il ritiro a casa?


Cmq e' al 100% piegato, schermo rialzato nel mezzo e il rumore quando premi dietro si verificano proprio in questo caso, ricordo un amico con il 6 che lamentava questi difetti.

the_best_hacker 04-01-2017 10:59

Quote:

Originariamente inviato da Ginopilot (Messaggio 44355868)
Cmq e' al 100% piegato, schermo rialzato nel mezzo e il rumore quando premi dietro si verificano proprio in questo caso, ricordo un amico con il 6 che lamentava questi difetti.



Si ma dal 6 al 6s non avevano cambiato la lega di metallo per evitare questo benedetto bendgate?
Poi, non era una cosa che riguardava di più i modelli plus?



In ogni caso a me interessa relativamente cosa provoca il problema. Io dalla mia sono con la coscienza apposto: non ho fatto proprio niente che possa aver provocato la piegatura.

Se c'è qualcosa che non va non può essere il
mio uso ne i miei vestiti, altrimenti avrei avuto problemi anche con gli altri telefoni.
In quegli stessi paia di jeans ci hanno alloggiato: G3, OnePlus One, z3, iphone 6, G4, nexus 5x, S6 ed ora iphone 6s. (si, negli ultimi 2 anni ho sperperato una fortuna in cose inutuli)
Nessuno dei suddetti, neanche il 6, hanno avuto problemi di piegatura.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

SysWOW64 05-01-2017 08:59

Quote:

Originariamente inviato da SysWOW64 (Messaggio 44355691)
A qualcuno è mai capitato che i dispositivi Bluetooth connessi (cuffie o speaker) venissero riconosciuti come tastiere? La riproduzione musicale funziona, ma "sparisce" la tastiera dallo schermo ed è quindi impossibile digitare in un qualsiasi campo di testo, dato che l'iPhone pensa verrà utilizzata la tastiera bluetooth connessa... Ho già provato a verificare se sia possibile verificare/modificare il tipo di dispositivo Bluetooth (non lo è) e in Accessibilità o Tastiere non vedo impostazioni utili a risolvere il problema! Qualcuno ha idee?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Nessuno?

\_Davide_/ 05-01-2017 11:08

Quote:

Originariamente inviato da SysWOW64 (Messaggio 44358895)
Nessuno?

A me interesserebbe invece cambiare il nome dei dispositivi... Ad esempio Nissan imposta come nome sulle autoradio "MY CAR", che trovo irritantissimo :D

Se non si può cambiare il nome figurati il tipo di dispositivo! però non mi è mai successo niente del genere!

SysWOW64 05-01-2017 13:25

Quote:

Originariamente inviato da \_Davide_/ (Messaggio 44359463)
A me interesserebbe invece cambiare il nome dei dispositivi... Ad esempio Nissan imposta come nome sulle autoradio "MY CAR", che trovo irritantissimo :D

Se non si può cambiare il nome figurati il tipo di dispositivo! però non mi è mai successo niente del genere!

In effetti è molto strano, online non si trova nulla! Capita su un iPhone 6 iOS 10.2 in realtà, non un 6s, ma credo sia un bug software... Proverò a cercare ancora in giro o chiedere sul forum Apple magari

Gemini77 05-01-2017 15:35

Quote:

Originariamente inviato da \_Davide_/ (Messaggio 44359463)
A me interesserebbe invece cambiare il nome dei dispositivi... Ad esempio Nissan imposta come nome sulle autoradio "MY CAR", che trovo irritantissimo :D

Se non si può cambiare il nome figurati il tipo di dispositivo! però non mi è mai successo niente del genere!

si potrà fare ma dal lato della periferica :D :sofico:

\_Davide_/ 06-01-2017 09:28

Quote:

Originariamente inviato da Gemini77 (Messaggio 44360720)
si potrà fare ma dal lato della periferica :D :sofico:

E invece no! :muro: Su quasi tutte le altre sì, senza problemi... Su Nissan praticamente le impostazioni avranno se va bene 5 o 6 voci... E tra quelle le uniche del BT sono accoppiamento nuovo dispositivo, selezione dispositivo e eliminazione... :D

Che poi mi chiedo... Ma se uno ha due macchine, o tre, con lo stesso sistema di infotainment che non permette di cambiare nome... Come le riconosce?

teo180 06-01-2017 12:36

Tantissime persone hanno l'iPhone piegato senza saperlo, questo perché lo tengono in tasca o anteriore o posteriore.
L'anteriore se non larga è facile comunque piegarlo, soprattutto quelli più grandi

teo180 06-01-2017 12:37

Sul 6s hanno cambiato tipo di alluminio, ma ciò non significa che non si pieghi.
È solo più robusto del 6


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:12.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.