Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


omarele 06-11-2016 10:45

Quote:

Originariamente inviato da tolwyn (Messaggio 44190867)
l'allegato mi da errore

Invalid Allegato specified. If you followed a valid link, please notify the administrator

in ogni caso senza voler fare polemica come dicevo prima anche in presenza di jumbo frame il calcolo matematico della banda passante massima netta ottenibile che io sappia restituisce circa 123/124 MB/s, se tu vai fisso a 130 MB/s misurati con strumenti affidabili, che dirti? meglio per te!

Prova da qui Allegato 91741
La foto che ho postato prima è presa dal monitoraggio attività di Osx, penso che più affidabile della diagnostica nativa del SO di Apple....
Ripeto 129 era un valore di picco non costante

wlety 06-11-2016 10:49

Quote:

Originariamente inviato da omarele (Messaggio 44190858)
Questa è la finestra in windows, https://drive.google.com/open?id=0Bz...jB5UGxqZDRLZnc perdonami ma l'immagine l'ho presa dal web perchè windows non lo utilizzo, questa si riferisce ad una schermata di windows xp, ma in ogni caso a parte la grafica è la stessa anche per le altre versioni.
Il problema potrebbe essere la scheda di rete Qualcom, sembrerebbe essere solo 100Mbit, va da se che se effettui il trasferimento tra una scheda di rete fast ethernet (100Mbit) e una Gigabit (1000Mbit) il trasferimento è vincolato alla scheda che hai la capacità inferiore ovvero la Qualcom

Ottimo,sono riuscito a decifrare: la scheda del portatile su cui faccio gli speedtest e da dove sto digitando è una gigabit, mentre l'altra è solo 100 mps, da qui la velocità bassa di trasferimento.
Questo però non risolve il problema della mia linea a questo punto, perchè la scheda di rete è una gigabit

omarele 06-11-2016 10:52

Quote:

Originariamente inviato da wlety (Messaggio 44190893)
Ottimo,sono riuscito a decifrare: la scheda del portatile su cui faccio gli speedtest e da dove sto digitando è una gigabit, mentre l'altra è solo 100 mps, da qui la velocità bassa di trasferimento.
Questo però non risolve il problema della mia linea a questo punto, perchè la scheda di rete è una gigabit

Si però secondo me per essere certi che il problema non sia della tua lan, magari il cavo di rete, dovresti testare il trasferimento con un altro device Gigabit oppure cambiare il cavo di collegamento utilizzato per connettere pc con scheda Gigabit e vsr

wlety 06-11-2016 10:56

Quote:

Originariamente inviato da omarele (Messaggio 44190904)
Si però secondo me per essere certi che il problema non sia della tua lan, magari il cavo di rete, dovresti testare il trasferimento con un altro device Gigabit oppure cambiare il cavo di collegamento utilizzato per connettere pc con scheda Gigabit e vsr

Mi consigli l'acquisto di un cavo cat6 o addirittura 7??

omarele 06-11-2016 10:58

Quote:

Originariamente inviato da wlety (Messaggio 44190920)
Mi consigli l'acquisto di un cavo cat6 o addirittura 7??

No, non è necessario, semplicemente prova a cambiare cavo.Non hai una patch da 1,5 mt per collegare il portatile direttamente alla vsr, magari quella in dotazione con la vsr stessa

adryTO 06-11-2016 10:59

Quote:

Originariamente inviato da wlety (Messaggio 44190920)
Mi consigli l'acquisto di un cavo cat6 o addirittura 7??

Secondo me il cpu e l'hdd fanno da collo di bottiglia. Anch'io ho un portatile dell'anno scorso con cpu intel pentium e scheda gigabit e faccio solo 300 mega.

Mentre sul PC on cpu i5 e ssd faccio 500 mega costanti negli speedtest.

omarele 06-11-2016 11:04

Quote:

Originariamente inviato da adryTO (Messaggio 44190925)
Secondo me il cpu e il hdd fanno da collo di bottiglia. Anch'io ho un portatile dell'anno scorso con cpu intel pentium e scheda gigabit e faccio solo 300 mega.

Mentre sul PC on cpu i5 e ssd faccio 500 mega costanti negli speedtest.

potrebbe essere, lo dicevo nei post precedenti, io prima di insultare vodafone farei tutti i test, anche con altri pc, se dai test il problema è imputabile ai suoi dispositivi, occorre stabilire quale è il problema che lo provoca, anche la sostituzione dell'hard disk della macchina potrebbe aiutare. Magari con software affidabili provare a verificare che velocità di lettura\scrittura raggiunge l'hd della macchina con scheda Gigabit

wlety 06-11-2016 11:09

Tombola delle tombole.
Mi sono ricordato del pc di mia moglie che è più recente e addirittura un Intel i5 e ho fatto speedtest e siamo a 506 mega, quindi il problema è questp pc che è vecchio.
Grazie a tutti per il prezioso supporto.
Wlety

adryTO 06-11-2016 11:11

Quote:

Originariamente inviato da wlety (Messaggio 44190953)
Tombola delle tombole.
Mi sono ricordato del pc di mia moglie che è più recente e addirittura un Intel i5 e ho fatto speedtest e siamo a 506 mega, quindi il problema è questp pc che è vecchio.
Grazie a tutti per il prezioso supporto.
Wlety

:yeah:

tolwyn 06-11-2016 11:13

comunque la situazione banda qui da bologna continua a non essere delle migliori, ora pure gli speedtest sul server vodafone di milano arrancano

omarele 06-11-2016 11:25

Quote:

Originariamente inviato da wlety (Messaggio 44190953)
Tombola delle tombole.

