Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)


quicker 05-09-2022 06:45

Quote:

Originariamente inviato da janosaudron (Messaggio 47923422)
hai ragione mi sono espresso male... la domanda è mal posta...

lasciamo stare i 128 vs 256 di storage (e il prezzo)

Lascia stare mica tanto, tieni conto che oggi come oggi sta diventando sempre più rara la possibilità di espandere la memoria con una micro sd.
Se in questi modelli non si possa chiediti se:
- con il taglio della memoria del cellulare che hai abbia mai fatto sacrifici, costretto a cancellare programmi, dare pulizia per incrementare spazio, etc.
- se sei un giocatore oggi ci sono games che prendono anche diversi giga
- se ami scattare foto ma soprattutto video tieni conto che questi temgono un'enormità di spazio
- in più aggiornamenti del sistema operativo e dei programmi tendono man mano ad aumentare sempre di più la memoria occupata.

StrixyRoG 05-09-2022 07:15

Quote:

Originariamente inviato da Bilbo (Messaggio 47927398)
Meglio moto G22. Molto più fluido.

Prenderò quello allora, lo trovo anche a meno, grazie ;)

Lollauser 05-09-2022 09:19

Quote:

Originariamente inviato da quicker (Messaggio 47927414)
Lascia stare mica tanto, tieni conto che oggi come oggi sta diventando sempre più rara la possibilità di espandere la memoria con una micro sd.
Se in questi modelli non si possa chiediti se:
- con il taglio della memoria del cellulare che hai abbia mai fatto sacrifici, costretto a cancellare programmi, dare pulizia per incrementare spazio, etc.
- se sei un giocatore oggi ci sono games che prendono anche diversi giga
- se ami scattare foto ma soprattutto video tieni conto che questi temgono un'enormità di spazio
- in più aggiornamenti del sistema operativo e dei programmi tendono man mano ad aumentare sempre di più la memoria occupata.

Certo
Ma oggi con 2 lire (o anche gratis..) ti fai spazio cloud enorme dove puoi fare backup automatico di foto e video e liberare spazio sul dispositivo, e avere cmq accesso a tutto quello che hai backuppato quando vuoi, se ti serve sul telefono.
Dopodichè puoi farne backup anche su pc o su un nas, in formato originale, e liberare spazio sul dispositivo.

Di certo non è un'ideona tenere foto e video solo sul telefono, che puoi perdere/rompere/farti rubare praticamente in ogni momento, e che magari hai anche pagato 50-100€ in più proprio per avere spazio a sufficienza per tenerci tutto.

Ripeto secondo me i 256 gb ad oggi non hanno alcun senso, a meno di esigenze molto particolari. Se ogni tanto si pulisce il telefono appunto da video e foto, i 128 bastano e avanzano anche per giocare.

Ma sono perfettamente cosciente che ad oggi il telefono "pieno" è ancora il motivo del cambio di telefono per un buon 80% abbondante di utenti ;)

RandoM X 05-09-2022 13:41

https://www.hdblog.it/smartphone/art...prezzi-italia/

lascio a voi

megthebest 05-09-2022 13:59

Quote:

Originariamente inviato da RandoM X (Messaggio 47927840)

Altra spazzatura..
M5 con Helio G99 .. M5S con il pluri riciclato Helio G95 del 2019 (era sun Note 8 Pro, glorioso e forse il migliore di sempre della linea Redmi Note 8)
M5 torna al notch a goccia con schermo (abbastanza scarso quasi di sicuro) IPS LCD .. ha una sola camera 50Mp più le due inituli da 2Mp
M5S ennesimo rebrand del glorioso Redmi Note 10S .. praticamente identico in tutto, refresh 2022 sotto brand Poco con Miui 13 e Android 12 (come appunto ha già il Redmi Note 10S)
Ormai il pattume tecnologico è ai massimi livelli:D

Lollauser 05-09-2022 14:31

Apprezzabile però il design copiato dai Pixel del M5, che a me piace
un po pochino per promuoverli :stordita:

//dmb007\\ 05-09-2022 16:29

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 47926904)
Comunque se si guarda l'andamento prezzi di qualsiasi device oggi (da HD blog o con siti vari che analizzano Amazon) sembra un battito cardiaco, troppo altalenanti

A conferma di quanto dici: ieri ho visto il Motorola G52 a 197€. L'ho messo nel carrello (giusto come promemoria). Stamane presto era aumentato di 20€. Prima di pranzo appena sub 240€ e no più venduto e spedito da amazon.