Mi sono ricordato del pc di mia moglie che è più recente e addirittura un Intel i5 e ho fatto speedtest e siamo a 506 mega, quindi il problema è questp pc che è vecchio.

Grazie a tutti per il prezioso supporto.

Wlety



Bene....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mtty 06-11-2016 11:40

Quote:

Originariamente inviato da wlety (Messaggio 44190953)
Tombola delle tombole.
Mi sono ricordato del pc di mia moglie che è più recente e addirittura un Intel i5 e ho fatto speedtest e siamo a 506 mega, quindi il problema è questp pc che è vecchio.
Grazie a tutti per il prezioso supporto.
Wlety

finalmente :sofico:

ATX12V 06-11-2016 12:28

Come testimonia questo utente in quest'altro thread:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=5632

Pare che durante lo speedtest vengono usati solo la CPU e la RAM. L'hard disk rimane a zero come percentuale di utilizzo quindi non crea colli di bottiglia, sia che si abbia hard disk lenti, veloci o SSD.
Quello che conta pare essere una CPU abbastanza recente. Nello specifico, nel speedtest qua sotto, si tratta di un Intel i5 e durante lo speedtest è già al 20%.


FulValBot 06-11-2016 12:48

figuriamoci, flashplayer... :doh:

ATX12V 06-11-2016 12:58

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 44191299)
figuriamoci, flashplayer... :doh:

Nel 2020 magari faranno uscire dalla beta la versione in HTML5...

Shub 06-11-2016 13:53

Quote:

Originariamente inviato da totocrista (Messaggio 44190547)
Proprio perché ti consentono di andar via senza costi non è vessatoria.

Tecnicamente, ma de facto non potendo andare da nessuna parte a condizioni analoghe o piu' vantaggiose, dimmi tu se non e' un sopruso (non in senso strettamente legale, intendiamoci!)

Mtty 06-11-2016 13:56

Quote:

Originariamente inviato da Shub (Messaggio 44191494)
Tecnicamente, ma de facto non potendo andare da nessuna parte a condizioni analoghe o piu' vantaggiose, dimmi tu se non e' un sopruso (non in senso strettamente legale, intendiamoci!)

come già detto, il problema non sono gli operatori, ma la legge che gli permette di farlo...

così come il problema non sono gli operatori che violano la legge, ma la legge che prevede sanzioni irrisorie se rapportate al guadagno ottenuto con l'illecito...

e il problema non è solo nella telefonia...

Shub 06-11-2016 13:57

Quote:

Originariamente inviato da ATX12V (Messaggio 44191324)
Nel 2020 magari faranno uscire dalla beta la versione in HTML5...

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 44191299)
figuriamoci, flashplayer... :doh:

Ma c'e' la gabola :) http://beta.speedtest.net , sono sempre loro ma in html 5, con la mia 300 i risultati sono gli stessi.

supermario 06-11-2016 14:05

capisco che bash e prompt dei comandi siano arabo per molti. ma iperf impacchettato e pronto con un bel comando standard è 10000 volte meglio.

alla fine non è più complesso del tool che si usa per la portante delle FTTC

Shub 06-11-2016 14:06

Quote:

Originariamente inviato da Mtty (Messaggio 44191504)
il problema non sono gli operatori, ma la legge che gli permette di farlo...

così come il problema non sono gli operatori che violano la legge, ma la legge che prevede sanzioni irrisorie se rapportate al guadagno ottenuto con l'illecito...

e il problema non è solo nella telefonia...

Hai ragione. Pero' nulla gli vieta di adottare un'etica, diciamo cosi', meno volgare. Non dico regalar la roba, ma non so, un Amazon si comporta meglio di un... ne avrei di esempi di vita vissuta... Non voglio andare offtopic, ma se questa roba dell'euro e mezzo in piu' non e' "rimediabile" (come al solito con questa azienda, ci sono pareri discordi, e non nostri: l'azienda e' psicotica) personalmente ho subito già un rincaro dell'8% prima e del 4% adesso, se i conti son giusti. Amazon mi ha alzato il costo di prime, ma visto come mi tratta, mi pare eticamente ancora eticamente ammirevole.

Scusate la deriva pseudofilosofica senza pretese, salvo quella di scaricare la frustrazione! :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:31.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.