Se e quando arriva sul volantino di qualche catena bene (questo o altri modelli ovvio) sennò c'è da fare esattamente come dici

29Leonardo 05-09-2022 18:25

scusate se lo chiedo qua ma non riesco a trovare nulla al riguardo, esiste una discussione dedicata agli smartwatch nel forum?

Romagnolo1973 05-09-2022 20:10

Quote:

Originariamente inviato da quicker (Messaggio 47927414)
Lascia stare mica tanto, tieni conto che oggi come oggi sta diventando sempre più rara la possibilità di espandere la memoria con una micro sd.
Se in questi modelli non si possa chiediti se:
- con il taglio della memoria del cellulare che hai abbia mai fatto sacrifici, costretto a cancellare programmi, dare pulizia per incrementare spazio, etc.
- se sei un giocatore oggi ci sono games che prendono anche diversi giga
- se ami scattare foto ma soprattutto video tieni conto che questi temgono un'enormità di spazio
- in più aggiornamenti del sistema operativo e dei programmi tendono man mano ad aumentare sempre di più la memoria occupata.

Non ti basare sulla espansione tramite SD per comprare un device perchè da Android 10 in poi su SD puoi solo mettere musica, video e foto. Le app o pezzi delle stesse o giochi o salvataggi di giochi su SD non li puoi mettere perchè non lo consente il sistema operativo, non funzionano. Quindi l'espansione è solo sui prodotti base gamma (in genere destinati a mercati secondari e che da noi arrivano per dare al marchio anche dei base gamma), a fronte della decisione di Google quindi tutti i produttori l'espansione l'hanno tolta e con molta felicità visto che la SD è così lenta da minare l'usabilità di un prodotto

Romagnolo1973 05-09-2022 20:15

Quote:

Originariamente inviato da RandoM X (Messaggio 47927840)

Del M5S rebrand del Note 10S l'avevo già scritto ieri, chi lo compra a 60 euro in più del gemello Redmi è da fustigare senza pietà.
Secondo me la produzione del Note10S la fanno finire per fare posto a quella uguale (a parte la scocca) del Poco M5S e venderlo più caro per poi nel tempo anche lui andare a 170 euro, ma ci vorranno 6 mesi e in questo tempo Xiaomi ci guadagna. La magia del rebrand è questa a tutto svantaggio dei clienti a cui non si danno vere novità tecnologiche, device con SoC vecchio che resterà in vendita fino a metà 2023 ovvero a 2 anni dalla uscita del prodotto e tecnologicamente parlando è una enormità di tempo

unnilennium 05-09-2022 22:01

Io spero con questo barbatrucco del riciclo che estendano il supporto del redmi note 8 pro... magari con qualche rom moddata... anche se devo trovare il coraggio di moddarlo, al momento funziona bene e me lo terrei cosi

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

pitx 05-09-2022 23:03

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 47928218)
Non ti basare sulla espansione tramite SD per comprare un device perchè da Android 10 in poi su SD puoi solo mettere musica, video e foto. Le app o pezzi delle stesse o giochi o salvataggi di giochi su SD non li puoi mettere perchè non lo consente il sistema operativo, non funzionano. Quindi l'espansione è solo sui prodotti base gamma (in genere destinati a mercati secondari e che da noi arrivano per dare al marchio anche dei base gamma), a fronte della decisione di Google quindi tutti i produttori l'espansione l'hanno tolta e con molta felicità visto che la SD è così lenta da minare l'usabilità di un prodotto

L'uso dell'SD è quello.
E' da secoli che ormai non si possono più mettere le app su SD.
Però tra avere slot SD e no, preferisco la prima opzione, anzi un triplo slot, 2 sim e SD, lo preferisco di gran lunga.

s0nnyd3marco 06-09-2022 07:24

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 47928223)
Del M5S rebrand del Note 10S l'avevo già scritto ieri, chi lo compra a 60 euro in più del gemello Redmi è da fustigare senza pietà.
Secondo me la produzione del Note10S la fanno finire per fare posto a quella uguale (a parte la scocca) del Poco M5S e venderlo più caro per poi nel tempo anche lui andare a 170 euro, ma ci vorranno 6 mesi e in questo tempo Xiaomi ci guadagna. La magia del rebrand è questa a tutto svantaggio dei clienti a cui non si danno vere novità tecnologiche, device con SoC vecchio che resterà in vendita fino a metà 2023 ovvero a 2 anni dalla uscita del prodotto e tecnologicamente parlando è una enormità di tempo

AFAIK sui Sony Xperia la SD card e' sempre disponibile e sono tutt'altro che telefoni economici.

R74 06-09-2022 08:02

.

-Death- 06-09-2022 13:19

Dato che devo suggerire un telefoni che rientri nei 200 euro, sto valutando di nominargli anche il Oneplus 2 nord lite quindi...oltre al redmi note 10s
Realme master edition lo si trova a prezzo troppo alto ormai

Come si sta comportando l'azienda Oneplus ad oggi? Sempre vista come quella che fa dei bei telefoni senza grossi difetti (mai avuto uno per il momento quindi solo per sentito dire) e mi pare di aver capito, assicura sempre tanti aggiornamenti
Ad oggi come è?

Preso a mio padre un Oneplus 8T a 230€ usato qualche mese fa ma lui non può lasciarmi feedback importanti 😅

megthebest 06-09-2022 14:05

Quote:

Originariamente inviato da -Death- (Messaggio 47928775)
Dato che devo suggerire un telefoni che rientri nei 200 euro, sto valutando di nominargli anche il Oneplus 2 nord lite quindi...oltre al redmi note 10s
Realme master edition lo si trova a prezzo troppo alto ormai

Come si sta comportando l'azienda Oneplus ad oggi? Sempre vista come quella che fa dei bei telefoni senza grossi difetti (mai avuto uno per il momento quindi solo per sentito dire) e mi pare di aver capito, assicura sempre tanti aggiornamenti
Ad oggi come è?

Preso a mio padre un Oneplus 8T a 230€ usato qualche mese fa ma lui non può lasciarmi feedback importanti ��

In genere Oneplus si comporta mediamente come altri, ogni 3 mesi patch, però su serie 8 e superiori sono più attenti, rilasciato Android 12 tempo fa e ormai in generale la rom ricalca la Color Os di Oppo.
La serie Nord potrebbe avere meno supporto in termini di anni, quindi forse non sarà così seguita come la serie top.
Ho Oneplus 8T 12+256 da marzo 2021 e me lo tengo stretto per quanto va bene e non ho da lamentarmi di nulla (se non piccoli problemi nel passagigo da Android 11 a 12 da aprile in poi, risolti a giugno)

pingalep 06-09-2022 20:21

qualcuno sta guardando le offerte in questi giorni su amazon o altri store?
mi interesserebbe avere delle camere decenti, con ois e sensore grande il più possibile.

dall'altro lato sto cercando un cell buono ma economico. mi spiegate questa storia del rebranding note 10s?

megthebest 06-09-2022 20:30

Quote:

Originariamente inviato da pingalep (Messaggio 47929149)
qualcuno sta guardando le offerte in questi giorni su amazon o altri store?

mi interesserebbe avere delle camere decenti, con ois e sensore grande il più possibile.



dall'altro lato sto cercando un cell buono ma economico. mi spiegate questa storia del rebranding note 10s?

Ois e camere decenti nel range di 250 non ce ne sono, qualche eccezione era A52S 5G mesi fa, il Motorola Edge 20 e poco nulla.
Il rebrand è il Poco M5 che non è altro che il vecchio Redmi Note 10s

Inviato dal mio KB2005 utilizzando Tapatalk

pingalep 06-09-2022 21:48

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 47929154)
Ois e camere decenti nel range di 250 non ce ne sono, qualche eccezione era A52S 5G mesi fa, il Motorola Edge 20 e poco nulla.
Il rebrand è il Poco M5s che non è altro che il vecchio Redmi Note 10s

Inviato dal mio KB2005 utilizzando Tapatalk

one plus nord 2 5g ha ois e sensore di dimensioni simili al a52s o sbaglio?

megthebest 06-09-2022 22:25

Quote:

Originariamente inviato da pingalep (Messaggio 47929195)
one plus nord 2 5g ha ois e sensore di dimensioni simili al a52s o sbaglio?

Si, corretto, ma siamo a 300€ comunque

Inviato dal mio KB2005 utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:09.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.